View Full Version : Riavvio Del PC
Peter_griffin
11-10-2007, 11:35
Ultimamente qualsiasi gioco io faccia improvvisamente mi si riavvia il pc:muro: ...
ho un pc abbastanza potente e scheda video Ati radeon x1800xt...
Non mi da nessun errore dopo essersi riavviato...
ho aggiornato i driver della scheda video ma il problema si ripropone ugualmente...Voi cosa pensate possa essere?potrebbe essere un problema di alimentazione?
anche se mi sembra strano...solo che non so proprio cosa pensare:cry:
click destro su Risorse del computer.proprietà. scheda avanzate. Impostazioni Avvio e Ripristino. togli la spunta su Riavvia automaticamente, annotati il codice STOP 0x0..... e scrivilo ^^
Peter_griffin
11-10-2007, 11:55
quando vado su impostazioni di avvio e ripristino mi dice :
'Impossibile aprire il file C:\boot.ini Le impostazioni del timeout e del sistema operativo non possono essere salvate'
..e riavvia automaticamente era già spuntata...
potrebbe essere un prob. di temperatura, prova a giocare con il lato del case aperto, ed installa ati tool che ti monitorizza ler temerapture di vram e gpu.
quando vado su impostazioni di avvio e ripristino mi dice :
'Impossibile aprire il file C:\boot.ini Le impostazioni del timeout e del sistema operativo non possono essere salvate'
..e riavvia automaticamente era già spuntata...
spuntata intendi "senza la spunta"? -.-
quell'"impossibile aprire il file boot.ini" mi sa di marcio.
controlla comunque le temperature.
antivirus / antispyware / firewall ?
aggiornamenti di tutti e 3?
scansioni approfondite con i primi 2?
aggiornamenti di windows?
riscarica le directx....
prova con qualche benchmark tipo il 3dmark...
Impossibile aprire il file C:\boot.iniImmagino che non funzioni nemmeno da msconfig?
start, esegui, msconfig, tab BOOT.INI
clic su ''verifica percorsi''
tanto per vedere se è davvero marcito..
mackillers
11-10-2007, 20:22
anche io ho una X1800xt e da un pò di tempo a questa parte soffrò di riavvii di questo tipo.. sarà mica un bug degli ultimi catalyst con le X1800XT?
adesso ho "risolto" rimettendo tutto completamente a defoult" ma il fatto che non reggesse neanche un minimo di overclock durante i giochi mi sembra strano..
comunque il mio Boot.ini non è marcito e sembra tutto a posto senza OC il computer va da dio..
ti auguro di risolvere il problema.
Peter_griffin
11-10-2007, 22:06
spuntata intendi "senza la spunta"? -.-
antivirus / antispyware / firewall ?
aggiornamenti di tutti e 3?
scansioni approfondite con i primi 2?
aggiornamenti di windows?
riscarica le directx....
sotto questo profilo tutto a posto...
Immagino che non funzioni nemmeno da msconfig?
start, esegui, msconfig, tab BOOT.INI
clic su ''verifica percorsi''
tanto per vedere se è davvero marcito..
mi sa che è marcito perchè io ho solo system.ini e win.ini
potrebbe essere un prob. di temperatura, prova a giocare con il lato del case aperto, ed installa ati tool che ti monitorizza ler temerapture di vram e gpu.
ho installato ati tool scusate ma le temperature normali di gpu e ram quanto dovrebbero essere??
Avete controllato che non siano semplicemente problemi di polvere che intasa il dissipatore del processore?
Basta guardare sotto il ventilatore.
mi sa che è marcito perchè io ho solo system.ini e win.iniNe dubito, ma sei amministratore? E i servizi? e il tab Avvio?
Controlla se esiste il file nascosto boot.ini nella root di C:\, o meglio controlla se hai accesso a quel file.
Peter_griffin
12-10-2007, 15:31
Ne dubito, ma sei amministratore? E i servizi? e il tab Avvio?
Controlla se esiste il file nascosto boot.ini nella root di C:\, o meglio controlla se hai accesso a quel file.
no. non c'è...
in effetti sono utente normale perchè non ricordo la password che avevo messo all account amministratore...si lo so...:ncomment: :ncomment:
anzi se sapete come recuperarla...
ho pulito col compressore tutto il pc da cima a fondo ed in effetti le temperature sono calate...ma il problema del riavvio , quando gioco,ahimè persiste...
Peter_griffin
14-10-2007, 21:12
nessuno sa come aiutarmi a risolvere questo fastidiosissimo problema?
ora la scheda video da temperature di 60-70 gradi....quindi ottime temperature....eppure ogni gioco io faccia partire anche abbassando la risoluzione il pc si riavvia:muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.