View Full Version : L'alternativa al Dock
Veniamo al dunque, subito.
Mi sono imbattuto in questo software (http://www.donelleschi.com/sapiens/) shareware (si può provare con comodità, in quanto ha tutte le funzioni abilitate), il quale è dotato di un'intelligenza artificiale che, dopo circa 2 o 3 giorni, impara le vostre abitudini in fatto di applicazioni. Viene richiamato sulla scrivania disegnando un cerchio (personalizzandone il diametro nelle pref. oppure richiamandolo con un tasto) senza cliccare il mouse.
Rimando gli amici del forum a questa (http://www.tevac.com/article.php/20071004204524480) discussione che mi ha fatto scoprire questo esperimento interessante.
Io lo trovo pieno di potenzialità.
lollo_rock
10-10-2007, 20:00
Veniamo al dunque, subito.
Mi sono imbattuto in questo software (http://www.donelleschi.com/sapiens/) shareware (si può provare con comodità, in quanto ha tutte le funzioni abilitate), il quale è dotato di un'intelligenza artificiale che, dopo circa 2 o 3 giorni, impara le vostre abitudini in fatto di applicazioni. Viene richiamato sulla scrivania disegnando un cerchio (personalizzandone il diametro nelle pref. oppure richiamandolo con un tasto) senza cliccare il mouse.
Rimando gli amici del forum a questa (http://www.tevac.com/article.php/20071004204524480) discussione che mi ha fatto scoprire questo esperimento interessante.
Io lo trovo pieno di potenzialità.
quello che fa sulla carta non è male...adesso lo provo e vediamo...
scaricato… provato per un giorno… e chiuso.
non è abbastanza intelligente da rendermi le cose realmente più rapide di come le faccio ora... anzi, sinceramente ho notato che di media ci mettevo più tempo usando Sapiens che con il Dock e Overflow.
Idea carina che merita sviluppo, ma non ce la vedo ancora in un utilizzo quotidiano.
lollo_rock
10-10-2007, 20:17
non è abbastanza intelligente da rendermi le cose realmente più rapide di come le faccio ora... anzi, sinceramente ho notato che di media ci mettevo più tempo usando Sapiens che con il Dock e Overflow.
Idea carina che merita sviluppo, ma non ce la vedo ancora in un utilizzo quotidiano.
io intanto la provo...non sembra tanto male alla fine, però voglio vedere più avanti come si svilupperà il suo "cervello"
http://myskitch.com/xenon/futurescope_setup-20071010-201451.jpg
Aspetterò i 3 giorni fatidici per allenare il suo cervello, poi ti saprò dire più approfonditamente. Magari è meno fesso di quel che sembra. Oppure il contrario.:)
Indubbiamente è più "dinamico" del Dock, che, per come è concepito, è destinato quasi sempre a diventare "Lungo e sottile" ;) .
lollo_rock
10-10-2007, 20:55
Dock, che, per come è concepito, è destinato quasi sempre a diventare "Lungo e sottile" ;) .
anche con sapiens alla fine si allunga...sono i 20$ di licenza che non mi sconfinferano tanto:eek:
ceAlex80
11-10-2007, 19:47
scusate ma quicksilver lo avete provato?
ormai è passato un po' di tempo… questo Sapiens era così carino come dicevate, oppure l'avete buttato? :)
Darkel83
22-10-2007, 00:37
a me sembra 1 cagata... cos'è Overflow?
ormai è passato un po' di tempo… questo Sapiens era così carino come dicevate, oppure l'avete buttato? :)
Dopo l'addestramento è diventato più efficace, ma nulla di miracoloso.
Il feedback e l'idea sono i suoi punti di forza ma, col tempo, mi sono accorto di "dovermi" ricordare di usarlo.
Era una condizione che non avevo previsto: lui deve imparare le mie abitudini ed io ricordarmi della sua esistenza.
Comunque, dopo giorni di onorata carriera, è andato a finire nel cestino.
Bell'esperimento però.
Detto tra noi... La soluzione ideale, per me, rimane sempre quella dei desktop multipli con propri set di applicazioni.
Meno male che hanno deciso di mettere questa feature in Leopard.;)
Era una condizione che non avevo previsto: lui deve imparare le mie abitudini ed io ricordarmi della sua esistenza.
Comunque, dopo giorni di onorata carriera, è andato a finire nel cestino.era quello che volevo sentire, e infatti sospettavo sarebbe finita così ;)
Sono dell' Ariete, se non ci sbatto le corna... :D ;)
thecursedfly
22-10-2007, 01:35
La soluzione ideale, per me, rimane sempre quella dei desktop multipli con propri set di applicazioni.
Meno male che hanno deciso di mettere questa feature in Leopard.;)
mi puoi dire cosa intendi? forse é qualcosa che mi sono perso? so di Spaces, e ho usato VirtueDesktop, forse c'é qualcos'altro?
mi puoi dire cosa intendi? forse é qualcosa che mi sono perso? so di Spaces, e ho usato VirtueDesktop, forse c'é qualcos'altro?
Mi riferivo proprio a virtue desktop.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.