View Full Version : apri al login
allanon_fm
11-10-2007, 11:07
eccovi il mio piccolo problema: vorrei lanciare skype e altri programmi al login solo quando sono connesso ad uno dei network preferiti, e non semplicemente quando accendo il mac.
si può fare?
erikka69
11-10-2007, 18:27
Edit avevo letto male.....
Certo che c'è!
Marcopolo (http://www.symonds.id.au/marcopolo/) e anche a gratis! Inoltre monitorizza anche le porte USB, gli IP, luminosità, alimentazione, momento del giorno e tante altre cose.
Brevemente (lo appena scaricata e installata per cui smanettaci anche tu):
Scarichi DMG e installi. Ti si crea l'icona vicina all'orologio.
Click preferenze.
Contesti. Crei i vari contesti che ti servono, tipo wifi casa.
Controllo. Attivi le componenti che vuoi monitorare (wifi ad esempio o anche più di una)
Regole. Crei una nuova regola in wifi (puoi scegliere tra SID o MAC address)
Azione. In questo tab gli dici cosa lanciare.
A posto.
P.S. Leggi a cosa serve il livello di certezza in modo che tu lo possa regolare in base alle tue esigenze. Nel tab contesti ti da anche la percentuale di sicurezza che ha su un determinato contesto, però ho notato che utilizzando solo il SID della wifi lo switch non avviene dato che raggiunge una sicurezza del 12%. Per cui tra le regole ho aggiunto un altra regola wifi che controlla anche il mac address del mio router e così la % è passata a 27%. Alla fine ho abbassato il livello generale di sicurezza nel riconoscimento della zona al 15% e funziona benissimo!!!
Ciao!
allanon_fm
12-10-2007, 01:04
ok super-peo, domani lo provo. meno male che ci sei tu a rispondere ai miei topic. vorrà dire che la prossima volta ti mando direttamente una mail.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.