View Full Version : ®ξ~Thread Ufficiale Apple Iphone~ξ®
Apple Iphone
http://img443.imageshack.us/img443/4987/iphone1ay8.jpg (http://imageshack.us)
Da quello che ho letto in giro sembra abbastanza interessante.L'apple Iphone non è solamente un normale smartphone, ma è un vero e propio iPod con widescreen senza pennino (la tastiera è virtuale, ma corregge e previene gli errori ), direttamente con le dita..!
E' dotato di sistema operativo Mac OS X seppur in versione ridotta, è equipaggiato con una foto foto/videocamera da 2 MP (1600x1200 pixel) (e qui potevano fare molto di più secondo me) mentre la connettività è assicurata da: USB, bluetooth e Wi-Fi 802.11b/g.
E' disponibile in un'unica versione al momento, da 8 Gb ed il prezzo si aggira intorno ai 650 €
Scheda Tecnica
Rete: Quad-band 850/900/1800/1900 MHz
Gprs: Classe 10
Edge: Si
Hscsd: No
Sistema Operativo: Mac OS X
Dimensioni
Altezza: 115 mm
Larghezza: 61 mm
Profondità: 11.6 mm
Peso:135 grammi
Multimedialità
Display Principale: 3,5 pollici a 16:9 - 320 x 480 pixel
Display Secondario: No
Fotocamera: 2 megapixel
Videochiamata: No
Radio Fm: No
Supporto Mp3: Si
Suonerie: Polifoniche
Messaggistica
SMS: Si
EMS: No
MMS: Si
Email: Si
Fax: No
Scrittura facilitata: Si
Connettività
Bluetooth: Si 2.0 con EDR
Infrarossi: No
Wap: No
WI-FI: Si
I-MODE: No
Memoria
Memoria: 8Gb
Autonomia
Autonomia in conversazione: 300 minuti
qualcuno gia lo possiede, che ne pensate??:)
SalgerKlesk
11-10-2007, 13:18
Ce l'ho. Oggi lo metto su ebay sbloccato. E' semplicemente spettacolare, chi non lo ha provato e lo insulta semplicemente non sa quello che dice.
http://spd.fotologs.net/photo/45/7/119/borzowsky/1192036558_f.jpg
Si, quello sono io. :D
Comunque ci sono una serie di inesattezze nella tua descrizione.
Ce l'ho. Oggi lo metto su ebay sbloccato. E' semplicemente spettacolare, chi non lo ha provato e lo insulta semplicemente non sa quello che dice.
http://spd..net/photo/45/7/119/borzowsky/1192036558_f.jpg
Si, quello sono io. :D
Comunque ci sono una serie di inesattezze nella tua descrizione.
l'hai preso on-line, e la versione da 4 o 8 Gb? :)
allora dimmi qualche impressione, e le impreccisioni che sistemo...! grazie in anticipo! :mano:
SalgerKlesk
11-10-2007, 14:07
l'hai preso on-line, e la versione da 4 o 8 Gb? :)
allora dimmi qualche impressione, e le impreccisioni che sistemo...! grazie in anticipo! :mano:
Me l'ha portato il padre di un amico di un mio amico direttamente dagli USA.
E' da 8gb.
Me l'ha portato il padre di un amico di un mio amico direttamente dagli USA.
E' da 8gb.
ma anche qui da noi è gia uscito...almeno gia se ne vedono anche in vendita...
Ps se mi dici gli errori correggo subito ;)
SalgerKlesk
11-10-2007, 15:24
ma anche qui da noi è gia uscito...almeno gia se ne vedono anche in vendita...
Ps se mi dici gli errori correggo subito ;)
Da noi è in vendita importato dall'america. Ovviamente non è ancora uscito e non si sa ancora come uscirà ne quando.
E' dotato di sistema operativo Mac OS X v10.4.8
Falso. E' dotato di una versione ridotta di Mac OS ma non si può definire OSX 10.4.8.
E' disponibile in due versioni, da 4 e 8 Gb (il prezzo per quest'ultimo si aggira sui 650 €)
Falso. L'unica versione presente in commercio è la 8gb (la 4 è stata eliminata qualche mese fa) e costa 399 dollari cioè 284.046416 euro. E' disponibile solo negli stati uniti, su ebay ovviamente raggiunge prezzi altissimi.
Memoria: 4Gb(mi risulta che non è espandibile, questo è molto grave)
Falso. 8gb non espandibile, ma oggettivamente è inutile avere memoria espandibile se si hanno 8gb.
Delle cose che hai detto questa è la correzione. Ci sarebbero altre cose da dire ma si trovano sul sito Apple.
aggiungo io una cosa IMPORTANTE; NON è uno smartphone in quanto non è possibile, al momento e che io sappia, installare applicazioni. se sarà possibile in futuro sarà merito dei vari hack oppure sarà possibile installarvi solo programmi rilasciati e certificati da Apple.
IMHO è un Ipod con un modulo telefonico BASE e interfaccia touchscreen. nulla di più. però la Apple crea sempre best-seller di vendite,e questo sarà uno dei tanti.
ah, i sensori della fotocamera dell'IPHONE vengono prodotti TUTTI (in accordo sia versioni da 2 che da 3,2 Mp) dalla Micron di Avezzano (AQ,Abruzzo per gli ignoranti :D :D che non sanno dov'è.)
SalgerKlesk
11-10-2007, 16:41
é possibile installare otto milioni di cose con il cell sbloccato quindi io lo considero uno smartphone. Poi se a voi non piace chiamarlo così fate come volete, sappiate solo che le applicazioni sono già moltissime e funzionano benissimo. :)
é possibile installare otto milioni di cose con il cell sbloccato quindi io lo considero uno smartphone. Poi se a voi non piace chiamarlo così fate come volete, sappiate solo che le applicazioni sono già moltissime e funzionano benissimo. :)
il fatto è che "sbloccato" significa tante cose,fra le quali invalidare la garanzia.con un telefono con piattaforma java non serve sbloccare niente per poter installare tutto. con un telefono con SO Symbian non serve sbloccare nulla per installare applicazioni originali (non crackate. intendo sempre tutto nel pieno della legalità!).
invece con questo IPHONE va fatta questa modifica. per me,dunque, non è uno smartphone al momento dell'acquisto.
hai sentito poi che con il nuovo firmware hanno modificato 2 cosette? lo sblocco attuale non sarà più possibile e hanno corretto alcuni fra quelli considerati difetti e pubblicati su decine fra riviste e siti (mms,scrittura della punteggiatura negli sms e altre cose che non ricordo). col tempo si correggono molte cose, ma se lo vendono così "lock" per me può rimanere sullo scaffale esposto!
non nego che l'interfaccia sia un qualcosa di spettacolare, ma HTC ha anticipato, nel lancio, la Apple.un pò per ripicca e un pò per la presenza dell'ormai collaudato Win Mobile, io andrei sull'HTC. l'interfaccia mi aggrada un pò di più!
resta il fatto che al momento non comprerei nessuno dei 2!la mia era un opinione su un prodotto!
SalgerKlesk
11-10-2007, 17:18
il fatto è che "sbloccato" significa tante cose,fra le quali invalidare la garanzia.con un telefono con piattaforma java non serve sbloccare niente per poter installare tutto. con un telefono con SO Symbian non serve sbloccare nulla per installare applicazioni originali (non crackate. intendo sempre tutto nel pieno della legalità!).
invece con questo IPHONE va fatta questa modifica. per me,dunque, non è uno smartphone al momento dell'acquisto.
hai sentito poi che con il nuovo firmware hanno modificato 2 cosette? lo sblocco attuale non sarà più possibile e hanno corretto alcuni fra quelli considerati difetti e pubblicati su decine fra riviste e siti (mms,scrittura della punteggiatura negli sms e altre cose che non ricordo). col tempo si correggono molte cose, ma se lo vendono così "lock" per me può rimanere sullo scaffale esposto!
non nego che l'interfaccia sia un qualcosa di spettacolare, ma HTC ha anticipato, nel lancio, la Apple.un pò per ripicca e un pò per la presenza dell'ormai collaudato Win Mobile, io andrei sull'HTC. l'interfaccia mi aggrada un pò di più!
resta il fatto che al momento non comprerei nessuno dei 2!la mia era un opinione su un prodotto!
Huahahahaha... HTC Touch? Non osate paragonarlo. Io ho avuto tra le mani un touch e non ha nulla e dico nulla da spartire con l'iPhone. Interfaccia lenta, macchinosa, windows insomma. Tastiera scomoda, bah... La parte touch cosa sarebbe? Quel cubo che ruota? E' ridicolo, sono semplici collegamenti a funzioni accessibili da start. Il nuovo firmware è già stato sbloccato (proprio oggi) resta solo da risbloccare la parte telefonica. Consideratelo anche solo un telefono se volete, è comunque il più comodo telefono mai visto e senza dubbio il miglior ipod.
Huahahahaha... HTC Touch? Non osate paragonarlo. Io ho avuto tra le mani un touch e non ha nulla e dico nulla da spartire con l'iPhone. Interfaccia lenta, macchinosa, windows insomma. Tastiera scomoda, bah... La parte touch cosa sarebbe? Quel cubo che ruota? E' ridicolo, sono semplici collegamenti a funzioni accessibili da start. Il nuovo firmware è già stato sbloccato (proprio oggi) resta solo da risbloccare la parte telefonica. Consideratelo anche solo un telefono se volete, è comunque il più comodo telefono mai visto e senza dubbio il miglior ipod.
vabbè, non stando al di dentro del mondo non potevo sapere dello sblocco odierno!
io lo considererei il "miglior Ipod con telefono", pur non avendolo mai avuto.
considera che il mio riproduttore di file mp3/AAC è un SonyEricsson K750+ auricolari in-ear HPM-70.
che mi sai dire dll'Ipod Touch? non è un Iphone senza modulo telefonico? oppure non c'ho capito niente io?
SalgerKlesk
11-10-2007, 18:07
vabbè, non stando al di dentro del mondo non potevo sapere dello sblocco odierno!
io lo considererei il "miglior Ipod con telefono", pur non avendolo mai avuto.
considera che il mio riproduttore di file mp3/AAC è un SonyEricsson K750+ auricolari in-ear HPM-70.
che mi sai dire dll'Ipod Touch? non è un Iphone senza modulo telefonico? oppure non c'ho capito niente io?
Il k750i ha il jack per le cuffie diretto nel telefono? Ha l'autonomia musicale dell'iPhone? Ha coverflow? Si sincronizza con itunes?
L'iPod touch non lo considero appetibile in quanto il prezzo è esagerato per quello che offre. L'iphone invece è perfetto in quanto è anche telefono.
E dico anche perchè si da come base che sia un ipod. Ma la realtà è che è un ottimo telefono comodissimo da usare anche escludendo la funzione ipod.
Il vero problema dell'iphone è che come telefono non vale nemmeno 10€.
Oltretutto è inconcepibile per un musicphone l'assenza di A2DP e radio.
lo hanno 2 miei amici..sbloccato..e già lo vogliono rivendere..
non si trovano con la tastiera touch...sono i classici tipi da sms..per i quali avere la sensazione del tasto sotto il dito è NECESSARIA...roba che scrivono sms anche mentre guidano prchè sanno a memoria la tastiera e in ogni caso "contando" i tasti si possono orientare...questo conj l'iphone non è possibile..
poi IHMO è un po' grossettino..poi ffate come volete...
può anche essere considerato uno smart phone...sicuro è che ha potenzialità MOLTO minori rispetto a un symbian..
na cosan on ho ancora capito ma è HSDPA?? è 3G?? mi sembra non abbia neanche la RADIO!!!
perchè a un telefono del genere si richiede questo..considerando anche il costo..
l'interfaccia è magnifica..niente da dire..
in ogni caso io non lo comprerei mai...
p.s. perchè lo vendi se ti piace così tanto??? vuoi specularci un po' di denaro? :sofico:
Il k750i ha il jack per le cuffie diretto nel telefono? Ha l'autonomia musicale dell'iPhone? Ha coverflow? Si sincronizza con itunes?
L'iPod touch non lo considero appetibile in quanto il prezzo è esagerato per quello che offre. L'iphone invece è perfetto in quanto è anche telefono.
E dico anche perchè si da come base che sia un ipod. Ma la realtà è che è un ottimo telefono comodissimo da usare anche escludendo la funzione ipod.
ero un ferreo sostenitore dell'iphone ma ho cambiato opinione: meglio un nokia symbian (ho preso un 6120 a 199€) e un ipod touch (299€).... se si vogliono avere entrambe le cose; altrimenti se non si dà retta al design Apple meglio puntare sul nuovo Nokia n82 e metterci una memoria da 4 o 8 gb in modo da avere anche il vostro bel lettore mp3. L'innovazione Apple è sicuramente nell'interfaccia e l'ipod touch eredita tutto quello che ha l'iphone senza sbattimenti riguardo al modulo telefonico. L'apparecchio "unico" è ancora un miraggio putroppo...
ero un ferro sostenitore dell'iphone ma ho cambiato opinione: meglio un nokia symbian e un ipod touch.... se si vogliono avere entrambe le cose, altrimenti se non si badano ai fronzoli meglio puntare sul nuovo Nokia n82 e metterci una memoria da 8gb e così avrete anche il vostro lettore mp3. L'innovazione Apple è sicuramente nell'interfaccia e l'ipod touch eredita tutto quello che ha l'iphone senza sbattimenti riguardo al modulo telefonico. Per ora l'apparecchio "unico" è ancora un miraggio putroppo...
quoto...considerando la merdosissima camera da 2 mpx...
SalgerKlesk
11-10-2007, 18:34
Il vero problema dell'iphone è che come telefono non vale nemmeno 10€.
Oltretutto è inconcepibile per un musicphone l'assenza di A2DP e radio.
Ma non è vero. :mbe:
A2DP? Per far cosa? Per far finire prima la batteria? La radio non ce l'ha, ma non ce l'ha nessun prodotto apple, è una precisa scelta e io la trovo un'ottima cosa. Poi ovvio che c'è a chi serve...
Il fatto che si possono scrivere i messaggi mentre guidano è un pregio? Spero si schiantino contro un palo perchè se si schiantano contro di me e io sono vivo ah beh sono cazzi amari. Dovrebbero toglierla la patente ai tuoi amici. :muro:
Grossettino? Ma se è sottilissimo? è un 3.5 pollici e in tasca ci sta senza colpo ferire... l'n70 è grosso. l'n93 è grosso. l'n95... quelli sono telefoni grossi. Non certo l'iphone.
Non è 3G. Questa è una pecca se uno lo deve usare per navigare via rete telefonica, c'è il wireless ma è oggettivamente una pecca.
Il costo mi sembra assolutamente niente di eccessivo considerando alcuni nokia fashion inutili che sono orribili e vengono venduti a prezzi allucinanti, considerate poi la tecnologia multitouch e il fatto che ha 8gb e capite al volo che non è per nulla alto. 8gb non so se vi è chiaro. 8gb per 280 euro.
Lo vendo per soldi ovviamente, se potessi me lo terrei.
La fotocamera è scarsa, potevano farla almeno da 3, vabbè...
A2DP? Per far cosa? Per far finire prima la batteria? La radio non ce l'ha, ma non ce l'ha nessun prodotto apple, è una precisa scelta e io la trovo un'ottima cosa. Poi ovvio che c'è a chi serve...
Il fatto che si possono scrivere i messaggi mentre guidano è un pregio? Spero si schiantino contro un palo perchè se si schiantano contro di me e io sono vivo ah beh sono cazzi amari. Dovrebbero toglierla la patente ai tuoi amici. :muro:
Grossettino? Ma se è sottilissimo? è un 3.5 pollici e in tasca ci sta senza colpo ferire... l'n70 è grosso. l'n93 è grosso. l'n95... quelli sono telefoni grossi. Non certo l'iphone.
Non è 3G. Questa è una pecca se uno lo deve usare per navigare via rete telefonica, c'è il wireless ma è oggettivamente una pecca.
Il costo mi sembra assolutamente niente di eccessivo considerando alcuni nokia fashion inutili che sono orribili e vengono venduti a prezzi allucinanti, considerate poi la tecnologia multitouch e il fatto che ha 8gb e capite al volo che non è per nulla alto. 8gb non so se vi è chiaro. 8gb per 280 euro.
Tipico ragionamento col paraocchi. Se una funzione non c'è si trovano tutte le scuse possibili e immaginabili piuttosto che dire "non c'è ed è un difetto".
A2DP serve a sentire musica in wireless e non scarica tantissimo il cellulare perchè il display lo tieni solitamente spento.
La radio non c'è ed è un'ottima cosa?? :mbe: :mbe:
Ma dico ragionate col vostro cervello o con quello di Steve Jobs?
Gli SMS in macchina tu non li hai mai scritti? Forse perchè non hai ancora la macchina...e comunque il discorso è molto più ampio, con l'iphone sei costretto a usare due mani e tenere lo sguardo sul telefono, chi fa uso massiccio di sms (io non sono tra questi), il telefono nemmeno lo guarda o lo guarda solo alla fine e non usa due mani.
Poi non parliamo della ricezione e della parte telefonica bocciata in tutto il mondo, non parliamo di BT bloccato, non puoi mandare niente a nessuno, nè una foto, nè un video, nè una suoneria, tutto per posta elettronica (sai che figata...). Non puoi mandare MMS, la rubrica la scorri solo per iniziali e non ci sono criteri di ricerca, non ci sono gruppi chiamanti, i software li installi solo invalidando la garanzia, se si guasta la batteria ti attacchi e devi mandarlo in assistenza, ma che cakkio di arnese è questo?
Leggetevi questa recensione di uno che lo aveva difeso, chi i telefoni li usa anche per telefonare certe cose non le sopporta.
http://lucaviscardi.typepad.com/luca_viscardi_un_diario_o/2007/10/on-vox-high-tec.html
il K750 è un cameraphone concepito nel 2005 e pertanto non ha unuscita audio su jack. però con le cuffie HPM-70 ha questo fantomatico jack. era concepito come "telefono che fa ottime foto" e che all'occorrenza è dotato di un "riproduttore di mp3/aac con megabass". l'uscita su jack evidentemente non interessava i progettisti, che forse, aiutati dalla casa madre non l'hanno messo, previo utilizzo di un adattatore che hanno inserito sulla serie "walkman".
L'Iphone nasce come ipod con modulo telefonico, ed è dunque ovvio che sia dotato di questo jack.
autonomia? al momento funziona con memory stick da 4 Gb. per altre grandezze non so, ma ci sono modelli più recenti che funzionano sicuramente, anche di altri produttori. autonomia di batteria? bah, io riesco cmq a farci 3 giorni con un paio d'ore di lettore.solo musica non so, solo telefono anche 5 giorni.e l'Iphone come va?
sincronia con Itunes? beh, basta collegarlo al mac e credo si possa fare tutto. con Windows ci sono almeno 2 programmi.
coverflow non so cosa sia.
per tutto il resto hanno risposto gli altri!
Anche io la pensavo come te e in parte lo penso ancora, ma ci sono mancanze che veramente sono incolmabili come l'impossibilità di registrare video... per questo al momento poichè sono un fan Apple preferisco spendere un 50 euro in più e prendermi due prodotti separati (ipod touch + nokia symbian) piuttosto che avere un iphone che putroppo ha troppe limitazioni al momento. Poi è ovvio se per 500 euro (e non mi interessa il design) prendo un nokia n95 che ha hsdpa, gps, radio, fotocamera 5mpx, ultimo symbian, allora il discorso cambia. E' tutta questione di gusti.
Pro iphone poi c'è il display da 3,5" a 480x320 (contro un 2,8" 320x240 dell'n95) e la tastiera qwerty, che per me sono cose utilissime soprattutto per utilizzo di navigazione. Poi non dire che costa 280 euro.... costa 399 dollari e probabilmente come avviene nel resto d'Europa 399 euro. Non tutti possono farsi comprare l'iphone in america, sbloccarlo e magari stare lì senza aggiornare il firmware per paura di riblocco e non usufruire di garanzia... il confronto quindi, a livello di vendita, non lo si può fare.
ottima cosa la mancanza della radio? :mbe: io in treno alcuen volte l'ho usata quando mi rompevo di ascoltare gli mp3...o quando mi dimenticavo di cambiare magari una playlist vecchia..
IHMO la tasiera touch è un grosso scoglio..almeno per me..e tutti quelli che scrivono rapidamente gli sms..e sono molti eh..
la mancanza del 3g è gravissima...io uso il cell per navigare quando sono fuori casa....e in italia non ci sono così tanti hot spot come ce ne sono in USA
gli 8gb sono ok..ma considera che esce ora l n81 e l'95 black da 8 gb
la fotocamera è un altra cosa pessima..
per curiosità a quanto lo vendi? anche i miei amici lo vogliono vendere per prendersi l n95 nero...quando uscirà...
p.s. dimentichi anche la mancanza di fare VIDEO...ihmo GRAVISSIMO
In un altro thread avevano postato un sito dove veniva letteralmente demolito in un elenco di 20 punti. Roba da far cascare le oo anche al più incallito fan di $teve Job$. Se lo trovo lo posto.
N.B. non voglio creare flame, l'ho visto dal vivo pochi giorni fa ed è veramente spettacolare, peccato che nel 2007 da un cell mi aspetti tutt'altro che un aspetto figo e il touchscreen. Se dovessi scegliere adesso tra l'IPhone e il mio attuale K750i+4GB, non ci penserei due volte a rifare la stessa scelta.
Ciao
Avrei una domanda...
Un mio amico ha la possibilità di prenderlo in america.
Io sapevo (correggetemi se sbaglio) che la vendita dell'iphone era sempre legata ad un provider telefonico. Il telefono comprato in america è quindi utilizzabile qui?
Si sincronizza con itunes?
Ottimo motivo per cui non prenderei questo telefono... :asd:
ma possibile che per mettere un'mp3 devo passare per itune? E se sono da un amico? Devo aspettare di tornare a casa?
SalgerKlesk
11-10-2007, 21:12
Ok dai è diventato il solito 3d di "ah che merda l'iphone solo per fanboy, mancano le funzioni uber pro"
Ok dai avete ragione è una merda. Non che la tastiera è comodissima, non che è semplicemente comodo, non che da la merda a qualsiasi lettore mp3 e quindi a qualsiasi cellulare mp3. Ok dai... è un telefono con ipod che fa quello che dovrebbe al meglio. Ha la migliore navigazione su web al mondo ma è una merda ok.
Rispondo in base a quello che ricordo perchè tanto non leggete.
E' il bluetooth che consuma la batteria supergenio quindi l'a2dp è inutile per un ascolto prolungato perchè ammazza la batteria.
La radio non c'è. Chissene frega, con 8 gb posso mettere la mia selezione migliore di ogni genere di musica e se mi annoio cambio genere, non ascolto i tokio hotel su radio 102.5 con la pubblicità... usare la radio al giorno d'oggi per ascoltare la musica è da lesi.
Gli sms in macchina non li scrivo semplicemente perchè è pericoloso. Ho 21 anni e guido da 18 e da 14 il motorino e a 16 la moto. Sulla strada ci sono stato da più tempo di te, questo è sicuro. Ah, e gli sms si possono scrivere con una mano visto che si tiene in verticale per gli sms, ma voi questo non lo potete sapere in quanto NON LO AVETE MAI NEMMENO PROVATO.
Il resto dei difetti tipo scambio bt etc sono dei fatti ma considerado che si ha l'email boh... vabbè, al 100% li introdurranno.
La rubrica e comodissima ma tu non lo sai visto che non lo hai mai provato.
I software non invalidano la garanzia infatti il telefono può essere ripristinato in qualsiasi momento usando la recovery mode, ma tu non lo sai perchè non lo hai mai fatto o non lo hai mai letto/voluto leggere. Io si. La batteria la cambiano se è difettosa come tutte le marche di telefoni e dura 300 cicli di carica al 100% poi comincia la discesa, non che dopo 300 va a 0 quindi beh... la cosa si commenta da sola.
Il k750i è vecchio e non ha il jack? E quindi? Mi pare che qualcuno ha provato a paragonarlo, semplicemente non può, allora perchè lo fa?
iTunes è uno delle migliori cose che ci siano per gestire la musica ma ovviamente voi non lo sapete perchè avete ridicole librerie di pochi gb, non 40gb di libreria perfettamente ordinate con testi e copertine che senza itunes sarebbero insfogliabili, sincronizzare playlist? Non avete nemmeno idea...
Se sei da un amico e vuoi un mp3? Ma tu quella musica l'hai pagata? No. E allora perchè dovresti avere il diritto di copiartela? Almeno non millantiamo diritti inesistenti.
Manca il 3G e la fotocamera che fa i video. Queste sono mancanze. Tutto il resto è aria fritta, funzioni inutili inserite per fare numero dai produttori che si tirano spallate per una fetta di mercato. Ad apple non interessa, ad apple interessa l'integrazione, la comodità. E ci ha preso in pieno.
Ah in genere non vi aspettate altre risposte, sono stanco di scrivere sempre le stesse cose.
Aahhaha che lamer. Quando non si hanno argomenti la si butta sulle offese. Ma tieniti sto bidone va. ;)
SalgerKlesk
11-10-2007, 21:31
Veramente ho risposto a tutto mi pare. Non penso di aver dimenticato niente.
:mbe:
Quando non si sa cosa rispondere ci si chiama peppezi?
Veramente ho risposto a tutto mi pare. Non penso di aver dimenticato niente.
:mbe:
Quando non si sa cosa rispondere ci si chiama peppezi?
Non rispondo agli stupidi che prendono per il culo etichettando come "supergeni" o "lesi" solo perchè ascoltano la radio per la musica (magari qualcuno forse ti avvertirà che può servire per sentire la radiocronaca di una partita o un telegiornale), nemmeno ai mocciosi che a 21 anni pensano di poter insegnare la strada a gente di 33 anni, ma se mi chiedi scusa rismonto quella ciofeca di oggetto che qualcuno come te ha il coraggio di chiamare pure telefono.
SalgerKlesk
11-10-2007, 21:40
Non rispondo agli stupidi che prendono per il culo etichettandoli come "supergeni" o "lesi" solo perchè ascoltano la radio per la musica (magari qualcuno forse ti avvertirà che può servire per sentire la radiocronaca di una partita o un telegiornale), nemmeno ai mocciosi che a 21 anni pensano di poter insegnare la strada a gente di 33 anni, ma se mi chiedi scusa rismonto quella ciofeca di oggetto che qualcuno ha il coraggio di chiamare pure telefono.
sono termini ironici. ma ci sei? ascoltati la radiocronaca (con sky/tv/bar, se sei in macchina autoradio a che serve, te la ascolti solo soletto nella tua cameretta?) con il tuo telefono.
Ovviamente non ti chiedo scusa e il fatto che tu a 33 anni non cambia il fatto che su un forum non è una questione di età (questione che hai sollevato tu) ma di testa e mi pare che fin'ora quello che ha risposto a tutti uno per uno sono stato io e non tu che hai solo spalato merda.
Considerando poi che questo non è il 3d "che merda l'iphone" ma un posto in cui la gente può informarsi. Qui la gente dovrebbe fare domande per approfondire la conoscenza grazie all'esperienza altrui, non insultare il terminale, ma grazie a te e ad altri chi fosse interessato dovrà cercare tra le vostre interessanti opinioni non richieste ne utili ai fini della discussione.
Vai a nanna va...
Ok dai è diventato il solito 3d di "ah che merda l'iphone solo per fanboy, mancano le funzioni uber pro"
Ok dai avete ragione è una merda. Non che la tastiera è comodissima, non che è semplicemente comodo, non che da la merda a qualsiasi lettore mp3 e quindi a qualsiasi cellulare mp3. Ok dai... è un telefono con ipod che fa quello che dovrebbe al meglio. Ha la migliore navigazione su web al mondo ma è una merda ok.
Rispondo in base a quello che ricordo perchè tanto non leggete.
E' il bluetooth che consuma la batteria supergenio quindi l'a2dp è inutile per un ascolto prolungato perchè ammazza la batteria.
La radio non c'è. Chissene frega, con 8 gb posso mettere la mia selezione migliore di ogni genere di musica e se mi annoio cambio genere, non ascolto i tokio hotel su radio 102.5 con la pubblicità... usare la radio al giorno d'oggi per ascoltare la musica è da lesi.
Gli sms in macchina non li scrivo semplicemente perchè è pericoloso. Ho 21 anni e guido da 18 e da 14 il motorino e a 16 la moto. Sulla strada ci sono stato da più tempo di te, questo è sicuro. Ah, e gli sms si possono scrivere con una mano visto che si tiene in verticale per gli sms, ma voi questo non lo potete sapere in quanto NON LO AVETE MAI NEMMENO PROVATO.
Il resto dei difetti tipo scambio bt etc sono dei fatti ma considerado che si ha l'email boh... vabbè, al 100% li introdurranno.
La rubrica e comodissima ma tu non lo sai visto che non lo hai mai provato.
I software non invalidano la garanzia infatti il telefono può essere ripristinato in qualsiasi momento usando la recovery mode, ma tu non lo sai perchè non lo hai mai fatto o non lo hai mai letto/voluto leggere. Io si. La batteria la cambiano se è difettosa come tutte le marche di telefoni e dura 300 cicli di carica al 100% poi comincia la discesa, non che dopo 300 va a 0 quindi beh... la cosa si commenta da sola.
Il k750i è vecchio e non ha il jack? E quindi? Mi pare che qualcuno ha provato a paragonarlo, semplicemente non può, allora perchè lo fa?
iTunes è uno delle migliori cose che ci siano per gestire la musica ma ovviamente voi non lo sapete perchè avete ridicole librerie di pochi gb, non 40gb di libreria perfettamente ordinate con testi e copertine che senza itunes sarebbero insfogliabili, sincronizzare playlist? Non avete nemmeno idea...
Se sei da un amico e vuoi un mp3? Ma tu quella musica l'hai pagata? No. E allora perchè dovresti avere il diritto di copiartela? Almeno non millantiamo diritti inesistenti.
Manca il 3G e la fotocamera che fa i video. Queste sono mancanze. Tutto il resto è aria fritta, funzioni inutili inserite per fare numero dai produttori che si tirano spallate per una fetta di mercato. Ad apple non interessa, ad apple interessa l'integrazione, la comodità. E ci ha preso in pieno.
Ah in genere non vi aspettate altre risposte, sono stanco di scrivere sempre le stesse cose.
Caduta di stile, questo è un discorso fatto coi paraocchi. Itunes è l'ultimo posto dove vado a cercare musica, piuttosto vado in un negozio di dischi e mi compro il cd a 20€, così me lo rippo a 320Kb SENZA drm e lo infilo dove voglio, anche nel lettore mp3 del mio tostapane. La tua incredibile navigazione web NON supporta Flash. L'a2dp forse sarebbe inutile solo sull'Iphone che già di per sè consuma un casino la batteria (famosa batteria da 300 cicli che poi va cambiata con un'ottantina di euro spedendo il telefono alla Apple...). Che la radio non ci sia può non fregare a te, ma a me e a tanti altri frega eccome, anche solo per ascoltare le ultime notizie mentre aspetto l'autobus.
Per gli sms ti do ragione: è proprio da imbecilli scrivere sms mentre si è alla guida (con l'Iphone, con l'Alcatel, col Nokia, col palmare, insomma è da irresponsabili e invito chi ha questa abitudine a smettere, non tanto perchè mi preoccupo della sua incolumità, ma piuttosto di quelli che lo incrociano per strada). Per il K750i, si vede proprio che nemmeno tu hai mai provato ad ascoltarci un brano anche con le semplici cuffie in dotazione... e dopo 13 mesi la batteria mi dura 3-4 giorni acceso 24 ore e con diverse chiamate al giorno.
Ciao
Ragazzi stiamo discutendo di cellulari, non credo che c'è bisogno di litigare...STOP PLEASE :)
SalgerKlesk
11-10-2007, 21:46
Caduta di stile, questo è un discorso fatto coi paraocchi. Itunes è l'ultimo posto dove vado a cercare musica, piuttosto vado in un negozio di dischi e mi compro il cd a 20€, così me lo rippo a 320Kb SENZA drm e lo infilo dove voglio, anche nel lettore mp3 del mio tostapane. La tua incredibile navigazione web NON supporta Flash. L'a2dp forse sarebbe inutile solo sull'Iphone che già di per sè consuma un casino la batteria (famosa batteria da 300 cicli che poi va cambiata con un'ottantina di euro spedendo il telefono alla Apple...). Che la radio non ci sia può non fregare a te, ma a me e a tanti altri frega eccome, anche solo per ascoltare le ultime notizie mentre aspetto l'autobus.
Per gli sms ti do ragione: è proprio da imbecilli scrivere sms mentre si è alla guida (con l'Iphone, con l'Alcatel, col Nokia, col palmare, insomma è da irresponsabili e invito chi ha questa abitudine a smettere, non tanto perchè mi preoccupo della sua incolumità, ma piuttosto di quelli che lo incrociano per strada). Per il K750i, si vede proprio che nemmeno tu hai mai provato ad ascoltarci un brano anche con le semplici cuffie in dotazione... e dopo 13 mesi la batteria mi dura 3-4 giorni acceso 24 ore e con diverse chiamate al giorno.
Ciao
Ascolta la navigazione su win mobile fa schifo e nessuno se ne lamenta, come mai? Flash su win mobile c'è ma non integrato nel browser quindi tu puoi eseguire applicazioni flash ma non nel browser quindi che cambia? Nulla... semplicemente se lo dici di iPhone fa scalpore. Per iTunes intendevo l'organizzazione non il comprare la musica, concordo sul comprare i cd e ripparli. La batteria dopo 300 cicli NON MUORE! Semplicemente dopo 300 cicli comincia a scendere come tutte le batterie! Vengono garantiti 300 cicli al 100% capite ma avere la batteria dopo i 300 cicli al 95 e via scendendo non è che è la morte. La morte è allo 0. Forse mi ero spiegato male.
Il k750i è un ottimo telefono l'ho anche avuto, ma è peggio musicalmente dell'iphone, oggettivamente tutto (musicalmente parlando) è peggio dell'iphone, provatelo e ve ne renderete conto.
I termini ironici offensivi usali a casa tua con i tuoi familiari, qua se vuoi essere preso sul serio e interloquire soprattutto con me non usare prese per i fondelli perchè automaticamente divento molto più antipatico di quanto non sia già normalmente. Potrei smontare tutte le tue risposte pezzo per pezzo, a partire dall'A2DP che almeno sul mio N73 garantisce 6 ore di musica, per passare alla radio che torna utile (a me) ad esempio allo stadio, sul posto di lavoro o sui cantieri dove non ho TV, non ho sky, non ho la macchina sotto la gru e nemmeno Linus che mi fa la diretta. Potrei dirti che 1 su un miliardo utilizza oggi le mail sul telefono e che la cosa che potrai sentirti chiedere spesso è "passami questo e quell'altro" e che con il tuo bidone non potrai mai accontentare, potrei parlarti di come si organizza un gruppo chiamante per contattare i membri di un'azienda, cosa che col tuo bidone farai fra 30 anni quando jobs avrà capito che è un telefono. Potrei parlarti di feedback di tastiere umane, potrei parlarti insegnarti tanto sul reverse engeenering e sulla garanzia, ma di fronte a uno che elogia l'assenza della radio e il BT bloccato, c'è solo da inorridire e lasciarti nella tua pubertà .
SalgerKlesk
11-10-2007, 21:58
Se tu non sei in grado di riconoscere l'ironia di certi termini come "supergenio" che non hanno nulla di serio è un problema tuo. Parlane in terapia non in un forum.
Tralasciando le tue lezioni di vita passiamo ai fatti che provvederò a smontare in un attimo. 6 ore di musica? Uau. L'iphone in sola riproduzione audio dura 24 ore dichiarate, a me ne è durate 20 (provato, ah si perchè io posso provarlo, tu no), usandolo anche molto e mettiamoci qualche chiamata arriviamo a 10 ore di riproduzione, chiamate, sms e poi ricarichi. Ok ha comunque vinto, ma vabbè questa era facile dai...
Questo è un telefono, le tue chiamate a mille persone si effettuano semplicemente chiamandole e unendo le chiamate, non so ma non penso che nelle aziende forniscano l'iphone visto che NON E' UN TELEFONO BUSINESS.
Il bt è solo questione di tempo... è una cosa software (peraltro sbloccata tramite hack ma vabbè, se parlassimo di hack non potresti proprio parlare di difetti).
Potrei parlarti di feedback di tastiere umane, potrei parlarti insegnarti tanto sul reverse engeenering e sulla garanzia, ma di fronte a uno che elogia l'assenza della radio e il BT bloccato, c'è solo da inorridire e lasciarti nella tua pubertà .
Questa è la perla finale che trasuda voglia di dire "soffigo io ho 30 anni" che ne capisci tu quando nascevi io già venivo picchiato dai bulli. Ok dai hai 30 lo hanno capito tutti. Ah, supergenio, la pubertà finisce anni prima... Non per altro ma prima di parlare studia.
Bon... io andrei a dormire, se non hai altre vaccate.
Ah a palermo ho tanti parenti e amici, gli sms per favore non scriverli in macchina che mi scazzerebbe se mi investi qualcuno. Grazie.
invito tutti alla calma, evitiamo offese, anche indirette. grazie
Dire a qualcuno "leso" è ironia? Forse il paparino ti compra l'iphone per non farti sentire un diverso, ma un corso di educazione accelerato in qualche isitituto di buone maniera ti farà bene. Pagatelo con i ricavi della vendita dell'iphone. Con questo chiudo.
EDIT: Sorry postato in syncro.
SalgerKlesk
11-10-2007, 22:04
Io avevo anche finito. Io l'iphone me lo sono comprato import tramite un amico e lavoro al Mediaworld. Il papi non compra proprio niente.
Sono stufo che questo tizio può prendere e dare direttive e apostrofare come gli pare solo perchè ha addirittura 33 anni. Ha portato il topic OffTopic obbligando a rispondere (altrimenti sembrava avesse detto cose vere).
Boh... che palle.
Edit: sorry ma non potevo non rispondere.
Dai ragazzi calmiamo i toni, cerchiamo di mantenere pulita questa discussione. x SalgerKlesk e Peppezi: finiamola tutti qui, io col mio intervento non volevo creare flame, ho solo puntualizzato il fatto che anche l'Iphone ha i suoi difetti, e non ha senso mascherarli cercando di farli passare per pregi; tutti i telefoni hanno i loro difetti, a partire dal mio K750i, passando per N95, per Samsung, LG, etc.
Tutte le discussioni e le critiche che piovono addosso all'Iphone ogni volta che se ne parla, sono dovute a una generale delusione di fondo che aleggia tra coloro che lo aspettavano come "LA RIVOLUZIONE" in ambito dei terminali mobili; è evidente che Jobs ha creato tanto hype prima dell'uscita da riuscire a fare il lavaggio del cervello a utenti e stampa specializzata, che ogni giorno metteva in primo piano ogni voce di corridoio riguardo le features di questo telefono. Il gusto personale degli utenti determinerà il suo valore: chi si troverà benissimo nell'uso di quelle che sono le sue funzioni principali, lo definirà il telefono <perfetto>; come è <perfetto> per me il K750i e <perfetto> per mia madre il Sagem my-x2 :D
p.s. se lo trovo usato sui 150€ lo prendo al volo, esteticamente è l'oggetto tecnologico più bello che abbia mai maneggiato.
Ciao
Il k750i è un ottimo telefono l'ho anche avuto, ma è peggio musicalmente dell'iphone, oggettivamente tutto (musicalmente parlando) è peggio dell'iphone, provatelo e ve ne renderete conto.
GSM Arena sta iniziando a far le prove con analizzatori e altri strumenti vari sulla qualità di riproduzione dei telefoni. ci avviciniamo sempre più alla qualità dei riproduttori mp3. alcuni telefoni sono già molto vicini. si parla, in termini di spl, di pochi dB di scarto a favore di un Ipod. la gamma riprodotta è pressochè la stessa, anche se non sempre a favore dell'Ipod.....
tralasciando questo discorso, avevo citato il K750 solo come esempio.
si sta esagerando con i toni e c'è chi,non appena gli si dice una cosa magari non completamente esatta, si scalda subito senza dare più risposte.questo è un forum,ed è fatto di discussioni, di domande e risposte. non di provocazioni inutili.
anche se siamo molti ad essere fan di una teconologia o di un marchio,commentando spesso esageratamente.
sappiamo i limiti dell'Iphone e non credo sia questo il thread per "distruggerlo".
ero partito col discorso che non è, IMHO, uno smartphone. c'è chi è d'accordo con me?
ero partito col discorso che non è, IMHO, uno smartphone. c'è chi è d'accordo con me?
Boh, per me non è neanche un telefono, che te devo dire? :D
Il resto lo quoto, anzi...da possessore di ipod e dopo averlo confrontato con l'n91, se l'iphone ha la stessa qualità musicale dell'ipod, non da la merda proprio a nessuno anzi...le prende di brutto a parità di cuffie e con il k750i la qualità è molto vicina.
Dai ragazzi calmiamo i toni, cerchiamo di mantenere pulita questa discussione. x SalgerKlesk e Peppezi: finiamola tutti qui, io col mio intervento non volevo creare flame, ho solo puntualizzato il fatto che anche l'Iphone ha i suoi difetti, e non ha senso mascherarli cercando di farli passare per pregi; tutti i telefoni hanno i loro difetti, a partire dal mio K750i, passando per N95, per Samsung, LG, etc.
Tutte le discussioni e le critiche che piovono addosso all'Iphone ogni volta che se ne parla, sono dovute a una generale delusione di fondo che aleggia tra coloro che lo aspettavano come "LA RIVOLUZIONE" in ambito dei terminali mobili; è evidente che Jobs ha creato tanto hype prima dell'uscita da riuscire a fare il lavaggio del cervello a utenti e stampa specializzata, che ogni giorno metteva in primo piano ogni voce di corridoio riguardo le features di questo telefono. Il gusto personale degli utenti determinerà il suo valore: chi si troverà benissimo nell'uso di quelle che sono le sue funzioni principali, lo definirà il telefono <perfetto>; come è <perfetto> per me il K750i e <perfetto> per mia madre il Sagem my-x2 :D
p.s. se lo trovo usato sui 150€ lo prendo al volo, esteticamente è l'oggetto tecnologico più bello che abbia mai maneggiato.
Ciao
QUOTO! non c'è una parola sbagliata!
Il resto lo quoto, anzi...da possessore di ipod e dopo averlo confrontato con l'n91, se l'iphone ha la stessa qualità musicale dell'ipod, non da la merda proprio a nessuno anzi...le prende di brutto a parità di cuffie e con il k750i la qualità è molto vicina.
aspè, non esageriamo..... non parlo di volume eh! parlo di qualità generale! non scordiamoci che non tutti abbiamo lo stesso udito! c'è chi non distingue un mp3 masterizzato in audio da un audio originale, se non li ascoltano in successione!
in autobus ho sentito un tizio affianco a me con la PSP. la musica che ascoltava con gli auricolari Sony la sentivo a 2 posti lontani...parliamo di ultima fila, sopra il motore!
sono molti i riproduttori con volumi alti!
ah, mi è sembrato di capire che molti riproduttori mp3 della Creative sono qualitativamente migliori di un Ipod. qui chiudo, spero, questo discorso. scenderei nel troppo tecnico e non saprei benissimo più nemmeno di cosa parlo. mi informo ma non sono un tecnico del settore!
SalgerKlesk
11-10-2007, 22:20
Ciao
Daccordissimo ma io li ho detti chiaramente i difetti se scorrete la pagina. Il resto sono daccordo, e sicuramente il k750i fa foto migliori di iphone.
E' impossibile discutere con lui. E' distruttivo e dice un sacco di falsità.
Non è un telefono? iPod qualità audio di un telefono... ma non ha mai nemmeno visto una comparativa, parla senza un minimo di oggettività, forse Jobs lo picchiava da piccolo, boh.
Vado a vedermi le iene. Domani se trovo domande interessanti rispondo. Questo esclude a priori peppezi... :D
aspè, non esageriamo..... non parlo di volume eh! parlo di qualità generale! non scordiamoci che non tutti abbiamo lo stesso udito! c'è chi non distingue un mp3 masterizzato in audio da un audio originale, se non li ascoltano in successione!
in autobus ho sentito un tizio affianco a me con la PSP. la musica che ascoltava con gli auricolari Sony la sentivo a 2 posti lontani...parliamo di ultima fila, sopra il motore!
sono molti i riproduttori con volumi alti!
ah, mi è sembrato di capire che molti riproduttori mp3 della Creative sono qualitativamente migliori di un Ipod. qui chiudo, spero, questo discorso. scenderei nel troppo tecnico e non saprei benissimo più nemmeno di cosa parlo. mi informo ma non sono un tecnico del settore!
Guarda che nemmeno io parlavo di volumi, parlo di qualità in generale. Non parlo nemmeno di bassi pompati o trilli spaccaorecchi, per me qualità (ho delle cuffie da camera) significa segnale quanto più bilanciato possibile, odio loudness, bass booster e tutti gli artifizi per ingannare l'orecchio e ti assicuro che per me l'ipod è tutto, tranne che un riproduttore di musica degna di nota.
Rimanendo nella mediocrità del suono, l'N91 è per me superiore, con le cuffie di serie sull'ipod si possono ascoltare simulazioni di pernacchie paurose, ho usato proprio le cuffie da camera su entrambi. Ho posseduto anche il k750i e per me la qualità è molto prossima a quella dell'ipod, perciò se tanto mi da tanto, l'iphone proprio non fa paura a nessuno. Il resto è incommentabile, come telefono per me vale zero, non è uno smartphone ma riconosco che l'interfaccia e la navigazione siano davvero bene fatte, peccato che di queste cose io non mi faccia incantare più di tanto, anzi per nulla, sono cose che affascinano solo l'utenza che al 99% i telefoni li fa vedere invece di usarli.
Guarda che nemmeno io parlavo di volumi, parlo di qualità in generale. Non parlo nemmeno di bassi pompati o trilli spaccaorecchi, per me qualità (ho delle cuffie da camera) significa segnale quanto più bilanciato possibile, odio loudness, bass booster e tutti gli artifizi per ingannare l'orecchio e ti assicuro che per me l'ipod è tutto, tranne che un riproduttore di musica degna di nota.
Rimanendo nella mediocrità del suono, l'N91 è per me superiore, con le cuffie di serie sull'ipod si possono ascoltare simulazioni di pernacchie paurose, ho usato proprio le cuffie da camera su entrambi. Ho posseduto anche il k750i e per me la qualità è molto prossima a quella dell'ipod, perciò se tanto mi da tanto, l'iphone proprio non fa paura a nessuno. Il resto è incommentabile, come telefono per me vale zero, non è uno smartphone ma riconosco che l'interfaccia e la navigazione siano davvero bene fatte, peccato che di queste cose io non mi faccia incantare più di tanto, anzi per nulla, sono cose che affascinano solo l'utenza che al 99% i telefoni li fa vedere invece di usarli.
ah ok! non so che modello di cuffie hai, però potrebbe essere dovuto il tutto all'impedenza diversa che fa apparire una cosa per un altra... ipotizzo perchè non ho alcun dato. se invece sei certo di aver ascoltato tutti a parità di condizioni e strumenti... allora ok!
io pure cerco di ascoltare tutto con ciò che ho, così per avere un metro di giudizio fisso. insomma, sempre stesso stereo con le stesse casse.
ah ok! non so che modello di cuffie hai, però potrebbe essere dovuto il tutto all'impedenza diversa che fa apparire una cosa per un altra... ipotizzo perchè non ho alcun dato. se invece sei certo di aver ascoltato tutti a parità di condizioni e strumenti... allora ok!
io pure cerco di ascoltare tutto con ciò che ho, così per avere un metro di giudizio fisso. insomma, sempre stesso stereo con le stesse casse.
Sisi, attacco diretto per entrambi, equalizzatore ovviamente piatto. Uso delle vecchissime ma soddisfacenti Sony MDR-V200 e delle favolose Sennheiser HD 595 (per ora prestate alla mia ragazza con mio sommo dispiacere). Ovviamente opinione personale, ma i riscontri che ho avuto con persone disinteressate sono stati congrui.
Sisi, attacco diretto per entrambi, equalizzatore ovviamente piatto. Uso delle vecchissime ma soddisfacenti Sony MDR-V200 e delle favolose Sennheiser HD 595 (per ora prestate alla mia ragazza con mio sommo dispiacere). Ovviamente opinione personale, ma i riscontri che ho avuto con persone disinteressate sono stati congrui.
oook! belle le sennheiser! buona risposta, anche se un pelo più bassa sulle frequenze ultrabasse.
sulle sony non ho tovato molto.... però sembrano cmq ottime.
quoto completamente..e in genrale tutti i messaggi postati da peppezi..
io l'iphone l'ho provato un macello di volte visto che esco con sti 2 miei amici...quindi credo di poter dire che IHMO non è minimamente una rivoluzione..anzi mi chedo come cazzo si possa spendere sti soldi per prendere un cellulare così...con pochissime funzioni..che un nokia normalissimo fa...
cioè....i VIDEO!!...il 3g....l'hsdpa....non è che parliamo di "non si posson oassegnare sonerie a un gruppo" ..ma di funzioni che possono essere fondamentali a determinati utenti..
anche la radio...io la uso spesso quando sono in viaggio per sentire i tg....
secondo me l'iphone attualmente è solo un mezzo di speculazione...bisogna comprarlo...sbloccarlo e RIVENDERLO...praticamente come si faecva con la PSP appena uscì che veniva venduta modificata su ebay a UN CASINO di soldi :asd: :asd:
apple ha sempre avuto questo atteggiamente spocchioso di "noi siamo diveris...siamo i migliori" ecc ecc... ma nel campo della telefonia ci sono "mostri" sacri come NOKIA...SONY ERICSSON...ecc. che ci lavorano da molti + anni...non è che con una merdina di "telefono" castrato con solo una interfaccia carina che incanta i niubbi col fatto che girando il telefono iventa orizzontale e che si può ingrandire con 2 dita possa acquisire il mercato..
ma tanto questo lo scopriranno da soli...
oook! belle le sennheiser! buona risposta, anche se un pelo più bassa sulle frequenze ultrabasse.
sulle sony non ho tovato molto.... però sembrano cmq ottime.
Per la musica che ascolto io, le ultrabasse stanno a riposo :D
Le sony le ho comprate 16 anni fa :p
@plut0ne
Grazie, inutile dire che quoto tutto quello che hai scritto ( universalmente riconosciuto ) :D
Per la musica che ascolto io, le ultrabasse stanno a riposo :D
Le sony le ho comprate 16 anni fa :p
sta attento, che spesso le ultrabasse si nascondono anche in alcuni brani da cui non te l'aspetteresti mai! basta un colpo di timpani, o una pizzicata a una corda di basso che si scatena un terremoto!
le ultrabasse si nascondono dappertutto!
sta attento, che spesso le ultrabasse si nascondono anche in alcuni brani da cui non te l'aspetteresti mai! basta un colpo di timpani, o una pizzicata a una corda di basso che si scatena un terremoto!
le ultrabasse si nascondono dappertutto!
Non mi mettere paura :p
Scherzi a parte, sento molto jazz, blues, quando scendo sul "volgare" non vado oltre Police, Sting, Alan Parson, Pink Floyd e simili ;)
Anche se è verissimo che alcune frequenze sono inaspettate è pur vero che l'orecchio medio umano raramente percepisce sotto i 20Hz e comunque c'è da considerare che i jack di ipod e telefonini tagliano abbondantemente prima di quelle frequenze. ;)
Non mi mettere paura :p
Scherzi a parte, sento molto jazz, blues, quando scendo sul "volgare" non vado oltre Police, Sting, Alan Parson, Pink Floyd e simili ;)
Anche se è verissimo che alcune frequenze sono inaspettate è pur vero che l'orecchio medio umano raramente percepisce sotto i 20Hz e comunque c'è da considerare che i jack di ipod e telefonini tagliano abbondantemente prima di quelle frequenze. ;)
ecco, allora già solo fra contrabbassi,tromboni vari :D e bassi elettrici e acustici sei circondato da ultrabasse!
si, veramente l'orecchio umano percepisce a malapena anche i 20 Hz! poi andando avanti con l'eta si peggiora sempre più! diciamo che i 20Hz-20KHz sono una media,quindi non sempre esatta! si, ma nei telefonini non sono i jack la prima causa, ma la musica che si ascolta! la musica compressa non avrà mai questi picchi! nemmeno rippando brani a 320kb, che siano mp3,wma,aac,mpc o altri!!
siamo OT, meglio finirla qui!
Ripropongo la domanda...
Avrei una domanda...
Un mio amico ha la possibilità di prenderlo in america.
Io sapevo (correggetemi se sbaglio) che la vendita dell'iphone era sempre legata ad un provider telefonico. Il telefono comprato in america è quindi utilizzabile qui?
Grazie ;)
Ripropongo la domanda...
Grazie ;)
è utilizzabile in roaming, quindi con le tariffe At&t che pratica per le chiamate dall'estero, tradotto: non conviene, devi per forza sbloccarlo... cosa che al momento è difficile se monta su l'ultimo firmware rilasciato da Apple.
fenomeno83
12-10-2007, 12:45
doppio
fenomeno83
12-10-2007, 12:47
mamma mia.ogni volta che si parla di ifogne succedono disastri :D
e il punto è questo:si tratta di 1 dispositivo che da 1 lato(la parte al di fuori del telefono)è davvero eccezionale e qualcosa forse di mai visto..
dall'altra(la parte strettamente telefonica)1 cesso totale ed inferiore anche ad 1 cell da 50€..i limiti e blocchi apple sono scandalosi e non ci sarebbe voluto molto per farlo diventare davvero 1 prodotto eccellente!(si pensi che non c'è il conteggio caratteri degli sms,oltre a tutti i limiti già citati..poi ce ne sono altri come l'impossibilità di usarlo come modem,l'impossibilità di mettere suonerie gratis,etc..)
oggi prendere 1 ifogne non la trovo 1 scelta saggissima...è molto meglio prendere 1 ipod touch(che non fa il telefono)ma fa tutto ciò al di fuori del telefono(e quello si è detto che lo fa mooolto bene),piuttosto che iphone che appunto in quanto telefono è meno di niente!
in sostanza si tratta di 1 ipod touch(eccellente per quello che deve fare)+ telefono(scandaloso da questo punto di vista!
oggi è meglio prendere ipodtouch+nokia symbian
cmq il fatto che bluetooth non serve,non serve quello,non serve l'altro è tipico di 1 fan apple..sembrano che tutti siano accecati da sto Steve che non si rendono conto che il loro dispositivo è castrato in quanto telefono di funzionalità basilari,STANDARD(certo,le mail sostituiscono tutto,anche il bluetooth..l'umts consuma troppo,basta guardare le dichiarazioni di Steve...etc..etc..)..basta andare su Italiamac per capirlo :D
buffymat
26-10-2007, 00:02
Tanto per sapere come è... qualcuno l'ha comprato?
A nessuno del forum è piaciuto iphone?
Si sa nulla sulla data e sul prezzo?
A nessuno del forum è piaciuto iphone?
Si sa nulla sulla data e sul prezzo?
per ora in Italia pare non arrivi.
sul forum sono in molti a denigrarlo e pochi fan a osannarlo.
per me il costo vale metà delle sue caratteristiche.
CIAO!!
Si il costo è eccessivo ma c'è da dire che mi è sembrato rivoluzionario. Quanti dispositivi hanno un'interfaccia solo touch?
HarukaKV
04-01-2008, 11:30
riesumo il topic....ho letto tutto che avete scritto solo ora e concordo con quelli che hanno bocciato l'iphone...personalmente non l ho mai avuto per le mani ma guardando tutte le sue caratteristiche non si può considerare un telefono di ultima generazione...come l'ipod, anke il phone è solo una moda...vedo tanti ragazzini con sto ipod che è bello qui e bello là...mah io sinceramente vado fierissima del mio creative zen vision con 30 gb in cui posso mettere i video e i film e ho uno schermo enorme! secondo me il pod e il phone sono solo cose per la moda...e li prendono solo i ragazzini che vogliono vantarsi "ah guarda, ho una cosa fica"....
sinceramente a me piace solo come design e la sua innovazione touch ma per il resto non ha niente da invidiare alle altre marche...è come anche il notebook apple...cosa un sacco, è bello esteticamente ma per avere programmi normali come in windows devi sudarti sette camicie oltre ad aver pagato una cifra stratoferica!
se fosse un telefono normale (e per normale intendo che abbia le cose di ultima generazione come gli ultimi symbian per esempio) l avrei preso al volo! per ora mi accontento del mio n73 che trall'altro cambierò perchè il symbian non fa per me..anche lì vogliono fare tutto di fretta per sbaragliare il mercato e poi viene una cacca...(potevano mettere una ram + consistente e velocizzarlo un pò e invece è venuto fuori un miskione per me inutilizzabile)..
concordo per il fatto che non ha la radio è una pecca...poi il fatto che non è possibile trasferire roba tramite bluetooth è ancora + sconcertante :eek: stessa funzione che non aveva un samsung mi pare che poteva scambiarsi le cose solo con lo stesso tipo di telefono..
insomma, l'iphone l hanno fatto uscire come novità ma d nuovo ha solo il touch..niente + niente meno di altri telefoni inferiori
Mi trovo nuovamente a scrivere un post su Hwupgrade... che nostalgia... ormai erano circa 3 anni di silenzio. Infatti non conosco piu nessuno. Dunque, cercherò di essere breve.
Premetto che parlo dopo averci giocato varie ore (purtroppo non è il mio ma di un amico tornato dagli States).
Per prima cosa (e valeva anche per il sottoscritto) esprimere opinioni sull'innovazione che questo prodotto rappresenta senza averlo tenuto tra le mani è parlare a vanvera (senza offesa ma davvero non si può percepire la sua reale versatilità e utilità da un giornale).
HarukaKV: Da utente Ipod non mi sento un ragazzino che segue la moda e il mio 3g mi segue da 4 anni senza creare alcun problema, con un'interfaccia che ritengo ancora molto migliore della concorrenza ma questa è una precisazione. Anche perchè ognuno ha i suoi motivi per comprare una cosa; certo il design è valido come gli altri. Aggiungo poi che anche se l'informatica è il mio settore nel 99% dell'uso home o office del computer un Mac non è così difficile da sfruttare e ha prezzi decenti se si considera il software fornito in licenza, anche se in effetti la licenza è una cosa che in questo paese si paga di rado :).
L'iphone non è esente da difetti, credo che una memoria espandibile ad esempio sarebbe utile in vista di espansioni della suite di software disponibile. Un HTC o un altro smartphone (inserisco iphone in questa categoria, prendiamola con le molle ma non so dove altro metterlo) non ha nemmeno lontanamente le potenzialità di questo oggetto (il 3G è in arrivo) in cui ovviamente l'interfaccia è fondamentale. Dopo averlo usato cisi sente quasi "presi in giro" dai vari Blackberry con tasti microscopici e dai mille garbugli del Symbian (sono utente nokia 6630 da quando è stato rilasciato).
Il problema è che il vero sfruttamento di un oggetto simile è in un contesto di wi-fi presente sul territorio, cosa che negli US è già realtà. Insomma non possiamo dare all'iphone la colpa di essere troppo in anticipo sullo stato dei servizi internet presenti qui. Le capacità di questo oggetto sono infinite e ... nel telefonino/palmare l'interfaccia fa un buon 50%... questa è la migliore, di gran lunga.
Saluti
I prodotti Apple sono caratterizzati da un ottimo design ma il prezzo di iphone sebbene alto non appare così elevato considerando le funzionalità, spero solo che Tim (che pare lo distribuirà per ora) non derubi troppo gli utenti e che ci sia piu liberta di uso
maestropaolino
18-03-2008, 21:45
Mi trovo nuovamente a scrivere un post su Hwupgrade... che nostalgia... ormai erano circa 3 anni di silenzio. Infatti non conosco piu nessuno. Dunque, cercherò di essere breve.
Premetto che parlo dopo averci giocato varie ore (purtroppo non è il mio ma di un amico tornato dagli States).
Per prima cosa (e valeva anche per il sottoscritto) esprimere opinioni sull'innovazione che questo prodotto rappresenta senza averlo tenuto tra le mani è parlare a vanvera (senza offesa ma davvero non si può percepire la sua reale versatilità e utilità da un giornale).
HarukaKV: Da utente Ipod non mi sento un ragazzino che segue la moda e il mio 3g mi segue da 4 anni senza creare alcun problema, con un'interfaccia che ritengo ancora molto migliore della concorrenza ma questa è una precisazione. Anche perchè ognuno ha i suoi motivi per comprare una cosa; certo il design è valido come gli altri. Aggiungo poi che anche se l'informatica è il mio settore nel 99% dell'uso home o office del computer un Mac non è così difficile da sfruttare e ha prezzi decenti se si considera il software fornito in licenza, anche se in effetti la licenza è una cosa che in questo paese si paga di rado :).
L'iphone non è esente da difetti, credo che una memoria espandibile ad esempio sarebbe utile in vista di espansioni della suite di software disponibile. Un HTC o un altro smartphone (inserisco iphone in questa categoria, prendiamola con le molle ma non so dove altro metterlo) non ha nemmeno lontanamente le potenzialità di questo oggetto (il 3G è in arrivo) in cui ovviamente l'interfaccia è fondamentale. Dopo averlo usato cisi sente quasi "presi in giro" dai vari Blackberry con tasti microscopici e dai mille garbugli del Symbian (sono utente nokia 6630 da quando è stato rilasciato).
Il problema è che il vero sfruttamento di un oggetto simile è in un contesto di wi-fi presente sul territorio, cosa che negli US è già realtà. Insomma non possiamo dare all'iphone la colpa di essere troppo in anticipo sullo stato dei servizi internet presenti qui. Le capacità di questo oggetto sono infinite e ... nel telefonino/palmare l'interfaccia fa un buon 50%... questa è la migliore, di gran lunga.
Saluti
I prodotti Apple sono caratterizzati da un ottimo design ma il prezzo di iphone sebbene alto non appare così elevato considerando le funzionalità, spero solo che Tim (che pare lo distribuirà per ora) non derubi troppo gli utenti e che ci sia piu liberta di uso
Con la frase "UMTS arriverà" intendi lato software o hardware.
Il modulo c'è già ed è da sbloccare o devono inserirlo in una revisione del prodotto ?
Grazie in anticipo.
Paolo
Cosa intendi per hardware o software? Credo che se si tratterà di UMTS dovrà esserci l'hw adatto comunque. Altrimenti il mercato europeo sarebbe piuttosto duro vista la concorrenza, Devo aver letto da qualche parte di un accordo tra Apple e un produttore di telefonia per il 3G. Dubito che sarà quest'anno comunque, a meno di sorprese. Si entra però nel dominio delle congetture.
Aggiungerei che vista la freddezza che pare abbia ottenuto in Giappone non credo abbiano fretta di rilasciare un 3G. A questo proposito guardate qui...
http://www.macitynet.it/macprof/aA30493/index.shtml
Parlando di Giappone: stanno sviluppando già un 4G pare; inoltre l'iphone come tutti gli altri mobile prodotti in Europa e Stati Uniti risulta inadeguato a coprire le esigenze della clientela del Sol Levante. Se vi capita date un'occhiata al Sony Ericcson con schermo Bravia e antenna per tv wi-fi ...
http://www.newlaunches.com/archives/sony_ericsson_so903itv_bravia_phone.php
o ai cellulari con riconoscimento di impronte digitali utilizzati come carta di credito.
Tornando a iphone il mio se tutto va bene arriva la settimana prossima con un amico di ritorno da NY, spero non mi deluda... ma sbavo cmq. Saluti :)
maestropaolino
19-03-2008, 07:51
Cosa intendi per hardware o software? Credo che se si tratterà di UMTS dovrà esserci l'hw adatto comunque. Altrimenti il mercato europeo sarebbe piuttosto duro vista la concorrenza, Devo aver letto da qualche parte di un accordo tra Apple e un produttore di telefonia per il 3G. Dubito che sarà quest'anno comunque, a meno di sorprese. Si entra però nel dominio delle congetture.
Aggiungerei che vista la freddezza che pare abbia ottenuto in Giappone non credo abbiano fretta di rilasciare un 3G. A questo proposito guardate qui...
http://www.macitynet.it/macprof/aA30493/index.shtml
Parlando di Giappone: stanno sviluppando già un 4G pare; inoltre l'iphone come tutti gli altri mobile prodotti in Europa e Stati Uniti risulta inadeguato a coprire le esigenze della clientela del Sol Levante. Se vi capita date un'occhiata al Sony Ericcson con schermo Bravia e antenna per tv wi-fi ...
http://www.newlaunches.com/archives/sony_ericsson_so903itv_bravia_phone.php
o ai cellulari con riconoscimento di impronte digitali utilizzati come carta di credito.
Tornando a iphone il mio se tutto va bene arriva la settimana prossima con un amico di ritorno da NY, spero non mi deluda... ma sbavo cmq. Saluti :)
Mi riferivo al fatto che, per esempio, il BT è bloccato di fabbrica, ma con una modifica software viene sbloccato.
In sostanza rimane lo stesso apparato, non se ne deve comprare un altro.
Mi pare di capire che gli Iphone di adesso non hanno l'UMTS punto.
Bisognerà aspettare la prossima generazione/revisione di questo telefono.
Paolo
p.s. nel caso non avessi capito 'na mazza' ( per usare un francesismo ) ribadiscimelo pure, non mi offendo. :D
aaah, ok... tutto chiaro ora. Certo non si tratta solo di SW. :D
provato per un paio di giorni il 16 giga ... per l'ora l'Iphone lo vedo ottimo come terminale da usare a casa ( arrivo a casa, e invece di accendere il pc fisso con l'iphone controllo le mail , mi connetto su internet per vedere qualche sito, vado su msn, ecc ) oppure da usare fuori come lettore multimediale portatile e telefono secondario ( la parte phonica è troppo poso sviluppata secondo me per sostituire un qualsivoglia telefonino di fascia medio - alta )
come cancello la rubrica del telefono ? ho messo la mia sim per provare, ma ci sono i contatti della precedente sim e non voglio mischiarli con i miei..
Genobile
10-06-2008, 16:40
Salve a tutti.A breve,arriverà in Italia l'Iphone 3g.Più o meno so di che programmi è provvisto un palmare con windows mobile 6 (tipo Htc Cruise,Eten ecc ecc) e conosco le potenzialità del wm6.Quel che mi sfugge ( scusate l'ignoranza) è che tipo di sistema operativo ha l'iphone 3g,quali programmi sono "a bordo" e quali programmi ci si possono installare (dove si trovano?sono a pagamento?)grazie :ave:
Genobile
13-06-2008, 12:55
C'è nessuno???????????????????? :incazzed:
Salve a tutti.A breve,arriverà in Italia l'Iphone 3g.Più o meno so di che programmi è provvisto un palmare con windows mobile 6 (tipo Htc Cruise,Eten ecc ecc) e conosco le potenzialità del wm6.Quel che mi sfugge ( scusate l'ignoranza) è che tipo di sistema operativo ha l'iphone 3g,quali programmi sono "a bordo" e quali programmi ci si possono installare (dove si trovano?sono a pagamento?)grazie :ave:
ciao! ti rispondo io...così riesumo un pò anche questo post....
premetto che io sono un felicissimo possessore di un iphone 8gb.....
allora rispetto al vecchio iphone il nuovo ha solo in più:
gps
3g a 7mb
scocca più contenuta....
secondo me queste sono le differenze sostanziali....
a livello di software sarà uguale a quello di adesso....con il nuovo firmware 2.0
saluti!
majin mixxi
16-06-2008, 19:22
gps
3g a 7mb
scocca più contenuta....
a livello di software sarà uguale a quello di adesso....con il nuovo firmware 2.0
saluti!
quindi anche il nuovo sarà una ciofeca? :confused:
no!
quello nuovo dicono che è migliorato in tutto....velocità internet sia con il wifi che con il 3g (che a quanto pare può raggiungere velocità fino a 7.2mb) e dopo è migliorato come batteria ecc....
finche non lo proverò di persona mi tengo bello stretto il mio caro e fidato iphone edge!:D
SalgerKlesk
16-06-2008, 20:25
questo è puro e semplice trollaggio
questo è puro e semplice trollaggio
IMHO no! l'Iphone è sprovvisto di alcune cose che al giorno d'oggi, in europa,sono caratteristiche comuni a tutti i telefoni. ok,col nuovo firmware molte cose sono migliorate,ma miracoli non se ne possono fare! IMHO è ancora troppo "americano". con quello nuovo e 3G forse potranno cambiare molte cose,sempre se non lo propongono a 700 euro!
trollaggio pure il mio?
beh, allora voi siete fanboy!
Genobile
16-06-2008, 21:39
gps
3g a 7mb
scocca più contenuta....
saluti!
Grazie.In dettaglio di che programmi è fornito il vecchio iphone?La fotocamera del 3g ha l'autofocus?Thanks :ave:
Bugs Bunny
17-06-2008, 00:02
il firmware 2.0 introduce l'application store... è una raccolta di softwares sviluppati da terzi free e a pagamento... attualmente ne sono stati accettati 4.000 fra i 25.000 proposti,così potrete finalmente definirlo smartphone...
i prezzi con abbonamento sono
8GB 199$
16GB 299$
senza abbonamento (con vodafone in quanto tim deve ancora pubblicare i prezzi) 499,569€
I difetti che rimangono sono:
fotocamera da soli 2mpx, impossibilità di registrare video, non supporta gli MMS
vi consiglio di guardare il wwdc 2008 per approfondimenti...
SalgerKlesk
17-06-2008, 07:13
I difetti che rimangono sono:
fotocamera da soli 2mpx, impossibilità di registrare video, non supporta gli MMS
vi consiglio di guardare il wwdc 2008 per approfondimenti...
a parte la fotocamera il resto è risolto via software senza problemi, ci sono programmi per entrambe le funzionalità. I veri problemi sono altri, dare del fanboy non è assolutamente sensato.
Le vere mancanze sapete quali sono? Spedire e ricevere file via bluetooth e il conteggio dei caratteri negli sms e il copia e incolla, abbiamo finito.
fanboy niente io mi informo prima di parlare e so cosa e cosa non fa l'iphone.
:confused:
Domanda:
meglio spendere oggi 300/320 E per un iphone 8 Giga americano (ovviamente usato e funzionante con le sim italiane) oppure aspettare il 3G l'11 Luglio e prenderlo nuovo senza abbonamento?? (affrontando dunque una spesa vicina ai 500E??)
Sono giustificati 200E di differenza per qualche funzionalità in più rispetto al 2G??
Mi sembra molto simile a parte le migliori prestazioni della batteria di cui si parlava prima (che sono cmq da verificare) e il GPS (se non dic c@..@te :D), giusto?
Credo che il problema del trasferimento tramite bluetooth e le altre pecche descritte sopra saranno presto risolte tramite qualche mod sw...cosa ne pensate voi??
Io sarei molto tentato dall'iphone...ma secondo voi, a parità di costo sarebbe meglio di un nokia n95 8Gb?!?!
Come si comporta in quanto a segnale? E' buona la ricezione?
La batteria? Ha una buona autonomia?? Da quello che leggo è già meglio dell'n95, vero?!?
:help:
la recezione dell'iphone fa paura! :D non scherzo....
poi tutte le mancanze che ha possono essere colmate da software che si trovano nell'installer...
avevo una mezza voglia di prendermi l' i-phone, ma dopo aver letto un paio di pagine del 3d mi e' passata la voglia. mi tengo il mio vecchio e molto meno trendy n-70 :stordita:
Bugs Bunny
17-06-2008, 15:09
tralaltro questo thread mischia il 2g col 3g, i vecchi firmware con il 2.0...
SalgerKlesk
17-06-2008, 15:12
:confused:
Domanda:
meglio spendere oggi 300/320 E per un iphone 8 Giga americano (ovviamente usato e funzionante con le sim italiane) oppure aspettare il 3G l'11 Luglio e prenderlo nuovo senza abbonamento?? (affrontando dunque una spesa vicina ai 500E??)
Sono giustificati 200E di differenza per qualche funzionalità in più rispetto al 2G??
Mi sembra molto simile a parte le migliori prestazioni della batteria di cui si parlava prima (che sono cmq da verificare) e il GPS (se non dic c@..@te :D), giusto?
Credo che il problema del trasferimento tramite bluetooth e le altre pecche descritte sopra saranno presto risolte tramite qualche mod sw...cosa ne pensate voi??
Io sarei molto tentato dall'iphone...ma secondo voi, a parità di costo sarebbe meglio di un nokia n95 8Gb?!?!
Come si comporta in quanto a segnale? E' buona la ricezione?
La batteria? Ha una buona autonomia?? Da quello che leggo è già meglio dell'n95, vero?!?
:help:
hai 500 euro? se li hai prendi il nuovo che hai la garanzia, se non li hai prendi il vecchio.
hai 500 euro? se li hai prendi il nuovo che hai la garanzia, se non li hai prendi il vecchio.
Credo che 500 E di spesa per un cellulare siano un pò tanti...per me lo sono anche 300!!
Se a livello funzionale sono sullo stesso piano (+ o meno) allora conviene prenderne uno usato sicuramente... :fagiano:
SalgerKlesk
18-06-2008, 01:28
anche secondo me sono tanti infatti non li spenderò mai, ma sembrava che tu li avessi. la differenza con quello vecchio è materiale dietro (alluminio nel vecchio, plastica nel nuovo), il gps, il 3g e la batteria che dura un pò di più. Abbiamo finito il resto è esattamente identico.
che ve ne pare di un iphone 2g a 250€?
considerando che dell'umts non mi interessa, resterei solamente senza GPS ma con i soldi che risparmio posso tranquillamente comprarmi un tomtom...
andando al dilà del prezzo a cui viene presentato...
ma la differenza con gli states?
la con 199$ ti prendi l'8go 3g con il gps....qui siccome siamo italiani e cog***oni provano, e ci riescono a rifilarci di tutto...basta che sia bello...poi chissenefrega se il bambino di 13 anni se lo fa comprare e sa a malapena le potenzialità di questo, come di altri apparecchi...
ragazzi...apriamo gli occhi...
andando al dilà del prezzo a cui viene presentato...
ma la differenza con gli states?
la con 199$ ti prendi l'8go 3g con il gps....qui siccome siamo italiani e cog***oni provano, e ci riescono a rifilarci di tutto...basta che sia bello...poi chissenefrega se il bambino di 13 anni se lo fa comprare e sa a malapena le potenzialità di questo, come di altri apparecchi...
ragazzi...apriamo gli occhi...
199$ è il prezzo dell'iPhone 3G assieme ad un abbonamento che la non s'è mai visto sotto i 30$ mensili.
Altre cose senza senso da dire?
;22969863']199$ è il prezzo dell'iPhone 3G assieme ad un abbonamento che la non s'è mai visto sotto i 30$ mensili.
Altre cose senza senso da dire?
cose senza senso? è da quando è stata annunciata l'uscita dell'iphone che ne seguo gli sviluppi impaziente di una versione italiana vera, ebbene?
secondo te non so che c'è da pagare un abbonamento mesnile?quanto spendi di telefono al mese? io 30euro se non di più, e l'abbonamento che propongono comprende anche servizi, non solo una rateizzazione del telefono, la concezione di abbonamento in italia è ancora troppo fuori, in italia paghiamo tutto on i contanti, la carta di credito fa paura e come il bancomat, figuriamoci non avere da grattare la scheda, detto sincermante preferirei un cellulare che mi costa 150euro più 25 euro al mese dis ervizi, piuttosto che 500euro tutti in una botta.
altre cose senza senso da dire tu?
ricordo che un forum è un punto di discussione innanzitutto e non un punto dove farsi belli solo "perchè io so che c'è l'abbonamento" prendetevi il vostro iphone che probabilmente sarà brand vodafone, a 500euro, io ho espresso la mia idea sui fatti, una disparità di prezzi abnorme, vedremo cosa farà TIM, magari finalmente ci farà avvicinare al resto d'europa o all'america dove gli abbonamnti sono lo standard, e se farà così, bene, io sarò Tim da quel momento.
altre cose senza senso?
ne avrei un casino da dire, ma non mi pare di aver attaccato nessuno, non parlo da estraneo ai fatti, so quel che dico e sono risposte e interventi con un senso, si recita tanto su la volontà di apple di aattecchire su tutte le fasce di mercato in tutto il mondo, mi sembra che abbia toppato...
e lo dico da fan boy, lo volevo lo voglio sarei stato pronto a tutto per averlo, il mio iphone, ma non mi piace essere preso per il culo detto ciò chiudo, ciao
ah ma scusate non leggete sono tutte cose senza senso....
pl[U]s.NOXx
20-06-2008, 09:36
Un mio amico va in america tra un mese. pensavo di fargli comprare un iphone 3g ma evidentemente, da quello che ho capito, non è possibile averlo senza abbonamento. sbaglio?
nel caso iphone 2g sbloccati (ho vodafone) a quanto li si trova la?
s.NOXx;22977733']Un mio amico va in america tra un mese. pensavo di fargli comprare un iphone 3g ma evidentemente, da quello che ho capito, non è possibile averlo senza abbonamento. sbaglio?
nel caso iphone 2g sbloccati (ho vodafone) a quanto li si trova la?
Se hai qualche euro da spendere aspetta l'11 luglio e prendi l'iphone qui in italia a 499 per la versione da 8GB oppure 599 per la versione da 16GB...se hai soldi da spendere però :D
L'iphone 2G si trova anche qui in italia (naturalmente "usato"), funzionante con schede italiane, non c'è bisogno di prenderlo in america secondo me...spendi introno ai 300E per la versione 8GB e circa 50/60 E in più per la versione 16GB. (naturalmente queste sono le valutazioni che ho avuto modo di vedere io in rete....)
Secondo il mio parere se non hai fretta aspetta la commercializzazione dell'iphone in italia...se hai qualche euro da spendere lo prendi nuovo, altrimenti provi a cercarlo su qualche mercatino (qualche smanettone che lo prende lo tiene un mese e lo rivende, lo trovi sicuramente :D ....e così risparmi qualcosa ovviamente) ma almeno prendi un modello nuovo o cmq in garanzia...
pl[U]s.NOXx
20-06-2008, 10:20
non ho decisamente nessun euro da spendere purtroppo...
500 euro son davvero troppi e 300 anche... la garanzia la avrei anche se comprato in america...
mah, devo cambiare cell e mi sembrava la scelta migliore, evidentemente mi sbaglio... mi buttero sull'n73
s.NOXx;22978604']non ho decisamente nessun euro da spendere purtroppo...
500 euro son davvero troppi e 300 anche... la garanzia la avrei anche se comprato in america...
mah, devo cambiare cell e mi sembrava la scelta migliore, evidentemente mi sbaglio... mi buttero sull'n73
Beh...se hai pazienza credo che il prezzo dei 2G "usati" sarà destinato a calare ulteriormente una volta uscito sul mercato italiano il 3G...c'è da dire cmq che ci sono alcune differenze fra il modello vecchio e quello nuovo, quindi dovresti capire bene se conviene spendere meno e prendere il 2G oppure no...
L'n73 cmq nn è paragonabile all'iphone.... :D
Devi valutare cosa cerchi in un cellulare...se prendi nokia io consiglierei e65 :D
nemesis_76
04-07-2008, 07:14
Ciao ragazzi una domanda per conto di un amica,se compro l'iphone in america lo posso utilizzare anche qui in italia?
jägerfan
04-07-2008, 10:31
http://www.iphoneaffossato.com/
firmate la petizione per adeguare le tariffe italiene dell'iPhone!
gionnico
09-07-2008, 00:38
@nemesis_76: si ma la versione unlock, non quella da 200$. E non è sicuro che gli operatori daranno una vera unlock, vedi notizie recentissime.
NON COMPERATE L'IPHONE!
Quoto in pieno.
link1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23140289&postcount=2550) link2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23045127&postcount=1832)
PS: Il thread ufficiale del 3G comunque lo trovate nei link1 e 2, questa è una discussione generica.
Ciao a tutti.
Mi serve una info: come funziona per la garanzia?
Occorre lo scontrino?
SalgerKlesk
19-01-2009, 09:12
Ciao a tutti.
Mi serve una info: come funziona per la garanzia?
Occorre lo scontrino?
se l'hai comprato in italia no
hanno il seriale e da quello risalgono alla data di vendita
se l'hai comprato in italia no
hanno il seriale e da quello risalgono alla data di vendita
Ti ringrazio ;)
Ho un cliente che praticamente sostiene che la garanzia tramite seriale è di un anno... invece con lo scontrino si ottiene quella del gestore (il nostro è marchiato TIM) per un altro anno.
Le cose non sono molto chiare e sul web non si trovano informazioni certe in merito.
SalgerKlesk
19-01-2009, 21:34
Ho un cliente che praticamente sostiene che la garanzia tramite seriale è di un anno... invece con lo scontrino si ottiene quella del gestore (il nostro è marchiato TIM) per un altro anno.
Le cose non sono molto chiare e sul web non si trovano informazioni certe in merito.
la questione e' semplice
con lo scontrino hai due anni di garanzia, ma devi dimostrare che il difetto era presente anche nel primo anno se non sbaglio.
e' una vaccata ma se non erro e' cosi'
Poncio59
20-01-2009, 15:19
Certo che vederlo a 199 $ (in euro - 30%) nell'Apple Store di Manhattan fa uno strano effetto.
Peccato che sia "operator locked" e te lo vendono solo con contratto telefonico Usa....
:muro:
una domanda.. leggevo una news che era in programma il tom tom su iphone.. come è andata a finire? con il bluetooth che si ritrova dubito che funzioni con le normali antenne gps..
SalgerKlesk
20-03-2009, 11:50
una domanda.. leggevo una news che era in programma il tom tom su iphone.. come è andata a finire? con il bluetooth che si ritrova dubito che funzioni con le normali antenne gps..
quest'estate esce il firmware 3.0 che permette tutte le applicazioni di navigazione, quindi tom tom, sygic, route66 usciranno in quel momento, ovviamente non hai bisogno di nessuna antenna aggiuntiva visto che l'iphone ha il chip GPS integrato.
Scusate toglietimi una curiositá che ho, nn voglio fare confronti con l'iphone e l'omnia, voglio solo togliermi questa curiositá.
La mia curiositá é l'Iphone puó riprodurre Divx in formato avi o film mov in 480p o 720p???
La mia é una curiositá in quanto il mio amico che ha due iphone (uno per lui e l'altro per la moglie) nn ha mai saputo o nn vuole rispondermi.
Grazie per la vostro risposta
SalgerKlesk
12-04-2009, 01:56
Scusate toglietimi una curiositá che ho, nn voglio fare confronti con l'iphone e l'omnia, voglio solo togliermi questa curiositá.
La mia curiositá é l'Iphone puó riprodurre Divx in formato avi o film mov in 480p o 720p???
La mia é una curiositá in quanto il mio amico che ha due iphone (uno per lui e l'altro per la moglie) nn ha mai saputo o nn vuole rispondermi.
Grazie per la vostro risposta
divx no perche' non li legge, mov non saprei ma non ne vedo il motivo visto che lo schermo ha una risoluzione minore di quella dei filmati in hd.
Il motivo era per sapere se anche l'iphone puó essere utilizzato come riproduttore video portatile da poter collegare alla TV
omniaforever
12-04-2009, 11:01
se ti riferisci alla prassi di:
colleghi il cell al pc, prendi 1 divx e copi nel cell
colleghi il cell al tv e avvii il divx dal cell per vederlo sul tv
con iphone non si può perchè il lettore di iphone non legge il formato divx/xvid
devi quindi riconvertirli
SalgerKlesk
12-04-2009, 14:26
No comunque non si puo'.
wrcgabri
20-06-2009, 16:55
Ciao ragazzi, se mi reco in un luogo dove c'è il wifi pubblico posso scaricarmi le applicazioni dall'appstore o devo comunque prima scaricarle su computer e poi installarle nel telefono? Perche avevo letto che non puo effettuare download... Grazie
ciao a tutti scusate la domanda forse ovvia
il 3g ha il gps intergrato? c'è differenza fra gps ed A-gps?
SalgerKlesk
16-07-2009, 20:01
ciao a tutti scusate la domanda forse ovvia
il 3g ha il gps intergrato? c'è differenza fra gps ed A-gps?
il 3g ha il gps
l'agps e' il gps che ha come opzione (quindi si puo' usare anche senza questa opzione) di localizzarti prima collegandosi a internet per pochi secondi, giusto il tempo di triangolare la cella telefonica a cui sei collegato. ovviamente se uno non ha un piano dati puo' disattivare la cosa e godersi comunque il gps.
e si, le applicazioni si possono scaricare via wifi non c'e' bisogno del computer.
Bidduzzo
18-07-2009, 19:16
Ciao ragazzi, sono da ieri un possessore di iphone 3gs 32gb..
Ho alcune domande...
1) Prende da schifo.. prima in casa con l'htc touch hd prendevo 4 tacche con vodafone.. ora con stessa sim e iphone è sempre che cerca la rete..la cosa che fa ridere è che la mia ragazza ha un nokia n73 e stesso gestore mio e prende tutte le tacche -_-'
2) Lo schermo tende al giallo.. ho cercato con google ed era un problema noto poi risolto col vecchio 3g.. risolveranno anche sul 3gs?
3) ha il gps giusto? che programma di navigazione mi consigliate?
Grazie mille :)
SalgerKlesk
18-07-2009, 23:22
Ciao ragazzi, sono da ieri un possessore di iphone 3gs 32gb..
Ho alcune domande...
1) Prende da schifo.. prima in casa con l'htc touch hd prendevo 4 tacche con vodafone.. ora con stessa sim e iphone è sempre che cerca la rete..la cosa che fa ridere è che la mia ragazza ha un nokia n73 e stesso gestore mio e prende tutte le tacche -_-'
2) Lo schermo tende al giallo.. ho cercato con google ed era un problema noto poi risolto col vecchio 3g.. risolveranno anche sul 3gs?
3) ha il gps giusto? che programma di navigazione mi consigliate?
Grazie mille :)
per il secondo punto non sono informato, il primo punto e' uno dei bug che verra' risolto con la 3.1 che io sappia e per il punto 3, si ha il gps, i programmi per navigare sono sygic e navigon, decidi in base a quello che ti ispira di piu', io personalmente andrei di sygic, navigon puoi provarlo in versione lite gratuitamente.
Bidduzzo
19-07-2009, 00:32
ah quindi non è il mio e basta che prende da schifo :)
Mi ero spaventato a dire il vero :D
Si sa quando risolveranno?
Grazie mille
SalgerKlesk
19-07-2009, 09:02
ah quindi non è il mio e basta che prende da schifo :)
Mi ero spaventato a dire il vero :D
Si sa quando risolveranno?
Grazie mille
entro questo mese che io sappia
il firmware 3 ha portato tante novita' ma veramente troppi problemi, apple si merita un "babbei" di primo livello.
Bidduzzo
20-07-2009, 18:33
altre due domandine.. è normale che le casse facciano cosi schifo? la suoneria al massimo si sente a malapena...
poi ho attivato vodafone pack con 500mb la settimana a 3 euro.. mi è arrivato l'sms di conferma e ho il 3g attivato e visibile sul display ma non va.. come risolvo?
Grazie
SalgerKlesk
20-07-2009, 18:53
Non so cosa tu intenda per fare schifo. Io quando il mio suona lo sento. E il 2G ha il volume piu' basso del 3G.
Che io sappia oggi vodafone non funziona... leggete ispazio.
Bidduzzo
20-07-2009, 18:55
Non so cosa tu intenda per fare schifo. Io quando il mio suona lo sento. E il 2G ha il volume piu' basso del 3G.
Che io sappia oggi vodafone non funziona... leggete ispazio.
Intendo quello che ho scritto.. che il suono si sente bassissimo.. mentre invece se infilo le cuffie è di una qualità esagerata.. boh
SalgerKlesk
20-07-2009, 18:57
Boh. Non conosci qualcuno che lo abbia per confrontare?
Bidduzzo
20-07-2009, 19:02
Boh. Non conosci qualcuno che lo abbia per confrontare?
si due miei amici che sono imbarcati :D
SalgerKlesk
20-07-2009, 19:03
si due miei amici che sono imbarcati :D
eccheccazzo :doh:
vabbe' aspetta e quando si disimbarcano confronti, o vai al negozio in cui l'hai comprato e chiedi di confrontarlo con un altro modello magari quello da esposizione... e vedi con la suoneria di default ovviamente.
non saprei come altro aiutarti :cry:
Bidduzzo
20-07-2009, 19:55
eccheccazzo :doh:
vabbe' aspetta e quando si disimbarcano confronti, o vai al negozio in cui l'hai comprato e chiedi di confrontarlo con un altro modello magari quello da esposizione... e vedi con la suoneria di default ovviamente.
non saprei come altro aiutarti :cry:
farò così :)
Forse sono gli mp3 che suonano bassi comunque.. perchè le suonerie originali dell'iphone le sento bene... boh
SalgerKlesk
20-07-2009, 20:08
farò così :)
Forse sono gli mp3 che suonano bassi comunque.. perchè le suonerie originali dell'iphone le sento bene... boh
ah beh allora sicuramente e' quello... :D
Bidduzzo
21-07-2009, 16:29
ah beh allora sicuramente e' quello... :D
altra domanda.. scusatemi ma lo sto scoprendo giorno per giorno...
La batteria fa ridere... cioè dura niente.. è normale anche questo?
altra domanda.. scusatemi ma lo sto scoprendo giorno per giorno...
La batteria fa ridere... cioè dura niente.. è normale anche questo?
ma se è un ifogn eeehmmmm un iphone,cosa pretendevi??? è studiato per funzionare al meglio con tutte cose sue.
scusate ma non ho resistito. fino a pochi giorni fa credevo fosse meglio di come invece lo sto vedendo ora.
Bidduzzo
21-07-2009, 18:41
ma se è un ifogn eeehmmmm un iphone,cosa pretendevi??? è studiato per funzionare al meglio con tutte cose sue.
scusate ma non ho resistito. fino a pochi giorni fa credevo fosse meglio di come invece lo sto vedendo ora.
scusami non comprendo il giapponese.
La domanda era se è normale che ciuccia batteria in maniera incredibile e la risposta è stata : è studiato per funzionare al meglio con tutte cose sue.
me la traduci :D?
SalgerKlesk
22-07-2009, 00:36
entrare in un thread mettendo insultini senza spiegare cosa si dice e storpiando il nome dell'argomento del thread e' trolling. segnalato.
entrare in un thread mettendo insultini senza spiegare cosa si dice e storpiando il nome dell'argomento del thread e' trolling. segnalato.
(il buon senso vuole che si lascino un pò di ore per rispondere)
al thread sono iscritto e in passato ho già postato.... ho usato ironia che non è stata recepita in alcun modo.
l'iphone è un dispositivo graficamente e nell'interfaccia molto molto bello,ma le funzionalità telefoniche stentano ancora ad essere alla pari del resto,tutto ovviamente IMHO(ma non solo mio,anche secondo tantissima altra gente).
le suonerie sono basse? come ti è stato detto lo saranno con brani non suoi,ma ti basterà usare le sue suonerie per farlo suonare più forte,a differenza della potenza in cuffia. ecco qui già uno dei punti che lo rendono più un ipod che un telefono (mie considerazioni basate sulle domande e sulle risposte fatte)
consuma tanto? beh,la batteria è quella e Apple avrà sicuramente previsto gli usi e ne ha messa una giudicata adeguata. allo stesso modo hanno giudicato migliore la scelta del metterla integrata e non sostituibile,così nessuno potrà portarsi una batteria supplementare dietro e inserirla all'occorrenza.
apple ha previsto un uso meno intenso di quello che ne stai facendo,quindi stando a questa filosofia :D :mc: usalo di meno!
posso dirti però che tutte le batterie hanno bisogno di alcuni cicli di carica/scarica per raggiungere la loro piena efficienza. se ne hai già fatti 5 o 6 beh,allora l'autonomia con l'uso che ne fai è quella e non ci si può far nulla. a meno che tu non abbia installato software che rimane in background,ma la vedo estremamente difficile giudicando il tipo di S.O.
in sostanza volevo dire e ho spiegato già un pò:usalo come dice Apple e dovrebbe funzionare bene e a lungo. se lo usi al contrario o in modo non idoneo (?) è normale che "funzioni male".
spero troviate qui informazioni sensate. se proprio invece vi sto antipatico...beh,eviterò di scrivere in futuro,ma non rimuoverò la sottoscrizione. voglio leggere ogni nuovo problema del telefono per poterlo consigliare o sconsigliare ad amici e conoscenti. saluti!
(il buon senso vuole che si lascino un pò di ore per rispondere)
al thread sono iscritto e in passato ho già postato.... ho usato ironia che non è stata recepita in alcun modo.
l'iphone è un dispositivo graficamente e nell'interfaccia molto molto bello,ma le funzionalità telefoniche stentano ancora ad essere alla pari del resto,tutto ovviamente IMHO(ma non solo mio,anche secondo tantissima altra gente).
le suonerie sono basse? come ti è stato detto lo saranno con brani non suoi,ma ti basterà usare le sue suonerie per farlo suonare più forte,a differenza della potenza in cuffia. ecco qui già uno dei punti che lo rendono più un ipod che un telefono (mie considerazioni basate sulle domande e sulle risposte fatte)
consuma tanto? beh,la batteria è quella e Apple avrà sicuramente previsto gli usi e ne ha messa una giudicata adeguata. allo stesso modo hanno giudicato migliore la scelta del metterla integrata e non sostituibile,così nessuno potrà portarsi una batteria supplementare dietro e inserirla all'occorrenza.
apple ha previsto un uso meno intenso di quello che ne stai facendo,quindi stando a questa filosofia :D :mc: usalo di meno!
posso dirti però che tutte le batterie hanno bisogno di alcuni cicli di carica/scarica per raggiungere la loro piena efficienza. se ne hai già fatti 5 o 6 beh,allora l'autonomia con l'uso che ne fai è quella e non ci si può far nulla. a meno che tu non abbia installato software che rimane in background,ma la vedo estremamente difficile giudicando il tipo di S.O.
in sostanza volevo dire e ho spiegato già un pò:usalo come dice Apple e dovrebbe funzionare bene e a lungo. se lo usi al contrario o in modo non idoneo (?) è normale che "funzioni male".
spero troviate qui informazioni sensate. se proprio invece vi sto antipatico...beh,eviterò di scrivere in futuro,ma non rimuoverò la sottoscrizione. voglio leggere ogni nuovo problema del telefono per poterlo consigliare o sconsigliare ad amici e conoscenti. saluti!
concordo sul discorso che evidentemente è pensato per un certo uso.. e non di certo per smanettoni come noi.. il discorso della batteria però non è corretto..le batterie al litio non hanno bisogno di nessun ciclo di carica e scarica.. anzi si rovinano se le fai scaricare completamente
andrea_nrg
22-07-2009, 13:52
A proposito di funzionamenti "non idonei": qualcuno sa spiegarmi cosa sia Cydia? Come e cosa ci si potrebbe fare e come e cosa andrebbe fatto x usarlo??
Thanks..:D
concordo sul discorso che evidentemente è pensato per un certo uso.. e non di certo per smanettoni come noi.. il discorso della batteria però non è corretto..le batterie al litio non hanno bisogno di nessun ciclo di carica e scarica.. anzi si rovinano se le fai scaricare completamente
sono 6 anni che metto in carica i miei telefoni quando mi segnalano la batteria scarica e non prima. 3 telefoni diversi e le batterie durano ancora come da nuovo.
il discorso è che le batterie per raggiungere la loro piena efficienza,devono essere ricaricate alcune volte,mediamente 3-4. io le prime cariche le ho sempre fatte da batt.scarica...
SalgerKlesk
22-07-2009, 17:45
1) Non si era capito niente di quello che avevi scritto
2) I problemi di batteria dell'iphone sono causati dal firmware 3.0. La cosa e' parecchio grave e pare che apple stia lavorando per risolvere ma senza dubbio al momento la questione e' grave per chi ha il firmware 3. Non e' che a Apple hanno messo una batteria non sufficiente. Se poi una batteria sufficiente per voi e' una che ti fa navigare tutto il giorno allora non esiste un dispositivo simile.
3) La parte telefonica non vedo cos'abbia che non va. SMS + chiamate. Cioe' quello che c'e' in tutti gli altri telefoni. Ora hanno anche messo gli inutili MMS ma rimangono comunque inutili, quindi non vedo cosa telefonicamente abbia in meno degli altri terminali.
4) Cydia e' un programma che permette di installare software non approvato da Apple sul telefono. Trovi tutte le informazioni che ti servono su iSpazio.net riscriverle qui sarebbe un lavoro troppo enorme e sopratutto inutile.
5) La batteria va usata senza troppa paranoia di cariche e scariche, e' buona norma per ricalibrare il sensore che ne monitora la capacita' fare una volta ogni paio di mesi una scarica completa e conseguente ricarica. Ma non e' necessario diciamo.
6) Se le suonerie che ha lui sono basse non e' colpa di Apple. E' colpa sua (involontariamente). Si scarichi un programma per alzare il volume degli mp3 (su mac uso MacMP3Gain ma ci sono anche per windows) e risolve.
7) Io di difetti e mancanze ne trovo, ma sono cose che trovo marginali per un dispositivo cosi' completo, quindi spero le implementino prima o poi ma non mi dispero in caso contrario.
andrea_nrg
23-07-2009, 14:47
@SalgerKlesk
Grazie per la risposta, stringata ma precisa.
Altrettanto stringatamente, mi posti i difetti rilevanti che Tu hai riscontrato?
ari-thanks..
sono comunque problemi grossi,quelli portati con il nuovo firmware.... migliorie si,ma anche difetti non da poco.
per le suonerie si può fare anche con un sito che converte da a tantissimi formati audio/video: http://media-convert.com/conversione/
tutto gratuito,basta mettere la spunta alla voce sul volume;un +1 basta.
SalgerKlesk
23-07-2009, 15:06
Si volentieri, diciamo quelli che mi vengono in mente ora come ora:
1) l'evidente inutilita' della lockscreen ovvero quella con l'orologio e lo slide to unlock. ci vedrei molto ma molto bene gli eventi prossimi del calendario come avviene da anni nei Nokia.
2) l'impossibilita' di rendere il calendario interno modificabile da app di terze parti. ad esempio un programma che gestisce i compleanni non mette le date nel calendario ma ne ha uno suo che mi avvisa tramite push, sarebbe bello che le api supportassero il calendario e la sua modifica.
3) il contatore dei caratteri nell'applicazione per gli sms, una cagatella che richiederebbe uno sforzo ridicolo per essere implementata e invece ancora latita.
4) una funzione tipo sbsettings che dia rapido accesso all'attivazione o meno delle funzionalita', ad esempio accendere e spegnere il wifi.
Diciamo che queste cose che io gia ho e utilizzo grazie al jailbreak secondo me renderebbero il sistema davvero parecchio piu' comodo anche se non sono cosi' grosse. Per esempio gli mms li ritengo inutili e non me ne viene niente di averli o non averli, eppure la gente si e' lamentata di quello perche' c'e' negli altri telefoni. Ora capisco la concorrenza ma io mi concentrerei sulle cose che servono.
Poi beh una cosa che sarebbe da mettere e' l'invio di file bluetooth nell'unica maniera in cui apple potrebbe fare. Cioe' permette di inviare e ricevere solo documenti office, immagini e video che non abbiano drm (i video). Questo comporterebbe alcune cose. Non essendoci file manager (il che va anche bene per come e' strutturato l'iphone) le immagini ricevute andrebbero nel rullino come quando si scatta una foto, e li non c'e' problema, i documenti dove andrebbero? Ci sarebbe dunque la necessita' di creare una specie di suite office di base per amministrarli e sincronizzarli con il computer. Insomma la cosa non e' di breve realizzazione ma ci scommetto una mano che nei piani futuri di apple la cosa e' pensata.
andrea_nrg
24-07-2009, 14:11
E con il jailbreak si risolvono ste cose?
(l'ho appena acquistato, fico ma prima che mi ci raccapezzo:confused: ).
Soprattutto la questione del conteggio lettere negli sms: DAI, roba da anteguerra. Ricordo il mio primo Motorola, cosi era..ma parliamo di 10 anni fa!!!
ps. mi togliete una curiosita? ma apparte le difficolta per configurare Hotmail su iphone (se qualcuno c'è riuscito senza pagare, si faccia avanti); ma se io configuro qualsiasi account email sul telefono, questo x avvisarmi dell'arrivo di 1 nuova mail deve obbligatoriamente collegarsi a internet, giusto?
Quindi anche se per poco (anzi, piu che per poco, x il peso della mail credo), dovrei pagare? giusto?:mbe:
Thanks..
Bidduzzo
25-07-2009, 23:17
rieccomi :D
un paio di domande..
1) Allora tenendo premuta l'icona di un applicazione posso (premendo la x) eliminarla dal telefono giusto?
Ora dato che ho eliminato qualche applicazione.. poi ho attaccato il cell ad itunes, mi spiegate come mai itunes "legge" ancora queste applicazioni?
Non dovrebbero essere state eliminate definitivamente?
2) Avete notato problemi di rallentamento installando molta roba? io no ma mi chiedevo se andando avanti a scaricare cazzate (:D) alla fine andrà come con win mobile :D
3) Ho provato a configurare la casella di posta.. io uso fastweb ed ho inserito tutti i dati corretti ma non va...la cosa che subito mi è saltata all'occhio è che sul pc devo mettere "autenticazione del server necessaria" e qua non cè la possibilità di farlo che io sappia.. puo essere questo?
Apocalysse
26-07-2009, 09:03
2) I problemi di batteria dell'iphone sono causati dal firmware 3.0. La cosa e' parecchio grave e pare che apple stia lavorando per risolvere ma senza dubbio al momento la questione e' grave per chi ha il firmware 3.
A me lascia perplesso sul 3Gs, non vorrei che per aumentare la durata facessero come hanno fatto su tutti gli altri terminali Apple docet quando avevano anche problemi di surriscaldamento: Riduzione della frequenza del processore (GPU nel caso dei portati), ma come si puo controllare ?_? Forse con un programma da Cydia se sarà ancora sbloccabile
3) La parte telefonica non vedo cos'abbia che non va.
Il segnale 3g è piu scarso rispetto alla concorrenza, però stando alla beta del nuovo FW sembra migliorato, ma anche qui bisogna vedere nelle zone critiche dove un altro prendeva e il 3Gs no, se ora prende e si riesce a telefonare, senno è solo un indicatore farlocco
6) Se le suonerie che ha lui sono basse non e' colpa di Apple. E' colpa sua (involontariamente). Si scarichi un programma per alzare il volume degli mp3 (su mac uso MacMP3Gain ma ci sono anche per windows) e risolve.
Si ma bisogna dire che la scelta della posizione dell'altoparlante è infelice, basta poco per non sentire piu niente, specialmente mentre ci giochi in landscape sono piu le volte che tenendolo lo copri che altro. Stessa cosa in tasca, potevano metterlo stereo inserendo la capsula anche nella fessura gemella dalla parte opposta e: A) Avrebbero risolto il problema, B) nessuno si poteva lamentare dell'audio mono
7) Io di difetti e mancanze ne trovo, ma sono cose che trovo marginali per un dispositivo cosi' completo
Completo è una parola grossa, dato che diverse limitazioni sono SW per politica Apple, mentre ce ne sono altre HW come l'utilizzo di un modulo fotografico sottotono, non adatto a un terminale di questo tipo, senza face detection, smile detecion, smile shot, blink shot, assenza di led e senza contare le impostazioni di scatto ridotte al lumicino, quando la concorrenza fa a gara a chi offre piu funzioni :)
A me lascia perplesso sul 3Gs, non vorrei che per aumentare la durata facessero come hanno fatto su tutti gli altri terminali Apple docet quando avevano anche problemi di surriscaldamento: Riduzione della frequenza del processore (GPU nel caso dei portati), ma come si puo controllare ?_? Forse con un programma da Cydia se sarà ancora sbloccabile
Il segnale 3g è piu scarso rispetto alla concorrenza, però stando alla beta del nuovo FW sembra migliorato, ma anche qui bisogna vedere nelle zone critiche dove un altro prendeva e il 3Gs no, se ora prende e si riesce a telefonare, senno è solo un indicatore farlocco
Si ma bisogna dire che la scelta della posizione dell'altoparlante è infelice, basta poco per non sentire piu niente, specialmente mentre ci giochi in landscape sono piu le volte che tenendolo lo copri che altro. Stessa cosa in tasca, potevano metterlo stereo inserendo la capsula anche nella fessura gemella dalla parte opposta e: A) Avrebbero risolto il problema, B) nessuno si poteva lamentare dell'audio mono
Completo è una parola grossa, dato che diverse limitazioni sono SW per politica Apple ;)
pienamente daccordo sopratutto guardando il prezzo assolutamente non giustificato.. c'è da lodare apple per il marketing.. ormai è moda..
Apocalysse
26-07-2009, 09:22
1) l'evidente inutilita' della lockscreen ovvero quella con l'orologio e lo slide to unlock. ci vedrei molto ma molto bene gli eventi prossimi del calendario come avviene da anni nei Nokia.
Secondo me qui l'ha pensata bene Samsung.
Ad ogni applicazione è associabile una lettera (Es puoi associare "S" per SMS, "V" per il riproduttore video ecc), quando lo schermo è bloccato e vuoi andare velocemente all'applicazione, tracci la lettera sullo schermo, ti si sblocca il terminale e ti avvia l'applicazione associata ! :)
Bidduzzo
26-07-2009, 17:40
rieccomi :D
un paio di domande..
1) Allora tenendo premuta l'icona di un applicazione posso (premendo la x) eliminarla dal telefono giusto?
Ora dato che ho eliminato qualche applicazione.. poi ho attaccato il cell ad itunes, mi spiegate come mai itunes "legge" ancora queste applicazioni?
Non dovrebbero essere state eliminate definitivamente?
2) Avete notato problemi di rallentamento installando molta roba? io no ma mi chiedevo se andando avanti a scaricare cazzate (:D) alla fine andrà come con win mobile :D
3) Ho provato a configurare la casella di posta.. io uso fastweb ed ho inserito tutti i dati corretti ma non va...la cosa che subito mi è saltata all'occhio è che sul pc devo mettere "autenticazione del server necessaria" e qua non cè la possibilità di farlo che io sappia.. puo essere questo?
mu uppo
SalgerKlesk
27-07-2009, 07:59
cut
a parte che ovviamente non si paga niente per "configurare" le mail ed e' di una banalita' sconcertante, ovviamente per avvisarti delle mail si deve collegare, come pensi che possa capirlo altrimenti?
Comunque si con il Jailbreak si risolvono tranquillamente la maggior parte delle mancanze che ho elencato.
Per quanto riguarda la posizione degli altoparlanti o del fatto che siano mono mi fa solo ridere, non c'e' niente da rispondere. La polemica sulla fotocamera poi e' veramente incredibile, l'iphone non e' un camera phone. Face detection? Flash? Su un cellulare? La cui risoluzione e' sempre interpolata? lol.
x bidduzzo:
1) cosa vuol dire itunes "legge" le applicazioni? usate i termini giusti se no non si capisce nemmeno cosa chiedete.
2) installando miliardi di programmi non rallenterai niente in quanto quando li avvii girano in una sandbox che non permette di modificare roba nel telefono e/o girare in background. Inoltre non esiste un registro come in WM quindi niente rallentamenti.
3) se non va sbagli qualcosa tu perche' mail e' un normalissimo client di posta... prova a googlare per dei tutorial se continui a non riuscire.
Apocalysse
27-07-2009, 11:47
Per quanto riguarda la posizione degli altoparlanti o del fatto che siano mono mi fa solo ridere, non c'e' niente da rispondere.
Se non sei obbiettivo non rispondi niente, io usandolo in landscape spesso lo copro involontariamente.
Tu no ?
Del fatto sia mono, non era meglio se fosse stato stereo ? E' cosi brutto avere una piccola feature in piu ? Si tratta di 2 fili ed una capsula dato che l'amplificatore è gia stereo .....
La polemica sulla fotocamera
Quale polemica ? Io la chiamo obbiettività
l'iphone non e' un camera phone
Ti faceva schifo un modulo CAM al passo coi competitor ?
Face detection? Flash? Su un cellulare?
Tutte cose che sono presenti in moduli piu avanzati
La cui risoluzione e' sempre interpolata? lol.
Cosa c'entrano feature HW con la risoluzione ....
Cerca di essere obbiettivo dai >_>
SalgerKlesk
27-07-2009, 12:53
Sto dicendo che se uno prende l'iphone lo fa per lo schermo, il software, la comodita', il sync con itunes. La camera personalmente non mi serve e quindi ok cosi', se a uno serve non si prende l'iphone. Ci sono tanti telefoni proprio per coprire tutte le esigenze. E' ovvio che tutte le cose che hai elencato se ci fossero coprirebbe maggiori esigenze, ma Apple e' sul mercato da un paio d'anni, non da piu' di 10, passo dopo passo sta allineandosi ai competitor in fatto di feature, a uno puo' come non puo' stare bene, ma io non posso lamentarmi di cose che ritengo inutili se permetti. :asd:
andrea_nrg
27-07-2009, 14:44
Ragazzi,
il miglior software per effettuare il Jailbreak è quello di DevTeam, ho capito bene?
ps. si rischiano prbl con la garanzia?:confused:
Thanks..
SalgerKlesk
27-07-2009, 15:04
Ragazzi,
il miglior software per effettuare il Jailbreak è quello di DevTeam, ho capito bene?
ps. si rischiano prbl con la garanzia?:confused:
Thanks..
si, il programma e' quello del devteam, trovi tutte le info e le guide su ispazio. per la garanzia non ci sono problemi, se dovessi aver bisogno fai ripristino e lo riporta allo stato originario in men che non si dica, se fatica ad avviarsi lo mandi in dfu e ripristini, ma questo lo imparerai da solo se cominci a bazzicare ispazio.
se hai altre domandine dimmelo pure :)
Sto dicendo che se uno prende l'iphone lo fa per lo schermo, il software, la comodita', il sync con itunes. La camera personalmente non mi serve e quindi ok cosi', se a uno serve non si prende l'iphone. Ci sono tanti telefoni proprio per coprire tutte le esigenze. E' ovvio che tutte le cose che hai elencato se ci fossero coprirebbe maggiori esigenze, ma Apple e' sul mercato da un paio d'anni, non da piu' di 10, passo dopo passo sta allineandosi ai competitor in fatto di feature, a uno puo' come non puo' stare bene, ma io non posso lamentarmi di cose che ritengo inutili se permetti. :asd:
chi prende l'iphone lo fa principalmente per moda, poi seguono l'interattività con il touch che è molto buono e ne segue la facilità d'uso.. questo è quello che ho appreso da tutti quelli che hanno l'iphone.. non di certo per le funzioni che sono molto piu complete in altri terminali alla metà del prezzo..
SalgerKlesk
27-07-2009, 16:04
chi prende l'iphone lo fa principalmente per moda
semplicemente no, e' la stessa critica che si fa all'ipod ed e' sterile da anni perche' semplicemente non e' vera. per quanto siano oggetti di grande moda essendo visivamente meglio della concorrenza vengono scelti per la comodita' di utilizzo.
semplicemente no, e' la stessa critica che si fa all'ipod ed e' sterile da anni perche' semplicemente non e' vera. per quanto siano oggetti di grande moda essendo visivamente meglio della concorrenza vengono scelti per la comodita' di utilizzo.
ti smentisci da solo.. "essendo visivamente meglio" vuol dire appunto esteticamente parlando.. quindi appunto per moda, la comodità di utilizzo non la nego, l'ho scritto anche sopra.. facilità d'uso appunto grazie all'interfaccia.. ma di certo non si può lodare il rapporto prezzo/funzioni, più che altro bisogna lodare il marketing apple che appunto ha creato una moda, e si sa che le mode non hanno prezzo..
SalgerKlesk
27-07-2009, 16:43
se vabbe'
ho detto che visivamente sono migliori degli altri che e' un fatto che la gente scambia come il motivo per cui vengano acquistati, il che e' una boiata. che apple sia brava nel marketing e' vero, ma non so tu, io nelle pubblicita' degli altri vedo sempre e solo telefoni inquadrati da piu' lati, apple fa vedere l'esperienza d'uso. quindi chi e' che punta all'apparenza e chi all'utilizzo?
se vabbe'
ho detto che visivamente sono migliori degli altri che e' un fatto che la gente scambia come il motivo per cui vengano acquistati, il che e' una boiata. che apple sia brava nel marketing e' vero, ma non so tu, io nelle pubblicita' degli altri vedo sempre e solo telefoni inquadrati da piu' lati, apple fa vedere l'esperienza d'uso. quindi chi e' che punta all'apparenza e chi all'utilizzo?
il marketing non si fa solo con le pubblicità.. in generale nella cultura moderna si dice sempre che "Apple fa figo" poi se questo far figo è dato dall'interfaccia figa (e per fortuna usabile e comoda) o dall'estetica in generale del prodotto sempre moda è... comunque stiamo andando OT il discorso è saltato fuori perchè si tenta sempre di giustificare perchè l'iphone non ha quello perchè non ha la tale funzione etc etc.. ma alla fine è inutile giustificare è moda punto e basta e lo dimostra anche il prezzo che non è giustificato rapporto prezzo/funzioni
SalgerKlesk
27-07-2009, 17:04
il marketing non si fa solo con le pubblicità.. in generale nella cultura moderna si dice sempre che "Apple fa figo" poi se questo far figo è dato dall'interfaccia figa (e per fortuna usabile e comoda) o dall'estetica in generale del prodotto sempre moda è... comunque stiamo andando OT il discorso è saltato fuori perchè si tenta sempre di giustificare perchè l'iphone non ha quello perchè non ha la tale funzione etc etc.. ma alla fine è inutile giustificare è moda punto e basta e lo dimostra anche il prezzo che non è giustificato rapporto prezzo/funzioni
se sei convinto di questo non saro' certo io a cercare di convincerti
l'ignoranza e' una brutta bestia
se sei convinto di questo non saro' certo io a cercare di convincerti
l'ignoranza e' una brutta bestia
Se fosse così avrei comprato un iphone :-)
Bidduzzo
27-07-2009, 18:52
x bidduzzo:
1) cosa vuol dire itunes "legge" le applicazioni? usate i termini giusti se no non si capisce nemmeno cosa chiedete.
2) installando miliardi di programmi non rallenterai niente in quanto quando li avvii girano in una sandbox che non permette di modificare roba nel telefono e/o girare in background. Inoltre non esiste un registro come in WM quindi niente rallentamenti.
3) se non va sbagli qualcosa tu perche' mail e' un normalissimo client di posta... prova a googlare per dei tutorial se continui a non riuscire.
con "legge" intendo che nonostante io l'abbia eliminata dal cell col la "x" tenendo premuto sull'icona, quando collego il cell ad itunes mi sincronizza tale applicazione.. anche se è stata eliminata e anche se non cè la spunta su "sincronizza applicazioni"
per quanto riguarda la mail sarà anche un normale client di posta ma " autentificazione del server necessaria" non si può mettere.. ammenochè non ci sia qualcosa di particolare da fare.. cercherò una guida :) perchè è ovvio che sfugge qualcosa a me :)
SalgerKlesk
27-07-2009, 19:17
no, non e' normale allora che ti rimetta su l'applicazione. invece di cancellarla con la x toglila dal sync e riprova, non mi e' mai successo niente del genere. :mbe:
per quanto riguarda la mail hai googlato?
Bidduzzo
27-07-2009, 19:45
no, non e' normale allora che ti rimetta su l'applicazione. invece di cancellarla con la x toglila dal sync e riprova, non mi e' mai successo niente del genere. :mbe:
per quanto riguarda la mail hai googlato?
come la levo dal sync (che non so manco cosè:D) scusami ma sono niubbo con la roba apple...
Non ho ancora googlato perchè aspetto di avere 1 oretta di tempo di seguito senza rotture :D
gia che ci sono ti butto un altra domandina..
L'iphone 3gs utilizza la rete 3g umts oppure quella nuova che dovrebbe essere più performante che si chiama 3,5g hdspa?
grazie per il supporto :)
andrea_nrg
27-07-2009, 21:47
si, il programma e' quello del devteam, trovi tutte le info e le guide su ispazio. per la garanzia non ci sono problemi, se dovessi aver bisogno fai ripristino e lo riporta allo stato originario in men che non si dica, se fatica ad avviarsi lo mandi in dfu e ripristini, ma questo lo imparerai da solo se cominci a bazzicare ispazio.
se hai altre domandine dimmelo pure :)
si, gia ho iniziato a strizzare l'occhiolino a ispazio...:;)
per capire: Il 3gs si puo gia jailbrekare?
E lo si fa col DevTeam?
(perche sulla guida in home page, non viene menzionato il 3gs tra quelli sbloccabili, e il forum non mi si apre(sara un prbl momentaneo).
ps. giusto per: esiste un buon navigatore?Vuole l'antennina esterna?? :confused: lo si prenderebbe da cydia?
Thanks a lot..:fagiano:
SalgerKlesk
27-07-2009, 23:43
mi vengono i dubbi che chi dice che la gente prende l'iphone per moda abbia ragione sentendo le vostre risposte
1) il 3gs si puo' jailbreakkare tranquillamente
2) si fa con i tool del dev team o con quelli di geohot, trovi tutto su ispazio
3) per ora ci sono due navigatori, navigon e sygic e ovviamente NON necessitano di antenna esterna visto che l'iphone ha l'antenna integrata. li trovate in app store.
4) lo levi dal sync da itunes, ti consiglio di cominciare a leggere quello che dice il programma, aiuta parecchio
5) la rete del 3g e' quella 3g, non la hdspa
prego per il supporto anche se vi consiglio molto di leggere quello che vi dice itunes visto che una volta presa l'abitudine e' uno dei migliori gestori musicali al mondo.
Bidduzzo
28-07-2009, 00:25
mi vengono i dubbi che chi dice che la gente prende l'iphone per moda abbia ragione sentendo le vostre risposte
1) il 3gs si puo' jailbreakkare tranquillamente
2) si fa con i tool del dev team o con quelli di geohot, trovi tutto su ispazio
3) per ora ci sono due navigatori, navigon e sygic e ovviamente NON necessitano di antenna esterna visto che l'iphone ha l'antenna integrata. li trovate in app store.
4) lo levi dal sync da itunes, ti consiglio di cominciare a leggere quello che dice il programma, aiuta parecchio
5) la rete del 3g e' quella 3g, non la hdspa
prego per il supporto anche se vi consiglio molto di leggere quello che vi dice itunes visto che una volta presa l'abitudine e' uno dei migliori gestori musicali al mondo.
ascolterò il tuo consiglio ma per quanto riguarda itunes mi permetto di differire.. se c'è una porcata che ho provato in 22 anni è proprio itunes. (ma ovviamente è un mio modestissimo parere)
SalgerKlesk
28-07-2009, 07:18
ascolterò il tuo consiglio ma per quanto riguarda itunes mi permetto di differire.. se c'è una porcata che ho provato in 22 anni è proprio itunes. (ma ovviamente è un mio modestissimo parere)
tutti quelli che non sanno usare itunes dicono che e' una porcata... tutto normale.
^[H3ad-Tr1p]^
28-07-2009, 17:01
salve a tutti
avrei piacere di acquistare questo cellulare della apple,ma da 32 Gb costa 700€
non capisco pero',perche' sul sito americano della apple lo stesso apparecchio costa 199$.....e volevo sapere se in caso lo si potesse acquistare in america in qualche modo
volevo inoltre sapere se acquistandolo con uno di quei contratti della tre,tim o vodafone potrebbe convenire oppure no
ma io resto dell idea che acquistarlo in america sarebbe meglio....non solo l apple ma anche il cellulare di google con android
che dite? come posso fare? 700€ per me son troppi anche perche' mi ci compro un computer ed un contratto ricatto vorrei evitarlo ....se cen e' uno che puo' andare potrei anche vedere di comprarlo,pero' visto che ho gia' molte schede vorrei evitare
poi perche' spendere 700€ o legarmi ad un contratto quando lo stesso apparecchio costa 199$ ed acquistandolo la lo pagherei spedito 250€ al massimo e sarebbe mio?
in america utilizzano una rete diversa,ma quel cellulare non e' fatto per funzionare in tutto il mondo?
grazie mille
SalgerKlesk
28-07-2009, 17:13
ti ho risposto sull'altro thread
nervoteso
30-07-2009, 13:22
scusate, ieri ho visto un iphone (io ho un tytn ma no nsopporto più la sua pesantezza e di usare il pennino), è fantastico. comunque, trovo limitante l'assenza di flash e il fatto che il bluetooth funge solo con periferiche apple (ma è vera sta cosa?). office va comprato a parte? la navigazione in internet è pazzesca,ma flash lo metteranno mai? in ogni caso, se esiste un dispositivo che ha le stesse funzioni dell'iphone o anche di più (flash in primis), ad un prezzo inferiore, vi prego di comunicarmelo (mi riferisco anche alla disponibilità di software).
la gestione degli sms èsempre assurda in iphone per quanto riguarda la possiilbità di cancellare i messaggi singoli? grazie
Bidduzzo
19-08-2009, 01:24
Ho un problema, prima di formattare avevo una cartella con dentro musica e video che avevo messo su itunes e quindi sull'iphone..
Avendo formattato ho rimesso quella cartella al suo posto e reinserito la musica e i video su itunes...
quando collego l'iphone itunes mi dice che deve sincronizzare l'iphone con la lista di itunes.. ma visto che io sul cell li ho gia perchè devo fare questa cosa?
Non c'è un sistema per evitare che cancelli e rimetta le stesse identiche canzoni e video?
visto che prima c'era Salger che difendeva Itunes che continuo a credere un programma idiota per questi motivi... magari mi da una spiegazione e me lo rimangio :D
Grazie :)
SalgerKlesk
19-08-2009, 11:29
E' semplicissimo. Se tu SINCRONIZZI l'iphone vuol dire che iphone e' in sincrono con itunes, se tu cambi qualcosa su itunes questo viene cambiato anche sull'iphone, se tu avessi voluto aggiungere e togliere senza la sincronizzazione avresti dovuto fare gestione della musica manuale.
Quindi in sostanza se cerchi di eliminare la sincronizzazione per aggiungere cose in altri modi essendo appunto un sync 1 a 1 devi togliere quello che c'e'.
Se avevi questa necessita' dovevi fare gestione manuale.
Ah, il bluetooth ovviamente non funziona solo con roba apple, ma non fa scambio file in sostanza. Se tu hai un auricolare lo puoi associare ovviamente.
andrea_nrg
20-08-2009, 13:22
Ragazzi, chi ha fatto il jailbreak?
Sono estremamente indeciso, e volevo ascoltare qualche impressione a caldo, di qualche utente, non basandomi su quei glaciali resoconti di alcuni siti.
Daaiii...piu si o piu nooo?
ps. ma il fware nuovo lo attendo per fine anno?
e sto benedetto contatore dei carattere per sms, lo metteranno dentro??
andrea_nrg
24-08-2009, 15:16
Qualcuno ha problemi con skype?
a me da che sotto rete 3g non si chiama
SalgerKlesk
24-08-2009, 20:02
Io dico che se a uno serve il Jailbreak se lo fa, altrimenti niente... a me serve quindi lo faccio ma credo che alla maggior parte della gente non serva.
Skype funziona solo in wireless. Se si ha il jailbreak c'e' un programmino a pagamento che rende possibile utilizzarlo anche in 3G.
Bidduzzo
27-08-2009, 04:37
E' semplicissimo. Se tu SINCRONIZZI l'iphone vuol dire che iphone e' in sincrono con itunes, se tu cambi qualcosa su itunes questo viene cambiato anche sull'iphone, se tu avessi voluto aggiungere e togliere senza la sincronizzazione avresti dovuto fare gestione della musica manuale.
Quindi in sostanza se cerchi di eliminare la sincronizzazione per aggiungere cose in altri modi essendo appunto un sync 1 a 1 devi togliere quello che c'e'.
Se avevi questa necessita' dovevi fare gestione manuale.
Ah, il bluetooth ovviamente non funziona solo con roba apple, ma non fa scambio file in sostanza. Se tu hai un auricolare lo puoi associare ovviamente.
bene.. e ti rendi conto che è una troiata vero? :D
Cioè.. io ora devo praticamente levare 10gb di roba e rimetterci la stessa identica..ti sembra intelligente?
quello che mi sfugge è.. praticamente se io seleziono la casella gestisci manualmente musica e video comunque cancella tutto giusto? però poi in futuro non avrò più questo problema.. giusto?
SalgerKlesk
27-08-2009, 08:32
bene.. e ti rendi conto che è una troiata vero? :D
Cioè.. io ora devo praticamente levare 10gb di roba e rimetterci la stessa identica..ti sembra intelligente?
quello che mi sfugge è.. praticamente se io seleziono la casella gestisci manualmente musica e video comunque cancella tutto giusto? però poi in futuro non avrò più questo problema.. giusto?
No che non e' una troiata... e' il concetto stesso di sincronizzazione che funziona cosi', non e' una cosa campata per aria. Non sono sicuro che ti cancelli tutto, forse ti lascia su tutto. In futuro non avrai questo problema se fai gestione manuale. Comunque ancora una volta vedo che tutti i problemi imputabili ad itunes sono al solito problemi degli utenti che non sanno cosa fanno e poi si lamentano.
->Cowboy
01-04-2010, 18:28
ragazzi, vi scongiuro, datemi una manina!
lavoro per una multinazionale.. e passo il 95% in italia ed il 5% in svizzera.
oggi in svizzera ho preso un 3gs.
sono ignorante in materia e sinceramente neanche sapevo che era bloccato.
ora mi trovo un nuovo cellulare che posso usare solo in svizzera al 5% del tempo lavorativo!!!! altrimenti pagherei una follia di traffico dati usandolo in italia con scheda swisscom!
vorrei sbloccarlo per usarlo sia in svizzera che in italia con vodafone, ma ho scoperto ora leggendo alcuni siti che gli ultimi iphone con il nuovo boot (come il mio) non sono sbloccabili! (pena impossibilità di riaccenderlo)
mi confermate che é impossibile sbloccarlo?:(
^[H3ad-Tr1p]^
01-04-2010, 18:44
ora mi trovo un nuovo cellulare che posso usare solo in svizzera al 5% del tempo lavorativo!!!! altrimenti pagherei una follia di traffico dati usandolo in italia con scheda swisscom!
vorrei sbloccarlo per usarlo sia in svizzera che in italia con vodafone, ma ho scoperto ora leggendo alcuni siti che gli ultimi iphone con il nuovo boot (come il mio) non sono sbloccabili! (pena impossibilità di riaccenderlo)
me lo vendi?
SalgerKlesk
01-04-2010, 19:06
si ti confermo che attualmente non si puo' sbloccare. mi spiace dovevi pensarci prima.
MAXIMOfw
02-04-2010, 02:22
cioè se acquisto un 3gs senza contratto in america(600 dollaroni) non posso sbloccarmelo per usarlo in italia?
MAXIMOfw
02-04-2010, 12:36
cioè se acquisto un 3gs senza contratto in america(600 dollaroni) non posso sbloccarmelo per usarlo in italia?
mi uppo non si può far niente con questo telefono?
->Cowboy
02-04-2010, 12:53
pazienza. lo userò solo in svizzera.
spero però che a breve facciano uscire un aggiornamento del software per lo sblocco.
In Italia qnd esce il nuovo iphone?
Prezzo base?
SalgerKlesk
17-06-2010, 09:48
Esce a luglio ma non si sa quando. Il prezzo non si sa.
Jeremy01
27-12-2010, 20:08
ragazzi sapreste dirmi se le situazioni di questi due iphone solo facilmente risolvibili?
1) un iphone perfettamente funzionante ma crasha su fotocamera e in stand by, è recuperabile o è andato?
2) un altra situazione invece c'è l'iphone dopo l'aggiornamento si è bloccato in recovery mode
ragazzi sapreste dirmi se le situazioni di questi due iphone solo facilmente risolvibili?
1) un iphone perfettamente funzionante ma crasha su fotocamera e in stand by, è recuperabile o è andato?
2) un altra situazione invece c'è l'iphone dopo l'aggiornamento si è bloccato in recovery mode
in entrambi i casi, lo attacchi a itunes e ripristini
PS: c'è una sezione apposta per l'iphone sul forum
Jeremy01
28-12-2010, 11:38
in entrambi i casi, lo attacchi a itunes e ripristini
PS: c'è una sezione apposta per l'iphone sul forum
ho trovato solo questa....non'è la discussione per gli iphone?
approfitto per sottoporvi un altra domanda problematica: se il telefono non viene piu rilevato dal pc e non è possibile ricaricarlo tramite alimentatore è andato?
ho trovato solo questa....non'è la discussione per gli iphone?
approfitto per sottoporvi un altra domanda problematica: se il telefono non viene piu rilevato dal pc e non è possibile ricaricarlo tramite alimentatore è andato?
c'è tutta una sezione del forum dedicata agli iphone
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147
se il telefono non viene rilevato prova a metterlo in DFU
ben raramente un iphone è irrimediabilmente bloccato, il 99% delle volte basta ripristinarlo o al massimo metterlo in DFU e resettarlo
REPERGOGIAN
16-04-2011, 09:13
ciao ragazzi.
esiste, in generale, un app che registri le chiamate?
grazie
Rasoiokia
14-05-2014, 17:02
Scusate forse è il 3d Sbagliato ma si parla anche dell' I phone 4 ?
ho trovato questo ma dice chiuso :muro: :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2227972
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.