View Full Version : Creare cartella condivisa sul web con ftp, aiuto.
Ciao ragazzi.. Mi potreste elencare come devo fare x avere la mia cartella di musica in maniera accessibile dal web senza dover utilizzare un provider??
Vorrei tanto accedere dal mio ufficio sulla cartella di musica che ho a casa digitando un semplicissimo indirizzo, anke se è ftp, nn mi interessa..Potreste indicarmi cosa devo fare?
Grazie ragazzi!!! ;) ;) :D :D
testone73
11-10-2007, 20:35
utilizza il dektop remoto di windows oppure software tipo vnc, ultravnc.... in modo da poter accedere al pc in remoto.
ciao
grazie, ora provo vnc.. :)
Alfonso78
11-10-2007, 23:28
up...
up..
un up al giorno please....
grazie, ora provo vnc.. :)
UltraVNC è la versione gratuita.....http://www.uvnc.com/download/
ok, scusa x gli up..hih cmq già l'ho scaricato, mi resta solo di provarlo in ufficio.. :)
ragazzi, scusate.. vorrei realizzare semplicemente una cartella condivisa su interent in maniera da chiamarla da un altro pc dgtando semplicemente un indirizzo ip dove poi mi verrà chiesto user e pass..
Sapete aiutarmi? con ultravnc mi sn accorto ke è cm se pilotassi il mio pc da un'altra postazione e nn è ciò ke volevo xkè impiega troppa "banda" adsl..a me basta solo una cartella e non tutto il pc... :) :) spero che riusciate a risolvere il mio problemuccio xkè sono davvero bianco in materia..hihhi
Aspetto vostra risposta..grazie!!! ;) ;) ;)
Intrepido
20-10-2007, 16:15
ragazzi, scusate.. vorrei realizzare semplicemente una cartella condivisa su interent in maniera da chiamarla da un altro pc dgtando semplicemente un indirizzo ip dove poi mi verrà chiesto user e pass..
Sapete aiutarmi? con ultravnc mi sn accorto ke è cm se pilotassi il mio pc da un'altra postazione e nn è ciò ke volevo xkè impiega troppa "banda" adsl..a me basta solo una cartella e non tutto il pc... :) :) spero che riusciate a risolvere il mio problemuccio xkè sono davvero bianco in materia..hihhi
Aspetto vostra risposta..grazie!!! ;) ;) ;)
Forse intendi creare un server ftp nel tuo pc?
Per fare questo ti serve un DNS dinamico tipo no-ip, un programma tipo filezzilla server, e poi configurare il firewall del pc e dell'eventuale router per accedere da remoto, in pratica devi aprire la porta 21.
So ke magari potrà darti noia ma...potresti aiutarmi passo-passo? ti pregoo :D
Ps: nel mio pc non ho un router..ho un semplicissimo modem adsl..
Intrepido
20-10-2007, 16:27
So ke magari potrà darti noia ma...potresti aiutarmi passo-passo? ti pregoo :D
Intanto devi scaricare filezilla server, poi ti iscrivi a no-ip.
Se hai un roter che supporta il DNS dinamico, allora lo devi configurare con i dati che crei durante l'istallazione.
Poi installi il server, apri sul pc la porta 21, sul router uguale.
Da remoto scarichi ed installi filezilla client, lo configuri con il nome creato con no-ip (oppure un servizio simile, mica è obbligatorio questo :D ).
Per i dettagli, prima scarica i programmi e creati il dns dinamico poi si viene al dunque;)
EDIT
mentre scrivevo hai spiegato questo:
Quindi nel pc con il server devi installare anche il programma nel caso di no-ip, NO-IP duch, mi sembra si chiami cosi.
Come faccio a iscrivermi a "no-ip" e poi..cos'è?? :D :D :D :D
come apro le porte sul pc?
Alfonso78
21-10-2007, 13:08
Come faccio a iscrivermi a "no-ip" e poi..cos'è?? :D :D :D :D
http://www.no-ip.com/
Intrepido avrà dimenticato a dirti di installarti google per prima cosa.......:asd:
ke fai sfotti??? :D :D grazie cmq ragazzi ora seguo le vostre istruzioni ;) ;) grazie ancora ;)
ho installato i programmi..aspetto che mi rispondiate a come si aprono le porte sul pc..
a presto ;)
Alfonso78
21-10-2007, 14:13
ho installato i programmi..aspetto che mi rispondiate a come si aprono le porte sul pc..
a presto ;)
le porte vanno aperte sul router
nella fattispecie devi fowardare la 21
Intrepido
22-10-2007, 00:36
http://www.no-ip.com/
Intrepido avrà dimenticato a dirti di installarti google per prima cosa.......:asd:
E' si, mi era sfuggito :sofico:
Intrepido
22-10-2007, 00:41
a presto ;)
le porte vanno aperte sul router
nella fattispecie devi fowardare la 21
Si, però il nostro amico non ha il router ha il modem :Prrr: .
Devi comunque aprirle nel firewall del pc.
Poi installa il programma no-ip dutch, poi installa Filezilla server, nella prima schermata dovi imposti il server (non mi ricordo come si chiama perchè non ho il programma installato) devi scegliere la porta 21.
Poi crei un'utente, mi sembra sia sotto la voce setting\user, li metti un nome, una pass e scegli poi la cartella dove risiederanno i tuoi file.
Prova :)
Alfonso78
22-10-2007, 08:56
Si, però il nostro amico non ha il router ha il modem :Prrr: .
Devi comunque aprirle nel firewall del pc.
:doh: azz....è vero....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.