View Full Version : DivX in Media Center, come?
minchiele
10-10-2007, 16:41
Ho da poco acquistato un portatile con XP media center e vorrei vedere il formato DivX con appunto il lettore Media Center, in modo tale da poter usare le funzionalitá del telecomando e il resto.
Ho installato diversi codec che mi permettono di vedere i DivX in windows media player, ma non sono ancora riuscito a far apparire i file dei DivX nel media center, semplicemente non me li mostra neanche nella lista e perció non posso eseguirli.
Si puó risolvere questo problema?
grazie
marckinoch
04-12-2007, 15:03
ho anche io lo stesso problema...
ho provato decine di codec pack, per finire col klite mega codec pack, che sono 60 mega di codec, dovrebbe esserci tutto, ma niente. media center quando cerco di entrare nella cartella coi video (divx, xvid, mpeg ecc) dice che la cartella è vuota.
da notare che su wmp11 da file (cioe non avviato da media center ma con doppio click sul file) i file si vedono normalmente. è un pomeriggio che :muro: :cry:
non so, ragazzi.
io ho scritto su google:
"divx in media center".
esattamente il titolo del vostro thread.
Ed è uscito questo... (http://www.nothing2hide.net/windows/come-riprodurre-divx-e-xvid-con-windows-media-center/)
marckinoch
04-12-2007, 18:16
grazie del suggerimento, ma...intanto non stiamo parlando di vista ma di xp, come l'apposita sezione indica. e comunque l'ho provato (non si sa mai!) ma niente da fare!
mi scuso, non ho proprio letto che il documento linkato parlava della versione mediacenter di Vista.
ne ho trovato un'altro, stavolta per quello giusto ^^ (http://www.forumeye.it/invision/lofiversion/index.php?t288550.html)
marckinoch
04-12-2007, 21:24
questo invece parla di come usare il media center su xbox 360!!:muro:
e tra l'altro non funziona, perchè dice che gli manca la risorsa: a ragione, perchè io mica ce l'ho!!
beh grazie lo stesso khronos per averci provato, sei stato l'unico a rispondere; ho ovviato per adesso usando un altro media center, freeware e in italiano pure, si chiama MEDIA PORTAL (se a qualcuno interessa, è configurabilissimo e con un'elegante interfaccia: http://www.team-mediaportal.com/)
resta sempre il fatto di non poter usare il mio caro (nel senso ben pagato...:stordita: ) windows xp media center 2005!!:doh:
se qualcuno ha altro da dire è benaccetto
-.- a me sembrava che, tra le righe dell'uso del mediacenter sulla 360, dava qualche indicazione su come far partire i Divx sul mediacenter...
2) "fregare" media center "aprendo" la compatibilità e la "raggiungibilità" di queti formati.
Sviluppiamo unicamente il punto 2, in quanto non esige alcun lavoro da parte dell'utente.
Curatevi di aver installato gli opportuni decoder sul vostro media center (sul pc intendo smile.gif ), e quindi divx all'ultima versione (o quella che preferite) e xvid o altro....
Scaricate il software VLC360 da qui http://psptest.free.fr/VLC360/VLC360v1.2.msi ( se volete seguire il forum francese del suo ideatore : cliccate qui), l'installazione è in formato MSI (quindi nessun problema), vi raccomando solo di riavviare il vostro pc al termine della stessa (pena il non corretto funzionamento della riproduzione video)
Il VLC360 non fa altro che estendere le capacita di sharing dei contenuti multimediali (infatti non è altro che un player), cosi facendo, una volta eseguito il file bat (che si installerà in esecuzione automatica, da cui potete anche levarlo se volete il controllo totale) tra le varie cose, nel menu delle categorie sulla 360 (sempre in media center sia su pc che su console), vedrete anche la voce VLC360, questo vi aprira le porte di tutti i dischi e le periferiche di storage installate nel PC su cui risiede media center, e se cliccate su un divx, magicamente lo vedrete partire....
sembra applicabile anche ai pc...
marckinoch
04-12-2007, 22:39
anche a me a un primo sguardo.
poi ho scoperto che questo vlc360di cui si parla nella discussione è una voce di menu aggiuntiva che si aggiunge nel menu di media center, e in teoria dovrebbe dare accesso ai contenuti divx eccetera. in realtà è una specie di estensione per xbox360, infatti se ci clicchi appare nessuna risorsa disponibile, immagino parli dell'xbox o di qualcosa collegato a essa, che io non ho naturalmente.
comunque questo Media Portal è una figata, e penso si possa installare e configurare anche sull'xp "normale", non media center.
grazie per il tuo aiuto, non mi ha risolto direttamente ma è stato ispiratore!:D
tutmosi3
05-12-2007, 10:45
Giusto per scrupolo, prova a scaricare VLC e vedi se quello riesce a far partire il tuo filmato.
http://sw.wintricks.it/article.php?ID=18009
Scarica la versione standalone che non serve installazione.
Sono consapevole che non potrai avere le funzioni del Media Center con il telecomando ma almeno vediamo se funziona il file.
Ciao
marckinoch
05-12-2007, 12:28
sono giunto alla conclusione che non è un problema di codec, perchè con il k-lite mega codec pack vedo tutti i formati video in tutti i player, windows media player compreso. il problema è che all'interno della navigazione di media center quest'ultimo non riconosce prorpio i file divx e xvid ecc, non mi fa vedere prorpio le anteprime. con vlc a maggior ragione vedo tutti i file, anche i file .part e tutte le estensioni che si possono immaginare....
marckinoch
05-12-2007, 12:30
Giusto per scrupolo, prova a scaricare VLC e vedi se quello riesce a far partire il tuo filmato.
http://sw.wintricks.it/article.php?ID=18009
Scarica la versione standalone che non serve installazione.
Sono consapevole che non potrai avere le funzioni del Media Center con il telecomando ma almeno vediamo se funziona il file.
è proprio questo il punto. io VOGLIO far funzionare i divx col telecomando!!
tutmosi3
05-12-2007, 17:25
è proprio questo il punto. io VOGLIO far funzionare i divx col telecomando!!
Capisco che tu voglia il funzionamento da telecomando.
E' legittimo.
Volevo che conducessi delle prove pe capire se era un problema di codec.
Da questo post
sono giunto alla conclusione che non è un problema di codec, perchè con il k-lite mega codec pack vedo tutti i formati video in tutti i player, windows media player compreso. il problema è che all'interno della navigazione di media center quest'ultimo non riconosce prorpio i file divx e xvid ecc, non mi fa vedere prorpio le anteprime. con vlc a maggior ragione vedo tutti i file, anche i file .part e tutte le estensioni che si possono immaginare....
Deduco tu le abbia fatte.
Visto che il problema sono i codec, controlla quale codec usa questo file.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.