View Full Version : 6750 overclok su commando
acquisterei come prestazioni cambiando Il mio e6420 CON il 6750?il mio pc e' in firma...e' sprecato o salirebbe bene anche con chipset 965 della commando?
Ciao, la differenza la vedi già a default, hai 530 mhz di differenza tra il 6420 ed il 6750, inoltre il bus del primo è a 1066 mhz mentre quello del secondo è a 1333 mhz.
La Commando è un'ottima scheda per l'overclock, ragion per cui ritengo possa darti belle soddisfazioni
e se prendessi un quad core 6600 go??so che di programmi ce ne sono pokissimi anzi per nulla per sfruttare i 4core...
A prescindere dai programmi, che comunque cominciano a prendere piede, la scelta sarebbe eccellente.
Però, se non hai frettissima, con gli stessi soldi di un Q6600 tra un mese potrai prendere un Penryn Quad di pari frequenza o, nella peggiore delle ipotesi, uno di frequenza leggermente inferiore. Così facendo avresti comunque una CPU nuova e commercialmente più valida degli attuali Quad.
Io personalmente ho un QX6700 B3 e devo dirti che, anche con i programmi normali, la differenza si vede. Sono davvero dei gran processori.
darei via il mio 6420 e aggiungerei 100 euro..cosi da prendere
il quadcore6600 go...che dici?
quand'e' l'uscita precisa dei penryn?
Marcodj85
13-10-2007, 19:09
e se prendessi un quad core 6600 go??so che di programmi ce ne sono pokissimi anzi per nulla per sfruttare i 4core...
lascia stare il quad core........ non sale sulla nostra mobo....o meglio non sale con il nostro chipset..... vai di e6750
lascia stare il quad core........ non sale sulla nostra mobo....o meglio non sale con il nostro chipset..... vai di e6750
davver sale poco e con i nuovi penryn si sa qualcosa come andranno su chipset 965??
Marcodj85
14-10-2007, 12:00
davver sale poco e con i nuovi penryn si sa qualcosa come andranno su chipset 965??
no purtroppo non si sà nulla....cmq se vuoi un quad devi prendere per forza di cose una mobo con p35 o x38
pero la commando mi piace!!!!!!!!va eb che scheda madre suggerite per un quadcore ei futuri penryn ??
Marcodj85
14-10-2007, 23:37
pero la commando mi piace!!!!!!!!va eb che scheda madre suggerite per un quadcore ei futuri penryn ??
io fossi in te aspetterei le schede madri con x38;)
la questione e' che darei il mio procio a mio fratello e io prenderei uno adesso..
lui il pc lo compra adesso che sta senza ora...
quale prendere?non so propio cosa fare...:cry:
ps... tanto lui gli serve solo per giocare,a me servirebbe anche per il rendering video...
se no potrei dargli sia il procio che la commando...
Marcodj85
15-10-2007, 00:39
la questione e' che darei il mio procio a mio fratello e io prenderei uno adesso..
lui il pc lo compra adesso che sta senza ora...
quale prendere?non so propio cosa fare...:cry:
ps... tanto lui gli serve solo per giocare,a me servirebbe anche per il rendering video...
se no potrei dargli sia il procio che la commando...
se proprio non vuoi aspettare l'x38 allora prenditi o una asus blitz formula, o una gigabyte p35 dq6,o una dfi (quella verde, la sigla nn la ricordo)...tutte queste 3 sono ottime mobo, si aggirano su una fascia di prezzi che varia tra le 190 alle 250€..........su queste ci clocchi tutto quello ch vuoi anke i futuri 45nm...anche se ripeto io aspetterei l'x38....se nn altro che cmq anke se dovesse risultare un flop(cosa che dubito) cmq i p35 scenderanno di prezzo;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.