PDA

View Full Version : Vendere SONY VAIO a quanto?

yamne
11-10-2007, 11:27
Ciao a tutti,

a casa ho un Sony VAIO VGN-A115B con:

- Pentium Mobile Centrino Centrino 1,5 GHz
- 15" TFT (XGA)
- RAM: 512 MB DDR
- Hard Disk: 60 GB
- DVD±RW
- Scheda video: ATI Mobility Radeon 9200
- Wired + Wireless LAN 802.11b/g
- Win XP

io non sono molto esperto e vorrei sapere a quanto può essere venduto?
Vi ringrazio
Damiano

Archangel PC
11-10-2007, 12:53
Difficile! Ormai vengono realizzati prodotti nuovi (di fascia bassa) che vengono venduti a 600E con 2 anni di garanzia... Ha più o meno la configurazione del notebbook della mia ragazza, quindi dovrebbe avere già un paio di anni, e quindi essere senza garanzia (cosa non molto attraente) Si tratta comunque di un Sony che è una buona marca, ma, per darti un'idea ha un processore single core che è più lento di qualsiasi modello che esce ora e che in più è dual core... inoltre con 512 di Ram non ci puoi far girare Vista, ma questa non è una brutta notizia :), il problema è che fai anche fatica a farci girare i nuovi programmi (tipo ultime versioni di Photoshop...) quindi bisognerebbe aggiungerci un po' di ram (che però ora ti tirano dietro, quindi non è difficile). Dovresti trovare qualcuno a cui serva principalmente per connettersi e per editare qualcosa... considera che anche il monitor (1024x768) non facilita un certo utilizzo...
Ho visto sulla baia un sony un po' più prestante del tuo (procio 1.73, schermo 1280x800, Hd 80Gb), dichiarato in ottime condizioni (quasi nuovo), venduto per 480 Euro... Credo che se ti propongono 400 Euro è il caso di accettare, ma considererei la cifra anche un po' trattabile (al ribasso) dato che conta anche lo stato del notebook (graffi sul monitor, la cerniera dell'lcd...).
Purtroppo considera che con la tecnologia che c'è adesso, i prodotti si svalutano presto, dalla tua hai il fatto che è un Sony e che quindi mantiene un certo design...