PDA

View Full Version : peak x1950pro...fa proprio schifo ?

l_antico
10-10-2007, 23:07
salve di nuovo, ho postato già in altre sezioni perchè sto assemblando un nuovo pc, per la vga la scelta è andata su una radeon x1950pro...nello store dal quale vorrei ordinare c'è il modello del titolo (256mb ddr3 - 575mhz - 1.37ghz) al prezzo di 104 euretti...posso andare tranquillo o è meglio affidarmi a marche più blasonate tipo sapphire ?
Per favore non iniziate a dirmi che dovrei prendere una dx10...tanto non uso vista e quando sarò costretto a passarci le attuali 8600gt o 2600xt (che sono ben inferiori in dx9) saranno comunque dei ferri vecchi !!

theimperatorum
10-10-2007, 23:13
Prendila è un ottimo affare.

l_antico
10-10-2007, 23:22
grazie, questo mi conforta molto perchè vuol dire che sono finalmente arrivato alla fine dell'assemblaggio...si ordinaaaaaa :D
una curiosità imperatum, leggo nella tua configurazione che hai 3gb di ram...è una scelta dettata dal s.o. ?

Preddy
10-10-2007, 23:42
Io ne ho montate 2 a pc di clienti di peak x1950pro. Ovviamente zero problemi e a dire il vero hanno anche un dissipatore discretamente silenzioso e poco ingombrante. Magari la "scarsa" qualità di cui si vocifera è dovuta alla propensione all'overclock? Se qualcuno ci illuminasse...:mc:

l_antico
11-10-2007, 11:08
credo che le Peak lavorino ad una frequenza leggermente inferiore...

Darkman
12-10-2007, 21:36
Io ne ho montate 2 a pc di clienti di peak x1950pro. Ovviamente zero problemi e a dire il vero hanno anche un dissipatore discretamente silenzioso e poco ingombrante. Magari la "scarsa" qualità di cui si vocifera è dovuta alla propensione all'overclock? Se qualcuno ci illuminasse...:mc:

Ne ho montate una decina: ottimo prezzo ma pcb "economico".
Prima di tutto il dissipatore è ingombrante, è una ventola non protetta formata da tante lamelle tenute insieme da un paio di dadi (stile zaltman) che tende ad occupare il pci vicino, secondo le memorie NON sono raffreddate dal dissipatore (a differenza di prodotti analogi sapphire) terzo non c'è il sensore temperatura e la funzione overide non è attivabile.

A fronte cmq del prezzo di acquisto davvero basso te la consiglio.