PDA

View Full Version : Consigli per programma/programmi per esigenze particolari

SodoMyzer
10-10-2007, 14:49
Salve a tutti!!!
Mi dispiace se apro un thread su cui magari ci sta già qualche altra discussione ma sono ore che cerco nelle discussioni e purtroppo per lavoro non ho più di un paio di ore pomeridiane per fare certe ricerche...se c'è necessità di cancellare o spostare la discussione fatelo senza rimorsi...
In piu il fatto è urgente dato che ho delle videocassette DV da editare in DVD video e inviare quanto prima possibile...

Arrivo al punto...
1-mi servirebbe un programma capace di importare su pc una cassetta DV , dividendo in automatico in tanti files le varie scene, e non in un unico grande file con un log per ricordarsi le scene, in quanto ho piu di una cassetta da importare per creare lo stesso dvd , alcune scene le devo escludere e poi devo forse cambiarne l'ordine, però mi interessa che devo poter usare le scene divise, singolarmente, anche con altri programmi;
2-vorrei creare un menù che parte nel momento in cui inserisco il dvd, e non solo quando premo il tasto MENU.Tale menù deve avere dei "thumbs" delle varie scene , magari che scelgo io, e magari su più pagine sfogliabili.
Inoltre voglio mettere una o piu canzoni di sottofondo, E NN DEVE RICOMINCIARE DACCAPO quando sfoglio le scene del menu nelle varie pagine.

Il problema sembrerà quello di uno dei soliti newbie, ma a parte che sarebbe bellissimo usare UN SOLO soft e non 10000, poi in realtà vi dico che ho provato piu di un programma...
Con Ulead video studio nn ricordo quale mi importava le scene divise ma con nomi lunghissimi e non configurabili, il menù lo creai modificandone uno predefinito, e innanzitutto non mi usciva appena inserito il dvd ma esso partiva dalla prima scena da solo, premendo poi il tasto MENU mi usciva prima il predefinito e poi quello creato da me, ed inoltre quando sfogliavo le pagine del menu ricominciava daccapo la canzone di sottofondo...

A parte che ovviamente non deve avere limiti per quanto riguarda il numero di scene da inserire, come windows movie maker che ,arrivato a 100 scene, non puo creare il dvd...ulead non aveva questo limite, ma mi diceva che essendo le scene piu di 99, avrebbe messo un capitolo ogni due scene....e non ho mai capito manco se poi queste scene magari venivano "tagliate" dal dvd...

Spero di non essere OT o "ridondante" ma ho proprio bisogno di aiuto di esperti!!!
Grazie in anticipo!!!