PDA

View Full Version : Lettore dvd

Hackrey
11-10-2007, 10:22
Ciao a tutti ragazzi!!!
Ho un problema col mio lettore/masterizzatore dvd.
Quando inserisco cd tutto a posto ma quando inserisco qualunque dvd mi dice che il supporto puo essere danneggiato o nn compatibile con windows o una cosa del genere. Eppure tutti i supporti dvd che ho provato sono fuzionanti nel lettore dvd del mio amico. Perfavore aiutatemi. Grazie in anticipo per la risposta e complimenti per il forum.

P.S
Non so se qst la sezione.

Aiace
11-10-2007, 10:34
MArca e modello.
Prima andava ed ora ha smesso improvvisamente di funzionare??

dancexfectmusic
11-10-2007, 13:51
allora posta tanto per cominciare posta la tua cofigurazione ide..... credo ke magari si potrebbe ovviare il problema settando divesamente la tu cnfigurazione byez

Hackrey
11-10-2007, 19:31
Il lettore/masterizzatore dvd e il _NEC DVD_RW ND-3540A.
Si all'improvviso mi ha fatto questo problema. Grazie per la pasienza.
Grazie in anticipo x la risposta. ;)

dancexfectmusic
12-10-2007, 12:52
Mi servirebbe ke tu mi dicessi se e collegato sullo stesso cavo ide cn altre periferiche e come e settato qll sorta di ponticello sul retro: vicino a dv si inserisce il cavo ide ce un piccolo spazio formato da tre coppie di piedini in verticale: il ponticello li raggruppa a2 a due se e posizionato al centro vuol dire ke e settato slave; se all'estema destra master: o all'estrema sin cable select. Se il masterizzatore e collegato sullo stesso cavo di qlc atra periferica devi dirmi anke come e settato il suo ponticello spero hai compreso byez ps il problema credo sia dato dallo sbagliato settaggio di ql ponticello

Aiace
12-10-2007, 13:53
Mah... se prima andava e poi ha smesso di funzionare dubito che sia un problema di configurazione master/slave.

Quel masterizzatore è ottimo... ce l'ho anch'io :D

Prova ad aggiornare il firmware con il firm moddato 1WB.

Hackrey
12-10-2007, 16:33
Mi potresti dare qualche link da dove posso scaricare il firmware perchè nn riesco a trovarlo :) plz ;)

dancexfectmusic
13-10-2007, 11:28
lo trovi qui http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=23
detto francamente nn penso sia un fatto di firmware se prima ti funzionava qnd io vedrei piu il fattore hardware ad esempio sostituisci il cavo ide nn si sa mai cn il tempo tt invecchia anke il pc byez

MM
13-10-2007, 13:11
Se prima andava e ora non più vuol dire che si è guastato... cosa abbastanza comune nelle unità ottiche moderne

Aiace
15-10-2007, 10:35
Molto giusto. ;)

Ma direi che prima di buttarlo via vale la pena provare ad aggiornare il firmware... è un'operazione gratuita. E se non si ha successo.. allora si butta via il drive :D

dancexfectmusic
15-10-2007, 11:43
prima di buttarlo via sostituisci il cavo ide per 4 E magari ne risparmi 30 circa tentar nn nuoce a limite ti trovi una casa fatta dato ke spesso cn il tempo iniziano con il dare problemi