PDA

View Full Version : problema con la STARFORCE

okuto79
10-10-2007, 17:56
Ciao a tutti,
ho scoperto d avere problemi con il masterizzatore. Premetto di non essere un esperto in questo campo.. Allora, comincio dall inizio. Ho provato piu volte a masterizzare un cd dati (dovevo copiare delle foto dal pc al cd) e a metà masterizzazione mi ha sempre dato un errore, diceva che poteva dipendere da polvere presente all interno del masterizzatore..e fin qui tutto va bene. Poi ha cominciato a non leggermi piu i dvd e cd masterizzati: o me li riconosce completamente vuoti oppure me li riconosce pieni ma non trova nessun file all interno. IMMEDIATAMENTE PRIMA che sorgesse questo "simpatico" problema avevo provato ad installare due giochi: slinter cell pandora tomorrow e splinter cell chaos theory (entrambi originali). Siccome mi davano problemi con la scheda video li ho subito disinstallati, non c ho mai giocato. Chiedendo in giro per la soluzione di questo problema col masterizzatore m hanno suggerito di cercare nelle periferiche non plug & play un driver..STARFORCE, e purtroppo ce l avevo. Ho scaricato dei programmini per eliminarlo, l hanno fatto, effettivamente non risultano piu da nessuna parte. L unico problema è che il masterizzatore continua a non masterizzare e a non riconoscere dvd non originali (con quelli non ho nessun problema, funzionano perfettamente). Ho due domande..
STARFORCE è un programma di protezione solo dei giochi o anche di tutto il resto?
Se STARFORCE è stato eliminato dal pc (e non è detto che sia stato effettivamente eliminato benchè non risulti piu) c è qualche altro driver che può impedirmi di vedere i dvd? Ho trovato un driver che s è installato nel periodo di splinter cell, si chiama SECDRV della Macromedia. Che cos è? come lo tolgo?
Altra domanda...windows mi ha scaricato un aggiornamento che verifica l autenticità dei programmi...può dipendere anche da quello?
Scusate la lunghezza del post, ma ho cercato di essere il piu preciso possibile per evitare malintesi.
Ho xp e il mio masterizzatore è un matshita uj-840D
grazie per l interesse.

Lazza84
10-10-2007, 19:14
Se vuoi info sulla starforce qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134) c'è l'indirizzo del thread ufficiale

L unico problema è che il masterizzatore continua a non masterizzare e a non riconoscere dvd non originali (con quelli non ho nessun problema, funzionano perfettamente)
può essere che il masterizz si sia rovinato fisicamente :muro:

STARFORCE è un programma di protezione solo dei giochi o anche di tutto il resto?
che sappia io solo x giochi

Quando me l'ero beccata x nn correre rischi di driver residui ho formattato, sarò stato esageratamente prudente, ma meglio nn correre rischi ;)

okuto79
11-10-2007, 12:28
ciao lazza
grazie mille per l informazione e spero proprio che non si sia rovinato...e vorrei assolutamente evitare di formattare tutto a meno che non ci sia nient altro da fare
un altra domanda...sai cos è l altro driver che ho trovato? secdrv della macromedia? è un security driver ma non riesco a trovare da nessuna parte a cosa serva
questo è l elenco dei driver non plug and play che ho..magari c è qualcuno che mi crea questo problema e che non conosco

AFD
aliIde
Aspi32
Beep
ClntMgmt.sys
dmboot
dmload
Driver ARP IP di accesso remoto
Driver connessione automatica Accesso remoto
Driver di sistema NDIS
Driver IPSEC
Driver di protocollo TCP/IP
Driver TAPI NDIS di accesso remoto
EABFiltr
EraserUtilRebootDrv
FIPS
HTTP
ksecdd
mnmdd
mountmgr
NAVENG
NAVEX15
NVProxy
NetBios su Tcpip
Null
Partmgr
ParVdm
PCIIde
Protocollo driver ARP \\1394
Protocollo I/O modalità utente su NDIS
Protocollo IrDA
RDPCDD
RDPWD
SAVRT
SAVRTPEL
Secdrv
SPBBCDrv
sptd
Symantec Eraser Control driver
SYMDNS
SymEvent
SYMFW
SYMNDIS
SYMIDSCO
symlcbrd
SYMNDIS
SYMREDRV
SYMTDI
TDTCP
Traduttori indirizzi di rete IP
Utilità di classificazione pacchetti generica
VgaSave
ViaIde
VolSnap

Grazie ancora per l interesse

Lazza84
11-10-2007, 17:22
ciao lazza

un altra domanda...sai cos è l altro driver che ho trovato? secdrv della macromedia? è un security driver ma non riesco a trovare da nessuna parte a cosa serva

Sono i driver che installa la SafeDisc (un altro tipo di protezione, è della macrovision), se devi agg. vai qua (http://www.macrovision.com/promolanding/7352.htm)

okuto79
13-10-2007, 21:22
ok, grazie mille per l aiuto!!!
non mi resta che sperare non si sia rotto il masterizzatore..
ciao!