PDA

View Full Version : Cuffie Bluetooth - tecnologia A2dp


123sergio
10-10-2007, 15:40
Mi hanno proposto l'acquisto di due tipi di cuffie bluetooth (usate e funzionanti): la prima è una Sony DR BT30Q e l'altra una iTech BlueBand. Leggendo in giro però ho qualche dubbio sul fatto che possano funzionare sul mio Smartphone Nokia 6630 perchè a quanto pare non supporta la tecnologia A2dp. Tuttavia pare che il programma Msi Blueplayer (proprio della iTech) possa risolvere il problema, ma i pareri sono contrastanti.
Ecco i link (il primo del produttore, gli altri del forum "nokioteca"):

http://www.itechitaly.it/storeimgs/i.Tech%...3%A0%20v2.1.pdf

http://www.nokioteca.net/home/forum/lofive...php/t63493.html

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....=msi+blueplayer

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....c=62420&hl=sony

C'è qualcuno che riesce a chiarirmi le idee e consigliarmi se fare o no l'acquisto o che abbia sperimentato di persona se queste cuffie funzionano con il 6630?

Grazie in anticipo per le risposte. Sergio.

kinchi
10-10-2007, 16:46
Ciao,
io ho acquistato le sony. Posseggo però un nokia n73...e con l'ultimo aggiornamento al firmware hanno implementato la tecnologia a2dp.
In pratica serve ad avere un suono stereo più pulito. E devo dire che vanno alla grande!
Le itech te le sconsiglio...ho provato quelle di un amico e non c'è paragone.
Quanto al software che dici, mah...dubito che un software possa implementare una funzionalità nel cellulare. Cmq mi astengo perchè non lo conosco.
Ciao ciao

123sergio
10-10-2007, 18:44
Scusa Kinchi, ma già che trovo qualcuno che sa, ne approfitto. Se ho ben capito mi dici che avere la tecnologia A2dp significa "sentire meglio". Ma se anche il 6630 non avesse questa tecnologia sentirei comunque (magari un po' meno bene) o le cuffie resterebbero un sopramobile?
Inoltre devo dare retta a chi dice che le cuffie non vengono riconosciute dal dispositivo bluetooth del Nokia oppure, come dicono altri, il riconoscimento non è un problema?
Per spiegarmi meglio l'uso che farei io delle cuffie sarebbe soprattutto quello di vedere e quindi ascoltare film sul cellulare. Qualche volta anche musica ma raramente. Non cerco un suono eccellente ma godibile. Prima del 6630 avevo il 6600 e ascoltavo con un paio di cuffiette con il filo (marca ignota, quelle usate per i piccoli lettori mp3) e mi trovavo benissimo.
In sostanza obiettivo principe: vorrei che le cuffie funzionassero.
Grazie ancora e scusa per il disturbo. Sergio.

kinchi
11-10-2007, 18:20
Ti ho risp in mp.