Entra

View Full Version : Indecisione fra 2 portatili Acer vs Hp

Cely
11-10-2007, 13:52
Ciao a tutti sono molto indeciso fra 2 portatili in offerta sottocosto in uno shop delle mie parti....
Il primo e' l'hp dv6510el con Amd tk53 2gb di ram 160gb di hard disk ecc a 599 eurozzi
Il secondo molto ma molto piu' potente e' l'acer 5920 con intel t7200 2gb ram hd 160gb ecc
La vera differenza oltre al processore la fanno le schede grafiche l'hp ha una geforce 7150m mentre l'acer monta la 8600gt.
Il brutto e' che a me piace molto di piu' l'hp sia come estetica che proprio per una miglior sensazione di solidita' e qualita' costruttiva e inoltre mi sono sempre trovato bene con hp e ho invece sentito parlar male di acer...
Stamattina sono andato a provarli e ho scoperto che come prevedibile la scheda video dell'acer e' ottima ma mi ha lasciato perplesso il vedere assegnato da vista un punteggio di soli 2,6 all'hp con i valori piu' bassi riferiti a scheda e memoria video cosi ho rimandato l'acquisto.
Ma fa cosi schifo la 7150?
Non so piu' cosa comprare.....
A parte i 200 euro in piu' che costa l'acer quello che mi frena e' la paura che sia un po' un baraccone un po' come paragonare una bella mercedes magari un po' lenta con una Punto gt turbo si piu' prestazionale ma probabilmente molto meno duratura.
Cosa mi suggerite?
Ciao

Omorzo_Cactaceo
11-10-2007, 16:05
i nuovi acer gemstone dovrebbero essere un pò meglio di queli vecchi sa come solidità che come qualità costruttiva....se proprio nn ti fidi prova a cercare qualche hp con scheda video decente (la gefo che hai nominato nn è male, dipende cmq da quello che ci vuoi fare)

Archangel PC
11-10-2007, 17:53
Guarda, la scheda video credo sia poco più di una integrata Intel come prestazioni... Per 200E in più andrei sull'Acer. E' decisamente meglio su tutti i fronti, sopratutto per il processore. A quelle cifre è inutile guardare il design, devi guardare la sostanza. Quando vorrai spendere 1200+ euro per un notebook allora potrai fare considerazioni sul design... L'Hp temo sia "vecchio" già ora, figurati fra qualche mese... e per i notebook il paragone con le auto non ci azzecca proprio :D Una mercedes dopo 10 anni è ancora valida e dopo 25 è "storica", un vecchio Hp dopo 1 anno è obsoleto e dopo 2-2.5 è da rottamare o da usare come muletto o per collegarsi ad internet o per scrivere testi...:cool:

minneapolis
11-10-2007, 17:56
Per 200E in più andrei sull'Acer. E' decisamente meglio su tutti i fronti.
Straquoto.

Cely
11-10-2007, 19:28
Sono certo che l'acer come prestazioni straccia completamente l'hp.
Quello che mi convince di piu' dell'hp comunque a parte il design di cui tutto sommato mi frega poco e proprio l'impressione di solidita che e' tutt'altra.
Ma in definitiva sta scheda 7150m come va?
E' meglio di una ati x200?
Quel indice prestazioni di vista di 2,6 per la s.v. mentre ad un acer da 379 con una intel integrata assegna 3 mi preoccupa assai...
Ciao

Archangel PC
11-10-2007, 23:02
Sono certo che l'acer come prestazioni straccia completamente l'hp.
Quello che mi convince di piu' dell'hp comunque a parte il design di cui tutto sommato mi frega poco e proprio l'impressione di solidita che e' tutt'altra.
Ma in definitiva sta scheda 7150m come va?
E' meglio di una ati x200?
Quel indice prestazioni di vista di 2,6 per la s.v. mentre ad un acer da 379 con una intel integrata assegna 3 mi preoccupa assai...
Ciao
Secondo me rischia di essere meno prestante di una integrata Intel X3100 (che dovrebbe essere sullo stesso livello di una Ati X300). Questo valutando qualche bench in giro, quindi direi che la valutazione di Vista può essere ritenuta corretta. Per avere un paragone considera che la 8600gt al 3dMark06 fa almeno 6 volte il punteggio di una X3100 (3500 vs 500). I valori possono differire di qualcosa, ma credo che nella sostanza cambi poco...