View Full Version : Lettore cd - strano cavo attacato
Stavo smontando il lettore cd quando mi sono accorto di uno strano cavo che si collega alla scheda madre. Oltre a quello ide e a quello dell'alimentatore infatti vi è un terzo cavo che si collega a una bocca a sinistra. in pratica prima c'è quello dell'alimentatore poi il cavo ide, poi questo cavetto qua. a cosa serve? poi c'è un'altra apertura vuota.
Inoltre per quanto riguarda la testina rimovibile (quella presente in ogni hd e lettore, quel bottoncino di plastica che si stacca e riattacca) sul lettore dove dovrebbe essere impostata?
Non serve a una ceppa. Lo puoi togliere.
E' il cavetto che passa i dati audio direttamente alla scheda audio, ma è assolutamente inutile.
:)
"quel bottoncino di plastica" se capisco bene è il jumper per configurare la periferica.
Master o Slave, normalmente lo schema è sull'etichetta incollata al dispositivo.
Non serve a una ceppa. Lo puoi togliere.
E' il cavetto che passa i dati audio direttamente alla scheda audio, ma è assolutamente inutile.
:)
"quel bottoncino di plastica" se capisco bene è il jumper per configurare la periferica.
Master o Slave, normalmente lo schema è sull'etichetta incollata al dispositivo.
mmm ma avrà una reale utilità, a questo punto mi sorge il dubbio di cosa ci si possa fare
Serviva una volta.... forse quando i pc erano meno performanti e si cercava di evitare alla cpu i pesi inutili. Al giorno d'oggi credo sia assolutamente indifferente averlo oppure o no.
Oh, metterlo non costa niente... se ce l'hai mettilo. Ma non credo osserverai nessunissima differenza con il cavetto o senza.
Mi pare se ne sia parlato un bel po' di volte... se sei curioso...prova a cercare con il "cerca". :)
dancexfectmusic
11-10-2007, 14:00
allora quel cavo o si collega alla scheda audio pci o direttamente alla madre se la sheda audio e gia integrata; serve a farti sentire le canzoni; per esempio anzike entrare ne cd per ascoltarle puoi fare cio semplicemente premendo il tasto play sul suddetto lettore byez
UtenteSospeso
11-10-2007, 16:49
Se è attiva la riproduzione audio digitale per quel dispositivo la presenza del cavetto audio supplementare è inutile, non viene utilizzato.
La riproduzione digitale mi sembra sia stata introdotta con WinME, si configura sul singolo lettore CD-DVD.
Comunque serve solo per i CD Audio .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.