View Full Version : "trasformare" portatile in fisso
playmake
10-10-2007, 18:41
una domandina semplice semplice, è possibile fare quello che avrei in mente? :
dotare il mio portatile di tastiera e mouse usb, inoltre schermo esterno. così facendo lo potrei usare come un fisso? vi pare una buona idea?
potrei impostare -credo- il monitore esterno come principale e via. mio unico dubbio... funziona una tastiera usb attaccata ad un portatile?
zinoviev
10-10-2007, 19:03
Certo che si, anch'io uso il mio Toshiba portegè collegato a monitor (19"), tastiera, hard disk esterno, altoparlanti e mouse ed è tutto ok ;) . L'unica accortezza è di collegare il tutto preferibilmente ad un hub usb esterno in modo da scollegare il tutto facilmente e velocemente in caso di utilizzo del solo notebook e di avere più ordine sulla scrivania ( a parte lo schermo ho utilizzato accessori per portatili, quindi di ingombri minori ).
playmake
10-10-2007, 19:43
ti ringrazio, perfetto!
domandona, sai se esistono altoparlanti esterni (decenti) collegabili tramite usb e non tramite jack?
comunque mi sa che allora farò così, perchè usare programmi tipo cad a 1280x800 è un po' scomodo, finestra davvero troppo piccola :'(
blindwrite
10-10-2007, 19:45
hai l'uscita della scheda audio, attaccale li le casse, come speravi di far passare l'audio via usb :confused: :confused: :confused:
se il portatile è quello in firma dovresti poter pilotare fino ad un 5.1 con l'uscita digitale
zinoviev
10-10-2007, 20:00
Per quello che riguarda gli altoparlanti io uso i Trust USB Speaker Set, collegati rigorosamente via usb ( in dotazione c'è un adattatore jack/usb a piacimento ) e senza alimentazione esterna, ottimi per un uso normale e comunque dipende dai gusti e dalla qualità degli altoparlanti del notebook ( io li avevo acquistati per via di un mio precedente acer ferrari che aveva un audio penoso perchè quelli del toshiba sono più che soddisfacenti ) comunque la scelta è vasta sia come tipologia e prezzo...:D
playmake
10-10-2007, 20:44
ok grazie a tutti ragazzi. allora prenderò il bellissimo Hp w2207 come monitor e come tastiera... vedrò cosa trovo, idem per le casse!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.