PDA

View Full Version : Alice w gate e wifi con vista Help!!!

DaxOne
11-10-2007, 00:11
Ciao a tutti. sono a casa dei miei per qualche giorno e mi sono portato dietro il portatile un hp 6560el. A casa mia lo uso tranquillamente in modalita' wifi con il router netgear.
Qui c'è un modem (router? non mi sembra) alice w gate. Credevo di saper confiurare una rete wifima sembra di no, ho fatto tutto ma praticamente il portatile con windows vista) si collega al w gate (il ping c'è) ma non mi si collega a internet.
E' tutta la sera che leggo post a riguardo ma non trovo soluzione, qualcuno ha qualche idea?
Ho disabilitato il prot v6, ho messo l'ip fisso (sul pc) ho cambiato i dns ... ma niente nella finestra di vista delle connessioni pur essendo collegato alla rete ho una bella X su internet!!!! :muro: :muro:

Cha faccio?

DaxOne
11-10-2007, 00:15
Potrebbe essere un poblema di identificazione?
Nel senso, il mio netgear all'accensione va su internet utilizzando userid e password, ma sul w gate non sono impostabili e nella connessione non saprei dove inserirle, mi chiedo come si fa l'identificazione? Potrebbe essere questo il problema?

La diagnostica di vista dice "impossibile comunicare con server dns primario"

pegasolabs
11-10-2007, 12:10
Si probabilmente è questo il problema, visto che il gate sarà settato in bridge.
In Vista vai in connessioni di rete e crea col wizard una nuova connessione a banda larga PPPoE. Lì ci metterai user/pass. Così vedi che va.

DaxOne
11-10-2007, 14:00
Si probabilmente è questo il problema, visto che il gate sarà settato in bridge.
In Vista vai in connessioni di rete e crea col wizard una nuova connessione a banda larga PPPoE. Lì ci metterai user/pass. Così vedi che va.

Avevo gia'provato e ho riprovato ma non va. Va a cercare il "miniport WAN (PPPOE)" ma alla fine mi ritorna in errore.

:help: :help: :help: :help:

pegasolabs
11-10-2007, 14:25
Avevo gia'provato e ho riprovato ma non va. Va a cercare il "miniport WAN (PPPOE)" ma alla fine mi ritorna in errore.

:help: :help: :help: :help:
numero errore?

DaxOne
11-10-2007, 14:35
Purtroppo Vista non da nessun numero di errore, rimane diverso tempo la finestra connessione in corso e poi "impossibile connetteris. La diagnostica dice che è tutto ok.
Il problema è come far capire a Windows vista che deve fare la connessione PPPoE tramite il wifi, non c'è modo di impostare il dispositivo da utilizzare?

pegasolabs
11-10-2007, 14:43
Se è l'unica scheda di rete collegata in LAN, la fa su quella.

DaxOne
11-10-2007, 15:04

Il cavo di rete è scollegato quindi direi di si. Ma purtroppo continua a non connettersi. :rolleyes: :rolleyes:

pegasolabs
11-10-2007, 15:19
Metti i parametri si TCP/IP v4 su ottieni automaticamente e riprova con la connessione pppoe

DaxOne
11-10-2007, 15:43
Metti i parametri si TCP/IP v4 su ottieni automaticamente e riprova con la connessione pppoe

:boh: :boh: Provato anche questo ma niente!
Se scollego il wireless la connessione ppoe sta un po' e mi da errore.
Se collego prima il wireless e poi ilppoe mi da subito errore 691.

Ma cmq il risultato non cambia ... boo!!!!

pegasolabs
11-10-2007, 15:50
691? Ma sicuro che non sia un problema dell'adsl? Con un altro pc funziona?

DaxOne
11-10-2007, 19:49
Non so come ma adesso va. Sto scrivendo dal notebook tramite wifi. :confused: :confused:

In pratica ho 2 connessioni, una wireless verso il (finto) router (che non esce su internet) e l'altra PPPoE.

Pero' se accendo anche il pc cade mi scollego.

Vabbe' per adesso mi accontento poi magari avendo tempo vedo di ringiovanire il w gate :cool:

Grazie mille per il supporto ;)

pegasolabs
11-10-2007, 19:58
Non so come ma adesso va. Sto scrivendo dal notebook tramite wifi. :confused: :confused:

In pratica ho 2 connessioni, una wireless verso il (finto) router (che non esce su internet) e l'altra PPPoE.

Pero' se accendo anche il pc cade mi scollego.

Vabbe' per adesso mi accontento poi magari avendo tempo vedo di ringiovanire il w gate :cool:

Grazie mille per il supporto ;)
E' tutto così che deve essere. il wgate è in bridge quindi un modem. Due icone, una locale fino al modem, l'altra pppoe di alice per uscire. Un pc alla volta. Tutto ok.

DaxOne
11-10-2007, 20:00
si ma se avesse funzionato da subito sarei stati piu' cintento :mad: :mad: :mad: :mad:

Cmq grazie mille pegasolabs ;)

Falchetto 1991
11-10-2007, 20:05
si ma se avesse funzionato da subito sarei stato piu' contento :mad: :mad: :mad: :mad:

con gli aggeggi telecom non funge mai nulla al primo colpo

Adriano30Roma
22-10-2007, 18:35
ho lo steso identico problema. Ho appena comprato un hp 6560el metto il cd di alice w gate e mi fallisce l'istallazione con il cavo ethernet. Con il wife addirittura mi da lo shut down del sistema!!!!Dopo il primo shut down la cosa si ripete appena gli lancio l'eseguibile di alice Aiuto:mad:

Adriano30Roma
22-10-2007, 18:36
ho lo steso identico problema. Ho appena comprato un hp 6560el metto il cd di alice w gate e mi fallisce l'istallazione con il cavo ethernet (mi dice che non la scheda di rete). Con il wife addirittura mi da lo shut down del sistema!!!!Dopo il primo shut down la cosa si ripete appena gli lancio l'eseguibile di alice Aiuto:mad: aggiungeteci che è la prima volta che vedo Vista e potete capire come sono messo, infatti non ho capito la soluzione trovata da DaxOne

DaxOne
22-10-2007, 18:59
ho lo steso identico problema. Ho appena comprato un hp 6560el metto il cd di alice w gate e mi fallisce l'istallazione con il cavo ethernet (mi dice che non la scheda di rete). Con il wife addirittura mi da lo shut down del sistema!!!!Dopo il primo shut down la cosa si ripete appena gli lancio l'eseguibile di alice Aiuto:mad: aggiungeteci che è la prima volta che vedo Vista e potete capire come sono messo, infatti non ho capito la soluzione trovata da DaxOne

Allora innanzitutto il cd di Alice quasi sicuramente non è compatibile con Vista quindi accertati e disinstalla tutto cio' che hai installato con Alice.
Poi come scritto sopra devi fare 2 connessioni:
1-wi fi dal notebook verso il modem
2-PPPoE dove inserire username e password di Alice.

Pero' ricorda che se hai collegato anche un altro pc via ethernet al modem non funzionera'. Quel modem gestisce soltanto un collegamento ad internet.

Adriano30Roma
22-10-2007, 19:13
Allora innanzitutto il cd di Alice quasi sicuramente non è compatibile con Vista quindi accertati e disinstalla tutto cio' che hai installato con Alice.
Poi come scritto sopra devi fare 2 connessioni:
1-wi fi dal notebook verso il modem
2-PPPoE dove inserire username e password di Alice.

Pero' ricorda che se hai collegato anche un altro pc via ethernet al modem non funzionera'. Quel modem gestisce soltanto un collegamento ad internet.

Ma al primo tentativo non c'era mica Alice installato. In che senso non è compatibile? Io ho semplicemente eseguito il file exe di alice (come amministratore tra l'altro, che palle sta roba). E cmq il mio problema è che non mi completa l'istallazione. Dopo avermi chiesto nome e cognome (cosa che manco ricordavo chiedesse nell'istallazione) parte l'istallazione e si blocca perchè dice non c'è la scheda di rete! Puoi spiegarmi i passi please

pegasolabs
22-10-2007, 19:32
Vuol dire che non lo devi usare. Se usi l'ethernet non è necessario

Adriano30Roma
22-10-2007, 19:45
Vuol dire che non lo devi usare. Se usi l'ethernet non è necessario

infatti ci sono appena riuscito semplicemente creando la connessione manuale, ora provo con il wirelless. E' per quello che devo fare i passaggi di cui sopra?

pegasolabs
22-10-2007, 19:59
infatti ci sono appena riuscito semplicemente creando la connessione manuale, ora provo con il wirelless. E' per quello che devo fare i passaggi di cui sopra?
Col wifi prima fai la connessione al modem e poi lanci la stessa connessione manuale (ovviamente con l'ethernet staccata)

Falchetto 1991
22-10-2007, 20:43
Col wifi prima fai la connessione al modem e poi lanci la stessa connessione manuale (ovviamente con l'ethernet staccata)

aggiungo che devi usare la chiave di rete che sta nella lettera telecom che esce dallo scatolo del modem ;)

Adriano30Roma
22-10-2007, 21:42
aggiungo che devi usare la chiave di rete che sta nella lettera telecom che esce dallo scatolo del modem ;)

lo temevo, ha fatto una brutta fine:muro: ... sul mio toshiba sono riuscito a usare il wireless anche senza, spero di riuscirci

Alfonso78
22-10-2007, 22:01
io aggiungo che ciò vi serva da lezione e la prossima volta acquistate router seri.....

Falchetto 1991
22-10-2007, 22:06
io aggiungo che ciò vi serva da lezione e la prossima volta acquistate router seri.....

io ho 1 roper che va come un treno :yeah:

:D

non so sti aggeggi superbloccati di telecozz & compagnia... sarebbe troppo definirli router :(

Adriano30Roma
27-10-2007, 19:03
io ho 1 roper che va come un treno :yeah:

:D

non so sti aggeggi superbloccati di telecozz & compagnia... sarebbe troppo definirli router :(

ma l'inefficienza dei router telecom è anche inerente al mio problema della mancanza dlela chiave di rete? Voglio dire (credo che sto per fare una domanda idiota ma perdonatemi!) se prendo un'altro router risolvo la questione o avendo la connessione Telecom mi servono sempre! Vi chiedo questo perchè la mia situazione è la seguente: dove vivo al tempo c'era solo Alice base con in dotazione il model senza wireless. A Roma invece avevo la 20 mega con il W-Gate con cui mi connettevo senza fili. Quando i miei l'hanno disdetta ho provato a utilizzare il W-Gate da me e ha funzionato ma la chave di rete non ho dovuto rinserirla. Mi sa non si è capito niente:muro:

Falchetto 1991
27-10-2007, 19:30
ma l'inefficienza dei router telecom è anche inerente al mio problema della mancanza dlela chiave di rete? Voglio dire (credo che sto per fare una domanda idiota ma perdonatemi!) se prendo un'altro router risolvo la questione o avendo la connessione Telecom mi servono sempre! Vi chiedo questo perchè la mia situazione è la seguente: dove vivo al tempo c'era solo Alice base con in dotazione il model senza wireless. A Roma invece avevo la 20 mega con il W-Gate con cui mi connettevo senza fili. Quando i miei l'hanno disdetta ho provato a utilizzare il W-Gate da me e ha funzionato ma la chave di rete non ho dovuto rinserirla. Mi sa non si è capito niente:muro:

Puoi utilizzare qualsiasi modem/router ADSL non ti serve per forza la roba di telecom ;)
il fatto è che telecom ti ha pre-impostata la chiave di rete nel firmware del modem(a te sembra che non sia presente:boh:), mentre tutti gli altri router in commercio lasciano a te la possibilità di impostarla