View Full Version : [SP] Alimentatore da almeno 400W
Ciao!!!
Sto cercando un alimentatore da almeno 400W (meglio superiore...)
Lo vorrei con dei buoni amperaggi e di marca buona!
Il miglior compromesso (per prestazioni prezzo) penso sia un LC-power, tipo i modelli Silent Giant, Super Silent, GP, Titan... intorno ai 550W.
Ma proponete pure anche altri marchi!
L'importante è che la cifra richiesta non sia esagerata rispetto al nuovo e troppo alta in generale... diciamo che di un alimentatore oltre i 550-600W non me ne faccio di niente, e che non vorrei superare i 50-60€...
Comunque valuto ogni offerta!!!
Se siete in zona per uno scambio a mano meglio ancora, e in questo caso se siete interessati posso anche scambiare con qualcosa... ad esempio un alimentatore LC-power da 420W V.2 (ottimo!) oppure ram DDR400...
Ho un Enermax da 485w. Guarda nella mia firma! ;)
Airborne
11-10-2007, 12:43
in firma vendo un enermax nuovo nuovo 480w
Ho un Enermax da 485w. Guarda nella mia firma! ;)
L'avevo già guardato... aspetto le info sulla garanzia. Comunque quanto ha?
in firma vendo un enermax nuovo nuovo 480w
Molto bello! E soprattutto è nuovo... però costa un po'!
Aspetto se qualcuno propone qualcosa di più economico... :p
L'avevo già guardato... aspetto le info sulla garanzia. Comunque quanto ha?
Avrà un anno e mezzo circa. La garanzia è di 3 anni ma non ho la ricevuta d'acquisto...
Avrà un anno e mezzo circa. La garanzia è di 3 anni ma non ho la ricevuta d'acquisto...
Quindi? La garanzia vale lo stesso oppure no?
Quindi? La garanzia vale lo stesso oppure no?
Non so a chi chiedere o dove informarmi...
EDIT: Trovata la fattura d'acquisto! Data 20-12-2005, 3 anni di garanzia da Tecno....
montofili
11-10-2007, 14:17
Ciao,
se ti può interessare vendo un
TAGAN U15 Easycon 480W tutto completo di scatola, accessori ,cavi ecc (e forse è sempre in garanzia)!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1573860
Fammi sapere!
Ciao,
se ti può interessare vendo un
TAGAN U15 Easycon 480W tutto completo di scatola, accessori ,cavi ecc (e forse è sempre in garanzia)!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1573860
Fammi sapere!
Ciao, come ho scritto qualche risposta fa aspetto se qualcuno propone qualcosa di più economico... ;)
ciao io avrei un alimentatore OEM da 450 Watt con 2 ventole molto silenzioso con amperaggi standard ma nn 24 pin a 35 €
fammi sapere in pvt
ciao
Ciao, ti ringrazio per la proposta, ma cerco un alimentatore di marca con amperaggi buoni... e ovviamente deve avere 24 pin e i vari sata e pci-express, come sull'LC-power che ho adesso.
Grazie lo stesso!
UP!
Nessuno che mi propone un bell'LC-power? 550-560W, magari in versione green power? :D
Airborne
13-10-2007, 10:29
Molto bello! E soprattutto è nuovo... però costa un po'!
Aspetto se qualcuno propone qualcosa di più economico... :p
ho modificato il prezzo, eventualmente fammi sapere
Ciao interessato a LCPower SilentGiant 550W acquistato in data 7/9/2007? Posta nel link subito sotto dato che caso vuole mi interesserebbe il tuo lcpower da 420W ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576241
Ciao interessato a LCPower SilentGiant 550W acquistato in data 7/9/2007? Posta nel link subito sotto dato che caso vuole mi interesserebbe il tuo lcpower da 420W ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576241
Ti ho risposto nella tua discussione...
Ho un alimentatore da 500W della Codegen me lo tolgo a 20 euro. Sono disponibile ad accordarmi sulle spese di spedizione.
Già te lo scrivo è perfettamente funzionante fino a 5 giorni fà era sul mio pc e non mi ha mai dato alcun problema.Fammi sapere se sei interessato, ciao ciao
Ho un alimentatore da 500W della Codegen me lo tolgo a 20 euro. Sono disponibile ad accordarmi sulle spese di spedizione.
Già te lo scrivo è perfettamente funzionante fino a 5 giorni fà era sul mio pc e non mi ha mai dato alcun problema.Fammi sapere se sei interessato, ciao ciao
Grazie, però preferivo un marchio migliore... alla fine è equivalente al mio...
Dipende cosa devi farci girare... io ho quello in firma, e la mia è una configurazione di tutto rispetto.
Lo faccio 35 spedito.
T'interessa?
Dipende cosa devi farci girare... io ho quello in firma, e la mia è una configurazione di tutto rispetto.
Lo faccio 35 spedito.
T'interessa?
Mah... alla fine come watt è addirittura inferiore al mio, però è sempre un buon alimentatore!
Diciamo che ci girerà una configurazione molto simile alla tua, con reparto video un po' più scarso... almeno all'inizio! :D
Come avrai letto, ho un LC-power Super Silent da 420W v.2 con doppia linea +12v da 18A e 16A... io avevo paura che fosse un po' poco e volevo mettere un alimentatore un po' più potente di marca simile o superioreper stare sicuro... tu che dici? Girerà tranquillamente anche con questo? Perchè allora lo posso tenere e casomai cambiarlo se mi capita qualche occasione... :p
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
E' il miglior modo per saperlo.
Il mio ne ha 26 di ampere su di un'unica linea da +12V.
Per farti capire: regge una configurazione con due hd, un DVDRW, un Q6600 e una 8800GTX.
Sì lo so, si pensa sempre al peggio con queste cose; ma a volte basta solo avere un alimentatore buono da 350W piuttosto che prendere uno di dubbia qualità da 500 o 600W.
Ottimo questo sito, veramente utile! Grazie! ;)
Allora diciamo che nella configurazione di partenza basta e avanza il mio... in quella che "vorrei" (pian piano ci sto arrivando) dice:
Recommended PSU wattage for generic brand PSU: quasi 600W
Recommended 12V combined amps for generic brand PSU: quasi 22A
Recommended PSU wattage for decent brand PSU: circa 250W
Recommended 12V combined amps / watts for decent brand PSU: quasi 17A
Sono questi ultimi i dati importanti, giusto? (quelli nella tabella grigia in fondo)
Adesso resta da decidere come qualificare il mio alimentatore... :p
@ Feidar: per pura curiosità ho provato con la tua configurazione a vedere cosa ti consigliava... è venuto che è troppo elevata per un alimentatore generico, che ce ne vuole uno di quelli migliori con quasi 24A e circa 350W, praticamente il tuo!!! Cosa vuol dire che il tuo alimentatore è giustissimo per la tua configurazione o che lavora sempre al massimo?
Dato che lo vendi, posso chiederti con cosa verrà rimpiazzato?
Al momento ho preso un Tagan per una questione di voler montare due schede più avanti (a Novembre un parente si libera di un'altra Crossfire edition e già sbavo per provare in DX9 quel portento di Crysis al massimo).
In ogni caso, il mio lavora a carico medio alto, per intenderci (e sfrutto 22 Ampere della 12V per una ATI che, si sa, sono più dispendiose della media come energia).
Tieni conto che il sito è sempre un pò più "esagerato" con i wattaggi (ovvero che alla fine ti dice un consumo più elevato di ciò che ci vuole), perciò se ti dice che ci vuole un 350, consideralo un 330 (ma è normale che un minimo di scarto ci debba essere).
Il mio alimentatore ha sostenuto anche la situazione più critica: defrag di un hd, gioco (company of heroes) e una masterizzazione (dio benedica i dual core); il tutto mentre 5 ventole cambiano egregiamente aria nel case.
Secondo me è molto performante.
Lc...diciamo che vai molto a fortuna, con loro: a volte sono poco sotto i valori dichiarati, a volte sono scadenti.
Enermax, invece, è una sicurezza.
CaStOr100
15-10-2007, 15:01
ciao!
tra le varie cose vendo un enermax 460w ;)
tra l'altro sta abbondantemente nel tuo range di prezzo :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577715
:cool: :cool: :cool:
@ Feidar: ti tingrazio per la spiegazione... spero che il mio LC-power sia di quelli riusciti bene! Il tuo Enermax è davvero un buon alimentatore... non credevo che lavorasse così! Si è dato da fare... :p
In bocca al lupo per il Crossfire! Per giocare dev'essere il massimo... che schede ci metti?
@ CaStOr100: ciao, probabilmente, dato che per ora va bene e che sto già cambiando altri componenti... per il momento tengo il mio alimentatore. Comunque nel caso cambiassi idea te lo faccio sapere e risponderò nella tua discussione, anche il tuo è ottimo! Sarebbe della serie FMA II, giusto? Quanto ha?
Appena posso vorrei mettere due 8800GTS.
Le vedo bene. ^^
Al momento "m'accontenterò" di mettere due 1950XTX.
CaStOr100
16-10-2007, 18:07
@ Feidar: ti tingrazio per la spiegazione... spero che il mio LC-power sia di quelli riusciti bene! Il tuo Enermax è davvero un buon alimentatore... non credevo che lavorasse così! Si è dato da fare... :p
In bocca al lupo per il Crossfire! Per giocare dev'essere il massimo... che schede ci metti?
@ CaStOr100: ciao, probabilmente, dato che per ora va bene e che sto già cambiando altri componenti... per il momento tengo il mio alimentatore. Comunque nel caso cambiassi idea te lo faccio sapere e risponderò nella tua discussione, anche il tuo è ottimo! Sarebbe della serie FMA II, giusto? Quanto ha?
sì, FMA II. Ha due anni :)
Ciao e buona serata :D
:cool: :cool: :cool:
LeEloO.gio
17-10-2007, 09:37
Ciao, se interessa ho un enermax FMA2 NUOVO con amperaggi incredibili:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19164941#post19164941
oppure se interessa eventualmente un Trust 570W sleevato giallo UV, e con 2 ventole noisezero montate inudibili, no in garanzia, ma perfetto
Appena posso vorrei mettere due 8800GTS.
Le vedo bene. ^^
Al momento "m'accontenterò" di mettere due 1950XTX.
Sì, accontentati... ;) :D :p :cool:
Ok, allora ringrazio tutti quelli che hanno postato, ma dato che il mio alimentatore va ancora bene per la configurazione che mi arriverà (confermato anche dal sito postato), aspetto di fare nuovi upgrade per prenderne uno più potente e migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.