PDA

View Full Version : Problemi con il router Digicom Michelangelo Wave

Blackitten
10-10-2007, 21:01
Salve a tutti...
Ho un problema da settimane che non riesco a risolvere.
Ho un router Michelangelo Wave 54 che utilizzo per connettere più pc della casa e sopratutto, per connettere il nintendo ds alla rete wi fi.
Ad atti pratici però il ds non sono mai riuscita a connetterlo: mi da sempre errore 86420 (a cui non trovo spiegazioni nel sito della nintendo). Girando su internet ho visto che a quanto pare devo sbloccare delle porte in uscita e in entrata:

In TCP: Accettare il traffico in tutte le direzioni dalle seguenti porte: 28910,29900,29901, e 29920
In UDP: Accettare il traffico in tutte le direzioni in tutte le porte.

Il problema per il TCP non si crea, ma non riesco ad aprire tutte le porte UDP, o almeno, non riesco...
Qualcuno sa farlo?

Aiutatemi ç____ç

Alfonso78
10-10-2007, 22:26
no penso sia dovuto al firewall del router

hai per caso firewall installati o quello di xp attivo?

Blackitten
11-10-2007, 14:45
Ho provato ad disattivare tutto...
Ma nulla!
Il problema è quello delle porte, ma non riesco ad aprire quelle UDP :(

Alfonso78
11-10-2007, 14:50
Ho provato ad disattivare tutto...
Ma nulla!
Il problema è quello delle porte, ma non riesco ad aprire quelle UDP :(

se hai firewall software installati (non quello di xp che devi disattivarlo) fai una prova a disinstallarli

bl@d£
11-10-2007, 15:18
nn disinstallare niente, disabilitali semplicemente

Blackitten
11-10-2007, 16:09
Avevo già provato, ma nulla ç__ç

hitman80
11-10-2007, 20:28
Ma il problema è il connettersi alla SSID wireless del router , oppure riesci a collegarti via wifi al router , ma non riesci a giocare ai giochi ONLINE .

Nel secondo caso , sul Michelangelo non dovrebbe essere necessario specificare TCP o UDP ( apre la porta per entrambi i protocolli) .

Imposta manualmente IP,Subnet mask, gateway e DNS sul Nintendo .

Se hai questi problemi , prova ad utilizzare la funzione DMZ ( presente nel menù del NAT o del VIRTUAL SERVER ) verso l IP fisso del DS e verifica se hai ancora gli stessi problemi

Alfonso78
11-10-2007, 22:35
Avevo già provato, ma nulla ç__ç

provato a fare cosa?

disattivato o disinstallato completamente?

può sembrare strano ma a volte disattivandolo semplicemente qualcosa va storto......

Blackitten
12-10-2007, 00:16
Non ho capito molto bene la cosa del DMZ...
Non riesco a trovare l'indirizzo ip del nintendo ds...
Comunque il firewall di windows è sempre disattivato perchè tengo quello di kaspersky...