Entra

View Full Version : [RM] cerco mobo skt939 con slot AGP o preferibilmente dual

fab77
10-10-2007, 16:40
Come da titolo, cerco una motherboard skt939 che almeno abbia lo slot AGP, se poi è dual AGP-PCIex meglio ancora.
Non vorrei spendere più di 50€ visto che devo procurarmi anche un dissy adeguato ad un amd 3700+ San Diego; a proprosito, se ne avete uno, fatemene cenno.

Fab77

cc65
10-10-2007, 18:04
Ciao, io dovrei vendere la mia asrock 939 dual sata, come saprai ha slot agp e pci-e, solo che le ultime vendute su ebay sono andate sugli 80\90 euro, io mi accontenterei anche di un pò meno solo che ho un problema: devo cambiare il cestello su cui appoggia il dissi perchè mi si è rotto un "dentino", non pregiudica l'aggancio ma non posso venderla come "integra" anche se ripeto, funziona. Se vuoi ti posto 1-2 foto per farti vedere che è tutto ok mentre è in funzione con un arctic silencer ultra tc light blu ( se vuoi vendo anche quello ) e il mio opteron 146 che non vorrei vendere perchè immagino valga poco ed io l'ho pagato 230€ :(
a proposito, la scheda è in garanzia fino al 25\01\2008 presso un negozio di roma ( comprata on-line), ho scontrino ( scolorito ) con ricevuta della vendita.
Se ti può interessare fammi sapere.
Ciao

fab77
10-10-2007, 18:46
pensi che il cestello sia facilmente sostituibile?

cc65
10-10-2007, 20:01
Ciao, buone notizie :) ho la fortuna di abitare vicino all'outlet dell'azienda italiana + grande come produttrice di pc (olidata) e dato che compro diverso materiale mi hanno detto che dovrebbero averlo loro, completo della placca per bloccare il tutto da sotto, cosa facilissima perchè sono 2 viti.... domani sera dovrei averla così provo e ti faccio sapere.
Se riesco, ti posto 2 foto per dimostrarti che comunque funziona tranquillamente anche così.
Ciao

cc65
10-10-2007, 21:30
http://img469.imageshack.us/img469/7246/dissipatore1dm3.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=dissipatore1dm3.jpg)

la foto del dissi in funzione. Ti ho sottolineato un particolare ( un tappino in plastica) per essere sicuro che non sganci, comunque, anche la leva sul fianco opposto, una volta agganciata, rimane lenta, a riprova che non è fondamentale per il corretto funzionamento ma solo una sicurezza in +. In ogni caso, domani mi dovrebbero dare il cestello nuovo. Sei per caso interessato anche all'opteron 146 e al dissi in foto?

fab77
10-10-2007, 23:58
ok, vedi te se si riesce a sostituire.

k|o
11-10-2007, 08:57
piccolo suggerimento, ebay non fa testo. fate riferimento ai prezzi su www.trovaprezzi.it o su altri shop online. se non trovate nessun riferimento guardate le ultime vendite del mercatino, per farvi un idea dell'effettivo valore. considera che su trovaprezzi ci sta la nuova dual asrock 939 con vga pci express integrata a 55 euro. per cui la dual sata2 si attesta intorno ai 40 euro.;)

fab77
11-10-2007, 09:50
piccolo suggerimento, ebay non fa testo. fate riferimento ai prezzi su www.trovaprezzi.it o su altri shop online. se non trovate nessun riferimento guardate le ultime vendite del mercatino, per farvi un idea dell'effettivo valore. considera che su trovaprezzi ci sta la nuova dual asrock 939 con vga pci express integrata a 55 euro. per cui la dual sata2 si attesta intorno ai 40 euro.;)

grazie della valutazione, non sapevo proprio quale potesse essere il valore della scheda.

cc65
11-10-2007, 13:57

Grazie della spiegazione, sia chiaro che non voglio "rifilare" la mobo per forza a nessuno, ma a 40 € stà bene ancora nel case dov'è adesso :D solo una domanda: mi chiedevo perchè ci fossero persone che pagano 80\90€ una mobo su ebay quando nuova costa 55, così ho digitato "asrock 939 dual" seguendo il tuo consiglio ma l'unica che viene fuori è quella con il geforce 6100 ..... se permetti stiamo parlando di 2 cose MOLTO diverse, su quella che ho io c'è l'uli, in questo forum nel thread ufficiale ci sono 1596 pagine su questa mobo, se ti riferivi a quella con il 6100, scusa ma non le devi paragonare. Poi, se a fab77 basta la 6100 questo è un'altro discorso, io domani sera ritiro una a8n-vm 6150, devo assemblare il pc a mio figlio e la 939dual è sprecata, in + mi rimane la mia pci-e silent che userò per il mio prossimo pc :)
Se io sono stato così impedito da non trovare la scheda che intendevi tu, mi posti per favore il link che sono curioso?

Fab77, non sò cosa ci devi fare tu con il pc, ma quello che ha detto k|o è giusto, se ti basta la 6100 integrata ti risparmi pure la scheda video ed hai una mobo nuova con 2 anni di garanzia, devi valutare tu, io appena sostituisco la "placca" lo segnalo poi vedremo, senza problemi ;)
Ciao a tutti.

k|o
12-10-2007, 09:11
:D
fidati cc 65 il suo valora sta li. te lo dico per esperienza:)
qualche anno fa l'avevo presa nuova per 57 euro spedita, addirittura l'avevo dovuta vendere intorno ai 38 euro. ovvio che l'altra postata è una mobo differente, più aggiornata. se fai ad esempio un giro sul mercatino, c'è qualche asrock sli32, evoluzione della dual sata2, nuovo chipset 2 pci express per 50-55 euro.

cmq, non voglio tediarvi oltre, buona trattativa;)

Taz83
12-10-2007, 18:05
:D
fidati cc 65 il suo valora sta li. te lo dico per esperienza:)
qualche anno fa l'avevo presa nuova per 57 euro spedita, addirittura l'avevo dovuta vendere intorno ai 38 euro. ovvio che l'altra postata è una mobo differente, più aggiornata. se fai ad esempio un giro sul mercatino, c'è qualche asrock sli32, evoluzione della dual sata2, nuovo chipset 2 pci express per 50-55 euro.

cmq, non voglio tediarvi oltre, buona trattativa;)

qui si richiede espressamente una scheda madre agp+pci-ex, le schede madri che proponi sono più evolute ma non rispondono al requisito..

le ASRock 939Dual-SATA2 vanno a ruba con prezzi superiori al loro valore di acquisto proprio perchè le uniche 939 competitive sulle performance che permettono i due slot diversi.

fab77 hai pvt.

dica87
12-10-2007, 18:26
Se ti interessa io avrei una abit av8-3rd eye, una chicca... l'ultima abit con le palle con slot agp... fammi sapere..

fab77
12-10-2007, 18:38
Al 99% dovrei averla trovata.....
grazie lo stesso a tutti.

k|o
12-10-2007, 18:56
qui si richiede espressamente una scheda madre agp+pci-ex, le schede madri che proponi sono più evolute ma non rispondono al requisito..

le ASRock 939Dual-SATA2 vanno a ruba con prezzi superiori al loro valore di acquisto proprio perchè le uniche 939 competitive sulle performance che permettono i due slot diversi.

fab77 hai pvt.

ciao Taz:)

non si può proporre una scheda oltre il proprio valore del nuovo ivato. solo facendo una veloce ricerca su google, la si trova intorno ai 62 ivata... sicuramente su altri motori di ricerca, si trova anche a meno. per cui, chiedere 60-65 euro +ss per questa scheda nn è corretto.

inoltre, io ho avuto due di queste mobo tempo fa. una acquistata nuova, ed una usata. nonostante la richiesta fosse notevole, le ho vendute sui 40 euro. e sul mercatino, tutt'oggi si vendono a quel prezzo.basta fare una veloce ricerca;)

Taz83
12-10-2007, 19:00
ciao Taz:)

non si può proporre una scheda oltre il proprio valore del nuovo ivato. solo facendo una veloce ricerca su google, la si trova intorno ai 62 ivata... sicuramente su altri motori di ricerca, si trova anche a meno. per cui, chiedere 60-65 euro +ss per questa scheda nn è corretto.

inoltre, io ho avuto due di queste mobo tempo fa. una acquistata nuova, ed una usata. nonostante la richiesta fosse notevole, le ho vendute sui 40 euro. e sul mercatino, tutt'oggi si vendono a quel prezzo.basta fare una veloce ricerca;)

con superiore al loro valore di acquisto intendo dell'usato rispettivo ovviamente, una scheda del genere attulmente vale sui 50 euro.

cc65
12-10-2007, 21:28
ok, solo una curiosità: se volessi vendere la scheda a 50€, nel mio opteron 146 quanto dovrei prendere? Anche scheda + cpu, nel caso volessi vendere, per non chiedere una esagerazione?

Taz83
12-10-2007, 21:30
ok, solo una curiosità: se volessi vendere la scheda a 50€, nel mio opteron 146 quanto dovrei prendere? Anche scheda + cpu, nel caso volessi vendere, per non chiedere una esagerazione?

l'opteron vale dai 40 ai 50 euro usato, non di più purtroppo.. a paragone ormai vale di più un barton 2500+/2800+ su socket 462 che un opteron single core che va il doppio.

fab77
16-10-2007, 17:48
scheda trovata, si può chiudere.

cc65
05-11-2007, 22:51
Chiedo venia se riapro questo thread ma dato che sono stato ripreso sulla valutazione fatta per la 939dual, volevo solo dire che l'ho appena venduta sulla baia a 80€ :D :D :D + la spedizione, e ripeto che non sono l'unico, ne ho viste anche delle vendute a 92€ + spedizione, evidentemente è molto ricercata e questo alza il prezzo anche oltre il suo reale valore di mercato.
avete presente la pubblicità della fetta di torta di mele a 1 € e poi diventata il trionfo di mele in crosta a 10€? Beh, anche il saper presentare un prodotto è importante......
Non voglio polemica, solo dire che se un articolo non è + a listino, la regola del "nuovo meno l'iva" forse non è del tutto corretta, faccio solo un es: ho visto in fiera dell'elettronica, vendere dei 386 usati ( solo cpu) a 10€ ( x collezzionisti ) quando il mio opteron 146 è valutato usato a 30 € :muro: da quì nasce la mia obiezione.
Chiedo gentilmente, nel caso qualcuno volesse replicare ( ma spero proprio di no) di farlo in privato così da non dilungare ulteriormente questo thread.
Saluti a tutti.