Entra

View Full Version : Pulsante accensione

Saich70
10-10-2007, 17:17
Ciao a tutti, visto che mi stò costruendo una waterstation indipendente dal case anche per l'alimentazione, dovrei mettere un pulsante collegato alla psu che già ho reso stand-alone.
Voglio mettere sul frontale della WStation un pulsante luminoso (non un interruttore) ma nello shop on-line che ho trovato ho visto che esistono sia stabili che instabili, sia bipolari che unipolari.
Quale dovrei montare per simulare quello dell'accensione del pc?

Ps: non è il mio negozio, io faccio tutt'altra cosa :D ma se a qualcuno interessa me lo dica che gli mando il link in pvt, anche se credo che ne avrete già a bizzeffe, comunque questo è italiano e spedisce, ed è pure discretamente fornito anche di materiale informatico.

Grazie

fabri00
10-10-2007, 18:49
Se vuoi accendere e spegnere l'alimentatore come immagino chiudendo il contatto fra il cavo verde del connettore atx e la massa di serve un pulsante che funga da interrutore, on/off.

Il pulsante vero e proprio serve quando lo colleghi alla mb.

Saich70
10-10-2007, 18:58
Ok grazie.

dj_ste
10-10-2007, 21:13
ho letto il pvt, e grazie per gli apprezzamenti!

per quanto riguarda il pulsante mi sa che come ha detto fabri00 ti serve un interruttore, non un pulsante per accendere l'alimentatore.

mi puoi mandare in privato il link del negozio?

Saich70
11-10-2007, 06:23
Ok grazie, ti mando il link domani pomeriggio perchè è fra i preferiti del pc che ho a lavoro, quà a casa non lo ritrovo :doh:
Comunque ho visto che esistono anche interruttori che funzionano da pulsanti, cioè che hanno comunque funzioni di onn/off e forse sono quelli definiti "stabili". Mi informerò e vi faccio sapere.
Appene ho tutto il materiale disponibile comincio a fare foto così poi pubblico il mio lavoro :sofico:

AMD-ATHLON
11-10-2007, 11:16
si grazie, sto cercando qualche pulsante o interruttore particolare per un nuovo case, invieresti anche a me in pvt il link del negozio on-line?
Te ne sarei immensamente grato.

Grazie anticipatamente :)

Saich70
11-10-2007, 23:16
si grazie, sto cercando qualche pulsante o interruttore particolare per un nuovo case, invieresti anche a me in pvt il link del negozio on-line?
Te ne sarei immensamente grato.

Grazie anticipatamente :)
Hai pvt

TNOTB
12-10-2007, 14:58
link anche a me? grazie 1000:)