PDA

View Full Version : Consigli veloci per un acquisto

lucacoralli
11-10-2007, 14:18
Ciao a tutti!
Un piccolo consiglio. Ho una Audigy 2 ZS Platinum e avrei intenzione di passare a una XFI Xtreme Gamer Fatal1ty. Fra pochi giorni vado a New York e tutti sappiamo come (a causa del cambio) là le cose costano molto meno (ho trovato questa scheda a 90 €).
Intanto vorrei sapere se è un buon acquisto (tenete presente che il computer lo uso prevalentemente per giocare) e poi se il modello in vendita negli USA è differente da quello in vendita da noi...
So che sembra una domanda stupida, ma la scheda audio in sè per sè che si vende da noi è identica a quella USA o ci sono dei cambiamenti nell'hardware? Non voglio che poi, quando installo i driver italiani presi dal sito della Creative, mi dica "Spiacente, ma la tua scheda non è Europea e quindi niente aggiornamento".
Grazie per la risposta.

Kewell
11-10-2007, 20:07
L'argomento è controverso.
Secondo alcuni il passaggio ad x-fi da una zs conviene. Secondo altri le eventuali differenze* non giustificano l'esborso di denaro. Che io sappia non esiste nessuna differenza tra schede commercializzate in luoghi diversi.
Ti segnalo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1374923

*differenze che sono legate a certi giochi (uso della X-RAM e degli EAX 5.0) oppure alle casse utilizzate (se le casse sono scarse non vale la pena fare l'upgrade).

lucacoralli
11-10-2007, 23:11
Grazie per la risposta.
Pensavo di fare questo passaggio anche perchè uso Vista Home Premium e i driver per la Audigy 2 sono davvero scarsi (neanche l'EAX è abilitato). Ecco perchè volevo una scheda che mi durasse nel tempo, ma che fosse anche (ovviamente) migliore di quella che ho adesso.
Di casse ho le Creative Inspire 76100.
Credi che faccio quindi una buona scelta?

Kewell
14-10-2007, 12:05
Anche la x-fi ha problemi con Vista.
In entrambi i casi (audigy e x-fi) devi scaricare gli alchemy.
Io mi terrei, almeno per un altro po', la zs :)