PDA

View Full Version : HamachiX

AdEGoD
10-10-2007, 21:17
Salve ragazzi ho acquistato il mio primo mac qualke settimana fa (Mac Book 13,3" da 120Gb di HDD) e per motivi pratici ho provato a mettere HamachiX (invece di quello da riga di comando).
Il problema è che inizialmente ha funzionato tranquillamente ma un bel giorno, quando ho tentato di unirmi a una rete che cominciava con [ ha smesso di funzionare.

Subito, appena lo aprivo, mi segnava tutti i pulsanti in grigio, non selezionabili...ma proprio tutti.
Poi ho cancellato le impostazioni contenute nella cartella .hamachi della mia home e i pulsanti sono tornati cliccabili, ma adesso non si collega da nessuna parte e la lista delle reti a cui sarei connesso è come se si "creasse" da sola.
Ad esempio se mi collego alla rete
[AdE]-Network
compare la rete
[Ade
e la rete
Ade

e il mio nick resta immutato su Anonymous nonostante lo abbiamo modificato anke manualmente dentro la cartella .hamachi

Per caso qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?? :)

AdEGoD
15-10-2007, 11:42
Raga nessuno che usa hamachix??? :cry:

CH1CC0
21-10-2007, 14:15
uso hamachix da un pezzo ma non ho mai avuto un problema simile al tuo... :confused:

E' anche vero che le reti a cui sono attaccato hanno tutte nomi "semplici"

AdEGoD
23-10-2007, 10:40
La cosa strana è ke se cancello il programma e tutti i file correlati, compreso quello ke si trova nella mia home, rimane in memoria la rete precedente...non riesco proprio a capire...
Non è ke puoi fare una prova tu con una rete che cominci con [ ?? :D

SergioL68
23-10-2007, 13:06
Io ho cercato di usarlo, ma non ho capito come cavolo configurarlo :stordita:

AdEGoD
23-10-2007, 19:04
A parte il tuo nome non devi mettere molto altro.
Per mettere il tuo nick basta ke vai in preferenze e una poi con il pulsantino "Add" entri in una rete già esistente o ne crei una nuova..

SergioL68
23-10-2007, 19:19
Ok, creo una nuova e poi ?
Supponendo di usare un prgramma come "Azureus", non devo impostare anche quello per fargli usare HamachiX come proxy ?

AdEGoD
25-10-2007, 11:14
Azureus?...ma cosa vuoi fare scusa?..non capisco.
Hamachi è un programma che ti consente di creare una VPN.

sam_88
25-10-2007, 12:11
La cosa strana è ke se cancello il programma e tutti i file correlati, compreso quello ke si trova nella mia home, rimane in memoria la rete precedente...non riesco proprio a capire...

Cosa hai usato per rimuoverlo? Se hai fatto a mano ti consiglio di provare con un'applicazione che toglie proprio tutto anche dalla libreria. Una mi pare che si chiami appdelete. Ti sposta tutto ciò che riguarda l'applicazione nel cestino. Svuota e rimetti l'app....così dovresti partire proprio da zero.

CH1CC0
28-10-2007, 15:41

probabilmente hamachi lascia qualcosa anche nella libreria generale...

AdEGoD
29-10-2007, 12:37
oggi pomeriggio provo con appdelete per vedere se elimina tutto, altrimenti lo butto via e lo uso da testuale.

AdEGoD
30-10-2007, 09:12
Niente, ho provato con appdelete, ho anke trovato alcuni file dentro al portafoglio e ho eliminato anke quelli ma niente.
Se uso una rete che comincia con [ mi fa quella cosa li.
Almeno invece di inchiodarsi di netto mi crea altre reti con nomi simili ma senza il carattere [