PDA

View Full Version : Problema di visualizzazione WinXP

Piero_TM_R
11-10-2007, 07:22
E' da parecchio tempo, non so dire da quanto, che mi capita una cosa abbastanza strana e a dir poco fastidiosa, quando ho più applicazioni aperte e passo da una all'altra, mi capita che non venga visualizzata correttamente la pagina di un programma.
Mi spiego meglio, ad esempio oggi avevo Opera e OE aperti, stavo navigando su un forum quando ho deciso di guardare le mail arrivate, quindi seleziono OE sulla barra delle applicazioni, ma invece di vedersi quest'ultimo è rimasta la schermata del browser con dei riquadri di OE.
Stessa cosa mi capita con un programma di chat, OpenOffice, IntelliCAD ed Explorer stesso mentre navigo nelle risorse del computer. Unica soluzione è quella di ridurre ad icona tutti i programmi e riaprirli.
A cosa può essere associato il problema?
Allego uno screenshot (i riquadri neri li ho fatti io per coprire alcuni dati sensibili).
OS WinXP HE SP2
Scheda video nVidia GeForce 4 MX440

http://img207.imageshack.us/img207/3939/problemaqj0.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=problemaqj0.jpg)

arielsurf
11-10-2007, 09:02
hai provato ad aggiornare i driver della scheda video??
se non vuoi cercare sul sito specifico della scheda video c'è un modo unpo piu semplice, selezione la scheda video dalla configurazione harware e scegli aggiorna Driver e poi gli dici a windows di cercare il migliore su internet..

a me facendo cosi ha risolto un problema di scheda video,infatti se scaricavo i driver dal sito ATI non vedevo piu nulla e dovevo rirpistinare i vecchi... con qs nuovo metodo ha preso i driver migliore per la mia scheda!! provaci!!

Khronos
11-10-2007, 09:14
prova a disinstallare la scheda video, lascia Xp senza driver video (quando riconosce la periferica, non dargli nessun cd), E in quella situazione (quindi con i driver SOFTWARE di Xp, a 800x600) naviga e guarda la posta.
se ti fa lo stesso scherzo, non è dovuto ai driver video.
vedo che hai cambiato tema. non è vista, è:
A) uno dei pack che io sconsiglio vivamente, tra cui VTP e VI (Vista transformation pack e Vista Inspitat)
B) uxtheme multipatcher e un tema similVista semplice.

se è A, disinstallalo AL VOLO. e guardati pure i miei topic linkati in firma se vuoi qualcosa di non distruttivo ;) (post 14 primo link) ("xp light similvista" se vuoi "assolutamente" look vista)

se fosse dovuto ai driver video, scaricali aggiornati dal sito nvidia e reinstallali.
ciao

Piero_TM_R
11-10-2007, 09:30
Ringrazio entrambi per le indicazioni:
@arielsurf: proverò a fare l'update dei driver con questo metodo

@Khronos: proverò anche questa soluzione.
Per il tema, è un msstyle con uxtheme patchato, lo stesso che utilizzo su altre due macchine senza problema. Odio i pack, troppo invaisvi e di difficile ripristino.

Vedremo che capita.:D