PDA

View Full Version : Problema 8600 Gts, passo a ATI!

xmakavelix
11-10-2007, 12:24
Ciao a tutti, da una settimana ho comprato il pc nuovo ma da subito mi da un problema la scheda video, cioé all'avvio di windows mi compare la schermata blu e il pc si riavvia. La scheda è stata cambiata in garanzia, oggi me ne arriva una nuova e si ripresenta lo stesso problema.
Adessso vorrei sapere due cose, a qualcuno si è presentato questo tipo di problema? e mi sapete dire un scheda video equivalente alla Asus 8600 GTS della ATI??

La mia configurazione è questa:

Asus P5n32-e Sli Plus
Intel Core2duo E6550
Asus 8600 Gts
2 gb RAM 667 Kingston
Lettore dvd e Masterizzatore LG
HD Maxtor 250 GB Sata 2
Terratec 1400

Grazie,
Alfonso

lorealo
11-10-2007, 13:51
con due schede lo stesso problema?!?!? a me pare un po stranuccio!!! non è che hanno fatto i furbi?

Rodig
11-10-2007, 14:26
Ciao a tutti, da una settimana ho comprato il pc nuovo ma da subito mi da un problema la scheda video, cioé all'avvio di windows mi compare la schermata blu e il pc si riavvia. La scheda è stata cambiata in garanzia, oggi me ne arriva una nuova e si ripresenta lo stesso problema.
....

La schermata blu in genere é sintomo di conflitti di driver, ho qualche dubbio che si tratti di scheda bacata......

xmakavelix
11-10-2007, 14:37
con due schede lo stesso problema?!?!? a me pare un po stranuccio!!! non è che hanno fatto i furbi?

è impossibile, è un mio caro amico il tecnico che mi ha montato il pc e ho la sicurezza che è diversa...

xmakavelix
11-10-2007, 14:40
La schermata blu in genere é sintomo di conflitti di driver, ho qualche dubbio che si tratti di scheda bacata......

Allora ho fatto qualche esperimento, ho disabiltato dal Bios Il GPU Ex e per un po sembra aver funzionato ma dopo un po mi ha dato lo stesso problema quindi l'ho riabiltato e sono riuscito a giocare a Ghost Recon. Adesso vediamo cosa succedo.

Intanto però consigliatemi qualche scheda Ati di pari livello alla 8600 Gts pleaseeeeeeee :)

Mister Tarpone
11-10-2007, 14:41
2600xt / 1950pro