PDA

View Full Version : Cavi Pannello Audio Frontale, aiuto! AS(D)rock 939NF6G

Matt86
10-10-2007, 17:26
Devo attaccare i cavi del pannello audio frontale (Mic + Uscita Stereo) alla scheda madre, una ASRock 939NF6G-VSTA.

Mi trovo un pò in difficoltà perchè il manuale (http://www.asrock.com/manual/939NF6G-VSTA.pdf) (a pagina 20) riporta i nomi dei vari PIN, che però non combaciano con quelli dei cavi da attaccare :stordita:

Questi sono quelli della scheda madre:

GND
Presence#
MIC_RET
OUT_RET
MIC2_L
MIC2_R
OUT2_R
J_SENSE
OUT2_L

mentre questi sono i cavetti:

MIC DATA
MIC VCC
GND
EAR R
EAR R
EAR L
EAR L

:help:

Inoltre il manuale specifica:

Se si utilizza un pannello audio AC'97, installarlo nell'intestazione audio del pannello anteriore, come indicato di seguito:
A.Collegare Mic_IN (MIC) a MIC2_L.
B.Collegare Audio_R (RIN) a OUT2_R e Audio_L (LIN) ad OUT_L.
C.Collegare Ground (GND) a Ground (GND).
D.MIC_RET e OUT_RET sono solo per il pannello audio HD. Non è necessario collegarli per il pannello audio AC'97.

Matt86
10-10-2007, 21:43
Up :help:

Matt86
11-10-2007, 14:03
Up, nessuno può aiutarmi? :help:

Matt86
11-10-2007, 17:56
Vabbè ho provato ad arrangiarmi, dopo un pò di prove li ho messi così e sembra che funzioni tutto bene...

GND ---> GND
Presence#
MIC_RET
OUT_RET
MIC2_L ---> MIC DATA
MIC2_R ---> MIC VCC
OUT2_R ---> EAR R
J_SENSE
OUT2_L ---> EAR L

mentre questi due cavetti (che sono collegati rispettivamente a EAR R e EAR L non son collegati.

EAR R
EAR L

l'unico problema, che non so se dipende dalle impostazioni Software o Hardware è dato dal microfono, parlando al microfono infatti si sente la voce dalle due casse stereo principali (collegati al pannello posteriore), mentre con la vecchia scheda madre non mi succedeva, come posso risolvere?