View Full Version : Esposimetro
D4rkAng3l
11-10-2007, 13:00
Ciao,
l'altro giorno ho giocherellato con una Sony di un mio amico e guardando nell'oculare c'era l'esposimetro con i led (simile a quello a lancetta che usava mio padre nelle sue vecchie reflex a pellicola).
Ieri ho giocato con un'altra reflex sony di un altro amico e non l'ho notato (magari era solo rincoglionimento mio). Possibile che in una ci fosse e nell'altra no?
La Olympus e-510 ha l'esposimetro interno all'oculare? come è gestito?
Grazie
Andrea
Ciao,
l'altro giorno ho giocherellato con una Sony di un mio amico e guardando nell'oculare c'era l'esposimetro con i led (simile a quello a lancetta che usava mio padre nelle sue vecchie reflex a pellicola).
Ieri ho giocato con un'altra reflex sony di un altro amico e non l'ho notato (magari era solo rincoglionimento mio). Possibile che in una ci fosse e nell'altra no?
La Olympus e-510 ha l'esposimetro interno all'oculare? come è gestito?
Grazie
Andrea
Tutte hanno l'esposimetro nell'oculare (in realtà vedi solo una scala)... dipende però in che modalità scatti; se sei in Priorità di diaframma o di tempi, ti verrà indicata la staratura intenzionale dell'esposimetro (compensanzione dell'esposizione); solo se sei in modalità M ti verrà indicata una sotto o sovraesposizione rispetto alla lettura esposimetrica della macchina.
L'esposizione in manuale dovrebbe essere indicata sulla sinistra numericamente dove ci sono i segni + e - (almeno credo, la e-510 non l'ho mai usata; ma se non ricordo male sulla e500 era così).
http://www.cameralabs.com/reviews/OlympusE510/images/OlyE510_viewfinder.gif
Ciao
Palermox
11-10-2007, 16:24
...quoto ed aggiungo che l'immagine e' gia' del mirino della E510 perche' c'e' l'indicazione in basso IS (ImageStabilizator) che ha solo la E510 appunto.
Molti ma molti saluti
Palermox
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.