PDA

View Full Version : Scrivere in Russo su Vista Business ENU

UmbertoBar
10-10-2007, 17:55
Ciao a tutti, sono anni che leggo i tutorial e i consigli qua su HWUpgrade, ma è la prima volta che necessito di un aiuto particolare.

Ho installato da poco Vista Business 64 in inglese e dopo un periodo di adattamento e incazzature varie per far funzionare tutto sono giunto ad una situazione accettabile, non fosse per una cosa soltanto.

La mia ragazza è russa e mentre lei studia l'Italiano io, da bravo ragazzo sto studiando il Russo. Ho quindi la necessità di poter scrivere in caratteri cirillici, cosa che su Windows XP riuscivo a fare senza alcun problema.

Su Windows Vista, invece, pur avendo installato il keyboard layout per il Russo, non ottengo alcun risultato! Se cambio il layout da Italiano a Russo la barra della lingua notifica l'avvenuto cambiamento (compare la sigla RU al posto della sigla IT), ma se provo a scrivere di caratteri cirillici nemmeno l'ombra!
Ho provato a cercare su google un po' di informazioni e, a quanto pare, è possibile cambiare lingua solo sulle versioni Ultimate e Enterprise!!!!!!
E' davvero così? Esiste un modo per usare questi benedetti caratteri cirillici o devo riformattare e installare Windows XP?

Aspetto trepidante le risposte degli esperti!

UmbertoBar
12-10-2007, 08:43
:( Nessuno sa dirmi niente????

II ARROWS
12-10-2007, 14:05
Guarda, quello che intendi tu è la lingua del SO. Non la configurazione della tastiera.

Hai provato ad usare una tastiera russa? Magari non riesci a metterla per quello...
Comunque quello che è certo è che devi aver installato il set di caratteri cirillico, prova a controllare nel pannello di controllo se c'è.