PDA

View Full Version : virus e connessione k.o.

Stenji
11-10-2007, 02:34
Ciao a tutti... oggi sono stato a casa di un amico e l'ho aiutato a ripulire il pc da circa 50 virus, worms e trojan.... non vi starò a dire i procedimenti e le scansioni che ho usato. Diciamo solamente che il pc ha ripreso a funzionare in maniera decente, anche se non perfetta... temo che ci sia ancora qualcosa che rompe le scatole infatti quando vado nelle opzioni di internet explorer 6 e setto a livello medio i cookies, nel momento in cui riapro il browser di internet e verifico le opzioni i cookies vedo che sono accettati da chiunque. e la cosa mi sembra affatto strana, non credete?
Comunque alla fine del pomeriggio, quando ormai il grosso del lavoro sembrava fatto, ho aperto internet per una verifica di un antivirus online e mi sono accorto che explorer non apre più nulla, pagina piena delle varie scritte di suggerimente tipo "premi il pulsante aggiorna" etc. etc. esattamente come quando non si è connessi anche se il segnale dei due piccoli schermini nella tray bar indica che la connessione è presente.
Lui ha un modem per fastweb light connesso via ethernet e allora mi sono fatto dare il cd di installazione. Purtroppo a metà processo di installazione dei driver, windows xp chiude il programma per un errore. Colpa del virus? Ho provato anche in modalità provvisoria: stessa menata. Nella configurazione hardware gli mancano i driver della 1394 NET e della scheda di rete, oltre che a quelli del modem Fastweb. Come posso fare ad installare nuovamente i driver contenuti nel cd?

as10640
11-10-2007, 07:12
Formatta

Stenji
11-10-2007, 12:47
Formatta

Già, ma era quello che il mio amico voleva evitare...

bl@d£
11-10-2007, 13:43
lasci perdere la formattazione x ora, forse ce ancora qualcosa ke puoi fare
1 una firefox o mozilla, qualcosa ke nn sia IE
2 usa HouseCall come scansione online
3 abilita Strumenti di Amministratore e guarda nel registro eventi, riporta gli errori nella sezione apposita di questo forum
e appena li avrai risolti tt facci sapere eventuali problemi

A tua disposizione

bl@d£
11-10-2007, 13:45
Io personalmente come av e fw uso Kaspersky Internet Security
come anti-spyware AVG
Sempre in questo form nelle sezioni appostite troverai una valanga di info utili

as10640
11-10-2007, 14:33
Già, ma era quello che il mio amico voleva evitare...

Esperienza personale, il tempo della formattazione è nettamente inferiore a tutti i vari tentativi che da ora in poi farai....

Comunque vedi tu, ti rimarrà comunque un sistema operativo estremamente instabile....

Alfonso78
11-10-2007, 23:42
lascia perdere invece le perdite di tempo......

cosa vuoi che ti dia ancora quel pc?

formattalo e non sbatterci ancora la testa

bl@d£
12-10-2007, 19:39
ragzzi ma sapete solo formattare??? E magari dopo 1 mese il problema risorge e formatterete di nuovo?

Alfonso78
13-10-2007, 00:03
ho aiutato a ripulire il pc da circa 50 virus, worms e trojan....

magari dopo 1 mese il problema risorge e formatterete di nuovo?

non deve sorgere.......:rolleyes:

perseverare è diabolico.....

stepvr
13-10-2007, 00:11
ragzzi ma sapete solo formattare??? E magari dopo 1 mese il problema risorge e formatterete di nuovo?

Semplice: no virus = no format.