PDA

View Full Version : Telefoni/Internet

Ares87
11-10-2007, 14:23
Buon pomeriggio a tutti :) vi scrivo per un problema che mi assilla da tempo..in sostanza: ho disdetto Telecom e uso Tiscali,dove quest'ultimi mi hanno mandato un modem/router Tiscali Voce.Solo che uso 2 telefoni in diverse stanze e Internet..son così costretto a usare telefono/computer nella stessa stanza. Loro mi hanno spiegato che per risolvere questo problema basta attaccare un cordless (e se non volessi?) oppure un modem/router wireless da attaccare al Tiscali Voce..così...modem+modem wireless e telefono stanno in un'altra stanza e il PC si può collegare a Internet.
Quindi la domanda è..esistono modi per risolvere questo problema? escludendo il cordless ovviamente..anche se attaccassi 2 telefoni di cui uno cordless il tutto deve rimanere sempre vicino al modem Tiscali..come posso evitare questa dipendenza al modem? Se è impossibile..quanto costano più o meno i modem/wireless??? scusate la scarsità della spiegazione :P

Intrepido
11-10-2007, 15:23
Puoi mettere un semplice access point, collegato ad una porta lan, senza passare da un router senza modem, che magari è meno semplice da configurare, non puoi però fare a meno del router Tiscali, perchè hai il voip.

Ciao

Ares87
12-10-2007, 21:54
e la Porta Lan quale sarebbe? quella che uso ora nel router Tiscali ? l'access point da quanto ho capito dal Web è un router senza fili cioè wireless..ma quanto costano più o meno?

Alfonso78
12-10-2007, 23:21
e la Porta Lan quale sarebbe? quella che uso ora nel router Tiscali ? l'access point da quanto ho capito dal Web è un router senza fili cioè wireless..ma quanto costano più o meno?

l'access point non è un router

è un dispositivo che converte il segnale da cavo a wireless

un ottimo ap è il 2100ap