PDA

View Full Version : Asus P5N-E Deluxe: 4gb di ram?

lovsky
11-10-2007, 10:39
Salve a tutti ragazzi, dspongo di 1Gb di ram corsair Xms2 800mhz, e sto pensando di aumentare la ram... Ho trovato il mio stesso banco di ram a 45€ crica ma mi stavo chiedendo se a questo punto mi conveniva passare a 4gb o aumentare solo di un blocco.. Che dite 4gb eliminando anke il paging da sensibili miglioramenti rispetto al 2gb?Il 4gb sulla asus in questione dà problemi?(lo chiedo perché ricordo che alcune schede madri funzionavano facevano funzionare il bus in modo ridotto con 4 moduli di memoria)
Grazie a tutti

Pan
11-10-2007, 11:56
Salve a tutti ragazzi, dspongo di 1Gb di ram corsair Xms2 800mhz, e sto pensando di aumentare la ram... Ho trovato il mio stesso banco di ram a 45€ crica ma mi stavo chiedendo se a questo punto mi conveniva passare a 4gb o aumentare solo di un blocco.. Che dite 4gb eliminando anke il paging da sensibili miglioramenti rispetto al 2gb?Il 4gb sulla asus in questione dà problemi?(lo chiedo perché ricordo che alcune schede madri funzionavano facevano funzionare il bus in modo ridotto con 4 moduli di memoria)
Grazie a tutti

interessa capire anche a me se i 4gb potrebbero tornare utili o non hanno senso (specie per i giochi :D)

Brenta987
11-10-2007, 14:41
4GB innanzitutto vengono riconosciuti tutti solo da sistemi operativi a 64bit!!

metterne 3 (a meno di aggiungere 2 banchi da 512MB...) vanifica un eventuale dual-channel...

in questo momento dovrebbero bastare anche 2GB per uso giochi...

lovsky
14-10-2007, 09:36
ma e' vero che il sistema operativo indirizza solo 4gb compresi quelli della vga? se ho la vga i sign avrei quindi 3680mb?