PDA

View Full Version : Case ATX 'sottile'

Spike79
11-10-2007, 08:05
Ciao, ho per le mani una mobo (ASUS) e una CPU AMD XP2800+, con relativo ali da 350w e vorrei farne un pc per "muleggiamenti" e da far usare a mio padre, però visto l'esiguo spazio sulla scrivania, vorrei un case direi della forma di un videoregistratore....sottile, poco ingombrante o pesante, che mi permetta di tenere un minimo numero di ventoline e che magari contenga due hdd (visto che ho il mio fedele IBM DJNA da 13gb e un Maxtor da 80)....esiste ?
Dove lo posso comprare ?

hibone
11-10-2007, 09:43
Ciao, ho per le mani una mobo (ASUS) e una CPU AMD XP2800+, con relativo ali da 350w e vorrei farne un pc per "muleggiamenti" e da far usare a mio padre, però visto l'esiguo spazio sulla scrivania, vorrei un case direi della forma di un videoregistratore....sottile, poco ingombrante o pesante, che mi permetta di tenere un minimo numero di ventoline e che magari contenga due hdd (visto che ho il mio fedele IBM DJNA da 13gb e un Maxtor da 80)....esiste ?
Dove lo posso comprare ?

dipende tutto da te.
devi considerare

budget
ingombro
formato scheda madre
formato alimentatore ( atx cfx sfx e via cantando )
numero di schede figlie e loro formato.

puoi andare da qualche modello ultrasottile come i costosissimi silverstone lascala o come gli Mcubed ( sempre che non canni il nome )
a qualche modello desktop standard come alcuni coolermaster ( cavalier ) a qualche antec o a qualche modello più elegante, lianli...

sopra ti ho scritto una lista nell'ipotesi che tu abbia le idee un po confuse.
indica quello che ti serve e vediamo cosa si riesce a trovare :)

ciao ciao

Spike79
11-10-2007, 10:51
Ho già mobo (standard), CPU e Ali (un classicissimo ATX 350w), vorrei solo trovare un case abbastanza slim da infilarceli....

hibone
11-10-2007, 14:11
Ho già mobo (standard), CPU e Ali (un classicissimo ATX 350w), vorrei solo trovare un case abbastanza slim da infilarceli....

hai schede figlie?! ( scheda video? audio tv?! )

Spike79
11-10-2007, 14:39
Ho una ATI9250 (versione 'slim' con dissy passivo)e una sk.di rete PCI.

hibone
11-10-2007, 17:53
Ho una ATI9250 (versione 'slim' con dissy passivo)e una sk.di rete PCI.

un esempio è questo, e usa le riser card...

http://www.silverstonetek.com/products/p_photo.php?pno=lc02&area=usa

di recensioni ce ne sono alcune interessanti ( un po datate ma utili )
su anandtech e su tomshw.

per me fai prima a controllare quanto vuoi spendere.
intorno ai 100 euro antec e coolermaster e thermaltake se puoi spendere di più lianli e silverstone
attento che qualche modello ha il mediacenter e il prezzo raddoppia rispetto al solo case.

infine più come curiosità che altro ci sono loro

http://www.modu.it/slimline.html

Spike79
11-10-2007, 19:17
Grazie!
Sei stato gentilissimo!