PDA

View Full Version : Problema video

Marcolino89
10-10-2007, 23:01
Ciao ragazzi, ancora una volta chiedo aiuto a voi...
Questa volta mi sa che è più grave di quanto pensassi all'inizio...
Non so ancora se sia la scheda video o il monitor a darmi questo tipo di problema, anzi chiedo a voi come verificarlo. Fatto sta che è un po' di tempo che all'improvviso il monitor inizia a visualizzare righe che deformano l'immagine, che progressivamente diventa indecifrabile (come da foto).
Cosa potrebbe essere? Ditemi il monitor vi prego! (Almeno quello l'ho ancora in garanzia...)
MONITOR: LCD NEOVO F-417
SCHEDA VIDEO: POV 6800GT AGP

http://img518.imageshack.us/img518/710/hpim0420al4.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=hpim0420al4.jpg)

kakahack
11-10-2007, 11:28
ciao..:)
quando ti succede..sin da subito o dopo un pò??
hai controllato le solite cose:temperatura-se sei overclock-ventola funzionante-pasta termica presente-questo per quando riguarda la skeda video
il monitor nn si può testare senza provarlo altrove:( nn hai un'amico,o un'altro monitor da provare con la skeda?
entra in modalita vga e fai qualke prova!

Marcolino89
11-10-2007, 19:11
Allora niente overclock, temperatura in idle di 50°C, e mi succede dopo un po' e ogni tanto, saltuariamente. Ci sono stati periodi in cui non me lo faceva per niente, ultimamente molto più spesso...
Ho provato a collegare il monitor al notebook di mia sorella ma l'immagine si vede solo fino alla fine del caricamento, una volta entrato in windows è come se il monitor risultasse scollegato. Boh

kakahack
12-10-2007, 07:32
ciao!
:) allora...riguardo al monitor..penso che dal notebook bisogna attivare l'uscita del secondo monitor dal panello dei driver..e per questo che si vede solo l'ingresso.
la temp controllala anke in full!
in questi casi dovresti anke assicurarti del cablaggio...controlla il pettine i molex alimentazione ecc.. è importante che sei sicuro che tutto e ben collegato e con contatti puliti..:)
dopo di che..che driver utilizzi?
cancella per bene con driver cleaner e installa i driver aggiornati,
togli tutti software in tray..in pratica quelli che sono sempre attivi come può esserlo riva o ati tray tools..