PDA

View Full Version : Come Usare Amplificatore Auto per casse PC?

pietrinopilotino
10-10-2007, 16:03
Qualcuno lo ha fatto?
ho le casse dell'auto con relativo amplificatore e sub di buona qualità.
Venduto la macchina ho tenuto i pezzi.
I woofer/tweeter li metto in una cassa di legno autocostruita.
L'amplificatore collego RCA all'uscita della scheda Audio e l'alimentazione ad un trasformatore ad Hoc.
Il problema rimane
1) come fare per il segnale remote(se non lo sapete penso che riuscirò a trovare una soluzione)

2) Come regolare il volume. posso utilizzare il controllo interno del pc ma preferisco avere una rotellina esterna classica che si possa usare + facilmente per mio fratello/sorella che non sono praticissimi.

Grazie e ciao a tutti.

the_joe
10-10-2007, 17:05
Qualcuno lo ha fatto?
ho le casse dell'auto con relativo amplificatore e sub di buona qualità.
Venduto la macchina ho tenuto i pezzi.
I woofer/tweeter li metto in una cassa di legno autocostruita.
L'amplificatore collego RCA all'uscita della scheda Audio e l'alimentazione ad un trasformatore ad Hoc.
Il problema rimane
1) come fare per il segnale remote(se non lo sapete penso che riuscirò a trovare una soluzione)

Lo colleghi ai 12V del trasformatore assieme al + dell'alimentazione

2) Come regolare il volume. posso utilizzare il controllo interno del pc ma preferisco avere una rotellina esterna classica che si possa usare + facilmente per mio fratello/sorella che non sono praticissimi.

Grazie e ciao a tutti.

Ci metti un potenziometro doppio.

frafreezeer
10-10-2007, 18:49
un quesito, ma il trasformatore quanti amper genera? e l'amplificatore quanti amper richiede? poi calcola che i woofer fanno schermati, senò quando li metti a fianco di un crt ti sballano tutte le immagini, secondo me ti coviene un ampli usato di uno stereo da casa, e 2 buone casse...
mi puoi descrivere il tuo impianto stereo?

pietrinopilotino
11-10-2007, 19:22
Amplificatore kenwood 4 x 100 di cui un canale non funziona quindi 100x3. Due casse e un sub. tutti componenti di auto.
Il sub è un Pioneer in cassa chiusa e lo metto così com'è per terra sotto la scrivania. le casse 2 Infinity K 6x9 a 3 vie le userei come casse per il pc.
Che alimentatore potrei usare? credo che almeno una ventina di Ampere dovrebbe erogarli, non credete?

sam400
11-10-2007, 21:35
ti servono almeno 25 ampere considerando un efficienza del 100% , dato che l'efficienza del ampli sara su un 70%/80% uno da 30 A sara sufficiente