PDA

View Full Version : problema punti di ripristino

core82
11-10-2007, 14:48
Mi è capitato di ripristinare una configurazione precendente con l'opzione di windows. Ho sistemato il rpoblema che mi si era creato e ho fatto altre operazioni su windows
Fin qui tutto bene, se nn fosse che vado per installare un gioco (NOLF2 per la precisione) e mi risulta già installato. Così mi ricordo che fra il punto di ripristino al quale sono andato e il momento che ho fatto l'operazione avevo disinstallato il gioco (locato su una partizione secondaria), quindi penso che per il registro di windows il gioco sia installato ma sull'HD nn c'è. Ovviamente così come è la situazione nn posso ne disinstallarlo (in quanto mancano tutti i file), ne installarlo perchè risulta già installato

C'è un modo per cancellare le chaivi del registro o tutto quello che fa credere al PC che il gioco sia installato (che sinceramente nn saprei nemmeno dove andare a pescare)?

ps: ovviamente potrei risolvere il problema tornado alla configurazione precedente l'ultimo ripristino, installare il gioco e tornare alla configurazione che mi interessa, però così facendo perderei ore di lavoro su windows, driver della scheda video e altre cose, che nn mi va di rifare

spero abbiate capito il problema, se mi fossi spiegato male fatemelo sapere, grazie anticipatamente

Marinelli
11-10-2007, 18:41
Spostato nella sezione dedicata a Windows.

Ciao :)