PDA

View Full Version : REALTIME MPEG I Encoder

FrancescoC
12-11-2001, 07:38
Date un occhiata alla pgina web:
http://web.tiscali.it/fcerqui/
aspetto i vostri suggerimenti ed opinioni.
Quello che ho scoperto sui codec di ATI MMC, NanoVCR (HauppageVCR) e UleadMedia Studio 6.5 Capture, Ligos GoMotionDVR.
Ati e macrovision, Ati e VCD, SVCD.

Se avete una scheda ATI la visita è d'obbligo

dropbox@libero.it

FrancescoC
12-11-2001, 09:31
up
Scrivete le vostre impressioni sui miei test in questo thread così che tutti possano leggere le vostre opinioni.
Non appena avro un lettore DVD farò delle prove di cattura in realtime di MEPG-II!
Ciao

John Foxx
12-11-2001, 18:13
Ciao Franceso,
finalmente qualcuno che usa in modo "professionale" le MMC della Ati :) . Vorrei precisare una cosa però...anche io ho notato una migliore personalizzazione delle MMC 6, ma anche se è possibile variare le risoluzioni a piacimento se non sbaglio non permette l'utilizzo dell'encoder Mpg2, quindi non mi serve poi molto visto che al momento sto creando esclusivamente CVCD (SVCD a 352*288 ma con BR dai 1900 ai 2100). C'è da dire però che i driver VfW sono gli unici compatibili con programmi tipo Virtualdub, e infatti con i WDM della 7.1 non riesco ad usare nessuno di questi!!! Sbaglio io in qualcosa?
Altro problemino riscontrato con le MMC 7.1 è il fatto che usando il Join e Merge di Tmpge ho un ritardo mostruoso dell'audio! Ho usato la catena Tmpge - BBmpeg per riparare il danno ma a lavoro ultimato con i XVCD, quando devo ripassarli col Tmpeg per convertirlo nello standard Vcd (invece che Mpg1), riottengo nuovamente lo stesso ritardo!!! Boooo!!
Non so se sono stato chiaro, e se hai delle risposte/soluzioni ai miei problemi te ne sarei grato
ciao

N.B. uso una scheda acquisizione Ati Tv Wonder con una scheda GF mx2

FrancescoC
12-11-2001, 18:23
Ho trovato nuovo materiale per le ATI...
devo ancora leggere la documentazione ma sembra che sia possibile catturare in MPEG anche con MMC 6.x ti farò sapere entro domani pomeriggio.