PDA

View Full Version : VELOCITA' DI ACCENSIONE COMPATTE - quali le meglio?

max9000
11-10-2007, 12:32
Quali sono le fotocamere compatte più veloci nella fase di accensione?

Ho sentito parlare bene della Fuji f40 , ma non ho mai avuto il piacere di provarla , .. le poche compattine che ho avuto per le mani erano generalmente abbastanza lente nella fase di accensione...

Ci sono marchi o modelli che hanno fra i loro pregi queste caratteristiche: velocita' diaccensione in primis, e reattivita' allo scatto ?

ciao;)

windir
11-10-2007, 15:55
mah, secondo me non è una caratteristica da considerare.
che si accendano in 0.5 sec piuttosto che 0.001, cambia poco, soprattutto ai fini della qualità della foto.

sam_88
11-10-2007, 16:33
Esatto, le compatte non devono avere questa caratteristica 'spinta', non sono fatte per i professionisti che hanno bisogno di accensioni rapidissime.

dave4mame
11-10-2007, 16:59
magari è un maniaco di street...

WildBoar
11-10-2007, 23:51
al contrario mi sembra che le fuji sono abbastanza lente...
se ti interessa in particolare la velocità di accensione dovresti andare su altro.

qui ci sono i test di velocità di molti modelli:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=1&ma1=1&mo1=374&p1=2364&ma2=24&mo2=350&p2=2242&ph=21

jiadin
12-10-2007, 16:04
o magari si innervosisce quando la macchina ci mette una vita ad accendersi, cosa che comunque credo sia poco presente nelle ultime fotocamere...!
La mia vecchia olympus ci metteva tantino (oramai di 4 anni fa e rivenduta ad un amico!) nell'ordine di un po' di secondi, e anche i menù non erano il max, con la ixus da quel punto di vista mi trovo veramente bene!
Però le ultime macchine che ho provato (olympus, nikon ecc) mi sono sembrate tutte più o meno buono, dipende dall'uso effettivo (street?) e dalla pazienza (continuare ad accendere e spegnere chiaramente fa innervosire se ci mette un po' troppo!)

ortega
12-10-2007, 20:00
io avevo la mitica minolta dimage xt che ahime mi hanno rubato (maledetto marocchino!!!) e ai suoi tempi (adesso non lo so) era la copatta piu veloce, neanche un secondo e gia era pronta all'uso.