vanessaaa
11-10-2007, 07:33
salve a tutti.
ho riesumato 1 vecchio PC (compaq deskpro ep 6450/10 cpu pII 450mhz) con lo scopo di utilizzarlo in casa in campagna.
gli ho istallato xp, ma mi subito resa conto della micidiale lentezza.
anche 1 mio amico ha la stessa scheda madre, ma lui ha 1 pIII 450mhz e va molto meglio.
vi chiedevo se sapreste indicarmi la miglior cpu compatibile (su ebay si trovano a pochi euro) e quanto altro per mandarlo al massimo.
le caratteristiche della scheda non le ho trovate su internet perche e pressoche anonima, ma vi posso dire che per la cpu ha lo slot1 credo.
nel bios ho trovato le seguenti caratteristiche:
-compaq deskpro ep/sb series
-pentium II processor 450mhz
-velocita processore 450/100mhz
-processor stepping 652
-dimensione cache (l1/l2) 32/512
-memoria 128mb
-data rom 02/08/99
-famiglia rom 686t2
-revisione scheda di sistema 02
la schermata iniziale non da alcun tipo di caratteristiche quali bios (award?,ami?), scheda madre ecc.
ho fatto a pezzi il pc e sono arrivata ad avere alcune informazioni in+
l'unica sigla sulla scheda madre e "compaq processor board a/w rev a fab rev a"; cipset "agpset fw 82443bx intel", "pciset fw 82371eb intel".
quali parametri bisogna tener conto per la scelta della cpu oltre allo zoccoletto?
speriamo che stimoli in qualcuno la passione per l' antiquariato informatico.
ho riesumato 1 vecchio PC (compaq deskpro ep 6450/10 cpu pII 450mhz) con lo scopo di utilizzarlo in casa in campagna.
gli ho istallato xp, ma mi subito resa conto della micidiale lentezza.
anche 1 mio amico ha la stessa scheda madre, ma lui ha 1 pIII 450mhz e va molto meglio.
vi chiedevo se sapreste indicarmi la miglior cpu compatibile (su ebay si trovano a pochi euro) e quanto altro per mandarlo al massimo.
le caratteristiche della scheda non le ho trovate su internet perche e pressoche anonima, ma vi posso dire che per la cpu ha lo slot1 credo.
nel bios ho trovato le seguenti caratteristiche:
-compaq deskpro ep/sb series
-pentium II processor 450mhz
-velocita processore 450/100mhz
-processor stepping 652
-dimensione cache (l1/l2) 32/512
-memoria 128mb
-data rom 02/08/99
-famiglia rom 686t2
-revisione scheda di sistema 02
la schermata iniziale non da alcun tipo di caratteristiche quali bios (award?,ami?), scheda madre ecc.
ho fatto a pezzi il pc e sono arrivata ad avere alcune informazioni in+
l'unica sigla sulla scheda madre e "compaq processor board a/w rev a fab rev a"; cipset "agpset fw 82443bx intel", "pciset fw 82371eb intel".
quali parametri bisogna tener conto per la scelta della cpu oltre allo zoccoletto?
speriamo che stimoli in qualcuno la passione per l' antiquariato informatico.