PDA

View Full Version : Contenuto gratuito per Oblivion

Redazione di Hardware Upg
11-10-2007, 14:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/contenuto-gratuito-per-oblivion_22871.html

Bethesda riprende a rilasciare contenuti espansivi per il suo gioco di ruolo. Stavolta, il contenuto è gratuito.

Click sul link per visualizzare la notizia.

heavymetalforever
11-10-2007, 15:04
incredibile... guardo questi due screenshot di Oblivion e mi sembrano indietro anni luce in fattore qualità grafica rispetto al video di prima su Soldier Of Fortune...

Eppure quando giocai l'anno scorso ad Oblivion sbavavo davanti al monitor per le bellezze visive a cui ero sottoposto.

Non si finirà mai di dire.. "eh ma che grafica!" lo guardi dopo un anno sembra faccia schifo....

OT a parte... ben vengano le espansioni gratuite!

Mad_Griffith
11-10-2007, 15:04
come mai hanno abbandonato l'idea di venderli a prezzi irrisori? ottimo per noi, cmq...

shadowlord88
11-10-2007, 15:08
in effetti questi screen non sembrano granchè... si riconosce lo stile elder scroll... mi ricordano i tempi in cui giocavo a morrowind... ottimi giochi x stile e longevità... sempre imho

jacky2142
11-10-2007, 15:18
A me è passata da un pezzo la voglia di giocare a questo gioco, e l'idea di questo contenuto gratuito di certo non mi farà reinstallare Oblivion:nono: anche perchè sicuramente sarà completamente in inglese e sconvolgerà molti nomi del gioco mettendoli in inglese come mi è successo con la Wizard’s Tower in particolare.:grrr:

hihey54
11-10-2007, 15:20
E' CHIARO che gli screenshot in questione non sono che a dettaglio medio...
la grafica di oblivion da TUTT'ORA la paga a molti videogiochi recenti u_u

7uX
11-10-2007, 15:22
infatti, come fate a nn vedere che i screenshot sono stati fatti con i dettagli medio-minimo.

Niiid
11-10-2007, 15:35
confermo che la grafica di oblivion non e' questa che si vede nei screen..!

dr-omega
11-10-2007, 16:06
Io ci sto giocando ora e devo dire che è davvero bello!
Ho una 7900gt con amd venice e 1gb diram, per cui me lo godo abbastanza.
E' così rilassante godersi a un anno di distanza i software belli patchati e perfettamente funzionanti su hardware ottimizzato acquistato a prezzi umani.
E' da un po' che ho smesso di cercare l'upgrade dell'ultim'ora con immensa soddisfazione mia e del portafoglio.
Tutto questo...IMHO ;)

demon77
11-10-2007, 16:23
Beh.. am la grafica di Oblivion, anche se "obsoleta" piace un sacco!

L'ho appena reinstallato per giocarmi tutte le espansioni! :D

Actam
11-10-2007, 17:05
hu? grafica obsoleta?
Oblivion?

dragonheart81
11-10-2007, 17:36
Messo l'appunto in aggenda il 15 scarico non vedo l'ora :D finalmente un update gratis :)

demon77
11-10-2007, 17:41
Si, obsoleta rispetto ai giochi di ultimissima generazione tipo crysis o il nuovo soldier of fortune!

Ma è chiaro che obsoleta è tra virgolette!

Per quanto mi riguarda Oblivion è spettacolo puro, certamente uno dei giochi più belli che abbia mai visto!
Senza contare la sua spettacolare versatilità con la gestione dei mods!

Non oso immaginare come sarà il prossimo capitolo!!

Morlack`X
11-10-2007, 17:52
Se consideriamo la capacità pura e semplice del motore grafico è chiaro che ora ci siano giochi più "belli". Ma se consideriamo anche come sono stati in grado di sfruttarlo questo motore, beh.. oblivion è una festa per gli occhi. Le città sono molto curate e gli esterni sono ricchi di vegetazione non messa a caso. Direi tutto molto suggestivo, cosa che ti porta ad esplorare con più voglia e coprire anche distanze che normalmente ti farebbero venire l'orchite a grappolo.

Actam
11-10-2007, 18:23
@demon77
he he, ok, così ti capisco...
;)

hihey54
11-10-2007, 18:29
no la grafica di oblivion spacca.
i titoli che superano graficamente oblivion si contano sulla punta delle dita... E crysis non è ancora uscito :D
ad ogni modo, ne hai da aspettare: non vedrai niente sino ad almenoil 2010 :/

Mad_Griffith
11-10-2007, 18:43
cosa ti rende così sicuro di quella data, hihey?

Maxt75
11-10-2007, 19:13
Uno dei piu grandi giochi di tutti i tempi.
Fosse stato un prodotto Microsoft, come qualcos'altro.. avrebbero spaccato il mondo per publicizzarlo e aggiornato in tempo reale la classifica delle vendite.
Invece è un prodotto Bethesda, fortunatamente aggiungo.
Un gioco che ancora oggi detta legge nel suo campo e non solo, nonostante sia uscito gia da un bel po', la dice lunga sulla caratura del prodotto. Erede di quel capolavoro di Morrowind, che non ha vinto premi per la pubblicità maggiore, ma ha preso a mani basse una sessantina di premi veri, non poteva che essere un grande titolo
Come grande deve essere il tempo libero per completarlo, visto che non è un giochino da 12 ore.

Fine pubblicità :) (Velatamente comparativa) :rolleyes:

hihey54
11-10-2007, 19:30
il fatto che oblivion è stato la prima volta annunciato nel 2002...ed è uscito 4 anni dopo(era originariamente previsto per il 2005...).
il V episodio deve ancora uscire, e oblivion, ancora dopo 1 anno e mezzo dalla sua uscita, sta avendo un successo ancora altissimo, maggiore di quello di morrowind, contando anche che è stato recentemente rilasciato anche per ps3.
finchè continuerà ad avere questo successo, potremmo sognarci un eventuale V capitolo.
io dico 2010, ma potrebbe essere anche MOLTO più avanti :P
e lo dico a malincuore.
si, oblivion non è un giochino da 12 ore...io sono a 240 e devo ancora finire SI e gran parte delle quest del file principale :D poi se ci conti tutte le possibili mod sei finito +_+

stop81
11-10-2007, 21:50
Io ho installato circa una quarantina di mod tra cui Quarl III e vi assicuro che in alcuni punti sfiora il fotorealismo :eekk:

Il Castiglio
11-10-2007, 23:29
no la grafica di oblivion spacca.
i titoli che superano graficamente oblivion si contano sulla punta delle dita... E crysis non è ancora uscito
Oltretutto non puoi paragonare giochi di categorie diverse, :mc: gli FPS come Crysis vanno confrontati coi propri simili, gli RPG tra loro ... e tra questi a Oblivion non si avvicina nessuno.

TomAraya
12-10-2007, 00:00
io ho letto che questo nuovo DLC e gratuito SOLO per la prima settimana, dopodiche si paga :-)

LINK: http://www.firingsquad.com/news/newsarticle.asp?searchid=17803

mmmteam
12-10-2007, 07:26
....a me Oblivion mi piace....

derek1977
12-10-2007, 08:15
Resta ancora oggi un gioco di altissimo livello anche dal punto di vista grafico!
Io lo faccio girare con una 7950 GX2 su un full hd a 1920x1080 e vi assicuro che sembra di vedere una finestra dimensionale su un altro mondo...
Non oso pensare al prossimo capitolo e all'hw necessario.
comunque ben vengano le espanzioni gratuite...anche perchè io non l'ho ancora finito.

dragonheart81
12-10-2007, 08:47
Piano con il 2010 secondo me si vedrà qual'cosa molto prima qui si corre da 3 anni a questa parte.

5c4rn4g3
12-10-2007, 13:32
Se avete il tempo e la voglia potete installare quasi 1.5gb di mod grafiche, sonore, di visual effect e di giocabilità....il gioco cambiera da bellissimo a reale!!! poi mettere la vegetazione al 200% vi fara sentire in un vera foresta folta mai vista in altri titoli...... un mio amico con l'xbox360 che si vantava di giocarlo in hd si è messo a sbavare vedendo la mia versione moddata a 1280x1024 hdr e ad oggi ha appena comprato un pc solo per poterlo farlo girare!!!!! unica pecca di oblivion??? forse è leggermnte pesante il motore grafico.....(quando usci quasi tutti cambiarono scheda video per questo titolo)

stop81
12-10-2007, 13:55
Se avete il tempo e la voglia potete installare quasi 1.5gb di mod grafiche, sonore, di visual effect e di giocabilità....il gioco cambiera da bellissimo a reale!!! poi mettere la vegetazione al 200% vi fara sentire in un vera foresta folta mai vista in altri titoli...... un mio amico con l'xbox360 che si vantava di giocarlo in hd si è messo a sbavare vedendo la mia versione moddata a 1280x1024 hdr e ad oggi ha appena comprato un pc solo per poterlo farlo girare!!!!! unica pecca di oblivion??? forse è leggermnte pesante il motore grafico.....(quando usci quasi tutti cambiarono scheda video per questo titolo)

Anche io lo ho super moddato ma ne vale davvero la pena

Maxt75
12-10-2007, 14:34
Sfiorando l'OT, mi sapete dire almeno una di queste Mod che avete provato, che migliorano ulteriormente la grafica e di cui siete particolarmente soddisfatti?
Ci sono problemi poi con le espansioni uscite successivamente?

hihey54
12-10-2007, 18:02
prova a cercare su tessource ;) trovi di tutto li :P

stop81
12-10-2007, 22:50
Sfiorando l'OT, mi sapete dire almeno una di queste Mod che avete provato, che migliorano ulteriormente la grafica e di cui siete particolarmente soddisfatti?
Ci sono problemi poi con le espansioni uscite successivamente?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225530

Un sacco di mod e persone esperte in grado di rispondere a tutte le tue domande.

La mod che in assoluto migliora di più il tutto è il Quarl III che praticamente quadruplica la risoluzione delle texture delle strutture di Oblivion

Il Castiglio
13-10-2007, 00:09
...
La mod che in assoluto migliora di più il tutto è il Quarl III che praticamente quadruplica la risoluzione delle texture delle strutture di Oblivion
Presumo che quadruplichi (o quasi) anche le richieste hardware :cool:

Maxt75
13-10-2007, 00:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225530

Un sacco di mod e persone esperte in grado di rispondere a tutte le tue domande.

Grazie per le risposte :) non avevo ancora notato quel thread.
Interessante la Quarl III ma fa paura...o chissà.. forse non è poi cosi pesante :sperem:

stop81
13-10-2007, 10:23
Presumo che quadruplichi (o quasi) anche le richieste hardware :cool:

Sulla mia config non ho notato molte differenze di prestazione ma comunque non è così drammatica.

Grazie per le risposte :) non avevo ancora notato quel thread.
Interessante la Quarl III ma fa paura...o chissà.. forse non è poi cosi pesante :sperem:

Non è che fa paura, alcune texture sono semplicemente fotorealistiche :D non è nemmeno lontanamente comparabile a XBOX360