View Full Version : Qualità/longevità/prezzo: xbox 360 e Ps3. Che ne dite?
thedoors
11-10-2007, 07:54
Ragazzi secondo voi, alla luce dei recenti ribassi di prezzo che vedono la Ps3 a 399 euro per la 40Gb e la xbox 360 a 349 euro, quale delle due console è quella da prendere in virtù del miglior rapporto qualità prezzo?
Sono sempre stato attratto dalla Xbox quando la play costava 599 euro.. certo che ora che costano quasi la stessa cifra sarei più dell'idea che la ps3, inglobando un lettore blue ray, sia una scelta più sensata. Anche in virtù del fatto che la xbox necessità del lettore hd dvd per essere paragonata ... e quindi sono 349 più 199 = 548 euro contro 399 della play3.
Sbaglio?
Personalmente non sono un grande giocatore, ma l'idea di una console come centro di intrattenimento domestico audio/video/game/web mi attira molto, la Playstation3 mi sembra più versatile forse, non lo so.
cosa ne pensate? seriamente.
Beppe3000
11-10-2007, 07:56
Se ti interessa solo giocare in questo momento sceglierei xbox, se ti interessa avere un mediaplayer prendi PS3.
che dovresti usare il tasto "cerca" :D
di topic così ce ne sono milioni nel forum :p
il problema di ps3 è che ha pochissimi titoli per ora, per cui devi aspettare un po per divertirti.
La 360 è ormai fuori da un pezzo e titoloni ce ne sono parecchi in piu.
Nel dubbio io prenderei la 360 e poi passerei a ps3 tra un po (magari dando dentro la 360, molti negozi lo fanno).
Io personalmente passero a ps3 dalla 360 a fine anno.
Crisa...
11-10-2007, 08:13
Se ti interessa solo giocare in questo momento sceglierei xbox, se ti interessa avere un mediaplayer prendi PS3.
*
thedoors
11-10-2007, 08:19
entrambi direi.
thedoors
11-10-2007, 08:26
che dovresti usare il tasto "cerca" :D
di topic così ce ne sono milioni nel forum :p
beh... alla luce del prezzo ribassato il discorso cambia...... credo!
inanzitutto ti informo che è in uscita a breve un pacchetto chiamato ARCADE con la XBOX360 CORE + controller wireless + uscita HDMI + memory card a 256 MB + 5 giochi live arcade a 279 Euro di listino. (insomma tutto l'indipensabile per godersi i giochi di XBOX360)
Recentemente Sony ha introdotto il modello meno costoso a 399Euro. A mio avviso a breve arriverà un taglio di prezzi da parte di MS come risposta a questa mossa, anche perchè finora ha fatto un solo taglio da 50Euro dal lancio...
Quindi il primo consiglio che ti dò e sicuramente di aspettare 1 mese - 1 mese e mezzo, per vedere come si riassesta l'offerta e essere a conoscenza di tutte le offerte per le due console per questo periodo. (per esempio in USA si sà già che sarà disponibile la XBOX360 PRO + 2 giochi in bundle a 349$, e inoltre è stato annunciato prima del nuovo modello di PS3 da 399 Euro, quindi potrebbero esserci altre ritoccatine...)
Se punti a un lettore in alta definizione per i film, a mio avviso nessuna delle due è da consigliare, non tanto per la qualità (PS3 per esempio è un ottimo lettore BD), ma perchè postresti semplicemente spendere male i tuoi soldi.
Mi spiego meglio:
- Esistono 2 formati, l'HD-DVD (supportato da XBOX360) e il Blu-Ray (supportato da PS3). Allo stato attuale, nessuno dei due formati si è imposto sull'altro, e nessuno è particolarmente diffuso.
- Ognuno dei due formati ha importanti case che producono film in esclusiva su uno dei due formati. Quindi acquistando ora ul lettore o un altro, ti ritroveresti nella situazione di non poter visionare film a cui magari tieni molto.
- I prezzi dei lettori da salotto sono in rapida discesa.
- potrebbe imporsi l'altro standard invece di quello a cui ti sei affidato, con il risultato che non usciranno quasi più film per il tuo lettore.
- Potrebbe non imporsi nessuno dei due standard, con il risultato che si diffondano lettori dual-standard (in grado di keggere sia hd-dvd che Blu-ray), e quindi il tuo acquisto diventerebbe un buco nell'acqua.
Insomma la situazione sui formati in alta definizione per i film e l'home cinema, è estremamente confusionaria...
Per i giochi. Personalmente sarei per XBOX360. Parco titoli ampio, prestazioni al top (nei multipiattaforma tendenzialmente e allo stato attuale anche leggermente migliori di PS3), molte esclusive uscite e in uscita a breve, e per ultimo prezzo inferiore (per il lato gaming).
La nota dolente per quasta console era l'affidabilità, ma sembra che i problemi siano diminuiti con le nuove console con uscita HDMI, e inoltre adesso puoi contare su una garanzia di 3 anni.
Per PS3 invece il parco titoli esclusive attuale è piuttosto scarno. Cè qualche titolo in uscita a Natale, ma a mio avviso non regge il confronto con la quantità di titoli in esclusiva in uscita su XBOX360...
I titoli in esclusiva di grosso calibro arriveranno più in là, in un 2008 inoltrato...
E' davvero un peccato scegliere una di queste due console. Ognuna ha importanti frecce al suo arco.Però l'arsenale di XBOX360 n questo momento e sotto natale è senza dubbio più fornito.
Io ti consiglerei di prendere una XBOX360 sotto Natale, e pensare a una Ps3 quando il prezzo sarà ancora sceso e sopratutto saranno uscite un buon numero di esclusive importanti...
-=Krynn=-
11-10-2007, 08:30
il problema di ps3 è che ha pochissimi titoli per ora, per cui devi aspettare un po per divertirti.
La 360 è ormai fuori da un pezzo e titoloni ce ne sono parecchi in piu.
Nel dubbio io prenderei la 360 e poi passerei a ps3 tra un po (magari dando dentro la 360, molti negozi lo fanno).
.
Quoto, il grosso problema che rimane alla ps3 al momento è la mancanza di giochi, visto che il prezo è stato allineato alla X360.
TDKRasta
11-10-2007, 08:33
Con il nuovo ribasso di prezzo della PS3 la console di casa Sony è diventata decisamente allettante! Certo,ora come ora su X360 c'è più scelta di giochi ma PS3 ha già molti titoli validi e avrà titoli di forte richiamo nel prossimo futuro...
La storia dei 349 (Elite)+199 € x Xbox+HD-DVD IMHO è un po' una castroneria dato che se ti pigli una PRO che ormai si trova facilmente a 299€ e il lettore HD-DVD che ora costa 149€ la differenza non è poi molta...
Se fossi in te cmq ora come ora aspetterei questo natale x prendere o l'una o l'altra.Potrebbero uscire nuovi bundle più interessanti x PS3 e magari,se questa dovesse vendere alla grande in questo periodo,un ulteriore taglio di prezzo di X360...ma qui...sfera di cristallo rulez!:sofico:
Nerocielo
11-10-2007, 08:44
Ragazzi secondo voi, alla luce dei recenti ribassi di prezzo che vedono la Ps3 a 399 euro per la 40Gb e la xbox 360 a 349 euro, quale delle due console è quella da prendere in virtù del miglior rapporto qualità prezzo?
Sono sempre stato attratto dalla Xbox quando la play costava 599 euro.. certo che ora che costano quasi la stessa cifra sarei più dell'idea che la ps3, inglobando un lettore blue ray, sia una scelta più sensata. Anche in virtù del fatto che la xbox necessità del lettore hd dvd per essere paragonata ... e quindi sono 349 più 199 = 548 euro contro 399 della play3.
Sbaglio?
Personalmente non sono un grande giocatore, ma l'idea di una console come centro di intrattenimento domestico audio/video/game/web mi attira molto, la Playstation3 mi sembra più versatile forse, non lo so.
PS3 ;)
senza dubbi :cool: :cool:
thedoors
11-10-2007, 08:54
forse sarò troppo... semplicistico... nella mia analisi ma ricordo che quando uscì la prima xbox la presi subito, la playstation 2 era uscita già da anni e pensavo che la xbox 360 la avrebbe surclassata...beh.. dopo qualche anno la storia che troviamo è che la xbox1 è morta e sepolta (anche se è una console fantastica) mentre la play 2 è ancora stravenduta e con molto software!!! Chi tanti anni fa prese la play 2.. beh.. ha fatto davvero un affare. Ho idea che la cosa si ripeterà con la Play3...
la arcade di cui mi avete detto non ha Hard disk.... che secondo me è indispensabile quindi, trovando la xbox360 pro a 299 euro + 149 per il lettore HD fa 450 euro....la play3 a 399 euro mi sembra più allettante, anche in virtù del fatto che Sony supporta l'istallazione nativa di linux.. che di fatto rende la play3 un vero e proprio PC. Inoltre ho letto che è previsto a breve il lancio di un sintonizzatore tv che la trasformerebbe in un dvd recorder...
insomma... BOH!!!!
Sbaglio?
I gioconi stanno uscendo ora ora su PS3, il prezzo l'hanno tagliato...un mediaplayer dannatamente importante, lettore BluRay (compatibile con i BD+ in barba a chi diceva che non lo sarebbe stato sicuramente), Browser WEB integrato, un affidabilità senza pari, silenziosa, ONLINE gratuito, etc..etc..etc..
Ti consiglio PS3 per le motivazioni appena dette e non farti abbagliare da quei €100 in più che alcuni ti potrebbero far notare rispetto ad altre macchine :)
ps: quasi dimenticavo...puoi cambiare l'hd della PS3 con qualsiasi altro hd da 2,5" di qualsiasi capienza e di qualsiasi marca senza invalidare la garanzia
Yngwie74
11-10-2007, 09:07
Quando scelgo una console, la cui funzione principale per quel che mi riguarda resta giocare, la prima cosa che guardo sono appunto... i giochi.
In altre parole guarda il catalogo, cio' che e' uscito e cio' che deve uscire, e in base ai tuoi gusti fa la tua scelta. IMHO e' la soluzione migliore.
forse sarò troppo... semplicistico... nella mia analisi ma ricordo che quando uscì la prima xbox la presi subito, la playstation 2 era uscita già da anni e pensavo che la xbox 360 la avrebbe surclassata...beh.. dopo qualche anno la storia che troviamo è che la xbox1 è morta e sepolta (anche se è una console fantastica) mentre la play 2 è ancora stravenduta e con molto software!!! Chi tanti anni fa prese la play 2.. beh.. ha fatto davvero un affare. Ho idea che la cosa si ripeterà con la Play3...
Dimenticati quello che è successo alla scorsa generazione.
Ora il mercato delle console è tutt'altro. Basti pensare che il parco titoli di XBOX era allora molto contenuto, specie in quello delle esclusive.
Ora invece PS3 ha perso molte delle serie storiche in esclusiva (divenute multipiattaforma, vedi GTA, Soul Calibur, Devil May Cry, Virtua Fighter, altre sono diventate esclusiva XBOX360 vedi Ace Combat, Banjoo Kazooie ecc altre sono diventate esclusiva Wii, vedi Monster Hounted 3), e ci sono adirittura più esclusive in uscita a breve su XBOX360 che su PS3.
Insomma, è tutto un altro panorama videoludico.
la arcade di cui mi avete detto non ha Hard disk.... che secondo me è indispensabile quindi, trovando la xbox360 pro a 299 euro + 149 per il lettore HD fa 450 euro....la play3 a 399 euro mi sembra più allettante, anche in virtù del fatto che Sony supporta l'istallazione nativa di linux.. che di fatto rende la play3 un vero e proprio PC. Inoltre ho letto che è previsto a breve il lancio di un sintonizzatore tv che la trasformerebbe in un dvd recorder...
insomma... BOH!!!!
si l'arcade è senza hd. Per il gioco non è indispensabile, però potrebbe risultare comodo.
Se punti a un lettore in alta definizione per i film, nonostante il rischio di buttare i soldi, punta si PS3. E' un ottimo lettore BD...
TDKRasta
11-10-2007, 09:17
insomma... BOH!!!!
Allora vai di PS3 a occhi chiusi! ;)
Devi valutare tu, in base alle tue esigenze e alla tua disponibilità di spesa. Poi ogni scelta è soggettiva, anche perchè secondo me qui troverai pareri molto discordanti, perchè ognuno la pensa diversamente. ;)
thedoors
11-10-2007, 09:51
I gioconi stanno uscendo ora ora su PS3, il prezzo l'hanno tagliato...un mediaplayer dannatamente importante, lettore BluRay (compatibile con i BD+ in barba a chi diceva che non lo sarebbe stato sicuramente), Browser WEB integrato, un affidabilità senza pari, silenziosa, ONLINE gratuito, etc..etc..etc..
Ti consiglio PS3 per le motivazioni appena dette e non farti abbagliare da quei €100 in più che alcuni ti potrebbero far notare rispetto ad altre macchine :)
ps: quasi dimenticavo...puoi cambiare l'hd della PS3 con qualsiasi altro hd da 2,5" di qualsiasi capienza e di qualsiasi marca senza invalidare la garanzia
Sta cosa del disco cambiabile senza invalidare garanzie è ottima!
Piuttosto l'installazione di linux è semplice da fare??? O è una cosa da smanettoni? :D
a... dimenticavo... un punto per la play3 lo do alla silenziosità... è uno dei motivi per cui adoro i miei Mac.. non si sentono!
comunque la ps3 non la si può definire mediaplayer è molto altro e allo stesso tempo molto di meno.
molto altro perchè volendo è un pc a tutti gli effetti con cui fare qualunque cosa, è una console, è un lettore BR, è un discreto lettore DVD, è un ottimo lettore CD, non è invece un mediaplayer perchè non ci puoi vedere i divx, gli mpg4, gli avi e un sacco di formati a meno che non usi linux.
la 360 è in teoria una console e un mediacenter perchè da quel che so può vedere anche filmati in avi che non possono essere visti su ps3 per il momento e con i dvd continuo a dire che la 360 si vede molto meglio della ps3.
per i giochi non c'è storia, la 360 ha un parco giochi 5 volte superiore in termini di numeri e probabilmente anche molto superiore in termini di qualità.
tra le due ora come ora se uno deve sceglierne 1 sicuramente la 360 è la scelta migliore.
Nerocielo
11-10-2007, 09:55
comunque la ps3 non la si può definire mediaplayer è molto altro e allo stesso tempo molto di meno.
molto altro perchè volendo è un pc a tutti gli effetti con cui fare qualunque cosa, è una console, è un lettore BR, è un discreto lettore DVD, è un ottimo lettore CD, non è invece un mediaplayer perchè non ci puoi vedere i divx, gli mpg4, gli avi e un sacco di formati.
la 360 è in teoria una console e un mediacenter perchè da quel che so può vedere anche filmati in avi che non possono essere visti su ps3 per il momento e con i dvd continuo a dire che la 360 si vede molto meglio della ps3.
per i giochi non c'è storia, la 360 ha un parco giochi 5 volte superiore in termini di numeri e probabilmente anche molto superiore in termini di qualità.
tra le due ora come ora se uno deve sceglierne 1 sicuramente la 360 è la scelta migliore.
scusa? ti ricordo che PS3 ha vinto L'EISA AWARD come miglior media center :rolleyes:
e come lettore dvd è migliore la x360? :rotfl: dai, il lavoro che fa ps3 la x360 se lo sogna di notte, e anche la silenziosità
thedoors
11-10-2007, 09:57
la 360 è in teoria una console e un mediacenter perchè da quel che so può vedere anche filmati in avi che non possono essere visti su ps3
con la 360 si vedono i divx??
Nerocielo
11-10-2007, 09:58
anche con la ps3, in streaming, vedi di tutto e di più ;)
PER ORA non legge i divx nativamente, ma in futuro chissà ;)
thedoors
11-10-2007, 10:00
2 domande:
1) la 360 legge i divx nativamente???? non lo sapevo!
2) non potrei, con la play 3, se voglio vedere divx, bootare con linux e vederli??
scusa? ti ricordo che PS3 ha vinto L'EISA AWARD come miglior media center :rolleyes:
e come lettore dvd è migliore la x360? :rotfl: dai, il lavoro che fa ps3 la x360 se lo sogna di notte, e anche la silenziosità
puoi ridere come e quanto vuoi, la 360 nella visione dei DVD si vede meglio provato anche su un FULL HD Philips 9632 42' e su un Samsung 32r76b.
L'upscaling che fa dei dvd la PS3 è mediocre, con un sacco di rumore video rispetto a quello che fa la 360, poi ridi, denigrami, ma io le ho tutte e due e ti dico quel che vedo, tu hai la 360?
no.
TDKRasta
11-10-2007, 10:04
puoi ridere come e quanto vuoi, la 360 nella visione dei DVD si vede meglio provato anche su un FULL HD Philips 9632 42' e su un Samsung 32r76b.
L'upscaling che fa dei dvd la PS3 è mediocre, con un sacco di rumore video rispetto a quello che fa la 360, poi ridi, denigrami, ma io le ho tutte e due e ti dico quel che vedo, tu hai la 360?
OT
sslazio ma la 360 fa l'upscaling DVD anche se collegata in VGA?
Chiedo questo perchè sinceramente non ho notato differenze di sorta con questa connessione... :help:
Sgt. Bozzer
11-10-2007, 10:05
secondo non c'è proprio paragone.. tra le due prefirisco alla grande la PS3..
Sgt. Bozzer
11-10-2007, 10:05
OT
Chiedo questo perchè sinceramente non ho notato differenze di sorta con questa connessione... :help:
fa l'upscaling dei DVD solo in VGA
OT
la 360 fa l'upscaling dei dvd solo ed unicamente in VGA ed HDMI.
la differenza è netta rispetto al component quindi te ne accorgi immediatamente.
Vegita.ssj
11-10-2007, 10:09
Ora come ora dal mio punto di vista, consideranso semplicemente l'ambito videoludico, prendersi una ps3 è darsi una martellata sui....ehm ci siamo capiti....per adesso la 360 ha un parco titoli qualitativamente e quantitativamente superiore, per non parlare del periodo natalizio, c'è poco da fare, per cui ti consiglierei di prendere quest'ultima (visto anche il minor prezzo).
Valuta però anche che la 360 ha un'affidabilità discutibile (vedi quanti utenti hanno avuto problemi con la medesima).
Detto questo secondo me per la ps3 è presto, bisogna attendere e vedere cosa ci proporrà e mostrerà in futuro, adesso non c'è storia (...peccato, un vero peccato dover star sempre con la paura addosso che si fotta il botolo:mad: )!
Nerocielo
11-10-2007, 10:09
2 domande:
2) non potrei, con la play 3, se voglio vedere divx, bootare con linux e vederli??
si con linux senza problemi :)
come avrò già detto migliaia di volte, ho avuto x360 un mese e poi l'ho rivenduta, proprio perchè a parte 2-3 giochi che mi interessavano per il resto non mi soddisfava per niente. Sullo stesso televisore, quello in firma, il paragone tra ps3 e x360 a livello di visione DVD non c'è, non c'è paragone (cit. Steve :D )
come avrò già detto migliaia di volte, ho avuto x360 un mese e poi l'ho rivenduta, proprio perchè a parte 2-3 giochi che mi interessavano per il resto non mi soddisfava per niente. Sullo stesso televisore, quello in firma, il paragone tra ps3 e x360 a livello di visione DVD non c'è, non c'è paragone (cit. Steve :D )
ma tanto per curiosità quando hai avuto la 360 l'hai collegata in VGA al samsung o in composito/component?
su un samsung come il tuo ti dico che è semplicemente IMPOSSIBILE che si veda meglio la Ps3
Vegita.ssj
11-10-2007, 10:16
Raga secondo me potreste pure evitare discussioni del genere...
Nerocielo
11-10-2007, 10:22
Raga secondo me potreste pure evitare discussioni del genere...
ma come ti QHUOTOS :O :)
pensa che ci sono molti altri utenti che hanno fatto l'opposto :D
Nerocielo
11-10-2007, 10:24
altro 3D da buttare :rolleyes: :rolleyes:
altra sottoscrizione tolta. byezzzzzzzzz
TDKRasta
11-10-2007, 10:24
fa l'upscaling dei DVD solo in VGA
la 360 fa l'upscaling dei dvd solo ed unicamente in VGA ed HDMI.
la differenza è netta rispetto al component quindi te ne accorgi immediatamente.
Thx a tutti!
Verificherò...
thedoors
11-10-2007, 10:27
credo che per la qualità di visione siamo per entrambe a livelli cmq eccellenti.. poi dipende un pò dai gusti, dalla tv ecc ecc,
in effetti sotto natale sarà interessante vedere cosa esce.. immagino play3 a 399 euro scontata a 349.. e la 360 a 249 euro... :-) Magari! :-)
killerbox
11-10-2007, 10:34
se vuoi giocare subito 360 ... se vuoi aspettare un anno "forse" la ps3 ...
una console serve per giocare ...
e a forza di aspettare si invecchia :D
allo stato attuale la PS3 è un bel sopramobile nero ...
PS: senza contare che non c'è modifica .... quindi oltre al prezzo della console con 5 titoli già ti sei rovinato :D
Yngwie74
11-10-2007, 10:34
altro 3D da buttare :rolleyes: :rolleyes:
Anche grazie al tuo apporto aggiungerei.
Era ovvio che sarebbe finito cosi', l'unica incognita rimaneva la pagina al quale sarebbe successo.
credo che per la qualità di visione siamo per entrambe a livelli cmq eccellenti.. poi dipende un pò dai gusti, dalla tv ecc ecc,
in effetti sotto natale sarà interessante vedere cosa esce.. immagino play3 a 399 euro scontata a 349.. e la 360 a 249 euro... :-) Magari! :-)
penso che Sony le mosse per Natale le abbia già fatte. Difficile pensare a un ulteriore taglio. Sarebbe il terzo in anno e un taglio su un modello appena introdotto è pura utopia a mio avviso. Già così Sony ha compiuto ingenti sfrozi per cercare di risollevare le sorti della console (ha vendito azioni per 2 milioni di $...).
Se si vedrà ancora qualcosa sarà in termini di bundle.
Altra storia per Ms che fino ad adesso in 2 anni ha ritoccato il prezzo di soli 50 Euro, questo perchè non se ne sentiva il bisogno, data la scarsa concorrenza di PS3. Penso che sotto Natale sia molto probabile un taglio di prezzi in risposta alla mossa di Sony.
Comunque come ti ho consigliato all'inizio, aspetta un mese- un mese e mezzo per conoscere i dettagli...
guarda io parlo per me come sempre, ma ti linco anche una recensione al riguardo presa da un sito che fa proprio valutazioni sui lettori DVD/HD/BR
Recently, I tested Microsoft’s new venture into the world of console gaming, the Xbox 360. The 360 performed very well in our DVD benchmark and positioned itself as the only game machine I’ve tested to date that I would probably recommend as a DVD player. The 360 launched a year before its competition, the Sony PlayStation 3 (PS3) and Nintendo Wii, so I was wondering how much Sony and Nintendo would put into their next generation consoles to combat the 360’s strong points. Nintendo opted out of the media console market and launched a system strictly designed for gaming and interactivity with the Wii, and it does not include DVD playback, but Sony went all out, and not only included DVD playback, but also support for Blu-ray (BD), one of the high definition disc formats.
For this Benchmark, I am going to stick with standard DVD playback like I’ve done with previous Blu-ray players. I will be following the Benchmark with a full review of the PS3, including its performance as a Blu-ray player and video game console.
Months before the PS3 ever released, I would have guessed that it would be an average DVD player and below average Blu-ray player. The PS2 was anything but impressive as a DVD player, and despite the rather high price point of the PS3 as a game console, it is only about half the price of the competing stand alone Blu-ray players. This would obviously lead me to believe that Sony designed this as a video game console first, with the BD and DVD playback section being passable at best, and enough to maybe lure some tech savvy owners into stand alone BD players at some point. Evidently, this is not the case.
The PS3 represents one of the best BD players I’ve used to date. It is fast, the image quality is excellent, and it supports more of the BD functions and features than just about any other player. The fact that it does this for nearly half the price of the other BD players out there is almost embarrassing, and rather disappointing when you think about it.As a standard DVD player, however, the PS3 may represent one of the worst progressive scan players I have ever tested. Surprising, considering its BD performance.
http://www.hometheaterhifi.com/cgi-bin/shootout.cgi?function=search&articles=133#SonyPlaystation%203%20(HDMI)
Evidentemente non sono il solo che vede la visione dei dvd nella Ps3 non esaltante ed inferiore alla 360
It is a shame that Sony put so much work into the PlayStation 3 in some areas but not in DVD playback. The lack of a film mode for de-interlacing and no support for upscaling are rare in progressive scan DVD players these days. While I would still recommend it as a Blu-ray player, anyone considering adding the PS3 to their home theater rack should probably keep their standard DVD player as well.
Quella review deve essere vecchia. Con l'1.80 hanno aggiunto l'upscaling.
Magari prima era peggio, e io sono soddisfatto dell'upscaling VGA della 360 dato che mi permette di mappare 1:1, ma se tutti dicono che sulla PS3 si vedono meglio i DVD un motivo ci deve essere.
thedoors
11-10-2007, 11:00
se vuoi giocare subito 360 ... se vuoi aspettare un anno "forse" la ps3 ...
una console serve per giocare ...
e a forza di aspettare si invecchia :D
allo stato attuale la PS3 è un bel sopramobile nero ...
PS: senza contare che non c'è modifica .... quindi oltre al prezzo della console con 5 titoli già ti sei rovinato :D
sopramobile nero mi sembra un pò eccessivo...:D e poi su ebay è facile prendere molti giochi originali alla metà del prezzo, quando li finisci li rivendi e ne prendi altri. Sulla prima xbox moddata ne avevo moltissimi.. ma cmq giocavo solo a quelli decenti. Sulla ps3 li comprerei e rivenderei.. non la vedo cosi dispendiosa.
Sgt. Bozzer
11-10-2007, 11:04
Evidentemente non sono il solo che vede la visione dei dvd nella Ps3 non esaltante ed inferiore alla 360
Quella review è abbastanza vecchiotta.. dice infatti che i dvd si vedono solamente a 480p.. evidentemente è stata scritta prima del firmware 1.80..
Vegita.ssj
11-10-2007, 11:05
sopramobile nero mi sembra un pò eccessivo...:D e poi su ebay è facile prendere molti giochi originali alla metà del prezzo, quando li finisci li rivendi e ne prendi altri. Sulla prima xbox moddata ne avevo moltissimi.. ma cmq giocavo solo a quelli decenti. Sulla ps3 li comprerei e rivenderei.. non la vedo cosi dispendiosa.
Infatti...comprando e rivendendo usato se ci si perde 5/10 euro a gioco è assai:)
killerbox
11-10-2007, 11:07
e poi su ebay è facile prendere molti giochi originali alla metà del prezzo, quando li finisci li rivendi e ne prendi altri. .
molti ... diciamo quei 4 o 5 che ci sono mi dirai :D
diciamo che ti costa 100 € a gioco :D
thedoors
11-10-2007, 11:09
dimenticavo... al prezzo della 360 di 349 euro oltre ai 150 del lettore hd bisogna aggiungere, per fare un confronto reale, il costo della scheda wi-fi che ne costa 80: totale 580 euro contro 399.
Giusto? oppure sbaglio i conti?
dimenticavo... al prezzo della 360 di 349 euro oltre ai 150 del lettore hd bisogna aggiungere, per fare un confronto reale, il costo della scheda wi-fi che ne costa 80: totale 580 euro contro 399.
Giusto? oppure sbaglio i conti?
Giusto e sbagliato.
Il problema è che i 150€ del lettore HD-DVD non sono la stessa cosa del lettore BD della PS3. Con il lettore HD-DVD vedi certi film, con il lettore BD altri. Al momento attuale, io non prenderei nessuno dei due formati - se vuoi prendere la PS3 ce l'hai comunque, e allora sta bene, ma se vuoi prendere la 360 lascia stare per ora il lettore HD. Così, fra l'altro, ti risparmi 150€, che potrebbero rivelarsi mal spesi nel caso il formato dovesse perdere.
thedoors
11-10-2007, 11:16
si si.. io dicevo in linea teorica...per comparare le due console.
Credo che con questo ribasso la sony abbia spiazzato un pò tutti, probabilmente presto anche Microsoft abbasserà i prezzi.
Sinceramente al momento la Play3 mi sembra avere un rapporto qualità prezzo superiore.
Vegita.ssj
11-10-2007, 11:17
si si.. io dicevo in linea teorica...per comparare le due console.
Credo che con questo ribasso la sony abbia spiazzato un pò tutti, probabilmente presto anche Microsoft abbasserà i prezzi.
Sinceramente al momento la Play3 mi sembra avere un rapporto qualità prezzo superiore.
In prospettiva futura certo si....a livello di gaming adesso non è tanto un buon investimento, concordi che per questo giro natalizio non c'è storia con la 360...
enry2772
11-10-2007, 11:21
entrambi direi.
Concordo meglio averle entrambe!! :D
Guardate che questo utente non ha nessuna console next-gen... e voi gli dite che con PS3 non può giocare? Capirei se avesse già la 360, dovrebbe guardare solo le esclusive, ma così non è!
Sembra quasi che per non scontentare qualcuno bisogna mettersi sta console in casa solo per vedersi i film.
Se intendi come macchina di gioco la xbox360 pare essere la scelta. ( io ho i gusti particolari è un pc che cerco di tenere aggiornato è di titoli mi farebbero prendere la console per adesso c'è solo mass effect )
Pero tieni conto di una cosa.
Se aggiungi la il wifi & un anno di live la xbox rischia di costarti già di più, controlla bene i accessori che devi comprarti e ricordati che se vuoi giocare al multi devi pagare il live.(è sta attento a non prendere una di quelle console vecchie, anche se non ce ancora nessuna prova tangibile che le ultime modifiche abbiano sistemato il problema)
Vegita.ssj
11-10-2007, 11:26
Guardate che questo utente non ha nessuna console next-gen... e voi gli dite che con PS3 non può giocare? Capirei se avesse già la 360, dovrebbe guardare solo le esclusive, ma così non è!
Sembra quasi che per non scontentare qualcuno bisogna mettersi sta console in casa solo per vedersi i film.
Personalmente non sto dicendo questo, secondo me attualmente non c'è nessuno gioco che giustifichi l'acquisto della ps3 e parecchi titoloni in uscita saranno multipiattaforma quindi meglio prendersi una 360:)
La ps3 va vista in prospettiva futura, adesso non è n buon investimento e per me chi dice il contrario non è molto oggettivo...parere personale ovviamente:)
Nerocielo
11-10-2007, 11:26
ma si naoto, ps3 costa troppo, le offerte ovviamente non contano, ha troppa roba e non ha giochi si sa. E ora che tolgono un pò di "roba superflua criticata da tanti", non va bene perchè la tolgono. Normale! Tutti gli utenti che l'han comprata l'han fatto solo per vedersi il BR di eragon, o al massimo quello di 300!!
dai lascia stare, si vede già da 1) come iniziano i post 2) da chi posta che non vale la pena neanche rispondere.
E scusate lo sfogo ma direi che dopo 7 mesi, e forse anche di più, che è uscita la ps3, avete rotto con queste "menate". :rolleyes: :muro: :muro:
qualcuno ha in effetti estremizzato...
Ma ovviamente quando uno guarda ll'acquisto di una console guarda fattori che possono incentivare l'acquisto: da una parte cè il Blu-Ray, dall'altra i giochi.
I giochi che escono su entrambe le piattaforme non fanno pendere la bilancia da una parte e dall'altra a meno di non aver differenze prestazionali o di costo (e quì l'ago è lievemente a favore di XBOX360)
I giochi che permettono di differenziare l'offerta e di spingere su una console piuttosto che un altra sono prevalentemente le esclusive, e attualemente mi sembra oggettivo dire che PS3 ha meno offerta e meno variegata di XBOX360.
Nessuno ha notato la parola longevità nel titolo.
ma si naoto, ps3 costa troppo, le offerte ovviamente non contano, ha troppa roba e non ha giochi si sa. E ora che tolgono un pò di "roba superflua criticata da tanti", non va bene perchè la tolgono. Normale! Tutti gli utenti che l'han comprata l'han fatto solo per vedersi il BR di eragon, o al massimo quello di 300!!
dai lascia stare, si vede già da 1) come iniziano i post 2) da chi posta che non vale la pena neanche rispondere.
E scusate lo sfogo ma direi che dopo 7 mesi, e forse anche di più, che è uscita la ps3, avete rotto con queste "menate". :rolleyes: :muro: :muro:
oddio con ultimo taglio non costa più della 360.
ps3 400 euro
pro 350 euro
pro scontato 300 euro
a questi devi aggiungere il live & eventuale wifi se ti serve. se vuoi giocare al multi.
Alla fine penso che la persona media speda più con xbox che con la ps3 (nella console, non nei giochi.)
Se dovessi prendere una console adesso senza pensare al futuro sarei favorevole ancora verso xbox360, ma la frase "xbox360 costa di meno" non è più valido (almeno per me visto che il multiplayer ci voglio giocare.)
Vegita.ssj
11-10-2007, 11:36
Nessuno ha notato la parola longevità nel titolo.
oddio con ultimo taglio non costa più della 360.
ps3 400 euro
pro 350 euro
pro scontato 300 euro
a questi devi aggiungere il live & eventuale wifi se ti serve. se vuoi giocare al multi.
Alla fine penso che la persona media speda più con xbox che con la ps3 (nella console, non nei giochi.)
NeroCielo era sarcastico...LoL:)
Il problema è che nonostante ci sia sempre un sacco di gente che chiede consigli su quale console acquistare, dare consigli su una cosa del genere non è obiettivamente facile.
Non è come consigliare una scheda video: lì basta controllare le prestazioni in relazione al prezzo. E infatti esistono i benchmark e i siti appositi, e lo stesso Hardware Upgrade ne fa tanti (e io approfitto per ringraziare la redazione già che ci sono, visto che li leggo sempre ;) :D).
Ma quando consigli una console, devi considerare soprattutto i giochi... e allora come fai a dire che questo è meglio di quello? Magari per me Gears of War è bellissimo e quindi gli dico la 360... ma che ne so io che poi a lui non piace, per esempio? A qualcun altro potrebbero piacere un sacco i giochi che sono usciti per PS3, e consigliarla, oppure viceversa, non gli sono piaciuti, e sconsigliarla. Non è solo una questione di media di recensioni, anche se quello aiuta un po'.
Alla fine, il migior consiglio se lo può dare solo la persona stessa, controllando quali sono i giochi in uscita che rientrano nei suoi generi preferiti
thedoors
11-10-2007, 11:37
io non sono un grande giocatore.. e cmq credo che i giochi nel 90% dei casi escono per ENTRAMBE le console. La 360 ne ha di più al momento.. da chi compra una console oggi giocherà con centinaia di titoli su entrambe le console.
qualcuno ha in effetti estremizzato...
Ma ovviamente quando uno guarda ll'acquisto di una console guarda fattori che possono incentivare l'acquisto: da una parte cè il Blu-Ray, dall'altra i giochi.
I giochi che escono su entrambe le piattaforme non fanno pendere la bilancia da una parte e dall'altra a meno di non aver differenze prestazionali o di costo (e quì l'ago è lievemente a favore di XBOX360)
I giochi che permettono di differenziare l'offerta e di spingere su una console piuttosto che un altra sono prevalentemente le esclusive, e attualemente mi sembra oggettivo dire che PS3 ha meno offerta e meno variegata di XBOX360.
Bè, ad oggi le eslcusive forti 360 sono 3 sparatutto. Di cui uno è pure su PC (parlo di Gears, Halo e Bioshock... e non venitemi a dire che questo non ha il gameplay di un FPS). Questi sono stati i system seller per 360. Non ci vedo molta varietà.
Yngwie74
11-10-2007, 11:39
Alla fine, il migior consiglio se lo può dare solo la persona stessa, controllando quali sono i giochi in uscita che rientrano nei suoi generi preferiti
Che e' quello che avevo scritto io una pagina fa in una marea di commenti su Br, upscaling, wifi, linux. A leggere sto thread sembra che i giochi siano diventati di minore importanza nella scelta di una console...
Vegita.ssj
11-10-2007, 11:42
Bè, ad oggi le eslcusive forti 360 sono 3 sparatutto. Di cui uno è pure su PC (parlo di Gears, Halo e Bioshock... e non venitemi a dire che questo non ha il gameplay di un FPS). Questi sono stati i system seller per 360. Non ci vedo molta varietà.
Per me la 360 attualmente affascina per:
lost planet
gears of war
bioshock
dead rising
mass effect
naruto rise of ninja
lost odissey
direi che il parco gode anche di una certa varietà:)
Potendo, molto meglio averle tutte e due.. :D
Come console da videogame per ora la PS3 non ha molto senso (ce l'ho dal day one e non ho ancora trovato un gioco degno di essere comprato! :( ), ma se hai un display HD il Blue Ray è un surplus non da poco. :)
Invece per l'X360 ci sono già un sacco di ottimi titoli, e tantissimi ne devono arrivare.
Insomma se ti interessano di più i film e i giochi vengono dopo, scegli pure PS3, ma se ci vuoi anche giocare, per ora molto meglio X360. :)
Il problema è che nonostante ci sia sempre un sacco di gente che chiede consigli su quale console acquistare, dare consigli su una cosa del genere non è obiettivamente facile.
Non è come consigliare una scheda video: lì basta controllare le prestazioni in relazione al prezzo. E infatti esistono i benchmark e i siti appositi, e lo stesso Hardware Upgrade ne fa tanti (e io approfitto per ringraziare la redazione già che ci sono, visto che li leggo sempre ;) :D).
Ma quando consigli una console, devi considerare soprattutto i giochi... e allora come fai a dire che questo è meglio di quello? Magari per me Gears of War è bellissimo e quindi gli dico la 360... ma che ne so io che poi a lui non piace, per esempio? A qualcun altro potrebbero piacere un sacco i giochi che sono usciti per PS3, e consigliarla, oppure viceversa, non gli sono piaciuti, e sconsigliarla. Non è solo una questione di media di recensioni, anche se quello aiuta un po'.
Quello che hai detto è vero. Bisogna sempre considerare i giochi.
Pero il titolo è "Qualità/longevità/prezzo: xbox 360 e Ps3. Che ne dite?"
Il prezzo ormai sono allineati(anche se alla lunga grazie al live la 360 costa di più). Qualità & longevità sono di difficile da valutare.
dimentichi giusto qualche altro titolo (forza 2 su tutti :p )
Se avessero parità di giochi ps3 non avrebbe alcun rivale e come stabilità qualità e attuale prezzo resta una scelta indiscutibile.
Preferisco al momento fare un ragionamento diverso ossia ps2 ormai è al limite e sicuramente un passaggio alla next gen deve essere fatto quanto prima quindi bisogna valutare il prezzo, l' offerta ed i futuri arrivi; una sola cosa è certa: per non rinunciare a nulla bisogna avere tutto, ma fino a che punto conviene tenendo conto della enorme presenza dei multi piattaforma?
MesserWolf
11-10-2007, 11:55
Sbaglio?
Io ti consiglio la ps3. Per :
qualità costruttiva superiore. e non di poco
funzionalità multimediali superiori. e non di poco: eccellente lettore BR -DVD Ha anche vinto il premio EISA in tal senso.
funzionalità all'avanguardia come hdmi 1.3 e 24p
silenziosità
wi-fi incluso nel prezzo
Hd incluso nel prezzo
bluetooth ... ci puoi usare gli auricolari dei cellulari anche se non erro
Vedo dalla firma che hai una psp, devi sapere che con la psp puoi comandare la ps3 in remoto e vedere film e accenderla e spegnerla tramite wi-fi e in futuro anche giocare ai giochi ps3 tramite psp
possibilità di cambiare hd con uno + capiente standard da notebook senza invalidare la garanzia
possibilità di installarci linux e quindi vedere divx etc
possibilità di navigare su web
supporto per tastiera e mouse.
supporto per HD esterni tramite USB
Alla 360 aggiungendo l'hd e il wifi.... ottieni un prezzo non dissimile. Ha una qualità costruttiva inferiore, tuttavia ora come ora ha + giochi e i multipiattaforma hanno generalmente una grafica leggermete superiore su 360.
Le Esclusive ps3 arrivano cmq.
Avendo tu la psp non ci penserei 2 volte a prendere la ps3 se fossi in te.
Ciao, spero di esserti stato utile :)
dimentichi giusto qualche altro titolo (forza 2 su tutti :p )
Forza 2 è un system seller?
Per me la 360 attualmente affascina per:
lost planet
gears of war
bioshock
dead rising
mass effect
naruto rise of ninja
lost odissey
3 giochi non ancora usciti. Con due anni di catalogo dobbiamo prendere pure quelli non usciti...?
Quello che voglio far capire è che per certi tipi di giocatori anche il grande catalogo di 360 offre poche attrattive. Già il solo Heavenly Sword lo riesce a contrastare...
Vegita.ssj
11-10-2007, 11:59
3 giochi non ancora usciti. Con due anni di catalogo dobbiamo prendere pure quelli non usciti...?
Quello che voglio far capire è che per certi tipi di giocatori anche il grande catalogo di 360 offre poche attrattive. Già il solo Heavenly Sword lo riesce a contrastare...
1) Usciranno a breve
2)Se per te Heavently Sword li riesce a contrastare abbiamo gusti totalmente opposti:D
MesserWolf
11-10-2007, 12:00
Quotone 1 anche su pc e pure un altro lo sarà a breve.
Aggiungi forza 2 che però è un gioco di nicchia tanto che non ha venduto cifre esorbitanti [e cmq non mi pare un gioco da ricordare negli annali : vedi grafica pessima ...]
Io sinceramente invidio Gears, ma probabilmente riuscirò a giochicchiarci su pc. E stesso discorso per Mass Effect che sarà prbabilmente il primo vero gioco con le palle di sta generazione.
In ogni caso paragonato al parco giochi ps2 ... sia ps3 che 360 che wii hanno 3 giochi in croce... e pochi sono imperdibili al momento [nessuno?]
1) Usciranno a breve
2)Se per te Heavently Sword li riesce a contrastare abbiamo gusti totalmente opposti:D
Non parlo di me, ma di giocatori un po' più estremi di me come gusti e ce ne sono. ;)
Se avessero parità di giochi ps3 non avrebbe alcun rivale e come stabilità qualità e attuale prezzo resta una scelta indiscutibile.
Preferisco al momento fare un ragionamento diverso ossia ps2 ormai è al limite e sicuramente un passaggio alla next gen deve essere fatto quanto prima quindi bisogna valutare il prezzo, l' offerta ed i futuri arrivi; una sola cosa è certa: per non rinunciare a nulla bisogna avere tutto, ma fino a che punto conviene tenendo conto della enorme presenza dei multi piattaforma?
Infatti, oramai le esclusive sono sempre meno ed alla fine molti titoloni si troveranno per entrambe le console (GTA4 ed Assassin's Creed ad esempio).
Le esclusive saranno poche, ma sicuramente degne di nota, io che sono un appassionato di guida non potrei perdermi ne GT5 ne FM2/3... :D
Poi PS3 avrà Metal Gear Solid, ed X360 Alan Wake... alla fine mi sa che un appassionato dovrà averle entrambe! :ciapet:
Quindi tanto vale comprare ora l'X360 che ha già un parco titoli notevole, usato compreso, e più avanti quando i titoloni ci saranno, affiancargli una bella PS3. :)
-=Krynn=-
11-10-2007, 12:03
La ps3 va vista in prospettiva futura, adesso non è n buon investimento e per me chi dice il contrario non è molto oggettivo...parere personale ovviamente:)
Se va vista in prospettiva futura allora non conviene comprarla adesso.
Quando usciranno i giochi si comprerà..ora è troppo presto.
Anche considerando che quando usciranno i titoloni..probabilmente avremo un altro ribasso o un bundle.
Consigliarla quindi in base a giochi futuri imho non ha molto senso. Allo stato attuale delle cose come parco giochi è meglio la X360. Magari tra un anno sarà diverso, e allora tra un anno consiglierò ps3. Adesso come adesso è meglio la 360.
thedoors
11-10-2007, 12:03
Io ti consiglio la ps3. Per :
qualità costruttiva superiore. e non di poco
funzionalità multimediali superiori. e non di poco: eccellente lettore BR -DVD Ha anche vinto il premio EISA in tal senso.
funzionalità all'avanguardia come hdmi 1.3 e 24p
silenziosità
wi-fi incluso nel prezzo
Hd incluso nel prezzo
bluetooth ... ci puoi usare gli auricolari dei cellulari anche se non erro
Vedo dalla firma che hai una psp, devi sapere che con la psp puoi comandare la ps3 in remoto e vedere film e accenderla e spegnerla tramite wi-fi e in futuro anche giocare ai giochi ps3 tramite psp
possibilità di cambiare hd con uno + capiente standard da notebook senza invalidare la garanzia
possibilità di installarci linux e quindi vedere divx etc
possibilità di navigare su web
supporto per tastiera e mouse.
supporto per HD esterni tramite USB
Alla 360 aggiungendo l'hd e il wifi.... ottieni un prezzo non dissimile. Ha una qualità costruttiva inferiore, tuttavia ora come ora ha + giochi e i multipiattaforma hanno generalmente una grafica leggermete superiore su 360.
Le Esclusive ps3 arrivano cmq.
Avendo tu la psp non ci penserei 2 volte a prendere la ps3 se fossi in te.
Ciao, spero di esserti stato utile :)
grazie per il bel riepilogo. Si .. ho la psp, che intendi con "vedere i film con la psp"?
Yngwie74
11-10-2007, 12:04
Scusa ma che c'entra? tu parlavi di esclusive. Se e' per questo non e' un system seller nemmeno HS per PS3. In 3 settimane ha venduto 150k copie in USA. Cio' non toglie che sia esclusiva e sia pure di pregio.
MesserWolf
11-10-2007, 12:06
grazie per il bel riepilogo. Si .. ho la psp, che intendi con "vedere i film con la psp"?
Se non erro tu puoi mettere un dvd nella play e vederlo sulla tua psp ...
Io non ce l'ho la psp, dovresti chiedere bene a [B]Nerocielo che sicuramente può spiegartelo meglio. mandagli un pm ;)
Vegita.ssj
11-10-2007, 12:06
Anche considerando che quando usciranno i titoloni..probabilmente avremo un altro ribasso o un bundle.
Consigliarla quindi in base a giochi futuri imho non ha molto senso. Allo stato attuale delle cose come parco giochi è meglio la X360. Magari tra un anno sarà diverso, e allora tra un anno consiglierò ps3. Adesso come adesso è meglio la 360.
Infatti, è quello che sto cercando di dire da parecchio con toni garbati:D
MesserWolf
11-10-2007, 12:09
Se non erro tu puoi mettere un dvd nella play e vederlo sulla tua psp ...
Io non ce l'ho la psp, dovresti chiedere bene a [B]Nerocielo che sicuramente può spiegartelo meglio. mandagli un pm ;)
quoto il sito della sony:
Usa la funzione Riproduzione remota per connettere la PSP alla PS3 ed elevare le possibilità di intrattenimento all'ennesima potenza.
La PS3 moltiplica le possibilità di intrattenimento portatile per tutti i possessori di PSP.
Grazie alla funzione Riproduzione remota, puoi condividere contenuti digitali tra i due dispositivi in modalità Wireless.
Questa funzione consente di riprodurre file di musica e video dal disco rigido della tua PS3, nonché di accedere al browser di Internet della PS3.
Basta seguire una semplice procedura e, in pochi minuti, sarai in grado di usare la PSP per accedere ai contenuti del tuo sistema PS3 usando la funzionalità Wireless integrata.
Dal menu Home della PS3, potrai accedere alle opzioni Foto, Musica, Video, Rete e Amici.
Dalla sezione Foto, potrai visualizzare immagini salvate sul disco fisso del sistema PS3, nonché usare le opzioni della Galleria. L'opzione Album fotografico, ad esempio, ti permette di creare un fotomontaggio con tanto di dati delle immagini, come il giorno in cui sono state scattate.
Analogamente, dalle opzioni Musica e Video puoi accedere alla vasta gamma di contenuti memorizzati sui 60 GB di spazio disponibile sulla tua PS3.
Oltre che ad ascoltare i brani musicali digitali e a visualizzare i trailer dei tuoi film preferiti, hai la possibilità di usare l'opzione Visualizzatore integrata nella PS3.
Infine, non dimenticare che puoi usare la PSP per accedere a Internet tramite la PS3.
a me sa troppo di figata... sarà che ho la mania per gli aggeggi tecnologici.
Scusa ma che c'entra? tu parlavi di esclusive. Se e' per questo non e' un system seller nemmeno HS per PS3. In 3 settimane ha venduto 150k copie in USA. Cio' non toglie che sia esclusiva e sia pure di pregio.
Io parlavo di system seller... sì, hai ragione, forse anche heavenly sword non rientra nella categoria.
Comunque, se vogliamo considerare anche Forza2 un'esclusiva "forte" diventano 3 sparatutto e una simulazione di guida. L'alta percentuale rimane. :p
beh, ha venduto + di 2 milioni di copie ed è semplicemente il miglior gioco di guida su console... :fagiano:
poi la frase in grassetto è tutto dire dai :p
*
thedoors
11-10-2007, 12:16
mmm capito! per esempio dentro casa posso usare la psp come un ipod utilizzando i 60/40 giga dell'hard disk della play e tutto il resto. Non indispensabile ma interessante!!:)
Allora, chiarisco. Forza 2 non ha fatto vendere tante 360 quanto quei 3 giochi che ho citato. Ma nemmeno lontanamente... non è un system seller.
Poi, secondo discorso: la presenza di un gioco di azione con spada come Heavenly Sword, per certe tipologie di giocatori, già costituisce un forte contrappeso ad un catalogo che nel genere è fortemente carente pure avendo due anni di vita.
Comunque dico pure io che questa cosa dell'investimento "futuro" non ha molto senso. La console prendetevela quando dovete giocarci, tutti soldi risparmiati. :D
Certamente si, conosco un sacco di appassionati solo a giochi di guida che si sono comprati la console esclusivamente per FM2. :)
Però ora che l'hanno finito, se la stanno vendendo! (Nei forum specializzati sui giochi di guida ci sono un sacco di annunci "vendo X360+FM2" :D )
Certo comunque si parla di appassionati, non fanno certo grandi numeri. ;)
mmm capito! per esempio dentro casa posso usare la psp come un ipod utilizzando i 60/40 giga dell'hard disk della play e tutto il resto. Non indispensabile ma interessante!!:)
cmq visto le tue esigenze, vai di PS3 e vivi tranquillo, nn rimarrai deluso ;)
P.S: occhio però che le release list dei giochi PS3 subisce spesso slittamenti...ma anche qui è solo questione di tempo :D
thedoors
11-10-2007, 12:23
aspettiamo natale... magari uno starter pack a 399 euro!
dopo qualche anno la storia che troviamo è che la xbox1 è morta e sepolta (anche se è una console fantastica) mentre la play 2 è ancora stravenduta e con molto software!!! Chi tanti anni fa prese la play 2.. beh.. ha fatto davvero un affare. Ho idea che la cosa si ripeterà con la Play3...
Non sono assolutamente d'accordo.
La situazione odierna non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di allora.
Lo stacco avutosi con la precedente generazione stai pur certo che non si riproporrà con questa.
Non baserei le mie scelte su simili luoghi comuni.
Assolutamente.
aspettiamo natale... magari uno starter pack a 399 euro!
Uhm, non credo. La Sony ha detto che una volta finite le scorte di Starter Pack e PS3 da 60Gb, il modello da 40Gb resterà l'unico disponibile in Europa.
Puoi sempre andare sull'usato, però. Ti costerebbe anche meno.
thedoors
11-10-2007, 12:29
guarda che io all'epoca presi la xbox... e ne sono stato felice, pensa che tuttora la ritengo superiore alla ps2 (personalmente) ma la ps2 ha avuto più successo, senza dubbio. Se ora si ripeterà non lo... ma certo è una possibilità. la PS3 sarà di certo presto piena di giochi e solo il tempo dirà se avrà avuto vita lunga come la ps2. ma sono discorsi inutili. Sia la 360 che la play3 sono eccellenti console. Il punto è dove investire 350/400 euro. Personalmente mi sono fatto l'idea della play3... ma non vuol dire che la 360 non sia strepitosa. Io parlavo solo del rapporto qualità/prezzo. la play 3 secondo me ne esce vincente.
thedoors
11-10-2007, 12:29
Uhm, non credo. La Sony ha detto che una volta finite le scorte di Starter Pack e PS3 da 60Gb, il modello da 40Gb resterà l'unico disponibile in Europa.
Puoi sempre andare sull'usato, però. Ti costerebbe anche meno.
allora versione da 40 gb con due joypad e due giochi a 399 euro!
Vegita.ssj
11-10-2007, 12:33
guarda che io all'epoca presi la xbox... e ne sono stato felice, pensa che tuttora la ritengo superiore alla ps2 (personalmente) ma la ps2 ha avuto più successo, senza dubbio. Se ora si ripeterà non lo... ma certo è una possibilità. la PS3 sarà di certo presto piena di giochi e solo il tempo dirà se avrà avuto vita lunga come la ps2. ma sono discorsi inutili. Sia la 360 che la play3 sono eccellenti console. Il punto è dove investire 350/400 euro. Personalmente mi sono fatto l'idea della play3... ma non vuol dire che la 360 non sia strepitosa. Io parlavo solo del rapporto qualità/prezzo. la play 3 secondo me ne esce vincente.
Io la vedo diversamente, per me non sono "investimenti" dato che quando voglio giocare compro la console che mi interessa e "gioco", se la tengo parcheggiata per un pò di tempo la rinvendo....se la rivoglio la ricompro...ormai ai canali di compravendita sono talmente abituato che non penso ad acquistare un prodotto per usufruirne durante tutto il suo ciclo di vita ,a solo per il tempo che mi serve:)
allora versione da 40 gb con due joypad e due giochi a 399 euro!
Sempre che la facciano. Dipenderà da quanto venderanno. Ma per Natale, non mi aspetterei ulteriori offerte. La sua mossa la Sony probabilmente l'ha già fatta.
Però, forse puoi aspettarti un bundle non ufficiale. Oppure aspettare Gennaio che ci sono i saldi. A Gennaio quest'anno al MW vidi una Core 360 con un gioco a 200€ :)
thedoors
11-10-2007, 12:34
Io la vedo diversamente, per me non sono "investimenti" dato che quando voglio giocare compro la console che mi interessa e "gioco", se la tengo parcheggiata per un pò di tempo la rinvendo....se la rivoglio la ricompro...ormai ai canali di compravendita sono talmente abituati che non penso ad acquistare un prodotto usufruirne durante tutto il suo ciclo di vita:)
infatti anche questa è una possibilità!
Beh se parliamo di "longevità", PS3 durerà sicuramente più a lungo, anche perchè è uscita dopo! :D
Sicuramente la prossima generazione di X-Box arriverà prima di PS4, e su questo non ci piove. ;)
Ma è inutile comprare oggi una console che possiamo usare solo domani e dopodomani, molto meglio una console che possiamo usare oggi e domani!
Tanto dopodomani saranno entrambe "vecchie" e ne compriamo un'altra! :p
Sta cosa del disco cambiabile senza invalidare garanzie è ottima!
Piuttosto l'installazione di linux è semplice da fare??? O è una cosa da smanettoni? :D
a... dimenticavo... un punto per la play3 lo do alla silenziosità... è uno dei motivi per cui adoro i miei Mac.. non si sentono!
è facilissimo installare linux...tieni conto che oltre alla yellowdog "ufficiale" ci sono tante altre distro compilate proprio per PS3 e come ben sai il mondo linux si adatta molto facilmente a nuovi supporters come PS3, se ne vedranno delle belle :)
il bello è che lo fai in streaming via wi-fi :)
hai la ps3 in camera te ne vai in cucina e ti guardi il dvd/bd o qualsiasi altro video su psp in streaming via wi-fi e se non vado errato (però di questa dovresti informarti più precisamente) ci sarebbe anche qualcosa riguardo al poter giocare a giochi PSX da PS3 a PSP sempre in remoto
killerbox
11-10-2007, 13:02
per xbox è in arrivo la IPTV ... quelle sono funzionalità interessanti ... non linux dentro una console ... per i divx anche se non è ufficiale dovrebbe arrivare l'aggiornamento della dashboard con il supporto
Nerocielo
11-10-2007, 13:02
il bello è che lo fai in streaming via wi-fi :)
hai la ps3 in camera te ne vai in cucina e ti guardi il dvd/bd o qualsiasi altro video su psp in streaming via wi-fi e se non vado errato (però di questa dovresti informarti più precisamente) ci sarebbe anche qualcosa riguardo al poter giocare a giochi PSX da PS3 a PSP sempre in remoto
:) si per i video e musica hai ragione, per i giochi invece devi copiarli su psp :)
presto si potrà giocare anche con la psp con i giochi ps3, e io spero anche il contrario :)
ivano444
11-10-2007, 13:03
bho io me le comprerei tutte e due....una per halo3 e l'altra per final fantasy 13 che uscira in futuro
killerbox
11-10-2007, 13:04
la consolewar alla fine è ridicola ...
ognuno compri quello che gli pare :D
Nerocielo
11-10-2007, 13:09
la consolewar alla fine è ridicola ...
ognuno compri quello che gli pare :D
QHUOTOS!!!!! :O :O
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
11-10-2007, 13:16
compra la ps3 senza ombra di dubbio. come lettore hd ormai il blu-ray è nettamente in vantaggio, lo è stato sempre ma ora molto di più (le ultime stime dicono 4 blu-ray venduti per ogni hd-dvd, in europa, ma credo che negli usa la cosa non sia molto diversa) quindi non ti preoccupare, andrai a prendere lo standard vincente. per questo Natale arriverà una caterva di giochi con una qualità incredibile per non parlare dell'offerta con la ps3 e pes 2008 a 434,99. vedo un buon futuro per la ps3. p.s. è silenziosissima e non si guasta mai (se paragonata a chi sapete voi) e se sei interessato è in collaudo un chip (infectus) che ti permetterà di fare la mod (credo che sarà pronto quando abbasseranno i prezzi dei mast blu-ray). cha
ivano444
11-10-2007, 13:20
compra la ps3 senza ombra di dubbio. come lettore hd ormai il blu-ray è nettamente in vantaggio, lo è stato sempre ma ora molto di più (le ultime stime dicono 4 blu-ray venduti per ogni hd-dvd, in europa, ma credo che negli usa la cosa non sia molto diversa) quindi non ti preoccupare, andrai a prendere lo standard vincente. per questo Natale arriverà una caterva di giochi con una qualità incredibile per non parlare dell'offerta con la ps3 e pes 2008 a 434,99. vedo un buon futuro per la ps3. p.s. è silenziosissima e non si guasta mai (se paragonata a chi sapete voi) e se sei interessato è in collaudo un chip (infectus) che ti permetterà di fare la mod (credo che sarà pronto quando abbasseranno i prezzi dei mast blu-ray). cha
nostradamus rulez!!!!!
Sgt. Bozzer
11-10-2007, 13:22
:asd:
però per la legge dei grandi numeri.. prima o poi sony riuscirà ad imporre un nuovo formato..... :asd: :asd:
killerbox
11-10-2007, 13:28
ma poi non ho capito ... uno in teoria la console la compra per i giochi ... invece qui si decanta la ps3 per linux ... i dvd blueray .... la funzionalità tostapane ... e la doccia incorporata :ciapet: :D
Eriol the real
11-10-2007, 13:33
http://www.firingsquad.com/hardware/autumn_2007_video_shootout/default.asp
PS3 messa a confronto con soluzioni HTPC basate su NVidia e AMD e con scaler esterni fra i migliori
conclusione per i DVD
"When it comes to DVD upsampling, it’s hard not to be impressed by the PlayStation 3. We think that it provides a superior output to NVIDIA and AMD’s technology and it even holds its own against the flagship HQV technology from Silicon Optix and Teranex."
Vegita.ssj
11-10-2007, 13:35
Direi che proprio questo post l'autore del topic sia andato a comprarsi la 360:D
-=Krynn=-
11-10-2007, 13:52
bho io me le comprerei tutte e due....una per halo3 e l'altra per final fantasy 13 che uscira in futuro
Infatti io la ps3 la compro il giorno che esce FF13, come ho fatto con la ps2 e FFX:)
killerbox
11-10-2007, 13:54
ah allora ho capito ... insomma sta PS3 fondamentalmente è un lettore di blueray ecco perchè non escono i giochi ... non serve a giocare :D
PS3 messa a confronto con soluzioni HTPC basate su NVidia e AMD e con scaler esterni fra i migliori
conclusione per i DVD
"When it comes to DVD upsampling, it’s hard not to be impressed by the PlayStation 3. We think that it provides a superior output to NVIDIA and AMD’s technology and it even holds its own against the flagship HQV technology from Silicon Optix and Teranex."
Non vedo delle gran differenze fra quelle immagini... a parte per l'ATI, che mi sembra poco gradevole. Per fortuna che a questo giro ho scelto la GeForce, allora :D
Ma sarebbe interessante vedere un confronto anche con lo scaling della 360.
11-10-2007, 14:05
x Vegita.ssj
direi proprio di si, comprata il 9 da mw a 449€ con due giochi e due joy. non sono soddisfatto, di più. la x360 x ora non mi serve, trony per aver fatto li la lista nozze mi ha regalato un fornetto elettrico, per ora mi basta
x ivano444
in passato dissi che il blu-ray avrebbe affossato l'hd-dvd. bene, sta succedendo e neanche tanto lentamente. hd-dvd r.i.p. :-)))))))
Yngwie74
11-10-2007, 14:06
in passato dissi che il blu-ray avrebbe affossato l'hd-dvd. bene, sta succedendo e neanche tanto lentamente. hd-dvd r.i.p. :-)))))))
Ah beh, se lo dici tu...
ivano444
11-10-2007, 14:12
x Vegita.ssj
direi proprio di si, comprata il 9 da mw a 449€ con due giochi e due joy. non sono soddisfatto, di più. la x360 x ora non mi serve, trony per aver fatto li la lista nozze mi ha regalato un fornetto elettrico, per ora mi basta
x ivano444
:asd: e perche lo dici a me?
Eriol the real
11-10-2007, 14:16
Non vedo delle gran differenze fra quelle immagini... a parte per l'ATI, che mi sembra poco gradevole. Per fortuna che a questo giro ho scelto la GeForce, allora :D
Ma sarebbe interessante vedere un confronto anche con lo scaling della 360.
non vedi differenze? l'imagine sotto l'hai vista?
http://www.firingsquad.com/hardware/autumn_2007_video_shootout/images/12.png
la prima immagine,ottenuta con HTPC basata su AMD è decisamente + sfocata e meno dettagliata, la seconda Nvidia, è un po meno sfocata, la terza e la quarta, rispettivamente scaler basato su Silicon Optix (da 3000$) e PS3 sono molto simili e + dettagliate delle prime 2, anzi PS3 pare anche + dettagliata (vedi i baffi)... l'ultima è il blue-ray
conclusione per i DVD
che vi devo dire, portate cocacola e pizza e venite da me una sera a vedere un dvd e costatate con i vs occhietti, tanto ho sia una FULL che un HALF tv quindi potete fare confronti :sofico:
WorcesterSauce
11-10-2007, 14:29
Io ho comprato PS3 quasi al lancio europeo. Ero molto dubbioso se comprare 360 o la console Sony, e alla fine ho scelto la seconda più in prospettiva futura: penso che quando X360 sarà alla frutta, ps3 avrà ancora diverse cartucce da sparare... (Se invece giochi tanto, e vuoi giocare tanto ADESSO, allora forse è meglio che compri 360.)
Un altro motivo è che non potevo assolutamente rinunciare a 2 esclusive: GT5 e Metal Gear Solid... mentre le esclusive microsoft mi interessano poco (alla fine come vedi, dipende tutto dai tuoi gusti).Aggiungo anche il gioco online totalmente gratuito.
E poi... l'affidabilità! girando per forum 360 leggo frasi del tipo "sono alla mia terza console" oppure "è la mia quarta xbox" ...lì non ho avuto dubbi, la ps3 puoi prenderla a pedate, oppure farla lavorare in frigorifero e non si romperà mai!
Per quanto riguarda lo standard blu-ray... è vero che oggi questo è molto più diffuso della controparte (grazie unicamente alle ps3 vendute), ma occhio alle lotte per l'affermazione degli standard: spesso entrano in gioco fattori meramente economici che non possiamo prevedere, uno standard in netto vantaggio può scomparire alla svelta!
...è un discreto lettore DVD...
Mi spiace non condividere, ma PS3 è un eccellente lettore DVD. E' superiore certamente ad Xbox ed anche a lettori DVD stand-alone molto più costosi della stessa PS3.
Io ho comprato PS3 quasi al lancio europeo. Ero molto dubbioso se comprare 360 o la console Sony, e alla fine ho scelto la seconda più in prospettiva futura: penso che quando X360 sarà alla frutta, ps3 avrà ancora diverse cartucce da sparare... (Se invece giochi tanto, e vuoi giocare tanto ADESSO, allora forse è meglio che compri 360.)
Un altro motivo è che non potevo assolutamente rinunciare a 2 esclusive: GT5 e Metal Gear Solid... mentre le esclusive microsoft mi interessano poco (alla fine come vedi, dipende tutto dai tuoi gusti).Aggiungo anche il gioco online totalmente gratuito.
E fino ad ora cosa ne hai fatto? Ce l'hai da mesi e i giochi che ti interessano devono ancora uscire. :p
Io invece nel frattempo ho giocato ad un sacco di ottimi giochi, tra cui Forza Motorsport 2 che secondo me è un capolavoro assoluto ai livelli di GT1/2 (il 3 e il 4 mi hanno deluso).
Sicuramente se non avessi già comprato la PS3 per il Blue Ray, l'avrei poi comprata con l'uscita di GT5, ma non me ne sarei certo stato un'anno li fermo a guardarmi dei gran film in HD! :p
WorcesterSauce
11-10-2007, 14:47
E fino ad ora cosa ne hai fatto? Ce l'hai da mesi e i giochi che ti interessano devono ancora uscire. :p
Io invece nel frattempo ho giocato ad un sacco di ottimi giochi, tra cui Forza Motorsport 2 che secondo me è un capolavoro assoluto ai livelli di GT1/2 (il 3 e il 4 mi hanno deluso).
Sicuramente se non avessi già comprato la PS3 per il Blue Ray, l'avrei poi comprata con l'uscita di GT5, ma non me ne sarei certo stato un'anno li fermo a guardarmi dei gran film in HD! :p
Nessuno ha detto che nel frattempo non abbia giocato, e di gusto: fino ad ora ho avuto Resistance, Motorstorm, Splinter Cell, Ninja Gaiden Sigma e Heavenly Sword... e altri bei giochi ci sono adesso (es: The Darkness, Dirt,) e stanno uscendo in questo periodo (mi viene in mente Jericho, Folklore, Pes ecc)!
Dicevo solo che se sei un giocatore accanito che gioca quasiasi cosa e passa diverse ore al giorno davanti alla console, allora conviene 360, io ho il tempo appena per giocare ai giochi migliori, tralasciando il resto, e PS3 è già in grado di regalarmi gioie anche in quel senso.
Nerocielo
11-10-2007, 14:49
Nessuno ha detto che nel frattempo non abbia giocato, e di gusto: fino ad ora ho avuto Resistance, Motorstorm, Splinter Cell, Ninja Gaiden Sigma e Heavenly Sword... e altri bei giochi ci sono adesso (es: The Darkness) e stanno uscendo in questo periodo (mi viene in mente Jericho, Folklore, Pes ecc)!
Dicevo solo che se sei un giocatore accanito che gioca quasiasi cosa e passa diverse ore al giorno davanti alla console, allora conviene 360, io ho il tempo appena per giocare ai giochi migliori, tralasciando il resto, e PS3 è già in grado di regalarmi gioie anche in quel senso.
:)
un consiglio: a chi ti dice che non ci sono giochi, non rispondere, non ne vale la pena. E' lampante che è una critica infondata fatta solo per flammare.
LA VERA IGNORE LIST E' MENTALE :O :O :cool:
Io non parlo certo per flammare, non sono azionista di nessuno. :p
Sarà che sono troppo esigente in fatto di giochi, ne compro pochi ma solo quelli che ritengo veramente belli. :)
E per PS3 non ne ho ancora trovati, poi se a te sono piaciuti, buon per te. ;)
Non avrei mai potuto perdermi un capolavoro come FM2, così come non potrò perdermi capolavori come GT5 e MGS... preferisco spendere meno in giochi, ma quando esce il titolone, poterlo giocare per qualsiasi console esso sia. :p
Io ho una 360 ma ho già deciso di acquistare a breve una PS3 (e vendere la 360), i motivi sono principalmente le esclusive storiche di sony alle quali sono legato dalla ps1 e cioè FFXIII, GT5 e Metal Gear 4.
Inoltre preferisco ps3 per il lettore blu-ray che mi permetterà di vedere i film in HD sul futuro lcd FULL HD e cosa che pochi mettono in risalto il GIOCO ONLINE GRATUITO, cosa che per me conta molto visto che anche se gioco poco online quelle poche volte che lo faccio preferisco farlo gratis e non pagare un canone mensile che non sfrutterei per niente.
Appena ho finito Mass Effect mi vendo la 360 e prendo la PS3 senza rimorsi anzi...speriamo che anche qui in ita esca la ver bianca mi piace un casino.
L'unica cosa è che aspetto che esca la ver con il Dualshock 3 perchè per me il rumble è fondamentale per certi giochi, sapete quando uscirà questa ver da noi? e se uscirà la cristal white?
non vedi differenze? l'imagine sotto l'hai vista?
http://www.firingsquad.com/hardware/autumn_2007_video_shootout/images/12.png
la prima immagine,ottenuta con HTPC basata su AMD è decisamente + sfocata e meno dettagliata, la seconda Nvidia, è un po meno sfocata, la terza e la quarta, rispettivamente scaler basato su Silicon Optix (da 3000$) e PS3 sono molto simili e + dettagliate delle prime 2, anzi PS3 pare anche + dettagliata (vedi i baffi)... l'ultima è il blue-ray
Non ho detto che non vedevo nessuna differenza, ho detto che comunque non sembrava niente di eccessivo. La ATI va sfocata e fin lì si nota bene, ma poi se guardi le altre 3 immagini mi sembrano più o meno simili... in effetti la PS3 e l'Optix hanno qualcosina in più, ma non mi sembra una differenza così sostanziale come quella fra ATI e Nvidia.
Poi, che la PS3 abbia un ottimo scaler, son d'accordo con te ;) però, diciamo che dopo un po' non si nota più tanto.
Nerocielo
11-10-2007, 15:21
Io ho una 360 ma ho già deciso di acquistare a breve una PS3 (e vendere la 360), i motivi sono principalmente le esclusive storiche di sony alle quali sono legato dalla ps1 e cioè FFXIII, GT5 e Metal Gear 4.
Inoltre preferisco ps3 per il lettore blu-ray che mi permetterà di vedere i film in HD sul futuro lcd FULL HD e cosa che pochi mettono in risalto il GIOCO ONLINE GRATUITO, cosa che per me conta molto visto che anche se gioco poco online quelle poche volte che lo faccio preferisco farlo gratis e non pagare un canone mensile che non sfrutterei per niente.
Appena ho finito Mass Effect mi vendo la 360 e prendo la PS3 senza rimorsi anzi...speriamo che anche qui in ita esca la ver bianca mi piace un casino.
L'unica cosa è che aspetto che esca la ver con il Dualshock 3 perchè per me il rumble è fondamentale per certi giochi, sapete quando uscirà questa ver da noi? e se uscirà la cristal white?
sono appena tornato da Saturn e ho chiesto se arriverà la ps3 bianca: mi han risposto "il mese prossimo" :confused:
da MW mi han detto: "non lo sappiamo ancora" :rotfl: mitttttici.....
boh cmq sembra che debba arrivare anche da noi :)
sono appena tornato da Saturn e ho chiesto se arriverà la ps3 bianca: mi han risposto "il mese prossimo" :confused:
da MW mi han detto: "non lo sappiamo ancora" :rotfl: mitttttici.....
boh cmq sembra che debba arrivare anche da noi :)
ottimo!!!
anche se "il mese prossimo" secondo me significa dicembre quindi periodo natalizio.
se arriva davvero entro Natale mi regalo la PS3 bianca e vendo la 360...:D
Nerocielo
11-10-2007, 15:28
ottimo!!!
anche se "il mese prossimo" secondo me significa dicembre quindi periodo natalizio.
se arriva davvero entro Natale mi regalo la PS3 bianca e vendo la 360...:D
:D :D :D :cool:
11-10-2007, 15:56
x Yngwie74
non lo dico io, lo dicono i dati. che facciamo finta di non vederli? se vi rende contenti immaginate che hd-dvd venda meglio del blu-ray, sognare non costa niente ;-)
x ivano444
per rispondere al tuo post "nostradamus rules". già dimenticato?
Yngwie74
11-10-2007, 16:03
x Yngwie74
non lo dico io, lo dicono i dati. che facciamo finta di non vederli? se vi rende contenti immaginate che hd-dvd venda meglio del blu-ray, sognare non costa niente ;-)
I dati non dicono prorpio nulla, per ora l'unico formato che sta dominando e' il DVD. L'alta definizione e' solo agli albori e le case di produzione sono spaccate in due. A me siceramente che vinca l'uno o l'altro non potrebbe fregare di meno, visto che non li possiedo. Anzi sono convinto che finiremo col convivere con entrambi e che i lettori dual standard prenderanno il sopravvento.
Scusatemi la domanda OT..
Ma è possibile coolegare un lettore Br da tavolo ad un monitor che possiede solo VGA e DVI??
Fine OT.
Ma secondo voi i rumor che si sentivano tempo fa ovvero che se si fosse affermato il formato Br Ms avrebbe realizzato un lettore esterno erano totalmente bufale?? :stordita: (anche se oggi onetamente io non ne vedo il senso di esistere...)
severance
11-10-2007, 16:45
dico la mia:
guarda i titoli esclusivi che piu ti interessano!
qui magari ti fai un idea
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518384
se sei per metal gear, final fantasy o gt ecc vai su ps3!
se sei per halo,project gotham, ninja gaiden ecc vai su 360!
PER ORA i titoli multi vengono meglio su 360 comunque.
altra cosa che mi ha fatto scegliere la 360 sono i live arcade :Prrr:
mi piacciono molto i retrogame migliorati (vedi castlevania sotn tradotto ita:D )
i prezzi cominciano a scendere per fortuna
Beh se parliamo di "longevità", PS3 durerà sicuramente più a lungo, anche perchè è uscita dopo! :D
Sicuramente la prossima generazione di X-Box arriverà prima di PS4, e su questo non ci piove. ;)
Ma è inutile comprare oggi una console che possiamo usare solo domani e dopodomani, molto meglio una console che possiamo usare oggi e domani!
Tanto dopodomani saranno entrambe "vecchie" e ne compriamo un'altra! :p
anche su questo non ci conterei poi troppo...
Quando le nuove console usciranno, dipenderà da una sola cosa: il mercato.
PS2 è durata parecchio ma perchè non c'era praticamente concorrenza e le SH hanno continuato a svilupparci sopra in quanto risultava la piattaforma più profittevole... Con questi presupposti Sony non ha tratto che vantaggi da questa lunga vita della console.
Ma se quando MS avrà intenzione di introdurre la nuova console, XBOX360 avrà conquistato una buona fetta di mercato, è estremamente probabile che Sony sia costretta a seguire le orme di MS lanciando una ipotetica PS4 a ridosso del lancio di un ipotetica XBOX720, se non prima, e questo per evitare di perdere ancora consistenti quote di mercato.
In quest' ottica PS3 potrebbe avere perfino un ciclo vitale iferiore a XBOX360, prorpio perchè uscita un anno dopo...
DS3 primavera 2008.
La white per ora si sà che esce solo in jap...
tipico utente da ps3, entertainment center :D
Sbaglio?
scusa, ma rispondi tu a questa domanda: se anche arrivassi alla conclusione che la PS3 presenti un miglior rapporto qualità/prezzo (in virtù del lettore BR), ma i giochi che vuoi su quella console NON CI SONO, tu la prenderesti ?
Per poi tenerla sullo scaffale ?
Non so tu, ma io la console la scelgo per altri motivi ...
ivano444
11-10-2007, 23:06
x Yngwie74
x ivano444
per rispondere al tuo post "nostradamus rules". già dimenticato?
be la mia osservazione era data da come avevi impostato il discorso poi di quello che hai detto puo anche essere tutto vero a me non interessa
thedoors
12-10-2007, 12:35
Direi che proprio questo post l'autore del topic sia andato a comprarsi la 360:D
no no.. ero a lavorare.. aspetto sempre natale.. ma la ps3 al momento mi "stuzzica" di più. nel frattempo con questo topic mi sono fatto una cultura!!:D
!
thedoors
12-10-2007, 12:48
scusa, ma rispondi tu a questa domanda: se anche arrivassi alla conclusione che la PS3 presenti un miglior rapporto qualità/prezzo (in virtù del lettore BR), ma i giochi che vuoi su quella console NON CI SONO, tu la prenderesti ?
Per poi tenerla sullo scaffale ?
Non so tu, ma io la console la scelgo per altri motivi ...
scusate ma perchè dite tutti che i giochi non ci sono?? non ce ne saranno tanti come per la 360 (per il momento) ma ce ne sono eccome. E ce ne saranno sempre di più. Non credo che se domani compro la play3 non saprei con cosa giocare. inoltre nei prossimi mesi ne usciranno centinaia (oltre a quelli che ci sono già ora).
Io non sono mica un fan della ps3... col cube e con la prima xbox giocavo pochissimo.. ma stavo semplicemente ragionando sulla console che "vale" di più i soldi che costa, e mi sembra che la play3 sia migliore. Poi magari con la 360 mi diverto di più.. non lo so e non sto dicendo questo.. dico che la play3 è molto più completa.
Ri-ripeto: xbox 360: 349 + lettore 149 + wi-fi 79 + xbox live 60 euro = 637 euro
Play 3 : 399... e basta
sono 238 euro di differenza... fate un pò voi!
severance
12-10-2007, 13:04
Ri-ripeto: xbox 360: 349 + lettore 149 + wi-fi 79 + xbox live 60 euro = 637 euro
ri ripeto anche io:
xbox360 pro a 279 in offerta :D
play 3 399
per giocare basta cosi
ivano444
12-10-2007, 13:05
del lettore hd dvd che te ne fai?ma perche gonfiate i prezzi
ma poi play3 399 e basta di cosa?quella da 399 non ha neanche l'emulazione dei giochi ps2 e poi un gioco lo dovrai pur comprare?
cmq ho capito tu non volevi un consiglio volevi solo la conferma per comprare la ps3 quindi vai e compra ;)
scusate ma perchè dite tutti che i giochi non ci sono?? non ce ne saranno tanti come per la 360 (per il momento) ma ce ne sono eccome. E ce ne saranno sempre di più. Non credo che se domani compro la play3 non saprei con cosa giocare. inoltre nei prossimi mesi ne usciranno centinaia (oltre a quelli che ci sono già ora).
Io non sono mica un fan della ps3... col cube e con la prima xbox giocavo pochissimo.. ma stavo semplicemente ragionando sulla console che "vale" di più i soldi che costa, e mi sembra che la play3 sia migliore. Poi magari con la 360 mi diverto di più.. non lo so e non sto dicendo questo.. dico che la play3 è molto più completa.
Mi sembra che ormai hai abbastanza dati per valutare cosa sia meglio prendere.. o no? :)
E comunque la tua scelta l'hai praticamente fatta da subito.. ;)
ma poi play3 399 e basta di cosa?quella da 399 non ha neanche l'emulazione dei giochi ps2 e poi un gioco lo dovrai pur comprare?
cmq ho capito tu non volevi un consiglio volevi solo la conferma per comprare la ps3 quindi vai e compra ;)
Appunto :D
perchè si parlava di esclusive. I multipiattaforma ci sono su entrambe le console e non fanno la differenza su una o sull'altra console...
E' vero PS3 a quel prezzo è più completa e competitiva come "valore di mercato" di XBOX360, almeno per i modelli PRO e Elite.
Ma non dimentichiamo che deve ancora arrivare la risposta MS all'introduzione del nuovo modello in questione di PS3. Anche per questo ti dico di attendere. Le mosse di Ms per Natale devono ancora arrivare, il più delle mosse di Sony a mio avviso è stato fatto.
Comunque detto questo, ripeto il mio consiglio. Ti sconsiglio ti puntare su un lettore per i film in alta definizione, ma se nonostante tutto vedi in un lettore in alta definizione non una cosa di utilizzo sporadico, ma un profondo interesse, punta a PS3. E' un ottima macchina multimediale, non è attualmente il top per l'intrattenimento videoludico.
Se ti interessano particolarmente i giochi punta su XBOX360.
A 279Euro già al prezzo attuale (prima della contromossa di Ms per il Natale) ti pigli una console con tutto l'indispensabile per giocare.
(es : se non hai una rete senza fili in casa, cosa te ne fai del wi-fi ? se non fossi particolarmente interessato alla visione di film in alta definizione, cosa te ne fai di un lettore BD? )
thedoors
12-10-2007, 13:40
ri ripeto anche io:
xbox360 pro a 279 in offerta :D
a 279 dove la pro???
io parlo del prezzo ufficiale
thedoors
12-10-2007, 13:43
del lettore Hd DVD non me ne faccio nulla! Ma Se leggi il titolo del thread vedrai che sto comparando le due console, complete anche dal punto di vista audio/video, quindi l'hd-dvd lo conto eccome.
che centra ora l'emulazione? chi ha mai parlato di ps2????
io parlo di ps3 e xbox 360, dei giochi ps2 non ho mai parlato, e non ho mai chiesto consigli su cosa comprare, dove lo hai letto?:)
Io chiedevo il Vs parere sul rapporto qualità prezzo.. e si, hai ragione, ad una conclusione palese sono arrivato! .-)
ciao
thedoors
12-10-2007, 13:47
perchè si parlava di esclusive. I multipiattaforma ci sono su entrambe le console e non fanno la differenza su una o sull'altra console...
E' vero PS3 a quel prezzo è più completa e competitiva come "valore di mercato" di XBOX360, almeno per i modelli PRO e Elite.
Ma non dimentichiamo che deve ancora arrivare la risposta MS all'introduzione del nuovo modello in questione di PS3. Anche per questo ti dico di attendere. Le mosse di Ms per Natale devono ancora arrivare, il più delle mosse di Sony a mio avviso è stato fatto.
Comunque detto questo, ripeto il mio consiglio. Ti sconsiglio ti puntare su un lettore per i film in alta definizione, ma se nonostante tutto vedi in un lettore in alta definizione non una cosa di utilizzo sporadico, ma un profondo interesse, punta a PS3. E' un ottima macchina multimediale, non è attualmente il top per l'intrattenimento videoludico.
Se ti interessano particolarmente i giochi punta su XBOX360.
A 279Euro già al prezzo attuale (prima della contromossa di Ms per il Natale) ti pigli una console con tutto l'indispensabile per giocare.
(es : se non hai una rete senza fili in casa, cosa te ne fai del wi-fi ? se non fossi particolarmente interessato alla visione di film in alta definizione, cosa te ne fai di un lettore BD? )
grazie per la risposta equa. In realtà non me ne faccio nulla ne del blue ray ne del Hd, stavo ragionando la punto di vista prettamente di "investimento economico":)
Il wi-fi ce l'ho e lo ritengo davvero utile per giocare anche in posti diversi della casa. la xbox da 279 senza hard disk sinceramente non la considero molto utile.
thedoors
12-10-2007, 13:49
a 279 dove la pro???
trovata.. è la "vecchia" versione senza HDMi e per giunta pure in offerta limitata. Non ufficiale.
a 279 dove la pro???
parla del prezzo di listino dell'Arcade...
ivano444
12-10-2007, 13:53
del lettore Hd DVD non me ne faccio nulla! Ma Se leggi il titolo del thread vedrai che sto comparando le due console, complete anche dal punto di vista audio/video, quindi l'hd-dvd lo conto eccome.
che centra ora l'emulazione? chi ha mai parlato di ps2????
io parlo di ps3 e xbox 360, dei giochi ps2 non ho mai parlato, e non ho mai chiesto consigli su cosa comprare, dove lo hai letto?:)
Io chiedevo il Vs parere sul rapporto qualità prezzo.. e si, hai ragione, ad una conclusione palese sono arrivato! .-)
ciao
ma che fai conti pure quello che non ti serve?bho ragionamenti strani
thedoors
12-10-2007, 13:55
a... questa versione non la conoscevo! Ha l'HDMI ma non l'hard disk.. è una specie di Core, anzi praticamente è la stessa cosa (hdmi a parte) giusto?
grazie per la risposta equa. In realtà non me ne faccio nulla ne del blue ray ne del Hd, stavo ragionando la punto di vista prettamente di "investimento economico":)
Il wi-fi ce l'ho e lo ritengo davvero utile per giocare anche in posti diversi della casa. la xbox da 279 senza hard disk sinceramente non la considero molto utile.
Dal punto di vista prettamente economico compra oro o fondi sui paesi emergenti e cina..
Ma tu ci devi giocare o cosa? non ho capito sai... Se non te ne frega na mazza del lettore hd / br e dei giochi (esclusive e titoli) attuali cosa la compri per fare una console?? stai confrontando praticamente solo hardware e prezzi.
Non voglio fare polemiche o qualt'altro, non fraintendermi, solo che secondo me te lo stai complicando un pò troppo questo acquisto...
severance
12-10-2007, 13:57
a 279 dove la pro???
se vai al mediaworld (non piu online) trovi la pri oin offerta a 279€
thedoors
12-10-2007, 13:57
ma che fai conti pure quello che non ti serve?bho ragionamenti strani
hai ragione. Allora mi compro un Vic 20 su ebay cosi risparmio......
lo ripeto, se valuti il rapporto qualità/prezzo.. devi valutare tutto quello che offrono le console. La play3 offre blueray.. la 360 HDDVD ( ma lo devi pagare.....).
Non ho mica aperto un topic intitolato " migliore console per giocare sotto i 300 euro....".. leggi bene di cosa parla la mia discussione.. e vedrai che l'HDDVD lo devi contare eccome. Poi come dire.. pensala come vuoi...
thedoors
12-10-2007, 13:59
se vai al mediaworld (non piu online) trovi la pri oin offerta a 279€
Ottimo. Infatti avevo visto sul sito e non c'era più!
ivano444
12-10-2007, 14:01
bhio non capisco cmq,i giochi migliori adesso sono sulla 360,l'online si paga una cazzata l'anno ed e migliore ,almeno che non sei interessato al bluray la scelta mi pare ovvia
thedoors
12-10-2007, 14:02
Dal punto di vista prettamente economico compra oro o fondi sui paesi emergenti e cina..
Ma tu ci devi giocare o cosa? non ho capito sai... Se non te ne frega na mazza del lettore hd / br e dei giochi (esclusive e titoli) attuali cosa la compri per fare una console?? stai confrontando praticamente solo hardware e prezzi.
Non voglio fare polemiche o qualt'altro, non fraintendermi, solo che secondo me te lo stai complicando un pò troppo questo acquisto...
Ancora?' ma non devo comprare mica nulla domani mattina!!:) :)
Io volevo le vostre opinioni sul rapporto qualità prezzo. Io non parteggio per nessuno, solo la play 3 mi sembra più vantaggiosa per l'hardware che offre. Solo questo.
Non ho mai parlato di giochi migliori o peggiori. Solo di qualità/prezzo.
thedoors
12-10-2007, 14:03
bhio non capisco cmq,i giochi migliori adesso sono sulla 360,l'online si paga una cazzata l'anno ed e migliore ,almeno che non sei interessato al bluray la scelta mi pare ovvia
Infatti la pro, se offerta sempre a 279 euro, è più interessante rispetto a prima.
ivano444
12-10-2007, 14:04
l'hardware della ps3 non è nulla di sconvolgente anzi che la video sta aNChe sotto alla gpu della 360 per tecnologia quindi apparte il br non è nnt di che
severance
12-10-2007, 14:06
la qualita/prezzo devi rapportarla alle tue esigenze: se vuoi mediacenter o una console da gioco.
penso si possa chiudere, hai gia gli elementi che volevi, anzi volevi che ti confermassimo che ps3 e meglio :sofico:
Vegita.ssj
12-10-2007, 14:06
La qualità è in funzione di una serie di fattori:
affidabilità
specifiche tecniche
supporto sw
supporto on line
non si può tenere conto solo di alcuni tralasciando altri, tra queste 4 caratteristiche c'è poco da fare, quella che pesa di più sono i giochi, perchè le console a questo servono:)
Appunto per questo la 360 da questo punto di vista per ora è più forte, dal punto di vista tecnico sono molto simile, online non mi pronuncio ma sembra che il supporto microsoft anche se a pagamento sia ottimo (pochi lag etc...)....dal pdv dell'affidabilità l'ago pende dal lato della ps3 anche se penso e spero che le ultime 360 siano effettivamente esenti dai problemi di quelle iniziali
a... questa versione non la conoscevo! Ha l'HDMI ma non l'hard disk.. è una specie di Core, anzi praticamente è la stessa cosa (hdmi a parte) giusto?
è la nuova sostituta della CORE. E' decisamente più completa rispetto a prima.
Di diverso rispetto a prima ha
- l'uscita HDMI
- un nuovo sistema di dissipazione (comune a tutte le nuove XBOX360 con HDMI)
- il controller wirelles (prima era con il filo)
- memory card da 256MB (non inclusa precedentemente)
- 5 giochi Live Arcade
ivano444
12-10-2007, 14:08
- l'uscita HDMI
- 5 giochi Live Arcade
non la conoscevo nemmeno io ottima offerta:)
thedoors
12-10-2007, 14:09
l'hardware della ps3 non è nulla di sconvolgente anzi che la video sta aNChe sotto alla gpu della 360 per tecnologia quindi apparte il br non è nnt di che
sarà cosi, non ne dubito, ma credo che graficamente siamo più o meno sullo stesso livello. Però la 3 ha wi-fi e live compresi, oltre al blueray.
Poi.. a 279 euro per la pro.. allora si possono fare dei ragionamenti diversi, ma a 349 contro i 399 sony secondo me, dal punto di vista Qualità/longevità/prezzo meglio Sony.
Certo a 279.... è molto interessante.
Il fattore online poi è importamte, per X360 il livegold sarà a pagamento, ma il supporto è davvero ottimo, sono disponibili demo per quati tutti i giochi usciti (mentre per PS3 ce ne sono 4 messi in croce :rolleyes: ), tra l'altro scaricabili anche in Silver che è gratuito.
Poi io preferisco pagare 8€ al mese per un servizio efficiente e curato, che avene uno gratuito ma trascurato e poco fornito. :p
thedoors
12-10-2007, 14:11
- l'uscita HDMI
- 5 giochi Live Arcade
quindi fanno meno rumore di prima???
Ancora?' ma non devo comprare mica nulla domani mattina!!:) :)
Io volevo le vostre opinioni sul rapporto qualità prezzo. Io non parteggio per nessuno, solo la play 3 mi sembra più vantaggiosa per l'hardware che offre. Solo questo.
Non ho mai parlato di giochi migliori o peggiori. Solo di qualità/prezzo.
Nemmeno io parteggio per Ms o Sony. Ho la 360 dal giorno del lancio e tra poco penso di prendermi la Ps 3. Quindi ti parlo da perfettamente neutrale.
Il rapporto qualità prezzo...
Se stai valutando un sistema videoludico (per giocare quindi) DEVI tenere in considerazione lo stato attuale delle cose, ovvero Se ti piacciono i titoli presenti sul mercato di una o dell'altra. OBIETTIVAMENTE "oggi" sul mercato sono presenti una quantità maggiori di titoli x 360. Un domani chissà
Se stai valutando un asistema di intettenimento globale allora punta più su ps3.
Mi sembra abbastanza semplice la scelta... è per questo che ti ho chesto COSA CI DEVI FARE. dell'hardware nudo e crudo non te ne fai una cippa se non lo applichi ad un tipo di utilizzo..
Capisco poi che ci tieni a fare la scelta più valida e mi sambra anche di capire che sei maggiormante puntato su PS3 (nulla da dire) e per tanto stai cercando conferme. Ma quando l'avrai a casa cosa te ne fai?
In ultimo secondo me la console ha lo scopo "primo" di far divertire con i propri giochi. Al resto do un valore inferiore, anche perchè ci sono altre apparecchiature che possono sopperire o fare altrettanto.
Spero di essermi speigato.. tutto quanto vale ovviamente per me. :)
thedoors
12-10-2007, 14:19
ciao:)
sei stato chiarissimo, con la console che prenderò non prima di natale, beh... conto di giocarci naturalmente.. ma di farlo soprattutto in Live e spesso (ma non sempre ) via wi-fi. Del supporto Blueray o HDMi ne farei anche a meno (certo se è già presente, come su ps3, non mi dispiace....).
La 360 mi piace da morire e non è vero che cerco conferme per la play3. cercavo conferme al fatto che secondo me è più vantaggiosa per quello che offre e che offrirà molto a breve.
E' una bella scelta.. ma ripeto.. la 360secondo me per competere dovrà abbassare di molto i prezzi, infatti come ho detto la pro se trovata a 279 euro è un ottimo acquisto!!
msg_emanuele
12-10-2007, 15:22
bella discussione, anche se io amo ancora giocare con il commodore 64 mentre assaporo il mitico gelato piedone o il cornetto zaccaria...
thedoors
12-10-2007, 15:27
e con questo direi che possiamo anche chiudere qui!!:D :D
per i nostalgici come te segui il link (http://www.pagine70.com/vmnews/archivio/gelati.jpg)...
ps..complimenti per il tuo primo post su questo forum! Molto tecnico! :)
msg_emanuele
12-10-2007, 15:27
per natale credo di prendere il dolce forno harbert, l'unico dubbio è sulla potenza della lampadina...
thedoors
12-10-2007, 15:31
per natale credo di prendere il dolce forno harbert, l'unico dubbio è sulla potenza della lampadina...
beh... se la batte alla grande con il bravo Vasaio e l'allegro chirurgo!
Vabbè.. tornando a noi... sul topic apposito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19119996#post19119996) la play 3 starter pack a 449 euro
Dovete comprare tutti l'Atari VCS, altro chè! :Prrr:
thedoors
12-10-2007, 15:36
http://www.atariage.com/2600/systems/sys_AtariVCS.jpg
che tempi.. li si che si pensava solo a giocare!
fammi capire: hai aperto un thread per fare una domanda DELLA QUALE HAI GIA' LA TUA RISPOSTA ? :mbe:
Interessante ....
Oppure era solo un' altro sistema per aprire un flame ? :p
Nerocielo
13-10-2007, 13:18
@ thedoors
prenditi la ps3, e vai sul sicuro, in tutto e per tutto ;)
severance
13-10-2007, 14:03
@ thedoors
prenditi la ps3, e vai sul sicuro, in tutto e per tutto ;)
a neroce'! non c'e' bisogno glielo dica tu, era gia piu che convinto prima di aprire il thread di questo, voleva solo un coro di conferme :D
thedoors
13-10-2007, 14:22
nessuna richiesta di conferme.. visto che trovo la xbox 360 a 279 euro è facile che la prenda anche prima di natale.
Volevo solo fare due conti.. e resto dell'opinione, che mi sono fatto leggendo le Vs risposte sul forum, che la ps3 offre un rapporto qualità/prezzo migliore.
thedoors
13-10-2007, 14:23
fammi capire: hai aperto un thread per fare una domanda DELLA QUALE HAI GIA' LA TUA RISPOSTA ? :mbe:
Interessante ....
Oppure era solo un' altro sistema per aprire un flame ? :p
sono qui dal 2001... ho un decimo dei tuoi messaggi..... non sono tipo da flame...io.
:D
Bhè credo che a Natale anche io acquisterò la Ps3.....Soprattutto perchè ha un prezzo + umano ora e in prospettiva futura personalmente mi intriga di +....Sul discorso della qualità credo che oggettivamente sia migliore visto che non sta avendo problemi di alcun genere.....
Ho un amico che ha la 360, e devo ammettere che ora come ora per giocare è la scelta + appropriata , e da questo punto di vista "giochi" ora è nettamente in vantaggio, ma daltro canto ha il suo difetto "affidabilità"....
Naturalmente la scelta di una delle 2 è prettamente personale , e va fatta in base alle proprie esigenze, le mie mi guidano verso casa Sony per vari motivi, e ho la fiducia che nel 2008 sul settore giochi ci sarà una bella risposta anche da parte della Ps3....;)
Vegita.ssj
13-10-2007, 17:35
nessuna richiesta di conferme.. visto che trovo la xbox 360 a 279 euro è facile che la prenda anche prima di natale.
Volevo solo fare due conti.. e resto dell'opinione, che mi sono fatto leggendo le Vs risposte sul forum, che la ps3 offre un rapporto qualità/prezzo migliore.
Ma allora:
-è facile che prendi la 360 prima di natale
-non vuoi conferme sul fatto che la ps3 sia un miglior acquisto
-dici (dai post che hai letto) sei dell'opinione che la ps3 offre un rapporto qualità/prezzo migliore...
ma il post che l'hai aperto a fare?:doh:
p.s. - io un'idea ce l'avrei pure ma meglio che la tengo per me...
thedoors
13-10-2007, 20:39
Il post? l''ho aperto perchè mi piace conoscere le opinioni altrui e le loro esperienze dirette, visto che non ho una console nextgen. Grazie a queste informazioni mi faccio o modifico un mio pensiero. Ti sembra ci sia qualcosa di strano? Forse non ti sei accorto che siamo in un forum.
Se uno ha un'idea non è detto che sia quella giusta, per questo ci si confronta con gli altri e si ascoltano le loro opinioni: alcune intelligenti... altre molto meno........ Io preferisco sempre ascoltare le opinioni di tutti.....
Cmq ringrazio tutti quelli che hanno espresso il proprio parere tecnico e mi hanno fatto scoprire cose che non conoscevo (come l'esistenza della Arcade o del prezzo a 279 euro per le pro in offerta e mille altre cose..) che non avrei saputo se non avessi aperto il topic.
Vegita.ssj
13-10-2007, 20:42
Si ma io sto notando che nonostante un buon numero di persone ti stia facendo notare che al momento attuale il miglior acquisto sia la xbox 360 tu continui a optare per la ps3, quindi deduco che non ti interessino minimamente le opinioni altrui:D
Nerocielo
13-10-2007, 20:50
Si ma io sto notando che nonostante un buon numero di persone ti stia facendo notare che al momento attuale il miglior acquisto sia la xbox 360 tu continui a optare per la ps3, quindi deduco che non ti interessino minimamente le opinioni altrui:D
io deduco che magari ha dedotto quello che tanti altri hanno già dedotto :D :D
thedoors
13-10-2007, 20:51
no no.. al contrario... :D
Ora che ho scoperto che la 360 pro si trova a 279 euro..... beh.... ci sto davvero riflettendo: è un prezzone!. Inoltre sono convinto che ben presto anche per la 360 ci sarà modo di farla diventare un vero mediacenter come per la vecchia xbox che adoravo ( e che possedevo).
Quindi come vedi.. se non era per le opinioni che mi avete dato non conoscevo neanche le offete su 360 che ci sono in giro. a 279...è molto buona.
Poi come ho detto secondo me alla lunga la play3 darà qualcosa in più e ha un insieme di caratteristiche che (dal BR al wi-fi integrato, linux e online gratuito) che ne accrescono il valore.
Ci sarebbe da prenderle tutte e due... :-)
thedoors
13-10-2007, 20:51
io deduco che magari ha dedotto quello che tanti altri hanno già dedotto :D :D
aò ma tutti online state??? :D :D
Vegita.ssj
13-10-2007, 20:52
Bhe ad averne la possibilità io prenderei anche il wii visto che già è uscito MP3 ma purtroppo bisogna far delle scelte:)
ivano444
13-10-2007, 20:52
linux con il ceel e con la gpu senza accellerazione video ci fai ben poco :asd:
thedoors
13-10-2007, 20:55
mmm cos'è il ceel?? e come mai non è supportata l'acc. video?? Vabbè cmq andrà bene per vedere i divx no??
thedoors
13-10-2007, 20:56
Bhe ad averne la possibilità io prenderei anche il wii visto che già è uscito MP3 ma purtroppo bisogna far delle scelte:)
ieri ho letto che sta usendo la pedana per farci il fitness... mentre si è connessi con altri in tutto il mondo come una specie di palestra mondiale!!! :-) Non l'ho mai provato il wii.
Vegita.ssj
13-10-2007, 20:58
Neanche io, diciamo che muoio per alcuni giochi nintendo:)
Vegita.ssj
13-10-2007, 20:58
Sembrava proporre un sistema di gioco molto rivoluzionario anche se attualmente i sw sono scarsi (mp3 a parte):)
ivano444
13-10-2007, 20:59
mmm cos'è il ceel?? e come mai non è supportata l'acc. video?? Vabbè cmq andrà bene per vedere i divx no??
il ceel (non fa parte della saga div dragonball tranqui :asd: §) e il processore della ps3 che nei calcoli general purpose fa abbastanza pena....e l'accelerazione video non si puo attivare perche non ci sono driver adatti per rsx e credo nvidea non li rilasciera mai,per i divx credo non ci siano problemi cmq
il ceel (non fa parte della saga div dragonball tranqui :asd: §) e il processore della ps3 che nei calcoli general purpose fa abbastanza pena....e l'accelerazione video non si puo attivare perche non ci sono driver adatti per rsx e credo nvidea non li rilasciera mai,per i divx credo non ci siano problemi cmq
Un esempio di calcolo "general purpose"?
Nerocielo
13-10-2007, 21:36
edit....mah...
EDITONE
L'avevo notato... ma non l'ho rimarcato perché l'ultima volta mi hanno sospeso. :stordita:
Nerocielo
13-10-2007, 21:46
L'avevo notato... ma non l'ho rimarcato perché l'ultima volta mi hanno sospeso. :stordita:
:eek:
a me è stato chiuso un 3D perchè avevo riportato la notizia solo in inglese dicendomi che "è un forum italiano, è HWUPGRADE.IT non .COM o .UK" quindi bisogna scrivere in italiano.... :confused: :mbe:
sono qui dal 2001... ho un decimo dei tuoi messaggi..... non sono tipo da flame...io.
:D
non è che io stia qui da due giorni, eh ? ;)
Cmq era solo una battuta ... :p
Il fatto è che, come ti ha fatto notare qualcun' altro, i tuoi interventi nel thread che hai aperto sembravano quelli di uno che la decisione l' ha già presa ed attendeva solo il coro di conferme.
Personalmente ADESSO come ADESSO non ti consiglierei MAI una PS3, ma non è una questione di prezzo e/o longevità, bensì di GIOCHI.
ivano444
13-10-2007, 22:28
Un esempio di calcolo "general purpose"?
tecnicamente credo che anche aprire un file di testo richieda un "calcolo generico"
senti ma ci vieni apposta o ti mandano no perche ormai il dubbio ce....
a parte che state andando mostruosamente OT, non si può parlare di "calcolo GP" ma al limite di "utilizzo GP" ...
ivano444
13-10-2007, 22:43
a parte che state andando mostruosamente OT, non si può parlare di "calcolo GP" ma al limite di "utilizzo GP" ...
io ho fatto un semplice esempio di come la ps3 non si adatti minimamente a linux tutto qui ;)
thedoors
13-10-2007, 23:14
non è che io stia qui da due giorni, eh ? ;)
Cmq era solo una battuta ... :p
Il fatto è che, come ti ha fatto notare qualcun' altro, i tuoi interventi nel thread che hai aperto sembravano quelli di uno che la decisione l' ha già presa ed attendeva solo il coro di conferme.
Personalmente ADESSO come ADESSO non ti consiglierei MAI una PS3, ma non è una questione di prezzo e/o longevità, bensì di GIOCHI.
tranquillo avevo capito ... Notare sorriso! :-):D
.. e per quanto riguarda i giochi... che giustamente sono fondamentali.. hai ragione, la xbox al momento se la comanda alla grande.
Calcolo nel senso di "job", di "compito" general purposed. Si dice...
Non per forza con la parola "calcolo" si intende una istruzione o una decina di istruzioni.
Comunque sottolineo perché magari chi è entrato qui a chiedere un consiglio non conosce bene questa sezione...
Quando uno dice:
il ceel (non fa parte della saga div dragonball tranqui §) e il processore della ps3 che nei calcoli general purpose fa abbastanza pena
...sta parlando di un processore di ultima generazione, di fantomatici "calcoli general purposed" e di "fa pena". Ma rispetto a che? Ma è non è hardware upgrade questo, è troppo chiedere delle considerazioni un po' più circostanziate?
severance
14-10-2007, 01:10
se posso permettermi di darti il giudizio DEFINITIVO per le tue esigenze, compra ora la 360, giocaci e sfruttala finche la ps3 non ingrana, appena escono i titoloni che aspettavi dai indietro la 360 ad ebgames e con la differenza ti prendi ps3 ;)
ivano444
14-10-2007, 01:21
Calcolo nel senso di "job", di "compito" general purposed. Si dice...
Non per forza con la parola "calcolo" si intende una istruzione o una decina di istruzioni.
Comunque sottolineo perché magari chi è entrato qui a chiedere un consiglio non conosce bene questa sezione...
Quando uno dice:
...sta parlando di un processore di ultima generazione, di fantomatici "calcoli general purposed" e di "fa pena". Ma rispetto a che? Ma è non è hardware upgrade questo, è troppo chiedere delle considerazioni un po' più circostanziate?
aooo ma sei de coccio xrò io ho detto con linux non è' un granche non ho detto che fa cagare in tutto sè capi?
scommetti che un pentium 4 e più indicato per linux del ceel?
se vuoi le considerazioni vatti a leggere le decine di topic aperti sull'argomento
scommetto che se avevo detto qualkosa di male sul tricore della 360 non avresti avuto nnt da ridire
aooo ma sei de coccio xrò io ho detto con linux non è' un granche non ho detto che fa cagare in tutto sè capi?
scommetti che un pentium 4 e più indicato per linux del ceel?
se vuoi le considerazioni vatti a leggere le decine di topic aperti sull'argomento
scommetto che se avevo detto qualkosa di male sul tricore della 360 non avresti avuto nnt da ridire
Questo è profondamente sbagliato.
Il cell è un processore basato sul powerpc di ultima generazione.
- se pensi di paragonarlo a pentium 4 ben venga.
Allora puoi dire che il Xenos(visto che siamo in tema di cw) è pentium 4 tricore. Perchè il Xenos è un processore di ultima generazione basato sul powerpc, guarda caso prodotto anche esso da ibm. E non dirmi che è più avanzato perchè è tricore. Tu hai forse visto raddoppi di prestazioni sui giochi al passaggio del sigle-core al dual core?
Non vorrei dire una stronzata, ma linux ha mai avuto un "processore di riferimento" gira sempre meglio sul processore più performante. E ha parita di clock è sempre stato meglio di un pentium (almeno fino al core duo, da li non so)
razzoman
14-10-2007, 08:30
beh,non è che la versione base abbia l'emulazione,e quella con l'hard disk ne emula pochi
torgianf
14-10-2007, 08:49
beh,non è che la versione base abbia l'emulazione,e quella con l'hard disk ne emula pochi
e' proprio necessaria l'emulazione? al massimo ci si compra una console "vecchia" a 50€ e il gioco e' fatto. decidere in base a quanti giochi vecchi ci girano che senso ha?
paolinik
14-10-2007, 08:55
Dipende tutto da cosa cerchi attualmente, perché ora le differenze sono evidenti...
Allora, mettiamo in paragone la Xbox Pro (359€) e la PS3 40GB (399€):
Xbox Pro
Aspetti positivi:
- Parco giochi ottimo e variegato
- Controller con la vibrazione
- Retrocompatibilità quasi totale con i titoli Xbox
Aspetti negativi:
- Non ha il wi-fi integrato (devi comprare l'adattatore che costa sui 70€)
- Non ha il lettore HD-DVD integrato (devi comprarlo esterno, costo 179€)
- Affidabilità scarsa (la CPU a 65nm non può risolvere tutti i problemi perché la magagna sta nella GPU, che verrà cambiata solo nel 2008 col modello "Jasper")
- Hard disk di "soli" 20GB
PS3 40GB
Aspetti positivi
- Ha il wi-fi integrato
- Ha il lettore Blu-Ray integrato
- Ottima affidabilità (non ci sono notizie di un gran numero di PS3 "esplose")
- Hard disk di capienza doppia (40GB)
Aspetti negativi
- Parco giochi ancora povero (escludendo 3-4 giochi)
- Controller privo di vibrazione
- Retrocompatibilità assente e non più programmabile. Se siete hardcore gamers non date indietro PS2 per questa PS3 (casomai per il modello da 60GB).
Poi sta a te decidere. Attualmente molti sviluppatori si lamentano della difficoltà che incontrano nel fare i giochi per la PS3, mentre lodano la semplicità della Xbox360. Di contro, la potenza grafica della PS3 è senza dubbio più elevata (paragonata a questa 360, non so se cambiando la GPU cambino tutto quanto il comparto grafico, ma ne dubito sinceramente), e i prossimi giochi (Ratchet & Clank su tutti) lo dimostreranno pienamente.
Dipende dai tuoi gusti.
torgianf
14-10-2007, 08:59
Dipende tutto da cosa cerchi attualmente, perché ora le differenze sono evidenti...
Xbox Pro
Aspetti positivi:
- Retrocompatibilità quasi totale con i titoli Xbox
Aspetti negativi:
- Affidabilità scarsa (la CPU a 65nm non può risolvere tutti i problemi perché la magagna sta nella GPU, che verrà cambiata solo nel 2008 col modello "Jasper")
PS3 40GB
Aspetti positivi
- Ha il wi-fi integrato
Aspetti negativi
- Retrocompatibilità assente e non più programmabile. Se siete hardcore gamers non date indietro PS2 per questa PS3 (casomai per il modello da 60GB).
Poi sta a te decidere. Attualmente molti sviluppatori si lamentano della difficoltà che incontrano nel fare i giochi per la PS3, mentre lodano la semplicità della Xbox360. Di contro, la potenza grafica della PS3 è senza dubbio più elevata (paragonata a questa 360, non so se cambiando la GPU cambino tutto quanto il comparto grafico, ma ne dubito sinceramente), e i prossimi giochi (Ratchet & Clank su tutti) lo dimostreranno pienamente.
Dipende dai tuoi gusti.
andavi benissimo, poi a 10 metri dal traguardo ti e' entrato un sassolino nella scarpa :D
Ma perchè scrivete ste cose... poi vi lamentate della CW.
Lo sanno anche i sassi, lo sanno anche i piu' beceri del forum tra le due fazioni, lo sa' anche mia NONNA che graficamente le due console si equivalgono.... ma basta...
La soluzione migliore imho è quella appunto di prenderti la 360, e tra un po (ma non prima di un anno a mio avviso) darla dentro per la ps3.
Sicuramente a natale ci sarà anche un taglio di prezzi della console ms, in risposta alla sony.
Ovviamente ci sarà da valutare un tot di cose, come ad asempio come si sarà evoluta la ps3 nel campo giochi, se questi saranno veramente all'altezza ecc.
Al momento la ps3 non ha giochi, nonostante qualcuno sbraiti il contrario (non mi dite che motorstorm,resistance o HS siano giochi "da avere" :mbe:...) ma in futuro le cose dovrebbero cambiare, e di parecchio.
;)
;19141279']Ma perchè scrivete ste cose... poi vi lamentate della CW.
Lo sanno anche i sassi, lo sanno anche i piu' beceri del forum tra le due fazioni, lo sa' anche mia NONNA che graficamente le due console si equivalgono.... ma basta...
Quotissimo
Yngwie74
14-10-2007, 09:40
:eek:
a me è stato chiuso un 3D perchè avevo riportato la notizia solo in inglese dicendomi che "è un forum italiano, è HWUPGRADE.IT non .COM o .UK" quindi bisogna scrivere in italiano.... :confused: :mbe:
Tu puoi riportare la news in inglese, ma quando lo fai, sotto al quote in eng, scrivi un riassunto della news in ita cosi' che tutti possano capire. :)
La soluzione migliore imho è quella appunto di prenderti la 360, e tra un po (ma non prima di un anno a mio avviso) darla dentro per la ps3.
Sicuramente a natale ci sarà anche un taglio di prezzi della console ms, in risposta alla sony.
Ovviamente ci sarà da valutare un tot di cose, come ad asempio come si sarà evoluta la ps3 nel campo giochi, se questi saranno veramente all'altezza ecc.
Al momento la ps3 non ha giochi, nonostante qualcuno sbraiti il contrario (non mi dite che motorstorm,resistance o HS siano giochi "da avere" :mbe:...) ma in futuro le cose dovrebbero cambiare, e di parecchio.
;)
Resistence no ma Motorstorm per me è da avere, primo perchè è molto divertente secondo perchè il percorso di gara ha una resa grafica impressionante.
Entrambi i giochi si trovan a 25€ da EbGames e soci.
BTinside
14-10-2007, 09:43
Xbox Pro
Aspetti positivi:
- Retrocompatibilità parziale con i titoli Xbox
Aspetti negativi:
- Inaffidabilità totale, comprala conscio e disposto a mandarla in assistenza prima o poi, non ti incazzare dopo se ti capita
- La cuffietta è proprietaria fracca e nuova costa un botto, usala con estrema delicatezza,
- Se usi HDMI, l'adattatore per l'audio digitale toslink costa 50€ a parte, dato che la console non ha una propria uscita audio ottica, tieni presente questo
- Il volante puoi prenderlo solo Microsoft dato che è il migliore disponibile su 360, niente DFP e G25 purtroppo, grazie a una politica chiusa ed egoista, Forza 2 supporta solo il volante di Microsoft che costa un botto, surriscalda senza un retrofit, e ha parecchi limiti progettuali e d'affidabilità.
- Se giochi in live sono 60€ ogni anno.
. HD di soli 20gb
PS3 40GB
Aspetti positivi
- Ha il wi-fi integrato
Aspetti negativi
Poi sta a te decidere. Attualmente molti sviluppatori si lamentano della difficoltà che incontrano nel fare i giochi per la PS3, mentre lodano la semplicità della Xbox360. Di contro, la potenza grafica della PS3 è senza dubbio non maggiore (paragonata a questa 360, non so se cambiando la GPU cambino tutto quanto il comparto grafico, ma ne dubito sinceramente), e i prossimi giochi (Ratchet & Clank su tutti) lo dimostreranno pienamente.
Dipende dai tuoi gusti.
Tutto corretto ed equilibrato imho, ma devo fixare due cose nel tuo post. Le vedi in neretto :D
Ho anche aggiunto qualcosa.:D
Vegita.ssj
14-10-2007, 09:45
andavi benissimo, poi a 10 metri dal traguardo ti e' entrato un sassolino nella scarpa :D
E dire che c'era quasi riuscito, squalificato per doping:banned:
;19141443']Resistence no ma Motorstorm per me è da avere, primo perchè è molto divertente secondo perchè il percorso di gara ha una resa grafica impressionante.
Beh rispetto a quello che deve uscire è nulla...diciamo che motorstorm è un po una techdemo (ripeto, impressione personale dopo averlo provato da amici ;) )
torgianf
14-10-2007, 09:47
;19141443']Resistence no ma Motorstorm per me è da avere, primo perchè è molto divertente secondo perchè il percorso di gara ha una resa grafica impressionante.
te lo appoggio per motorstorm. online e' veramente bellino, e poi graficamente imho e' eccezionale. resistance l'ho finito e l'ho trovato molto buono, anche online si difendeva egregiamente.
Beh rispetto a quello che deve uscire è nulla...diciamo che motorstorm è un po una techdemo (ripeto, impressione personale dopo averlo provato da amici ;) )
Bhe non so' cosa intendi per "quello che deve uscire" pero' ieri ho scaricato circa 7/8 demo dal PSN...
P.S. Ma quanto caxxo viaggia quel coso?!!?:mbe: Mi tira giu' demo da 800mb in 25min con una Adsl cacata!)
...e graficamente nulla mi è sembrato superiore di molto o da rimanere a bocca aperta rispetto a Motorstorm, anzi Jericho mi ha proprio deluso son curioso di vedere se su 360 è cosi' disastroso.
BTinside
14-10-2007, 09:59
inanzitutto ti informo che è in uscita a breve un pacchetto chiamato ARCADE con la XBOX360 CORE + controller wireless + uscita HDMI + memory card a 256 MB + 5 giochi live arcade a 279 Euro di listino. (insomma tutto l'indipensabile per godersi i giochi di XBOX360)
E l'hard disk dove lo metti? Non è affatto TUTTO il necessario. L'hard disk a parte costa 90€ sai?:doh:
Con la sola memory card dove le mette le demo? Come le prova le demo?
La cuffietta per giocare in live? Lo sai che costa 40€ vero?
Ok, hai inserito un semplice "per godersi i giochi" che da solo lascia intendere che non parlavi di demo (sei furbo eh :asd: ) che sa tanto di campagne promozionali con le cose scrittte piccole piccole e contorte per trarre in inganno
GTAIV che ha bisogno dell'hard disk come se lo gioca?
Ma dai! Tutto l'indispensabile per godersi i giochi! Non fare disinformazione e pubblicità Microsoft, lo sanno tutti che prendere gli accessori Microsoft a parte è la cosa più sbagliata da fare con questa console, perchè il tutto ti costa di più. Con X360 si punta ai bundle pro, punto.
No che poi è costretto a prendersi hd e cuffia e sono 130€, alla fine gli costava di meno la pro.
La nota dolente per quasta console era l'affidabilità, ma sembra che i problemi siano diminuiti con le nuove console con uscita HDMI, e inoltre adesso puoi contare su una garanzia di 3 anni.
"Sembra"
Sembra a chi? A te? Finora i dati di fatto parlano chiaro, non è cambiato una mazza. Nemmeno a me che ho la Elite.
Sgt. Bozzer
14-10-2007, 10:00
;19141536']...e graficamente nulla mi è sembrato superiore di molto o da rimanere a bocca aperta rispetto a Motorstorm, anzi Jericho mi ha proprio deluso son curioso di vedere se su 360 è cosi' disastroso.
si è schifezza anche per 360.. :asd:
ivano444
14-10-2007, 12:04
Questo è profondamente sbagliato.
Il cell è un processore basato sul powerpc di ultima generazione.
- se pensi di paragonarlo a pentium 4 ben venga.
Allora puoi dire che il Xenos(visto che siamo in tema di cw) è pentium 4 tricore. Perchè il Xenos è un processore di ultima generazione basato sul powerpc, guarda caso prodotto anche esso da ibm. E non dirmi che è più avanzato perchè è tricore. Tu hai forse visto raddoppi di prestazioni sui giochi al passaggio del sigle-core al dual core?
Non vorrei dire una stronzata, ma linux ha mai avuto un "processore di riferimento" gira sempre meglio sul processore più performante. E ha parita di clock è sempre stato meglio di un pentium (almeno fino al core duo, da li non so)
dico hai visto con che cpu giro?:asd:sono uno di quelli che del dual-tre-quadri core non è mai importato niente in AMBITO PC,e gia perche se su pc non è nnt ottimizzato per essere utilizzato con più core con le console e tutto diverso e vengono realmente sfruttati,
non ho detto che con il ceel non si puo far girare dignitosamente linux (poi qualcuno mi spieghi che diavolo di distro è la yellodog:D )
dico solamente che un processore fatto per essere utilizzato in quel ambito e sicuramente più performante del ceel
ora se non ci sono benchmark che diconop il contrario resto del mio parere
x bt:scusami ma se dipingi la ps3 come la manna dal cielo e la 360 un catorcio troppo costoso...perche ti sei fatto la elite?
E l'hard disk dove lo metti? Non è affatto TUTTO il necessario. L'hard disk a parte costa 90€ sai?:doh:
Ok, hai inserito un semplice "per godersi i giochi" che da solo lascia intendere che non parlavi di demo (sei furbo eh :asd: ) che sa tanto di campagne promozionali con le cose scrittte piccole piccole e contorte per trarre in inganno
Ma dai! Tutto l'indispensabile per godersi i giochi! Non fare disinformazione e pubblicità Microsoft, lo sanno tutti che prendere gli accessori Microsoft a parte è la cosa più sbagliata da fare con questa console, perchè il tutto ti costa di più. Con X360 si punta ai bundle pro, punto.
No che poi è costretto a prendersi hd e cuffia e sono 130€, alla fine gli costava di meno la pro.
"Sembra"
Sembra a chi? A te? Finora i dati di fatto parlano chiaro, non è cambiato una mazza. Nemmeno a me che ho la Elite.
La vedi un po' esagerata a mio parere... tra l'altro dove hai letto che con il nuovo dissipatore e la cpu nuova non è cambiato niente quanto a affidabilita'?
dico hai visto con che cpu giro?:asd:sono uno di quelli che del dual-tre-quadri core non è mai importato niente in AMBITO PC,e gia perche se su pc non è nnt ottimizzato per essere utilizzato con più core con le console e tutto diverso e vengono realmente sfruttati,
non ho detto che con il ceel non si puo far girare dignitosamente linux (poi qualcuno mi spieghi che diavolo di distro è la yellodog:D )
dico solamente che un processore fatto per essere utilizzato in quel ambito e sicuramente più performante del ceel
ora se non ci sono benchmark che diconop il contrario resto del mio parere
x bt:scusami ma se dipingi la ps3 come la manna dal cielo e la 360 un catorcio troppo costoso...perche ti sei fatto la elite?
Per me puoi credere e scrivere qualsiasi cosa, ma almeno diamo alle cose il loro giusto nome. Il processore della PS3 si chiama CELL con CEEL.
BTinside
14-10-2007, 15:42
;19143811']La vedi un po' esagerata a mio parere... tra l'altro dove hai letto che con il nuovo dissipatore e la cpu nuova non è cambiato niente quanto a affidabilita'?
Non ricordo dove avevano fatto vedere diverse console di queste nuove con i led rossi.
Imho non esagero perchè senza hd ti tagli fuori già una buona parte del divertimento, che è quella di scaricare e provare la demo di un gioco che attendi con ansia. Magari non ti piace ti risparmi anche i 60€.
E poi ci sono giochi che necessitano dell'hd.
BTinside
14-10-2007, 15:44
Sulla PS3 non mi sono espresso, so solo che è affidabile, è bella anche lei e le mancano tutti i difetti che affliggono la 360 ma attualmente mancano giochi che , personalmente, mi spingono all'acquisto. Ma Ratchet, Drake e GT Prologue me la faranno comprare nel periodo natalizio grazie al calo di prezzo.
Mi sono espresso solo sulla 360 per correggere peddu che ha diciamo un pò modificato le cose per come stanno davvero, facendo credere che la arcade abbia tutto il necessario.
La Elite me la son fatta proprio perchè non è vero che dipingo la 360 come una cacca e la ps3 come la manna dal cielo. L'ho comprata per avere innanzitutto la sicurezza dell'hdmi e poi perchè bianca con tutti gli apparecchi che ho ci sta come i cavoli a merenda. E per giocare Halo 3, Bioshock e tutti i giochoni usciti e in uscita. Su PS3 non giocavo praticamente. :)
Guarda io vedo le cose esattamente per come stanno, ne più ne meno, su questo ti puoi fidare, se ti poni domande su di me, sappi queesto.
Non mi lascio trascinare da preferenze per l'una o per l'altra, perchè posso permettermele entrambe e non devo giustificare il mio acquisto su un altro :)
Anche quando non me la potessi permettere, non avrei comunque preso partito per difendere ciò che ho e farmi detestare ciò che non ho solo perchè non ho il denaro per ottenerlo. :)
Chi ragiona così (non mi riferisco a te, ancora non ti ho capito) se riesce a entrare in quest'ottica allora capirà il mio atteggiamento, finchè non risucirà, per sua natura intrinseca caratteriale, a entrarvi, continuerà a pensare che sono un "cambiabandiera", un fanboy camaleontico, un disertore di un marchio in favore dell'altro. Un traditore che cambia sempre marchio e tradisce la patria :)
ivano444
14-10-2007, 23:13
Per me puoi credere e scrivere qualsiasi cosa, ma almeno diamo alle cose il loro giusto nome. Il processore della PS3 si chiama CELL con CEEL.
adesso mi annoto questo dato importantissimo:O
Ma ragazzi io non capisco una cosa...
ma come fate a flammare una console war con tutti i PC-MONSTER che vi leggo in firma ?
Ma davvero paragonate le console ai PC ? che x altro avete in firma ? ma looooll
Io ho entrambe le console ( sarebbe lunga spiegare il perchè e parere personale preferisco la PLAY3 anche se attualmente sto giocando a bioshock su xbox360 che è uno dei pochissimi giochi che non riesco a giocarlo su pc senza joy ).
Io uso la console solo x la serie FF dove gli ultimi capitoli non sono MAI usciti x pc. FINAL FANTASY poi è l'unico game che può spostare da solo i favori verso una consolo o l'altra, come ha sempre fatto. Aspettate quindi l'uscita di FFXIII e ne riparleremo.
Capitolo BR o HD.
In questo settore BR ha già vinto. Perchè ?
Vi ricordo che la catena BLOCKBUSTER ( che di solito apre le tendenze delle videoteche + piccole ) ha messo a NOLEGGIO SOLO E ESCLUSIVAMENTE B-R ( anche se pochissimi ). Ma....x quanto riguarda il mercato dei supporti ottici si sa che lo fa il settore NOLEGGIO non il settore ACQUISTO.
"Sembra"
ho parlato di indispensabile mica per niente (non di necessario).
Hai fatto bene a sottolineare che non si possono scaricare demo e che non ci sia la cuffia per il Live anche se potevi farlo con ben altri toni.(Tra l'altro, non è inclusa neanche in PS3 eppure la includi negli accessori indispensabili... Singolare. Per essere coerente allora avresti dovuto sottolineare che cè da spendere soldi su qualsiasi versione di Ps3 per questo accessorio)
una precisazione :
GTA IV non mi risulta affatto che necessiti di Hdd per girare.
Per l'affidabilità, ho parlato appunto di apparenze perchè non si può essere certi che il problema sia stato completamente risolto. Ma che le segnalazioni di guasti siano notevolmente diminuite mi sembra evidente (curioso poi come per parlare male dell'affidabilità della console si tenda ad appoggiarsi sulle segnalazioni nei forum, quando invece si vuole constatare il contrario non si voglia considerare questi fattori)
BTinside
15-10-2007, 23:36
ho parlato di indispensabile mica per niente (non di necessario).
Si, sottile come sempre peddiu :asd:
Tra l'altro, non è inclusa neanche in PS3 eppure la includi negli accessori indispensabili... Singolare. Per essere coerente allora avresti dovuto sottolineare che cè da spendere soldi su qualsiasi versione di Ps3 per questo accessorio)
Infatti è indispensabile anche su PS3, non ho detto il contrario, dove l'hai letto??
Con la differenza che su PS3 spendi 20€ e la prendi bluetooth e decisamente più affidabile e qualitativamente migliore, di quella da 40€ di Microsoft. Considerato quanto dura quella Microsoft che si rompe con molta facilità, son 40€ ogni due anni volendo essere ottimisti, a meno che non si faccia attenzione al più maniacale dei dettagli quali non muoversi quando la si indossa perchè il filo può andare sotto il braccio o tra i vestiti e se tiri si sganciano i minuscoli fili interni. Attenzione che presto io ma ogni tanto cado in errore, è inevitabile. Quella BT spendi 20€ e amen.
Personalmente mi si è rotta la prima dopo 6 mesi,e la seconda già comincia a malfunzionare dopo un mese. Sasha l'ha appnena cambiata. ;)
Riguardo a 60€ di live ogni anno per 5 anni (la vita della console) cosa mi dici? Non è una spesa rilevante perchè è a rate vero?
Lo vogliamo sfatare questo falso mito del 360 che costa meno e ha tutto?
PS3 paghi subito e meno, 360 paghi "rate" ma di più e con moooolti "interessi".
una precisazione :
GTA IV non mi risulta affatto che necessiti di Hdd per girare.
Era Rockstar stessa ad affermarlo, e tu lo sai ;)
Per l'affidabilità, ho parlato appunto di apparenze perchè non si può essere certi che il problema sia stato completamente risolto.
ah..:)
Ma che le segnalazioni di guasti siano notevolmente diminuite mi sembra evidente
Dove? Quando? Fai percentuali? Raccogli testimonianze? Lavori al centro riparazioni?
Si sa solo che progettualmente è cambiato ben poco, e infatti hanno annunciato un altra versione di 360, dopo zephyr e falcon , un altra di cui ora non ricordo il nome che, si vocifera, dovrebbe risolvere definitivamente i problemi. Ergo, Falcon purtroppo non li risolve.
(curioso poi come per parlare male dell'affidabilità della console si tenda ad appoggiarsi sulle segnalazioni nei forum, quando invece si vuole constatare il contrario non si voglia considerare questi fattori)
Eh?:fagiano: :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.