View Full Version : Assemblaggio pc
Ho tra le mani questo hardware:
Scheda Madre MSI K8N Neo Platinum v1.0 (di cui non conosco però la versione di bios...)
Processore AMD SEMPRON 3400+ Socket 754 (in teoria supportato dalla scheda dalla versione di bios 2.2, e già qui mi viene il primo dubbio...)
Vari banchi di ram 256-512-1024 MB DDR 333 di marca sconosciuta
Alimentatore LC Power LC6550
Secondo voi potrei aver problemi di compatibilità? Ho fatto un primo assemblaggio ma non funziona... :cry: Sapete darmi una mano?
Grazie
che intendi per non funziona? non parte proprio o le ventole girano? beep ne fa ?
Ho tra le mani questo hardware:
Scheda Madre MSI K8N Neo Platinum v1.0 (di cui non conosco però la versione di bios...)
Processore AMD SEMPRON 3400+ Socket 754 (in teoria supportato dalla scheda dalla versione di bios 2.2, e già qui mi viene il primo dubbio...)
Vari banchi di ram 256-512-1024 MB DDR 333 di marca sconosciuta
Alimentatore LC Power LC6550
Secondo voi potrei aver problemi di compatibilità? Ho fatto un primo assemblaggio ma non funziona... :cry: Sapete darmi una mano?
Grazie
metti un bios>2.2 :sofico:
che intendi per non funziona? non parte proprio o le ventole girano? beep ne fa ?
Allora le vemtole girano, quella dell'ali, il dissi della cpu e anche una ventola attaccata alla scheda madre. Di beep non ne fa. Comunque dopo un 7/8 secondi il tutto si spegne da solo.
Per User111
Come faccio a mettere un bios 2.2? Per me è molto più facile a dirsi che a farsi, non so da dove cominciare...
opendoor
11-10-2007, 01:43
dovresti provare con un processore più vecchio...di quelli supportati dalle prime revision del bios....
Se ti parte poi potrai aggiornare il bios alla 2.2 ed in seguito montare il sempron 3400+.
Oppure affidarti a qualcuno che ti flashi il bios a poco prezzo
Vedrò che riesco a fare, grazie a tutti
Visto che ci sono vi chiedo che processore socket 754 devo reperire per esser sicuro che il pc funzioni. Sapete darmi dei dati precisi?
Un AMD Athlon™ 64 2800+ o un 3000+ (Socket 754) potrebbero andar bene?
Grazie
credo che gli athlon 64 dovrebbero andare bene tutti esclusi i sempron che in ordine cronologico sono usciti successivamente
ma poi scusate se la cpu non è supportata dal bios il pc dovrebbe partire riconoscedolo in modo sbagliato ... quindi perche inputate tutto al bios?
credo che gli athlon 64 dovrebbero andare bene tutti esclusi i sempron che in ordine cronologico sono usciti successivamente
ma poi scusate se la cpu non è supportata dal bios il pc dovrebbe partire riconoscedolo in modo sbagliato ... quindi perche inputate tutto al bios?
Io mi affido ai vostri consigli che di sicuro ne sapete molto più di me.
Se non il bios cosa potrebbe essere secondo te?
Fai una prova con un solo banco di ram.
Fai una prova con un solo banco di ram.
Già provato, stesso risultato
fabio80s
13-10-2007, 13:18
Hai resettato la memoria CMOS della scheda madre?
io in una condizione simile dopo aver provato a sostituire il bios ho cambiato scheda madre... potrebbe essere quella sei sicuro del suo corretto funzionamento??
Hai resettato la memoria CMOS della scheda madre?
Provato anche questo
io in una condizione simile dopo aver provato a sostituire il bios ho cambiato scheda madre... potrebbe essere quella sei sicuro del suo corretto funzionamento??
In linea di massima dovrebbe funzionare... comincio ad avere qualche dubbio però... Mi sa che faccio prima a vedere di procurarmi un'altra socket 754 sicuramente compatibile con il mio sempron 754...
Qualche consiglio a riguardo? Che ne pensate della Asrock K8Upgrade?
beh se no devo cloccare le asrock vanno benone.. anche come stabilita ma se devi overcloccare rinuncia...cmq vedi che ci sono anche altre marche ormai che costano poco.. hai dato un occhiata nella sezione mercatino?
beh se no devo cloccare le asrock vanno benone.. anche come stabilita ma se devi overcloccare rinuncia...cmq vedi che ci sono anche altre marche ormai che costano poco.. hai dato un occhiata nella sezione mercatino?
Non intenderei overclokkare. Ho dato un'occhiata veloce al mercatino, proverò a ridarci un'occhiata con più calma o aprire un 3D nella sezione "acquisto" ;)
Avete magari consigli da darmi, marche o modelli su cui puntare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.