PDA

View Full Version : Modem non compatibile con Vista?

tmborn
10-10-2007, 13:48
Salve,recentemente ho acquistato un modem D-LINK DSL-200 H/W VER C1 che non riesco ad installare sul mio nuovo PC con Windows Vista.Ho cercato il driver adatto ma non va proprio! Allora ho pensato di passare ad XP ma non riesco ad installarlo perche' ho un hdd sata ed il sistema non me lo riconosce.Qualcuno mi puo' aiutare o ad installare il modem su Vista o a passare ad XP?
Questa e' la mia configurazione: Acer Aspire M3600/CPU Intel Core 2 Duo E4400/RAM 2GB DDRII/HDD 250 GB SATA/VIDEO nVIDIA GeForce 8300GS 128 MB/ REALTEK HD AUDIO DRIVER. Grazie mille!

diavolazzo
10-10-2007, 14:00
cosa significa non mi riconosce l'hd?? spiegati meglio.. hai un solo hd??

tmborn
10-10-2007, 14:52
Si ,ho un solo disco fisso. Guarda qui:http://www.removevista.com/remove_uninstall_delete_windows_vista_xp_c.html .Dopo aver eseguito le prime 2 operazioni e dopo aver inserito "fixboot" il computer mi dice che non ci sono harddisk installati dunque non posso andare avanti...

Dardalo
10-10-2007, 15:12
L'hd è sata e xp li riconosce senza driver aggiuntivi solo con i driver in fase di avvio...

Il modem è meglio, se puoi, che lo cambi con uno ethernet ;)

tmborn
10-10-2007, 16:18
Si ma il modem e' nuovo e poi ne ho un'altro e neanche quello non e' compatibile con Vista.A me servono dei consigli su come installare Xp al posto di Vista non consigli sugli acquisti.Qualcuno mi puo' dare una mano per piacere?

hexaae
10-10-2007, 16:36
Non è "il modem che non va con Vista". È il driver che fa cag@£e... Fai mail-bombing al produttore del modem affinchè rilasci un driver decente per Vista.

tmborn
10-10-2007, 17:03
Grazie per la risposta pero' a me serve aiuto per installare XP al posto di Vista.Per cortesia qualcuno puo' darmi una mano?

Dardalo
10-10-2007, 17:36
Grazie per la risposta pero' a me serve aiuto per installare XP al posto di Vista.Per cortesia qualcuno puo' darmi una mano?

Se nel bios trovi una voce che dice, grosso modo, di usare il canale S-ATA come IDE standard XP SP2 deve trovare il disco fisso, ma devi anche controllare prima che il note abbia il supporto per XP a livello driver: molti produttori non rilasciano driver per sistemi diversi da Vista, ormai, per ragioni commerciali e quindi, o trovi i generici spulciando quà e là, oppure :muro:

Altrimenti, puoi cercare nelle guide come integrare i driver S-ATA nel cd di xp, ci sono molte discussioni a riguardo

Ciao :)

layne
11-10-2007, 22:29
...e se invece vai sul sito della sheda madre e scarichi i driver per riconoscere gli hd sata e li metti anche in un floppy e poi durante l'istallazione di Xp premi F6 quando ti dice di installare driver SATA? :rolleyes:

Dardalo
12-10-2007, 11:01
...e se invece vai sul sito della sheda madre e scarichi i driver per riconoscere gli hd sata e li metti anche in un floppy e poi durante l'istallazione di Xp premi F6 quando ti dice di installare driver SATA? :rolleyes:

Chiedo venia :muro:

Ero convinto avesse un note senza floppy :fagiano:

procedura molto più semplice ed efficace ;)

tmborn
12-10-2007, 13:00
Ho un pc SENZA floppy...

layne
12-10-2007, 13:03
Ho un pc SENZA floppy...

mettili in una chiavetta USB, dicono sia uguale....
cmq il pc li cerca nell'hd... potresti provare a scompattarli li...
non so se la procedura sia efficace, ma l'ho letta da qualche parte...

Dardalo
12-10-2007, 14:32
Ho un pc SENZA floppy...

Prova allora la strada del bios: i canali S-ATA possono essere "trasformati" agli occhi di XP come dei normali IDE, così che un cd sp2 riesca a vedere il disco collegato.

Purtroppo non so dirti la voce esatta, ma di solito è nella sezione di configurazione del chipset...
Nel manuale dovrebbe esserci scritto comunque :)