PDA

View Full Version : Microsoft wireless intellimouse explorer for bluetooth - Non scorre

panella.e
10-10-2007, 14:02
Uso da anni questo mouse, mi ci sono trovato molto bene sia per ergonomicità che per la posizione dei tasti (soprattutto per i laterali che per me sono diventati fondamentali) e poi è BT e lo posso collegare con tutto senza bisogno di ricevitori dedicati.
Una cosa che però ho sempre detestato è il modo in cui scorre sul tappetino: praticamente è appoggiato su 4 piedini minuscoli agli angoli che potete vedere in questa foto
http://www.kenstone.net/fcp_homepage/images_review_intellmouse/1_mousie.jpg
i quali si sporcano dopo 5 minuti di utilizzo e muovere il mouse diventa fastidioso e impreciso. Mi sono stufato di starlo a pulire in continuazione, secondo voi c'è qualche modo per poter aggirare questo problema?
In alternativa quale mouse mi consigliate che non soffra di questo difetto, abbia le stesse opzioni, cioè rotellina + 2 tasti laterali e sia BT (senza il ricevitore che già ce l'ho) e non costi tanto, non mi serve per giocare quindi un milione di dpi sarebbero pure sprecati.

Lonherz
10-10-2007, 17:17
Uso da anni questo mouse, mi ci sono trovato molto bene sia per ergonomicità che per la posizione dei tasti (soprattutto per i laterali che per me sono diventati fondamentali) e poi è BT e lo posso collegare con tutto senza bisogno di ricevitori dedicati.
Una cosa che però ho sempre detestato è il modo in cui scorre sul tappetino: praticamente è appoggiato su 4 piedini minuscoli agli angoli che potete vedere in questa foto
http://www.kenstone.net/fcp_homepage/images_review_intellmouse/1_mousie.jpg
i quali si sporcano dopo 5 minuti di utilizzo e muovere il mouse diventa fastidioso e impreciso. Mi sono stufato di starlo a pulire in continuazione, secondo voi c'è qualche modo per poter aggirare questo problema?
In alternativa quale mouse mi consigliate che non soffra di questo difetto, abbia le stesse opzioni, cioè rotellina + 2 tasti laterali e sia BT (senza il ricevitore che già ce l'ho) e non costi tanto, non mi serve per giocare quindi un milione di dpi sarebbero pure sprecati.

puoi prendere del nastro di teflon antiattrito e mettrlo sotto ai piedini del mouse :D

se vuoi cercarlo, leggi qua :) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15695198#post15695198

baolian
10-10-2007, 18:09
Una cosa che però ho sempre detestato è il modo in cui scorre sul tappetino: praticamente è appoggiato su 4 piedini minuscoli
i quali si sporcano dopo 5 minuti di utilizzo. Secondo voi c'è qualche modo per poter aggirare questo problema?

Non usare il tappetino (che tende a trattenere lo sporco).

panella.e
10-10-2007, 23:52
E al posto del tappetino cosa mi consigli di usare?

Lonherz
11-10-2007, 10:15
Non usare il tappetino (che tende a trattenere lo sporco).mah.. dipende da che tappetino
cerca il nastro antiattrito e prova a farti fare un tappetino di vetro acidato, vedrai che scorrevolezza D (e se si sporca basta lavarlo visto che è vetro)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433#102

baolian
11-10-2007, 13:03

Una qualsiasi superficie liscia (vetro, plastica etc) non trasparente e non rossa.

panella.e
11-10-2007, 13:17
grazie per i link.
L'icemat non penso che lo costruirò, però devo assolutamente trovare il teflon antiattrito!
Per tappetino adesso ne ho uno di quelli che mandano la Dell con i pc, è supersottile e di una plastica morbida e ruvida. Per il laser mi trovo bene, non da nessun problema, è il mouse che dopo un po' non scorre.
cmq credo dipenda esclusivamente dai piedini del mouse, fanno veramente pietà, ho altri mouse laser a casa, con piedini diversi (più ampi e di un bianco quasi trasparente che al tatto sembrano quasi unti) e scivolano che è una bellezza, peccato che siano tutti wired e con soli 2 tasti

baolian
11-10-2007, 16:46
Per tappetino adesso ne ho uno di quelli che mandano la Dell con i pc, è supersottile e di una plastica morbida e ruvida

...che serve più che altro per i vecchi mouse con la "pallina" (che fa più presa su questo tipo di superficie), ma che tendono a sporcarsi (la superficie ruvida fa attrito anche con la pelle della mano i cui residui finiscono, impastati con la polvere, sui piedini del mouse:Puke: ).
:D

Ma il mouse dove lo usi? Se la superficie della scrivania/tavolo è adatta probabilmente basta semplicemente non usare il tappetino.

panella.e
11-10-2007, 18:00
ho una scrivania in legno bianco ma purtroppo se ci uso il mouse direttamente sopra è ancora peggio.
Sabato faccio un giro al brico e cerco il teflon e poi vi aggiorno