View Full Version : Confronto notebook Lenovo/Toshiba
zosozeppelin
10-10-2007, 17:00
Salve a tutti, ad un amico sono state proposte delle offerte su alcuni notebook, restando entro un margine di spesa di 800€..chiedo un consiglio a voi esperti riguardo il confronto tra questi due:
Lenovo 3000 N100
- intel core duo T2450 2Ghz
- Ram 1Gb
- 120Gb Hard-Disk
- prezzo: 650€
Toshiba Satellite U200
- Intel core duo t2300 1.66 ghz
- Ram 1Gb
- 80Gb Hard-disk
- prezzo: 750€
Quale dei due è migliore? Per la fascia considerata ci sarebbero altri notebook equivalenti o superiori per qualità? Ringrazio tutti coloro vorranno rispondermi!!
dovresti come minimo aggiungerre info sulla scheda video, sulle porte, sull'eventuale presenza di bluetooth...
la sigla del processore del primo computer penso che sia sbagliata,quindi se vuoi un'opinione inserisci la sigla corretta. quanto al toshiba, considerando solo il processore e l'hard disk: l'hard disk è piccolo (per quella cifra...), il processore è il "vecchio" core duo. non voglio dire che sia uno schifo di processore, è pur sempre un dual core, però ormai non si trova più in giro già da qualche mese... quindi in conclusione, a me pare che quel toshiba che ti vogliono rifilare sia un fondo di magazzino ed il suo prezzo è spropositato (a meno che non abbia una super scheda video :mc: ). l'unica parziale giustificazione per quella cifra è che è un ultraportatile (1,9kg mi pare).
ciao di nuovo... ripensavo al toshiba e volevo aggiungere un paio di cose: ho parlato di "fondo di magazzino", ma non devi intendere, in questo caso, in senso dispregiativo (è pur sempre un toshiba u200), semplicemente è un buon computer il cui hardware è ancora valido ma non aggiornatissimo...
sul prezzo spropositato: qualcuno potrebbe giustamente obbiettare che un portatile di quelle dimensioni a quel prezzo non è semplice da trovare, tanto più toshiba...quindi poi devi decidere te cosa ti interessa di più se l'hardware di ultima generazione o un portatile molto trasportabile a un prezzo ragionevole
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.