PDA

View Full Version : Piovosa Martina

frankieta
10-10-2007, 17:16
Eccomi in quel di Martina Franca, sabato sera, pioggerella leggera che non dà troppo fastidio ma che tiene lontana la massa della gente dal passeggio settimanale.
Ho fatto forse un pò un guazzabuglio di foto, nel senso di bianchi e neri, colore, seppia, vignettature..insomma, inevitabilmente lo spirito generale che tiene unite le foto se ne andato un pò a farsi benedire...spero vi piacciano comunque.

1 - Vicoletto

http://farm3.static.flickr.com/2184/1533513017_b9674b9360_o.jpg

2 - Cathedral

http://farm3.static.flickr.com/2183/1534365232_fc09d97fa4_o.jpg

3 - Night and Day

http://farm3.static.flickr.com/2018/1534356298_de3fa0a2c6_o.jpg

4 - La Quindicesima Ora

http://farm3.static.flickr.com/2044/1534346000_f482369385_o.jpg

Perdonate anche i 1600 ISO ad manettam :O .
400D + ciofegon.

Peppa
10-10-2007, 17:42
Boh...Io le trovo splendide...Mi piacciono un sacco le tue foto Franky, trovi sempre tagli insoliti...3 e 4 perfette, ma faccio davvero fatica a sceglierne una fra tutte...Bravo bravo bravo...;)

stezan
10-10-2007, 17:51
Molto belle con ricercate inquadrature e gioco di luci, come nalla 2 con la cattedrale che spunta dal buio, per mè bellissima.;)
Complimenti.

frankieta
10-10-2007, 17:57
Boh...Io le trovo splendide...Mi piacciono un sacco le tue foto Franky, trovi sempre tagli insoliti...3 e 4 perfette, ma faccio davvero fatica a sceglierne una fra tutte...Bravo bravo bravo...;)

Molto belle con ricercate inquadrature e gioco di luci, come nalla 2 con la cattedrale che spunta dal buio, per mè bellissima.;)
Complimenti.

Grazie a entrambi, avevo un pò nostalgia di fotografare, dato che da un paio di settimane non mi dedicavo all'amplificazione e cattura delle sensazioni visive...:)

Zaver79
10-10-2007, 17:58
Complimenti.

per me la seconda su tutte.....complimenti.....
ciao
Saverio

Marinelli
10-10-2007, 18:17
Quella che mi piace di meno è la 3: troppo nero. Le altre davvero belle! Complimenti!

Ciao :)

orlando_b
10-10-2007, 18:43
........ avevo un pò nostalgia di fotografare, dato che da un paio di settimane non mi dedicavo all'amplificazione e cattura delle sensazioni visive...:)

:eek: :confused:

e che è???
----------------------------------------------

Bellissime
la 1 su tutte

Bravo Frank

matiaij
10-10-2007, 20:27
e che è???

non, lo so, ma dev'essere una cosa molto brutta... :(

belle, molto belle frankieta. ottimi tagli.

AarnMunro
10-10-2007, 20:31
Molta atmosfera! Tutte degne e interessanti! Difficile sceglierne una.

liviux
10-10-2007, 21:15
Belle immagini malinconiche, trattate molto bene in postproduzione. In particolare mi spiazza la prima: la scena sembra diurna in tutto e per tutto, ma quel cielo nero turba non poco. Bravo!

malja
10-10-2007, 22:06
BELLE, la quarta è quella che mi piace di più.

marklevi
10-10-2007, 22:39
molto bella la 2. le zone d'ombra sono create sul pc, no?

Radeon_1001
10-10-2007, 22:44
Molto suggestive, mi piace la 1 e 2 ma scegliere è superfluo qui....

Ciao;) .

mailand
11-10-2007, 08:00
tutte ben fatte e suggestive, per me la 1 è una spanna sopra le altre ma sono bellissime tutte! complimentoni! :)

code010101
11-10-2007, 08:06
tutte ben fatte e suggestive, per me la 1 è una spanna sopra le altre ma sono bellissime tutte! complimentoni! :)

azz, avevo scorso tutti i commenti e pensavo di dire una cosa originale,
invece devo quotare il buon neverland (:D )

trova la prima decisamente più riuscita, nonostante sia un po' impastata
sulla destra ed abbia le luci saturate (almeno così le vedo qui)

la seconda è interessante ma troppo giallosa e scura, imho

le ultime due non mi entusiasmano (la 4 in particolare)

ciao, Ste

ThabrisTheLastShito
11-10-2007, 08:10
L'atmosfera che c'è in queste foto è davvero impareggiabile. Su tutte la seconda e la terza. Molto bello il contrasto chiaro/scuro nella terza! Complimenti!

frankieta
11-10-2007, 11:00
:eek: :confused:

e che è???
----------------------------------------------

Bellissime
la 1 su tutte

Bravo Frank

Dai, è che ho cominciato il corso di Logica Matematica all'università. :D
molto bella la 2. le zone d'ombra sono create sul pc, no?

Sì e no, nel senso che lilluminazione era comunque leggermente disomogenea, ho scurito le ombre e aggiunto un vignettatura.
azz, avevo scorso tutti i commenti e pensavo di dire una cosa originale,
invece devo quotare il buon neverland (:D )

trova la prima decisamente più riuscita, nonostante sia un po' impastata
sulla destra ed abbia le luci saturate (almeno così le vedo qui)

la seconda è interessante ma troppo giallosa e scura, imho

le ultime due non mi entusiasmano (la 4 in particolare)

ciao, Ste

Inizialmente quella che mi ha emozionato di più vedendola è stata proprio la 4. La prima è effettivamente un pò impastata, uin pò gli iso, un pò il trattamento sulle alteluci.

Grazie a tutti per i gentili commenti! :) :mano:

zontas
11-10-2007, 13:13
mi rifacio a quanto gia sopra sritto!
Belle foto, molto suggestiva l'atmosfera che si percepisce guardando gli scatti.
Su tutte le mie preferite sono la 3 per il contrasto chiaroscuro e la 4 per come sei riuscito a mettere in risalto il soggetto!
ciao:D

angelodn
14-10-2007, 19:05

quoto
bravissimo a non fare foto banali con i soliti punti di vista.
ottima serie
la 4 è la mia preferita

fluido
15-10-2007, 08:42
Quoto innanzitutto l'architetto per i punti di vista non banali.

Mi piace molto la 2, anche se un po' troppo giallina.
Belle anche la 1 e la 3.

La 4 non mi piace granchè.

:)

Faio
15-10-2007, 15:00
bella serie di foto, belle anche le inquadrature e i tagli.
Notevole la composizione delle ombre nella 2 (fotosciòpp??).

Fabio

Luca-BH
15-10-2007, 18:41
Uela' Frank, son belle, interessanti ed effettivamente d'atmosfera!

1 e 4 quelle che mi piacciono di piu'.
Piccola critica alla 1. La striscia di sole in basso stona proprio, soprattutto con quel cielo nero che fa molto notte. Secondo me ci guadagnerebbe tanto se la tagliassi via: cosi' la foto assumerebbe un mood decisamente notturno, ma con il contrasto ombra/luce delle pareti del vicolo a rendere tutto mooolto meno banale.

homeless in rome
15-10-2007, 18:47
senti moi ce te dico a quai!!!!!
edi turnato lu massiccio de li salentini!!!!!!....du te ne si sciuto fino e moi????
ben tornato!!!!!!!! :D :D :D :D

Luca-BH
15-10-2007, 18:51
senti moi ce te dico a quai!!!!!
edi turnato lu massiccio de li salentini!!!!!!....du te ne si sciuto fino e moi????
ben tornato!!!!!!!! :D :D :D :D

:asd:
Ma grazie cara romana in affitto :D

Una somma di cosettine - invito ad un matrimonio, un giorno di adsl casalinga kaput, un viaggio di lavoro - mi han tenuto lontano ;)

... vedo pero' un po' di fiacchezza da queste parti .... vabbe', vorra' dire che vi ammorb.... AHEM! allietero' con un'altra mia serie di foto romane :D

frankieta
16-10-2007, 11:42
Uela' Frank, son belle, interessanti ed effettivamente d'atmosfera!

1 e 4 quelle che mi piacciono di piu'.
Piccola critica alla 1. La striscia di sole in basso stona proprio, soprattutto con quel cielo nero che fa molto notte. Secondo me ci guadagnerebbe tanto se la tagliassi via: cosi' la foto assumerebbe un mood decisamente notturno, ma con il contrasto ombra/luce delle pareti del vicolo a rendere tutto mooolto meno banale.

Ma E' fatta di notte! Era sera, la striscia che vedi in basso non è il sole ma il diverso mano stradale, che nella stradina diventa pietra scura...
Però magari proverò lo stesso a toglierla...:)
Grazie dei commenti!

Luca-BH
16-10-2007, 13:19
Ma E' fatta di notte! Era sera, la striscia che vedi in basso non è il sole ma il diverso mano stradale, che nella stradina diventa pietra scura...

Ok, ora e' ufficiale, sono definitivamente rinc..to! :muro:

Però magari proverò lo stesso a toglierla...:)
Grazie dei commenti!

;)