PDA

View Full Version : Arrestare l'arresto!

badedas
10-10-2007, 16:27
Mi capita a volte di chiudere o riavviare il sistema inavvertitamente.

E' possibile, e come, annullare il comando?

minneapolis
10-10-2007, 18:19
Se lo chiudi mi pare ovvio che Windows si arresti... mica sa che lo hai fatto inavvertitamente :)

Non penso proprio che esista un programma per fermare la chiusura di Windows.

Gle89
10-10-2007, 18:51
start/esegui e digita il comando "shutdown -a"

minneapolis
10-10-2007, 19:00
Tutto sta a vedere se ce la fai... con il mio Xp quando lo chiudo non ce la farei mai a fare start/esegui e dare il comando "shutdown -a"

badedas
10-10-2007, 19:05
start/esegui e digita il comando "shutdown -a"

Non funziona!

badedas
10-10-2007, 19:06
Tutto sta a vedere se ce la fai... con il mio Xp quando lo chiudo non ce la farei mai a fare start/esegui e dare il comando "shutdown -a"
Ovvio che non ce la fai.

Ma è sufficiente creare un file batch!

minneapolis
10-10-2007, 19:11
Ma è sufficiente creare un file batch!
Secondo me una volta che hai dato il comando (inavvertitamente o meno) di arrestare non c'e' niente da fare.
Comunque basta provare, puo' darsi che mi sbaglio... :)

Khronos
10-10-2007, 19:29
se fai "start->spegni computer" non riesci più ad accedere alle icone sul desktop (e quindi a qualsiasi batch creato o linkato), ne tantomeno all'esegui, ne tantomeno a una console di dos.
l'unico modo per "poter tentare" di arrestare un'arresto, Se questo è programmato (e/o se esce fuori la finestra d'avviso con il countdown, maggiore di 0) lo si può fare ESCLUSIVAMENTE quando il processo shutdown.exe è attivo in quel momento e sta aspettando che il timer finisca. in quel momento si lancia il collegamento (o si lancia il comando da console dos) "shutdown -a" il quale killa il processo shutdown interrompendo "arresto" o "riavvio".

minneapolis
10-10-2007, 19:38
l'unico modo per "poter tentare" di arrestare un'arresto, Se questo è programmato (e/o se esce fuori la finestra d'avviso con il countdown, maggiore di 0) lo si può fare ESCLUSIVAMENTE quando il processo shutdown.exe è attivo in quel momento e sta aspettando che il timer finisca.
Esatto. Ma non e' questo il nostro caso.
Chissa' perche' mi viene in mente il virus Blaster... :)

se fai "start->spegni computer" non riesci più ad accedere alle icone sul desktop (e quindi a qualsiasi batch creato o linkato), ne tantomeno all'esegui, ne tantomeno a una console di dos.
Questo, invece, e' il nostro caso.

Khronos
10-10-2007, 20:21
Esatto. Ma non e' questo il nostro caso.
Chissa' perche' mi viene in mente il virus Blaster... :)

Questo, invece, e' il nostro caso.

io ho lo spegnimento programmato con le op. pianificate, "shutdown -s -t 30 -f", alle 2 di notte. esce la famosa finestrella :D

badedas
10-10-2007, 20:32
Questo 3d è correlato con l'altro riguardante l'update.

Windows scarica gli aggiornamenti e li installa.

Al termine compare la finestrella che ti chiede di riavviare con la freccetta piazzata di default su "riavvia".

Succede che se anche clicchi su "più tardi" quella dannata finestra ricompare magari proprio mentre stai cliccando su qualcosa e lei ne prende il posto!

Khronos
10-10-2007, 20:44
Questo 3d è correlato con l'altro riguardante l'update.

Windows scarica gli aggiornamenti e li installa.

Al termine compare la finestrella che ti chiede di riavviare con la freccetta piazzata di default su "riavvia".

Succede che se anche clicchi su "più tardi" quella dannata finestra ricompare magari proprio mentre stai cliccando su qualcosa e lei ne prende il posto!
ti ho già risposto di la.
^^