PDA

View Full Version : due domande su itunes e gestione della libreriia

acse
11-10-2007, 02:18
salve, spero sia la sezione giusta..
sono da poco possessore di un ipod classic da 80gb, ho alcune perplessità riguardo la gestione dei files con itunes...

-posso considerare la musica nell'ipod come una copia di backup della mia libreria su harddisk? se (grattata) un domani l'harddisk schioppa, come faccio a recuperare i files dall'ipod? ci sono programmi adatti allo scopo compatibili coi nuovi classic?

-ho un secondo pc portatile sul quale non ho abbasta spazio su disco per metterci tutta la musica. è possibile dal notebook riprodurre gli mp3 leggendoli dall'ipod(sincronizzato pero' con un altro pc fisso) senza scaricare tutto i files su hd?
l'esigenza nasce dal fatto che sul notebook ci collego una scheda audio esterna migliore dell'uscita cuffie dell'ipod e collegata ad un impianto hifi...

grazie
ciao

CuccCri
11-10-2007, 13:51
Che io sappia ci sono programmi per estrarre la musica dal tuo iPod, non so però quali sono. Penso però che se non sono compatibili ora con il Classic verranno aggiornati.

Sul tuo portatile installi iTunes, colleghi l'iPod e poi puoi suonare la musica dall'iPod. Non interessa con quale pc è sincronizzato l'iPod. Non so dirti però se funziona nel caso in cui hai della musica con drm presa da iTunes. In questo caso dovresti autorizzare attraverso l'iTunes Store anche il portatile.

CIAO!:)

acse
12-10-2007, 20:16
pero' su itunes sia sul fisso che sul notebook i files sull'ipod li vedo ma non me li fa riprdurre ne selezionare..
grazie
ciao

CuccCri
12-10-2007, 20:36
Non ero sicuro ed ho fatto una prova.....a me li fa riprodurre....veramente!

Non so come mai non funziona a te....non credo che abbiano disabilitato questa opzione....