View Full Version : facoltà di informatica
sto per lasciare ing. informatica del polimi per andare a fare informatica all'università di parma.
so che ovviamente il titolo è meno prestigioso, ma come viene visto un laureato in informatica?
non so perchè ma sono un po perplesso...
ciauz...
SlimSh@dy
10-10-2007, 22:32
sto per lasciare ing. informatica del polimi per andare a fare informatica all'università di parma.
so che ovviamente il titolo è meno prestigioso, ma come viene visto un laureato in informatica?
ciauz...
Bè non pensare che un laureato in Informatica sia da meno di uno in Ing. Informatica. Cioè sono due cose diverse!!! IO mi sto laureando in Informatica e Comunicaizone Digitale presso l'università di Bari e devo dire che la mia Triennale a differenza di quelle di Ing. Informatica di Bari è molto più stimolante e in qualche modo ti fà già entrare nell'ottica del lavoro!!! Da mè si fanno parecchi esami che consistono in progetti con tanto di documentazione, applicazione, in gruppo!! Insomma impari anche a lavorare in team che credimi è una cosa molto importante saper lavorare con gli altri e cooperare con gli altri....Si imparano già molti Linguaggi di programmazione per ogni progetto...insomma finita la triennale se hai studiato sei già ingrado di lavorare!!! Ad Ing. Informatica troppe troppe concetti teorici che si potrebbero essere cmq utili ma prendo troppo tempo e alla fine si trascura sempre ciò che serve realmente nel mondo del lavoro!!! Poi in Italia ormai di Ing. ce ne sono tanti quindi non credere che un Ing ha piu possibilità di carriera e guadagnerà di piu di un dottore Informatico ;) ;) ;) . naturalmente il discorso vale per Ing. Informatica....per le altre Ing. le cose cambiano...
phoenixbf
10-10-2007, 22:37
ciauz...
titolo meno prestigioso??
Faccio Informatica a Bologna (che insieme a quella di Pisa e' tra le piu rinomate) e ti assicuro che quelli che vengono da Ingegneria Informatica che ho conosciuto, sono passati dai 30 ai 18, e mentre a ingegneria giocavano a studiare le generalita dei sistemi operativi, si sono ritrovati qua a dover sviluppare come progetto di esame della stessa materia, un kernel totalmente programmato da zero (oltre all'esame vero e proprio teorico + orale).
Per non parlare della qualita' dei professori (almeno a Bologna).
Certe affermazioni faresti meglio a misurarle.
SlimSh@dy
10-10-2007, 22:46
titolo meno prestigioso??
Faccio Informatica a Bologna (che insieme a quella di Pisa e' tra le piu rinomate) e ti assicuro che quelli che vengono da Ingegneria Informatica che ho conosciuto, sono passati dai 30 ai 18, e mentre a ingegneria giocavano a studiare le generalita dei sistemi operativi, si sono ritrovati qua a dover sviluppare come progetto di esame della stessa materia, un kernel totalmente programmato da zero (oltre all'esame vero e proprio teorico + orale).
Per non parlare della qualita' dei professori (almeno a Bologna).
Certe affermazioni faresti meglio a misurarle.
Vedo che non è solo a Bari cosi ;) ;) ...io penso che cambi proprio l'insegnamento...un ing. avrà sicuramente conoscenze fisiche/elettroniche/matematiche superiori a noi..ma dal punto di vista di programmazione e progettazione software siamo più preparati noi...corregetmi se sbaglio :) :)
ciauz...
allora molto probabilmente ci vedremo all'uni, io studio informatica a parma, primo anno.
ma come viene visto un laureato in informatica?
Cosi' http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1568701 e cosi' http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571384 :(
Grazie a tutti, è quasi proprio quello che volevo sentirmi dire
@D-J
wow... aspetta che sistemo tutto alla segreteria del polimi(noooooo....nn vedrò piu la segretaria tettona! :asd: ) poi arrivo...
@agat
:muro:...anche se secondo me è una situazione un po generale.
ciao
SlimSh@dy
10-10-2007, 23:17
Grazie a tutti, è quasi proprio quello che volevo sentirmi dire
@D-J
wow... aspetta che sistemo tutto alla segreteria del polimi(noooooo....nn vedrò piu la segretaria tettona! :asd: ) poi arrivo...
@agat
:muro:...anche se secondo me è una situazione un po generale.
ciao
Tranquillo l'ITALIA in questo ultimo periodo non va bene...quindi in qualsiasi settore bene o male c'è un po di crisi....
e io che ho detto?:mbe:
comunque non mi preoccupo, fosse solo il settore it in crisi allora un pensierino lo farei...
pietro84
11-10-2007, 14:05
ciauz...
perchè hai intenzione di cambiare?
penso si perda del tempo facendo questi passaggi e in più devi vedere se tutti gli esami vengono convalidati...
in due parole perchè il piu delle materie non mi interessavano...
comunque anche se è vero che si perde tempo, potrebbe assolutamente valerne la pena, perchè proseguire tranquillamente(si spera!) un corso contro affannarsi per non essere trombatri agli esami sentendosi continuamente il fiato sul collo, è decisamente diverso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.