PDA

View Full Version : Linux su Portatile Pentium Olivetti

moonix
10-10-2007, 20:14
Salve a tutti... vorrei installare Damn Small Linux su un portatile Olivetti Echos P100D.

si tratta di un pentium a 100 mhz 1 giga di hard disk e 15 mega di ram...

non ho a disposizione il lettore cd... ma solo floppy e una scheda di rete pcmcia...

Mi sono stufato di vedere windows 98 se...

Potete aiutarmi???

Fugazi
11-10-2007, 00:04
Se non sbaglio Slackware viene distribuita anche su floppy

$iMol&s0
17-03-2008, 10:41
Ciao, io ho installato NetBSD 4.0 su un Echos P100E con 16MB di RAM e 800MB di HardDisk, usando una PCMCIA Ethernet 10Mbps della 3com. Il problema sta nella memoria, 16MB sono veramente pochi: io sto aspettando due banchi da 8MB da un negoziante di PC usati.
Comunque NetBSD 4.0 funziona su quella macchina, anche se andrebbe epurato di tutta una serie di servizi inutili (tipo postfix).
Per quanto riguarda la gestione delle finestre tramite XFree86 il discorso si fa decisamente più arduo a causa della notevole pesantezza del server X. :mc:

Per ricollegarmi alla risposta di Fugazi: slackware 12 non si installa più da floppy, ma solo da CD o penne USB. Se proprio vuoi linux puoi usare slackware 11. Consiglio comunque NetBSD (sto scrivendo dalla mia amata Slackware, quindi non sono di parte) viste le scarse risorse hardware. :stordita:

Visto che ci sono, pongo anche io una domanda: hai ancora il manuale del P100D? Vorrei sostituire la CPU con un P1 133Mhz, ma devo settare i jumper che si trovano sotto il processore e non avendo il manuale non conosco la corretta configurazione.

Se intendi installare NetBSD scrivimi in PVT e vedrò di darti delle dritte più precise.

Simoleso