PDA

View Full Version : X1950PRO 1GB DUAL E' O NON E' IL MOMENTO PROPIZIO????

oldseawolf666
10-10-2007, 17:38
Salve....ho intenzione di acquistare una vga nuova....il tutto per poter almeno per un po gustarmi al meglio i giochi + recenti....anche se fino ad ora non ho avuto problemi mi preoccupa Crysis quindi avevo pensato alla Sapphire Radeon X1950PRO 1GB DUAL CORE GDDR3.

Le motivazioni che mi hanno spinto a questa vga sono.
-Non ho la imminente intenzione di mettere vista perchè a mio parere ancora non maturo e stabile.
-Il prezzo è ottimo 370€ in rapporto alle prestazioni.
-E' in termini prestazionali è sotto solo alla 8800Ultra

Certo non è un gran investimento per il futuro.

Che ne pensate....

blade9722
10-10-2007, 19:23
Salve....ho intenzione di acquistare una vga nuova....il tutto per poter almeno per un po gustarmi al meglio i giochi + recenti....anche se fino ad ora non ho avuto problemi mi preoccupa Crysis quindi avevo pensato alla Sapphire Radeon X1950PRO 1GB DUAL CORE GDDR3.

-Non ho la imminente intenzione di mettere vista perchè a mio parere ancora non maturo e stabile.

Che ne pensate....

Due X1950PRO 512MB in Crossfire ti costano molto meno, inoltre guardando le dimensioni:

http://www.hexus.net/content/item.php?item=8282&page=2

Noto che in larghezza supera le dimensioni dello slot, quindi non capisco come possa stare in uno chassis standard, anche di grosse dimensioni.

Kharonte85
10-10-2007, 19:37

Che ne pensate....
una 8800gts o x2900xt e passa la paura...;)

oldseawolf666
10-10-2007, 20:21
Nel mio case ci entra...

2 pro in crossfire sono inferiori in prestazioni

Ed è anche superiore ad la 8800gts e la x2900 in termini di prestazione...

E cmq non ho intenzione di mettere vista quindi sarebbero sprecate...no???

cmq per quanto riguarda lax2900 ho sentito dire che con i new driver ha recuperato molto...confermate???

blade9722
10-10-2007, 20:29
Nel mio case ci entra...

2 pro in crossfire sono inferiori in prestazioni

cmq per quanto riguarda lax2900 ho sentito dire che con i new driver ha recuperato molto...confermate???

Sarebbe interessante sapere come possano due PRO in Crossfire essere inferiori come prestazioni, visto che la scheda in questione è costituita proprio da due PRO in Crossfire.

Beh, vedo che sei completamente convinto dell'acquisto, allora perchè stai chiedendo consigli ?

oldseawolf666
10-10-2007, 22:05
Sarebbe interessante sapere come possano due PRO in Crossfire essere inferiori come prestazioni, visto che la scheda in questione è costituita proprio da due PRO in Crossfire.

Beh, vedo che sei completamente convinto dell'acquisto, allora perchè stai chiedendo consigli ?

Non fraintendermi...è che io sapevo che il crossfire non rende bene come la realizzazione di un prodotto come questo...quindi penso sia meglio questo prodotto...ma non ho nessun dato a pro della mia tesi...se tu ne hai qualcuno della tua...mi piacerebbe vederli cosi da poter consigliarmi l'acquisto....e credi mi e tutt'altro che certo....e cmq ho controllato su intenet e dai prezzi medi...non mi sembra che ha livello di € sia convienentissimo.....

Ma cmq ,diciamo, secondo voi come è come prodotto questa dual??????

calabar
10-10-2007, 22:37
Secondo me non conviene, soprattutto perchè spendi tanto per un prodotto già vecchio.

Se devi spendere tanto fallo per una scheda moderna, meglio indirizzata al nuovo che sta per uscire, con qualità superiore (i filtri delle nuove serie sono sensibilmente migliori).

Oltretutto come immagino tu sappia, il crossfire (perchè di crossfire si tratta, anche se su scheda unica) non sempre è perfettamente supportato, e quindi non sempre le prestazioni sono all'altezza dell'hardware.

Dove hai visto che le prestazioni sono seconde solo alla ultra?
sinceramente mi pare strano... già la hd2900xt va quasi il doppio di una x1950pro, non capisco quindi come possa essere superata due x1950 in crossfire.

Kharonte85
10-10-2007, 22:45

http://www.hexus.net/content/item.php?item=8282&page=2

A vedere questa recensione non direi proprio che sia vero in assoluto, conta poi anche il fatto che la qualita' visiva della serie 8 e della hd2xxx0 è superiore e non tutti i giochi saranno in grado di sfruttarla al meglio (come il crossfire)...imho detto sinceramente è uno dei peggiori acquisti che si possano fare ora.

+Lonewolf+
10-10-2007, 22:54

Che ne pensate....

se vuoi un consiglio spassionato, prenditi una 2900pro e ovecloccala a xt...ti friggi qualunque cross di 1950pro...

Kharonte85
10-10-2007, 22:55
se vuoi un consiglio spassionato, prenditi una 2900pro e ovecloccala a xt...ti friggi qualunque cross di 1950pro...
:tie: MAI usare quel verbo quando si parla di schede video...:O :D

+Lonewolf+
10-10-2007, 22:58
:tie: MAI usare quel verbo quando si parla di schede video...:O :D

hem...batti prestazionalmente:O

oldseawolf666
11-10-2007, 13:24
Io lo avevo letto in una sua recensione che era sotto solo alla ultra....ma effettivamente mi avete fatto riflettere ....specialmente non avevo pensato alla questione dei filtri e al fatto del supporto del crossfire...quindi credo che l'acquisto decada....ora però non so che prende...io preferirei una ati ma le x2900 ancora sono sotto le 8800??? No perchè avevo sentito che con i driver new erano migliorate...E cmq so che devono uscire le serie nuove...che dite è opportuno attendere???

desmacker
11-10-2007, 14:11
Io lo avevo letto in una sua recensione che era sotto solo alla ultra....ma effettivamente mi avete fatto riflettere ....specialmente non avevo pensato alla questione dei filtri e al fatto del supporto del crossfire...quindi credo che l'acquisto decada....ora però non so che prende...io preferirei una ati ma le x2900 ancora sono sotto le 8800??? No perchè avevo sentito che con i driver new erano migliorate...E cmq so che devono uscire le serie nuove...che dite è opportuno attendere???
Dipende da come ti vanno i giochi.
Se non hai fretta è da preferire la HD2950xt,altrimenti puoi prendere la HD2900pro e cloccarla a XT sostituendola poi con l'R700. :D

oldseawolf666
11-10-2007, 15:08
Dipende da come ti vanno i giochi.
Se non hai fretta è da preferire la HD2950xt,altrimenti puoi prendere la HD2900pro e cloccarla a XT sostituendola poi con l'R700. :D

Non ho assolutamente fretta...anche perchè per ora i giochi mi vanno fluidi al top (Bioschok World in conflict).....ti diro penso dio attendere le new entry di vga per anno nuovo.....però è interessante anche la HD2950xt:rolleyes:

theimperatorum
11-10-2007, 16:30
Ho letto una recensione su GMC diverso tempo fa e ne parlavano molto bene. In prestazioni (dx9 ovviamente) era ai livelli di una 8800 ma:
-E' la scheda video più lunga che esista in commercio e ci vuole un grosso case per ospitarla
-Consuma un sacco di corrente
-Scalda parecchio

Secondo me è decisamente meglio optare per una 8800.

+Lonewolf+
11-10-2007, 21:18
Ho letto una recensione su GMC diverso tempo fa e ne parlavano molto bene. In prestazioni (dx9 ovviamente) era ai livelli di una 8800 ma:
-E' la scheda video più lunga che esista in commercio e ci vuole un grosso case per ospitarla
-Consuma un sacco di corrente
-Scalda parecchio

Secondo me è decisamente meglio optare per una 8800.

la scheda + lunga del mercato è la 8800ultra, poi viene la gtx e poi la 2900...entra nel 99% dei case;)

consuma 3watt in meno di una gts in idle e 10w in più di una gtx in full

la temp è scesa di 10° con i driver 7.5 che hanno aggiustato i voltaggi;)

meglio una 2900

blade9722
11-10-2007, 22:01
la scheda + lunga del mercato è la 8800ultra, poi viene la gtx e poi la 2900...entra nel 99% dei case;)

consuma 3watt in meno di una gts in idle e 10w in più di una gtx in full

la temp è scesa di 10° con i driver 7.5 che hanno aggiustato i voltaggi;)

meglio una 2900

No, Lonewolf, guarda le foto. Questa X1950Pro dual core le batte tutte sia in lunghezza (292mm), ma soprattutto in larghezza (140mm)

+Lonewolf+
11-10-2007, 23:44
No, Lonewolf, guarda le foto. Questa X1950Pro dual core le batte tutte sia in lunghezza (292mm), ma soprattutto in larghezza (140mm)

oddio scusami!!!

pensavo parlassi della 2900 dicendo che era la + lunga in commercio...

pardon:p

Cfranco
12-10-2007, 08:07
Radeon X1950PRO 1GB DUAL CORE GDDR3.

IMHO un esercizio tecnico inutile .
A quel prezzo preferirei una qualsiasi 8800 GTS o HD2900 XT

Fabio_899
12-10-2007, 11:17
io propongo di prendere una 8800GTS preferibilmente a 640mb, la tua soluzione non mi sembra tra le migliori:D

+Lonewolf+
12-10-2007, 11:19
io propongo di prendere una 8800GTS preferibilmente a 640mb, la tua soluzione non mi sembra tra le migliori:D

io invece direi che la gts640mb ora non ha senso, meglio una 2900xt

al max se vuole risparmiare prende una 8800gts 320mb

Cfranco
12-10-2007, 11:32
io invece direi che la gts640mb ora non ha senso, meglio una 2900xt

Perchè ?